> Mozione Di Sfiducia Al Pecorone - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mozione Di Sfiducia Al Pecorone


Messaggi raccomandati

non mi interessa da quale area politica, non ho letto gli interventi, NON GRADISCO LA POLITICA IN QUESTO FORUM soprattuto se trattata con toni da bar sport

 

:angry:  :boxing:  :boxing:  :boxing:

 

Cari moderatori datevi da fare

:nono:  :nono:

 

Mi spieghi cosa intendi tu per forum???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Marcorossi, in merito ai toni da bar sport posso anche concordare sulle tue critiche, ma, come ha scritto l'autore del primo post, una sfiducia ad un NEMICO DICHIARATO della pesca sub (ed ancor peggio un incompetente ed arruffone) a me sembra che con la pescasub ci "azzecchi" eccome...

 

E personalmente, sentire sfancu..re il pecorone, dopo tutto quello che da anni subisco da lui e da quelli come lui, beh io lo gradisco eccome. Mi fa bene al cuore.

 

E' la mia opinione, senza polemiche. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi interessa da quale area politica, non ho letto gli interventi, NON GRADISCO LA POLITICA IN QUESTO FORUM soprattuto se trattata con toni da bar sport

 

:angry:  :boxing:  :boxing:  :boxing:

 

Cari moderatori datevi da fare

:nono:  :nono:

 

quoto

poi caro bblood,modera i termini, pederasta è sinonimo di pedofilo e non di gay :angry:

come ebbe a dire qualche post fa lupo dei lupi "invidio le vostre certezze che un ribaltone possa far cambiare le cose"

purtroppo oggi chi va al potere destra o sinistra indifferentemente difende i propri interessi e quelli delle lobby di potere,invece di quelli degli elettori...

dice bene fravit sfortunatamente mi violento ogni giorno a rispettare le regole :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi interessa da quale area politica, non ho letto gli interventi, NON GRADISCO LA POLITICA IN QUESTO FORUM soprattuto se trattata con toni da bar sport

 

:angry:  :boxing:  :boxing:  :boxing:

 

Cari moderatori datevi da fare

:nono:  :nono:

Io non ho letto messaggi di parte, ma opinioni e giudizi su un rappresentante non gradito ai più. Se scrivi di non aver letto gli interventi, mi devi spiegare come puoi criticare....

Detto questo "mi batterò fino alla morte perché tu possa dire il contrario di quel che penso"

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proporre iniziative a difesa della categoria, difenderci da attività amministrative assurde e quant'altro possa tutelare il nostro sport per me è componente viva e attiva del Forum. Fuori però da personalismi, da partitismi e da tutti gli ismi.

A me non frega niente se un ministro è o meno macho, gay, bisex o trans; se è di destra o di sinistra io voglio una gestione del mare equilibrata.

Se le cose vengono poste sul piano del "destra - sinistra" ci si scordano gli obiettivi finali e si cerca lo scontro.

Beninteso IO NON DIFENDO NESSUNO!!! è il modo in cui la discussione politica vinene condotta.

Le dimissioni di una persona non cambiano le regole (poi al posto di P.S. mettono Realacci oppure Quilici o altri e le cose restano tali e quali) che sono invece l'argomento da trattare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi interessa da quale area politica, non ho letto gli interventi, NON GRADISCO LA POLITICA IN QUESTO FORUM soprattuto se trattata con toni da bar sport

 

:angry:  :boxing:  :boxing:  :boxing:

 

Cari moderatori datevi da fare

:nono:  :nono:

 

quoto

poi caro bblood,modera i termini, pederasta è sinonimo di pedofilo e non di gay :angry:

come ebbe a dire qualche post fa lupo dei lupi "invidio le vostre certezze che un ribaltone possa far cambiare le cose"

purtroppo oggi chi va al potere destra o sinistra indifferentemente difende i propri interessi e quelli delle lobby di potere,invece di quelli degli elettori...

dice bene fravit sfortunatamente mi violento ogni giorno a rispettare le regole :thumbdnn:

togli pederasta....metti gay...il prodotto non cambia....stiamo parlando di incompetenti in cabina di comando....la cosa che mi fa incazzare e che gli incompetenti decidono della mia vita.....

Tanto per precisare ho amici e amiche omosessuali ...il lobbismo che mette gli incompetenti dove non dovrebbero essere è purtroppo trasversale...anche se la lobby gay è molto potente....politica, televisione moda....

In quanto al termine usato la mia è Probabilmente un interpretazione arcaica del termine....

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proporre iniziative a difesa della categoria, difenderci da attività amministrative assurde e quant'altro possa tutelare il nostro sport per me è componente viva  e attiva del Forum. Fuori però da personalismi, da partitismi e da tutti gli ismi.

A me non frega niente se un ministro è o meno macho, gay, bisex o trans; se è di destra o di sinistra io voglio una gestione del mare equilibrata.

Se le cose vengono poste sul piano del "destra - sinistra" ci si scordano gli obiettivi finali e si cerca lo scontro.

Beninteso IO NON DIFENDO NESSUNO!!! è il modo in cui la discussione politica vinene condotta.

Le dimissioni di una persona non cambiano le regole (poi al posto di P.S. mettono Realacci oppure Quilici o altri e le cose restano tali e quali) che sono invece l'argomento da trattare.

 

Fai osservazioni interessanti, ma che nella sostanza non condivido.

 

Io, invece, vedo nel fallimento del pecorone il simbolo del fallimento di un'idea - fino ad oggi aimè vincente, in italia - e la certificazione della nullità delle tesi di un certo ambientalismo.

Inoltre, come ti ripeto, lo sputtanamento del personaggio a me fa piacere.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se le cose vengono poste sul piano del "destra - sinistra" ci si scordano gli obiettivi finali e si cerca lo scontro.

 

Forse mi sono perso la risposta che poneva la discussione su questo piano....

 

Fammi capire se hai letto o no i messaggi prima di scrivere, perchè altrimenti sei TU che hai comunque una presa di posizione. Il forum serve a confrontarsi e migliorare, e atteggiamenti chiusi sono deleteri, anche se garantisti.

A mio avviso si devono evitare termini offensivi contro Pecoraro o chi altro, ma la sostanza del dibattito non può essere ridimensionata o sottovalutata solo per una questione di forma.

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcorossi ti ho chiesto cosa intendessi tu per forum, poichè credo che un gruppo virtuale sia la fotocopia di uno reale! Se io mi incontro con i miei amici del circoletto parlerò sicuramente di pesca e ma anche di argomenti annessi! E in un momento come questo dove tutta l'Italia, a parte i colori politici, e credo che nessuno li abbia enfatizzati in questa discussione, siamo tutti colpiti da un malgoverno e ci va di parlarne in massima libertà, anche tra amici pescasub!!

Non credo esista motivo di chiusura del post!!!

Non commettiamo lo stesso errore della "Sapienza!" :fish::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto bella questa discussione fà capire che in italia cè voglia di cambiamento di partecipazione, la politica è libertà e come diceva un poeta la libertà non è stare sopra un albero; la politica và fatta bisogna impegnarsi in prima persona! forse adesso cè la possibilità di portare il nostro paese veramente in europa se ci saranno i referendum con la possibilità di ottenere una legge elettorale che spazzi via le solite facce e i soliti "interessi" diamoci da fare! e poi è bene che si parli di politica ovunque anche a pesca la politica è come la pescasub x ottenere dei risultati bisogna praticarla e non avere paura di schierarsi ,sennò qualcunaltro decide x noi! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PECORONE E PECORONI FUORI DAI COGL...I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non se ne può più speriamo che se ne va lui e il suo pseudo ambientalismo...

Ah dimenticavo,la L.I.P.U. l'ha promosso a presidente onorario...dicono che si intende molto di uccelli :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è molto bella questa discussione fà capire che in italia cè voglia di cambiamento di partecipazione, la politica è libertà e come diceva un poeta la libertà non è stare sopra un albero; la politica và fatta bisogna impegnarsi in prima persona! forse adesso cè la possibilità di portare il nostro paese veramente in europa se ci saranno i referendum con la possibilità di ottenere una legge elettorale che spazzi via le solite facce e i soliti "interessi" diamoci da fare! e poi è bene che si parli di politica ovunque anche a pesca la politica è come la pescasub x ottenere dei risultati bisogna praticarla e non avere paura di schierarsi ,sennò qualcunaltro decide x noi! :thumbup:

Quoto alla grande, in realtà il fatto stesso di confrontarci su questo forum è fare politica, intesa nel senso più pulito e sano del termine, non come quella di cui si sente parlare in questi giorni.....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PECORONE E PECORONI FUORI DAI COGL...I!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non se ne può più speriamo che se ne va lui e il suo pseudo ambientalismo...

Ah dimenticavo,la L.I.P.U. l'ha promosso a presidente onorario...dicono che si intende molto di uccelli  :D

:laughing::laughing::laughing:

 

...come non quotare...

E' vero che chiunque vada al potere le cose non cambieranno, ma chiunque è in grado di fare nome peggiore del "Pecora" al Ministero dell'Ambiente è un fenomeno...

 

Considerate che qui a Perugia il ministro ha inviato 13 milioni di euro per l'ultimazione del minimetrò che nessuno vuole fuorchè la ditta appaltatrice. Però la Presidenza del Parco dei Monti Sibillini pare sia rimasta ad un verde...

 

E poi un po' di sano ottimismo non guasta mai!!!! La speranza che toccato il fondo si riinizi a salire ci deve essere sempre, anche se c'è sempre la possibilità che si inizi a scavare.

 

Saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far presente a Marcorossi che la discussione verte in particolare su due punti molto cari a noi pescasub:

 

1- Un certo ministro dell'ambiente ci considera dannosi per l'ambiente marino e sta facendo di tutto per privarci del nostro mare, dimostrando pregiudizi e chiusura mentale nei confronti della pescasub.

 

2- L' approccio alla tutela dell'ambiente è totalmente sbagliato in quanto non si risolvono i problemi del mare tagliando fuori i pescasub e chiudendo gli occhi di fronte ai pescatori di frodo, alla pesca professionale (reti di circuizione e strascico) e al problema più grande dell'inquinamento.

 

Pertanto dato che c'è una concreta possibilità, o meglio la speranza, di avere un altro interlocutore a capo del ministero che sia più aperto nei nostri confronti tanto di guadagnato...................

Infine, non mi sembra che si stiano facendo discorsi da "bar dello sport" in quanto si discute del futuro della pescasub; per me significa VIVERE!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se l'inerenza è minima informo tutti che la settimana prossima sarà presentata una mozione di sfiducia nei confronti del Ministro dell' ambiente Pecoraro Scanio.

Con la speranza che se ne vada e venga rimpiazzato da una persona capace realmente di tutelare l'ambiente ed il nostro amato Mare, vi invito ad esporre il vostro punto di vista indipendentemente dalla colorazione politica, questa discussione si riferisce alla figura del Ministro che a mio avviso fa ben poco per tutelare il mare, soprattutto con questa politica delle Amp selvagge con regole irrazionali e senza alcun controllo delle forme di pesca realmente distruttive dell'ambiente marino. A ciò si aggiunge il dramma 

che sta vivendo la campania a causa della spazzatura..........

 

A CASA!!!!!!!!!!

 

Vi faccio leggere quest'articolo di Pansa, cari campani, che, come voce fuori dal coro, è senza meno attendibile ed autorevole.

 

Ecoballe di sinistra

 

A Napoli anche la camorra diventa un alibi per l'impotenza della politica, un male peggiore della delinquenza

DI GIAMPAOLO PANSA

 

Catastrofe e panico. Sono le sensazioni che provo quando vedo alla tivù il gigantesco immondezzaio di Napoli. Non le provo per il problema in sé. Questo verrà risolto in qualche modo. Prima o poi, la monnezza sarà raccolta e portata agli impianti dell'Italia del nord, dove la bruceranno con un buon guadagno. La catastrofe che sembra impossibile evitare è quella dei partiti di sinistra. A soffocarci sono le ecoballe rosse di una casta impotente e incapace. Per di più, ecoballe malmesse, dalla copertura lacera, che lasciano intravedere una spazzatura politica ripugnante. Qualcosa già si sapeva. Ma oggi lo spettacolo è completo. Ed è questo a destare il panico.

 

Qui devo fare un inciso personale. Ho sempre votato per la sinistra o per una delle tante sinistre. Ne ho scritto molto: qualche libro e migliaia di articoli. Posso dire di conoscere bene i miei polli. Come accade in tutte le parrocchie di partito, anche a sinistra ci sono politici da stimare. Ma è l'insieme a essere terrificante. Per anni e anni, la sinistra e il centro-sinistra ci hanno spiegato di essere il mago Zurlì. Nessuno meglio di loro sapeva amministrare i comuni, le province, le regioni, lo Stato. Nessuno poteva emulare le qualità che sfoggiavano: saggezza, efficienza, onestà e trasparenza. Ce lo ripetevano i dirigenti, i propagandisti e i giornali della congrega. Con una sicumera arrogante che non dovevi mai contraddire.

 

Poi, di crisi in crisi, nella Chiesa Rossa è comparsa qualche crepa. I custodi del tempio si sono divisi. E hanno cominciato a combattersi, pur restando insieme negli stessi governi, nelle regioni, nelle grandi città. I loro errori si sono moltiplicati. La lentezza esasperante nel decidere. L'eterno rinvio di problemi da risolvere subito. La faziosità imposta come razionalità. La superbia di ritenersi il meglio del meglio nel guidare il paese. Ma l'arroganza e la sicumera sono rimaste intatte.

 

 

Adesso tutto sta crollando nella Chiesa Rossa. Napoli è soltanto un avviso di quello che accadrà in Italia, se le sinistre non cambieranno pelle. Dava i brividi la faccia di Antonio Bassolino al 'Porta a porta' di lunedì 7 gennaio. Una maschera di pietra, stravolta, segnata dalla sconfitta. Anche il capo dei verdi, il ministro Alfonso Pecoraro Scanio, era tramortito, sotto il cerone di una vanità sprezzante. Due imputati davanti a una corte di giustizia. Poi la voce querula della Jervolino che strillava di aver avvertito il governo Prodi del terremoto in arrivo, senza ricevere risposta. E infine Enrico Letta che, da Palazzo Chigi, si diffondeva in impegni, subito smentiti da Bassolino, con cupezza sfiancata.

 

Sono gli stessi dirigenti della sinistra campana a metterci sotto gli occhi il loro fallimento. Vincenzo De Luca, il sindaco ulivista di Salerno ("una città pulita come la Svezia"), spiega che i Ds della regione, puntando su Bassolino, "hanno svenduto il futuro di due generazioni per le logiche di corrente". E sempre Bassolino ha finalmente sputato la verità sull'impotenza delle sinistre a fronteggiare la rabbia popolare da loro eccitata, difesa, esaltata.

 

Che sfilate e che cortei! Comitati civici, ultras dell'ambientalismo, sindaci schiavi dei loro elettori, vescovi che predicano contro i rifiuti, preti che dicono messa per chi presidia le discariche, disoccupati organizzati, capetti del centro-sinistra e del centro-destra uniti nella lotta. Mentre un tecnico di valore come Guido Bertolaso veniva cacciato, i soliti noti restavano al potere in Campania. E Pecoraro Scanio trovava il fegato per far eleggere senatore il fratello Marco.

 

In questo caos di ecoballe rosse, anche la camorra diventa un alibi per l'impotenza della politica, un male ben più pernicioso della delinquenza. In proposito ho un vecchio ricordo professionale. Fra il 1970 e il 1971, quando lavoravo per la 'Stampa' di Alberto Ronchey, rimasi sei mesi a Reggio Calabria per raccontare la rivolta della città che chiedeva di diventare la capitale della regione, al posto di Catanzaro. Anche allora si disse che la regia di quella lunga guerriglia era della 'ndrangheta. Ma non era vero. Tutto dipendeva dalla tracotanza di qualche boss politico e dall'inerzia del governo centrale che avevano aizzato migliaia di reggini.

 

A quel tempo, il governo era guidato dal democristiano Emilio Colombo. Oggi in prima linea c'è il governo di Romano Prodi. Il suo centro-sinistra già non sta bene di salute. Il Professore può cadere sepolto dai rifiuti di Napoli? Il centro-destra lo spera. Sbagliando, perché non ci guadagnerà niente. Tranne che il vuoto politico. Se andrà così, meglio emigrare in Svizzera. Nella Lugano bella saranno un po' razzisti, ma pazienza. E dell'uomo forte non hanno alcun bisogno. Perché forti lo sono tutti, quando è il momento di esserlo.

(11 gennaio 2008

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...