> Fipsas E Tutela Della Psub: Basta Bufale!!! - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fipsas E Tutela Della Psub: Basta Bufale!!!


Messaggi raccomandati

Ospite pescanelblu
Ribadisco che le tue affermazioni sulla rappresentanza sono blasfeme, termine colorito ma non offensivo, almeno non nelle mie intenzioni.

 

Non ti seguo nei tuoi discorsi, siamo in universi paralleli. Il parlamento non chiede permesso a nessuno per fare le leggi, si limita a votare. Non ti è chiaro il motivo?

 

La FIPSAS ha fatto una proposta in rappresentanza dei PROPRI tesserati, favorevoli e contrari che siano. Il Governo questo lo sa, sa bene che i pescatori in apnea non tesserati sono ben più di quelli tesserati e prenderà le proprie decisioni comunque in autonomia. Lo avrebbe fatto anche senza le proposte FIPSAS. Invece di pretendere dalla FIPSAS una politica plebiscitaria (ma tu sei tesserato?) fate un'altra associazione e proponete a vostra volta (quando dalle chiacchiere si passa alle proposte concrete cascano molti asini)

 

Joefox

 

Si .......ma ogni tanto in ITALIA un referendum ci scappa !!!!!

 

Qui lo possiamo fare subito e gratis ( il sondaggio) !!!!!

 

Alla fine, quantomeno, avremo dei dati su cui ragionare!!!!!!

 

Che vi costa ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite pescanelblu
Sì che ci scappano i referendum, ma solo ABROGATIVI.

E ancora paghiamo la bolletta per quello del NUCLEARE.

 

Joefox

 

Temi che la "base" possa abrogare la proposta della FIPSAS ??

Io, da parte mia, ne sono convinto ( ma è solo la mia convinzione ), il sondaggio legittimerebbe una sola posizione: la mia .... o quella della FIPSAS.

 

Non volete fare il sondaggio ???

 

Ne prendo atto ....... ma spero che ne prendano atto anche coloro che ci stanno leggendo ( che non sono pochi).

 

 

La FIPSAS ha fatto una proposta in rappresentanza dei PROPRI tesserati, favorevoli e contrari che siano. Il Governo questo lo sa, sa bene che i pescatori in apnea non tesserati sono ben più di quelli tesserati e prenderà le proprie decisioni comunque in autonomia. Lo avrebbe fatto anche senza le proposte FIPSAS. Invece di pretendere dalla FIPSAS una politica plebiscitaria (ma tu sei tesserato?) fate un'altra associazione e proponete a vostra volta (quando dalle chiacchiere si passa alle proposte concrete cascano molti asini)

 

Joefox

 

Apprezzo il tuo fine ed elegante modo di dirmi che sono un "asino bestemmiatore".

 

Non mi offendo mica .....ma faccio semplicemente le mie valutazioni sulla persona.

 

 

Osservazione n°1:

 

"La FIPSAS ha fatto una proposta in rappresentanza dei PROPRI tesserati, favorevoli e contrari che siano" : la rappresdentanza democratica prevede che il 50 % +1 sia d'accordo con le scelte prese. Se i tesserati non sono d'accordo ...... non si chiama più democrazia, ma prende altri nomi

 

Osservazione n° 2:

Se la FIPSAS sta facendo una proposta in nome dei suoi iscritti nel settore pesca in apnea che si presenti al tavolo delle trattative con questi numeri: cioè con l'elenco dei 1000 iscritti, e non faccia leva sulle altre migliaia di iscritti afferenti ad altre discipline.

 

Osservazione n° 3:

Visto che il governo prenderà le sue decisioni comunque in autonomia, mi spiegate che senso ha avuto la proposta del permesso ?????

Negate le vostre stesse azioni.

Modificato da pescanelblu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande Joefox :thumbup:

un'associazione autonoma pescasub

 

dove la parola sport sia pesata meno e quella disciplina sia a contare

 

dove per tesserarsi ci sia una stage e l'informazione ed istruzione siano quelle idee che già circolano nel forum

 

magari un tesserino subacqueo da inserire nella tuta

 

meglio pochi ma buoni che tanti pecoroni

 

per un'associazione così non mi dispiacerebbe spendere qualche euro :laughing:

 

poi io ho detto la mia, però il confronto va fatto tra pescasub, senza discriminare ma un cannista che ne sa della pescasub se non la pratica

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì che ci scappano i referendum, ma solo ABROGATIVI.

E ancora paghiamo la bolletta per quello del NUCLEARE.

 

Joefox

 

Temi che la "base" possa abrogare la proposta della FIPSAS ??

Io, da parte mia, ne sono convinto ( ma è solo la mia convinzione ), il sondaggio legittimerebbe una sola posizione: la mia .... o quella della FIPSAS.

 

Non volete fare il sondaggio ???

 

Ne prendo atto ....... ma spero che ne prendano atto anche coloro che ci stanno leggendo ( che non sono pochi).

 

 

La FIPSAS ha fatto una proposta in rappresentanza dei PROPRI tesserati, favorevoli e contrari che siano. Il Governo questo lo sa, sa bene che i pescatori in apnea non tesserati sono ben più di quelli tesserati e prenderà le proprie decisioni comunque in autonomia. Lo avrebbe fatto anche senza le proposte FIPSAS. Invece di pretendere dalla FIPSAS una politica plebiscitaria (ma tu sei tesserato?) fate un'altra associazione e proponete a vostra volta (quando dalle chiacchiere si passa alle proposte concrete cascano molti asini)

 

Joefox

 

Apprezzo il tuo fine ed elegante modo di dirmi che sono un "asino bestemmiatore".

 

Non mi offendo mica .....ma faccio semplicemente le mie valutazioni sulla persona.

 

 

Osservazione n°1:

 

"La FIPSAS ha fatto una proposta in rappresentanza dei PROPRI tesserati, favorevoli e contrari che siano" : la rappresdentanza democratica prevede che il 50 % +1 sia d'accordo con le scelte prese. Se i tesserati non sono d'accordo ...... non si chiama più democrazia, ma prende altri nomi

 

Osservazione n° 2:

Se la FIPSAS sta facendo una proposta in nome dei suoi iscritti nel settore pesca in apnea che si presenti al tavolo delle trattative con questi numeri: cioè con l'elenco dei 1000 iscritti, e non faccia leva sulle altre migliaia di iscritti afferenti ad altre discipline.

 

Osservazione n° 3:

Visto che il governo prenderà le sue decisioni comunque in autonomia, mi spiegate che senso ha avuto la proposta del permesso ?????

Negate le vostre stesse azioni.

 

 

La dirigenza FIPSAS segue la propria strada; alle prossime elezioni chi non è contento del suo operato farà le proprie scelte. Chiunque, iscritto alla federazione, può proporre cose migliori.

Fino ad ora le norme che regolano la nostra attività sono state approvate senza che nessun soggetto competente indirizzasse il legislatore. Ci troviamo un in una situazione che non è più accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a_  Il ministro è interessato ( a quanto ho letto) a sapere quanti sono TUTTI i pescatori sportivi e non solo quelli in apnea. E' interssato per fare una stima più o meno esatta su quanto e come incide la pesca sportiva sul prelievo ittico.

A questo si risponde con una proposta che prevede di "contare" in modo coatto tramite permesso SOLO i pescatori in apnea ( e magari avere qualche introito, che in questo periodo di vacche magre non è da disdegnare).

Quasi...ribadisco che i pescatori sportivi in apnea non sono trattati come tutti gli altri ma sono considerati i reietti,le pecore nere e lo dimostrano leggi e ordinanze che ci vengono applicate senza criterio(vedi le distanze da tenere da terra,le multe a singoli pescatori che violano tali distanze e l'indifferenza ,o al massimo l'ammonizione, per i diportisti che non rispettano nè le distanze dalla boa,nè quelle da terra,nè i limiti di velocità).

La stima dell'impatto della pesca sportiva sa tanto di preludio ad una ULTERIORE regolamentazione della pesca sportiva.

Tale prospettiva non è affatto rassicurante per dei "reietti" come noi e ulteriori limitazioni scriteriate potrebbero di fatto rendere impossibile la pratica della pesca in apnea.

La proposta FIPSAS mi sembra sia un modo per pararsi il culo e per salvare il salvabile(cioè la pesca in apnea).

In pratica FIPSAS dice allo Stato:delega a me il compito di regolamentare la pesca in apnea,lascia stare la pesca in apnea(perchè faresti solo danno),me ne occupo io!

c_ Chi danneggia l'immagine lo farà oggi come domeni col permesso: vuoi che un bombolaro notturno chieda il permesso di pia ???

E siamo d'accordo(l'ho scritto nel messaggio precedente).

Ora il problema non è che il bracconiere bombolaro voglia il permesso,ovvio che non ha che farsene.

Il problema è censire escludendo i bombolari.

Ho "bollato" la tua proposta solo perchè in quel modo ,volente o meno,il bombolaro verrebbe pure censito per il semplice fatto che anche lui acquista attrezzatura da pesca.

Se per acquistare attrezzatura da pesca occorresse obbligatoriamente compilare un modulo per "registrarsi" o mostrare un tessera(?) che attesti l'avvenuto censimento...il bombolare si fa censire perchè deve acquistare l'attrezzatura per il bracconaggio.

Il negoziante...lo censirà senza problemi pechè col bombolaro lavora più che con lo sportivo(bombole,erogatori e jacket,costano),non chiederà al bombolaro che tipo di pesca andrà a fare e il gioco è fatto: abbiamo censito anche i bracconieri notturni.

 

Ciao

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Pescanelblu, tu insisti a dire che questi 79000 ( o chissà quanti ) pia non tesserati la pensano come te....ma su che basi? Solo perchè non sono tesserati significa che tu puoi rappresentare il loro pensiero? Tu parli solo per te stesso.

 

Dici di fare un sondaggio ( che non è un referendum cmq ) . Ma questo non avrebbe che un valore indicativo. E poi non è vero che quelli che scrivono sul forum sono un campione statistico ( sono tutte persone che usano internet per esempio ) , anzi è un campione fortemente caratterizzato!

 

Mi dici che questo è il primo passo verso il divieto della pia. Ma le realtà degli altri stati non lo dimostrano...anzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho dato dell'asino a nessuno, Pescanelblu non prendertela ma sembra che tu sia applicando alla perfezione il manuale del flamer.

 

E' stupefacente come persone sbucate fuori dal nulla si mettano a far lezione sul forum, e che lezioni.

 

La FIPSAS ha 220.000 tesserati, che eleggono i propri rappresentanti in seno al Consiglio Federale, una sorta di parlamento federale. Quando una determinazione è approvata dal CF è come una legge del parlamento: vale per TUTTI i soggetti sottoposti (volontariamente nel caso della FIPSAS) alla giurisdizione dell'organo collettivo. Tutto quello che dici tu con questo quadro non c'azzecca niente e rispecchia il tuo personalissimo concetto di democrazia e rappresentatività. Perdonami se leggo e passo oltre di fronte a tali personali considerazioni.

 

La FIPSAS propone le cose per quello che è: una federazione che rappresenta 220.000 tesserati, la 4° per dimensioni in Italia, e che ha nel solo settore subacqueo centinaia di circoli dislocati sul territorio. Non rappresenta tutti i pescasportivi, che sono circa 3 milioni secondo le stime più recenti, né tutti i pescatori in apnea, che sarebbero 30-80.000 (notare la forbice!)

 

Se i 29-79000 stanno sui forum e non partecipano alle scelte federali, la FIPSAS non può farci nulla né si può pretendere che stia ferma ad aspettare.

 

Se i 79.000 ritengono opportuno far sentire la propria voce e non credono che la FIPSAS con la sua struttura democratica sia uno strumento associativo adatto allo scopo, che si associno, elaborino le proprie proposte condivise e le sottopongano all'attenzione delle istituzioni. Essendo in numero così elevato, non avranno difficoltà a sopravanzare la FIPSAS. Già, c'è da muovere le chiappe... ma che ci vuole? Se lo fanno quei rimbambiti della FIPSAS che vuoi che sia per gente così preparata ed in gamba che critica così abilmente le infauste proposte federali? Su, al lavoro.

 

Mi fa però ridere un po' la situazione in cui nessuno sa niente su tempi e modi dell'approvazione delle nuove regole per la pesca in apnea ma tutti abbiano le idee chiare quando si tratta di giudicare le proposte altrui, peraltro ignorandone il dettaglio. Pescanelblu, ad esempio, dice che le norme della pescasub sono chiare, che l'attività di escursionismo subacqueo non ha alcun impatto sull'ambiente... è pieno di certezze, ma queste certezze corrispondono al vero? A voi la verifica delle affermazioni ed il conseguente giudizio.

 

Quando in passato si sono pubblicati documenti per illustrare iniziative da sottoporre alla FIPSAS, nessuno ha avuto NULLA da dire nel merito ed il numero di download dei documenti (25-30) ha chiarito il generale disinteresse. Oggi che la FIPSAS si è mossa, però, sbucano fuori abili critici perfettamente a conoscenza della situazione e pronti a spiegare dove si è sbagliato. Sono gli stessi che vorrebbero un'associazione propria e non sapendo come farla pretendono che la FIPSAS pensi a loro e li interpelli prima di muoversi. Non può funzionare così, spero si capisca.

 

Io prendo atto di questa situazione, ma ciò non cambia una virgola nello stato di cose: se non vi piace ciò che propone l'unica parte attiva della categoria, attivatevi a vostra volta e fare le vostre proposte. Se la nuova associazione raggiungerà almeno 1000 iscritti, anticipo da ora che sarò il numero 1001.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pescanelblu
In pratica FIPSAS dice allo Stato:delega a me il compito di regolamentare la pesca in apnea,lascia stare la pesca in apnea(perchè faresti solo danno),me ne occupo io! 

 

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ???

 

Un'associazione che conta poco più di 1000 iscritti dovrebbe regolamentare la pesca in apnea per conto dello Stato ??

 

Amico... io non sono tesserato.

 

Se a regolamentarmi è lo STATO ( norme restrittive o meno ) tanto di cappello !!!

L'impegno dovrebbe essere quello di dialogare con lo STATO per arrivare a norme condivise.

 

Se a regolamentarmi è un'associazione con poco più di mille iscritti , le cose cambiano radicalmente !!!!

 

 

Poi è inutile che critichi le mie proposte: ho detto che erano le prime due proposte che mi sono venute in mente.

 

Io allo stesso modo ti posso dire che un tesserato FIPSAS ( o un futuro "acquirente" di permesso) può benissimo andare con lo bombole ...e così avremmo censito pure i bombolari tra i tesserati FIPSAS o tra coloro che avranno il pemesso.

 

La questione del permesso SOLO per i pia, ripeto, è una questione simbolica di GRandissima importanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pescanelblu
Io non ho dato dell'asino a nessuno, Pescanelblu non prendertela ma sembra che tu sia applicando alla perfezione il manuale del flamer.

 

E' stupefacente come persone sbucate fuori dal nulla si mettano a far lezione sul forum, e che lezioni.

 

La FIPSAS ha 220.000 tesserati, che eleggono i propri rappresentanti in seno al Consiglio Federale, una sorta di parlamento federale. Quando una determinazione è approvata dal CF è come una legge del parlamento: vale per TUTTI i soggetti sottoposti (volontariamente nel caso della FIPSAS) alla giurisdizione dell'organo collettivo. Tutto quello che dici tu con questo quadro non c'azzecca niente e rispecchia il tuo personalissimo concetto di democrazia e rappresentatività. Perdonami se leggo e passo oltre di fronte a tali personali considerazioni.

 

La FIPSAS propone le cose per quello che è: una federazione che rappresenta 220.000 tesserati, la 4° per dimensioni in Italia, e che ha nel solo settore subacqueo centinaia di circoli dislocati sul territorio. Non rappresenta tutti i pescasportivi, che sono circa 3 milioni secondo le stime più recenti, né tutti i pescatori in apnea, che sarebbero 30-80.000 (notare la forbice!)

 

Se i 29-79000 stanno sui forum e non partecipano alle scelte federali, la FIPSAS non può farci nulla né si può pretendere che stia ferma ad aspettare.

 

Se i 79.000 ritengono opportuno far sentire la propria voce e non credono che la FIPSAS con la sua struttura democratica sia uno strumento associativo adatto allo scopo, che si associno, elaborino le proprie proposte condivise e le sottopongano all'attenzione delle istituzioni. Essendo in numero così elevato, non avranno difficoltà a sopravanzare la FIPSAS. Già, c'è da muovere le chiappe... ma che ci vuole? Se lo fanno quei rimbambiti della FIPSAS che vuoi che sia per gente così preparata ed in gamba che critica così abilmente le infauste proposte federali? Su, al lavoro.

 

Mi fa però ridere un po' la situazione in cui nessuno sa niente su tempi e modi dell'approvazione delle nuove regole per la pesca in apnea ma tutti abbiano le idee chiare quando si tratta di giudicare le proposte altrui, peraltro ignorandone il dettaglio. Pescanelblu, ad esempio, dice che le norme della pescasub sono chiare, che l'attività di escursionismo subacqueo non ha alcun impatto sull'ambiente... è pieno di certezze, ma queste certezze corrispondono al vero? A voi la verifica delle affermazioni ed il conseguente giudizio.

 

Quando in passato si sono pubblicati documenti per illustrare iniziative da sottoporre alla FIPSAS, nessuno ha avuto NULLA da dire nel merito ed il numero di download dei documenti (25-30) ha chiarito il generale disinteresse. Oggi che la FIPSAS si è mossa, però, sbucano fuori abili critici perfettamente a conoscenza della situazione e pronti a spiegare dove si è sbagliato. Sono gli stessi che vorrebbero un'associazione propria e non sapendo come farla pretendono che la FIPSAS pensi a loro e li interpelli prima di muoversi. Non può funzionare così, spero si capisca.

 

Io prendo atto di questa situazione, ma ciò non cambia una virgola nello stato di cose: se non vi piace ciò che propone l'unica parte attiva della categoria, attivatevi a vostra volta e fare le vostre proposte. Se la nuova associazione raggiungerà almeno 1000 iscritti, anticipo da ora che sarò il numero 1001.

 

Joefox

 

Io non voglio nessuna associazione propria.

La mia posizione potrebbe essere definita "autonomista", nel senso che pratico la pescasub da autonomo nel pieno rispetto delle regole vigenti.

 

Quello che non riesco a capire è come un'assoziazione ( che rispetto in pieno ) con soli 1000 iscritti di pesca in apnea ( a fronte degli 30.000-80000 praticanti e dei 220.000 iscritti in altri settori) si possa arrogare il diritto di fare proposte (o peggio come diceva Sicca di regolamentare per tutti) il settore della pesca in apnea.

 

PS: Non voglio assolutamente flammere il post ....... anzi mi sembra di aver dato prova di automoderazione nei toni

Modificato da pescanelblu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JOE

così mi metti con le spalle al muro

io ci ho già provato a costruire un'associazione arcieri, ma anche in quel caso tutto si semplificava aderendo alla federazione

l'unico modo per avere notizie sul mondo sub è questo forum e non vorrei che mi si chiudesse questa opportunità

 

se ti và ci posso provare ma è logico che senza l'appoggio di AM vrei vita dura e corta

 

saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflettendo sulla questione :

Che via è stata intrapresa dal resto d'Europa in tal senso? Parlo di Spagna,Portogallo,Francia,Grecia ecc...)?Hanno il permesso obbligatorio o no? Vogliamo rimanere fuori da certi meccanismi? Perche?

Mi sembra che anche la Francia(pescatori sub) si sia distaccata dalla fipsas francese.

Hanno ottenuto i risultati sperati? In sintesi cerchiamo di fare tesoro delle esperienze e delle mosse altrui con lo scopo di prendere le decisioni migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho dato dell'asino a nessuno, Pescanelblu non prendertela ma sembra che tu sia applicando alla perfezione il manuale del flamer.

 

E' stupefacente come persone sbucate fuori dal nulla si mettano a far lezione sul forum, e che lezioni.

 

La FIPSAS ha 220.000 tesserati, che eleggono i propri rappresentanti in seno al Consiglio Federale, una sorta di parlamento federale. Quando una determinazione è approvata dal CF è come una legge del parlamento: vale per TUTTI i soggetti sottoposti (volontariamente nel caso della FIPSAS) alla giurisdizione dell'organo collettivo. Tutto quello che dici tu con questo quadro non c'azzecca niente e rispecchia il tuo personalissimo concetto di democrazia e rappresentatività. Perdonami se leggo e passo oltre di fronte a tali personali considerazioni.

 

La FIPSAS propone le cose per quello che è: una federazione che rappresenta 220.000 tesserati, la 4° per dimensioni in Italia, e che ha nel solo settore subacqueo centinaia di circoli dislocati sul territorio. Non rappresenta tutti i pescasportivi, che sono circa 3 milioni secondo le stime più recenti, né tutti i pescatori in apnea, che sarebbero 30-80.000 (notare la forbice!)

 

Se i 29-79000 stanno sui forum e non partecipano alle scelte federali, la FIPSAS non può farci nulla né si può pretendere che stia ferma ad aspettare.

 

Se i 79.000 ritengono opportuno far sentire la propria voce e non credono che la FIPSAS con la sua struttura democratica sia uno strumento associativo adatto allo scopo, che si associno, elaborino le proprie proposte condivise e le sottopongano all'attenzione delle istituzioni. Essendo in numero così elevato, non avranno difficoltà a sopravanzare la FIPSAS. Già, c'è da muovere le chiappe... ma che ci vuole? Se lo fanno quei rimbambiti della FIPSAS che vuoi che sia per gente così preparata ed in gamba che critica così abilmente le infauste proposte federali? Su, al lavoro.

 

Mi fa però ridere un po' la situazione in cui nessuno sa niente su tempi e modi dell'approvazione delle nuove regole per la pesca in apnea ma tutti abbiano le idee chiare quando si tratta di giudicare le proposte altrui, peraltro ignorandone il dettaglio. Pescanelblu, ad esempio, dice che le norme della pescasub sono chiare, che l'attività di escursionismo subacqueo non ha alcun impatto sull'ambiente... è pieno di certezze, ma queste certezze corrispondono al vero? A voi la verifica delle affermazioni ed il conseguente giudizio.

 

Quando in passato si sono pubblicati documenti per illustrare iniziative da sottoporre alla FIPSAS, nessuno ha avuto NULLA da dire nel merito ed il numero di download dei documenti (25-30) ha chiarito il generale disinteresse. Oggi che la FIPSAS si è mossa, però, sbucano fuori abili critici perfettamente a conoscenza della situazione e pronti a spiegare dove si è sbagliato. Sono gli stessi che vorrebbero un'associazione propria e non sapendo come farla pretendono che la FIPSAS pensi a loro e li interpelli prima di muoversi. Non può funzionare così, spero si capisca.

 

Io prendo atto di questa situazione, ma ciò non cambia una virgola nello stato di cose: se non vi piace ciò che propone l'unica parte attiva della categoria, attivatevi a vostra volta e fare le vostre proposte. Se la nuova associazione raggiungerà almeno 1000 iscritti, anticipo da ora che sarò il numero 1001.

 

Joefox

 

Io non voglio nessuna associazione propria.

La mia posizione potrebbe essere definita "autonomista", nel senso che pratico la pescasub da autonomo nel pieno rispetto delle regole vigenti.

 

Quello che non riesco a capire è come un'assoziazione ( che rispetto in pieno ) con soli 1000 iscritti di pesca in apnea ( a fronte degli 30.000-80000 praticanti e dei 220.000 iscritti in altri settori) si possa arrogare il diritto di fare proposte (o peggio come diceva Sicca di regolamentare per tutti) il settore della pesca in apnea.

 

PS: Non voglio assolutamente flammere il post ....... anzi mi sembra di aver dato prova di automoderazione nei toni

 

ci sono inesattezze:

Unico a regolamentare è lo Stato. La Fipsas puo' informare e proporre, non decide nulla.

In mancanza di altre voci serie e autorizzate, con 220.000 iscritti è l'ass. cui lo Stato puo' fare riferimento.

Se ne esistesse un'altra potrebbe essere ascoltata nelle proposte.

Informarsi meglio poi è doveroso. Ho letto tante intepretazioni personali che non hanno testa ne coda..i documenti ci sono, qua su AM li abbiamo postati, il post iniziale di Giorgio è chiarissimo ma....non viene letto... :(

:bye:

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In pratica FIPSAS dice allo Stato:delega a me il compito di regolamentare la pesca in apnea,lascia stare la pesca in apnea(perchè faresti solo danno),me ne occupo io!  

 

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ???

 

Un'associazione che conta poco più di 1000 iscritti dovrebbe regolamentare la pesca in apnea per conto dello Stato ??

 

Amico... io non sono tesserato.

 

Se a regolamentarmi è lo STATO ( norme restrittive o meno ) tanto di cappello !!!

L'impegno dovrebbe essere quello di dialogare con lo STATO per arrivare a norme condivise.

 

Se a regolamentarmi è un'associazione con poco più di mille iscritti , le cose cambiano radicalmente !!!!

 

 

Poi è inutile che critichi le mie proposte: ho detto che erano le prime due proposte che mi sono venute in mente.

 

Io allo stesso modo ti posso dire che un tesserato FIPSAS ( o un futuro "acquirente" di permesso) può benissimo andare con lo bombole ...e così avremmo censito pure i bombolari tra i tesserati FIPSAS o tra coloro che avranno il pemesso.

 

La questione del permesso SOLO per i pia, ripeto, è una questione simbolica di GRandissima importanza.

Perdonami ma se io scrivo pubblicamente in un forum, mi metto in gioco e metto in conto possibili critiche dei CONCETTI che espongo(concetti,non critiche rivolte alle persone,me ne guarderei bene dal farlo,non mi interessa...a meno che si tiri in ballo la mia di persona,e non mi sembra questo il caso).

Si sta chiaccherando e io vorrei capire certe cose.

Ora tu mi dici che potendo scegliere,tra uno Stato che non ti considera,ti rende oggetto di discriminazione,ti salassa con multe dovute alla violazione di ordinanze folli,ecc.,e una federazione fatta da 1000 persone appassionate dello stesso sport che pratichi tu,...tu scegli lo Stato.

Ok,de gustibus.

Io,che dallo Stato mi sono sempre sentito preso a calci in culo come pescatore in apnea(e non solo),potendo scegliere,propenderei per la seconda opzione.

Sempre de gustibus...

Francamente non mi interessa nemmeno sapere chi ha ragione :D ,io voglio solo poter continuare a pescare per lungo tempo ancora.

Ciao

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...