> Fipsas E Tutela Della Psub: Basta Bufale!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fipsas E Tutela Della Psub: Basta Bufale!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nel tentare di porsi come interlocutore credibile e migliorare la situazione della disciplina, la FIPSAS ha adottato una strategia che sicuramente non è l'unica possibile, ma che di sicuro non si concilia con l'idea dell' armata Brancaleone

 

Apprezzo l'articolo,ma ritengo che chiunque intenda interloquire con un governo allo scopo di partecipare a decisioni che lo riguardano,deve dimostrare altro oltre ad esse un interlocutore affidabile:poter muovere un volume importante di voti e dell'opinione pubblica.

Se mi permettete la volgarità,solamente leccando il )) e facendo dichiarazioni sensate e proposte corrette,non si ottiene nulla.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stanco di discussioni sterili e soprattutto di leggere panzane a iosa sul web:

 

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2065

 

Fatti e non chiacchiere.

 

Joefox

 

E chiaro che la malinformazione porta a parlare spesso a vanvera e a sentenziare erroneamente chi, magari, sta compiendo il proprio lavoro egregiamente.

 

E altrettanto vero che seguire tutte le vicende e intepretare (spesso con scarse nozioni) i fatti non è sempre facile, vuoi perchè ci vorrebbe più tempo a disposizione, vuoi perche si dovrebbero conoscere molti più elementi in materia.

 

Giorgio, capisco il tuo sfogo e l'articolo che hai proposto è significativo e informa chiunque abbia un minimo di buona volontà (amen) di leggere e apprendere.

 

La strada giusta è proprio questa: avere anche un piccolo aiuto da chi ne mastica di più e, perchè no, a volte fidandosi anche delle interpretazioni che non sono magari lampanti e a prima vista non risultano molto chiare.

 

Ben vengano quindi le spiegazioni che ci porti, :clapping: anche per non perdere il filo del discorso che troppe volte (personalmente parlando) faccio fatica a seguire.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che la federazione oltre ad una politica che riscatti una reputazione che non è affatto buona tra noi pescasub (per colpa di chi e perché è un'altro paio di maniche) dovrebbe anche migliorare la sua comunicabilità con la gente "normale".

 

La FIPSAS è dotata di tutti gli strumenti all'ultimo grido, internet e forum compresi bisognerebbe che aprissero i loro "cassetti" a tutti affinché si sappia quel che fanno e come lo fanno nel bene e nel male!!

 

Io stesso se non avessi Giorgio, l'E-Zine di AM e l'ASD per apprenedre ste cose farei molta fatica, figuriamoci poi chi certi strumenti neanche ce li ha! :bye:

 

 

 

PS: per ciappuzzo, ma a livello politico se non è la federazione ad interloquire con il governo e le istituzioni chi altro è "legalmente" autorizzato a farlo?? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritengo che la federazione oltre ad una politica che riscatti una reputazione che non è affatto buona tra noi pescasub (per colpa di chi  e perché è un'altro paio di maniche) dovrebbe anche migliorare la sua comunicabilità con la gente "normale".

 

La FIPSAS è dotata di tutti gli strumenti all'ultimo grido, internet e forum compresi bisognerebbe che aprissero i loro "cassetti" a tutti affinché si sappia quel che fanno e come lo fanno nel bene e nel male!!

 

Io stesso se non avessi Giorgio, l'E-Zine di AM e l'ASD per apprenedre ste cose farei molta fatica, figuriamoci poi chi certi strumenti neanche ce li ha!  :bye:

 

 

 

PS: per ciappuzzo, ma a livello politico se non è la federazione ad interloquire con il governo e le istituzioni chi altro è "legalmente" autorizzato a farlo?? :(

Verissimo Walter,anche io prima di scoprire AM non sapevo nulla e tantomeno mi preoccupavo di sapere.Ora nel mio piccolo mi informo (Giorgio :thumbup: ) e ho fatto poco ma ho fatto : mi sono tesserato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Giorgio!

Negli ultimi 10 anni si è verificata la nascita esponenziale di tanti gruppi di pescatori in apnea che cercano di difendere in qualche maniera il nostro sport ottenendo nel loro piccolo qualche risultato ma, se tutte queste energie fossero messe insieme per supportare l'unica struttura ufficiale riconosciuta, sicuramente la situazione sarebbe migliore e il nostro peso "politico" potrebbe essere più importante.

Ragazzi cerchiamo di unirci, non penso che avremo ancora molte possibilità se continuiamo a muoverci in maniera pseudo-individuale.

Grazie Giorgio per la chiarezza e l'energia trasmessa.

Ciao Luca Limongi

 

Stanco di discussioni sterili e soprattutto di leggere panzane a iosa sul web:

 

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2065

 

Fatti e non chiacchiere.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mgrasselli

Sono più che d'accordo e per quanto concerne al permesso di pesca, non vedo perchè ci sia qulcosa di male ad uniformarsi a qualcosa che negli altri paesi esiste da "sempre", rendere obbligatoria una conoscenza di base sulle normative e rendere altresi obbligatorio dotarsi di assicurazione r/c e una visita medico sportiva di idoneità, può solo garantire una maggiore tutela nei nostri confronti.

 

Ben venga!

 

Ps: Non si può pretendere di fare sempre come ci pare e piace senza pensare di avere regole chiare (e quindi obblighi ma anche tutele) e non dover dare conto a nessuno.

 

Matteo Grassellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

testuale: "della pesca sportiva invece non dice nulla. quando si fa riferimento all'estensione delle regole di condottaal di fuori delle amp "su base volontaristica" , MOLTO PROBABILMENTE si intende dire che i sub, i diving, le oasi del wwf etc.., possono adeguarsi alle norme del protocollo, pur non essendo tenuti a farlo. nient'altro."

 

quel "molto probabilmente" mi preoccupa tanto e se giorgio ha scritto così e non "sicuramente" è perchè, purtroppo, del nostro futuro si sa molto pocoe quel poco che si sa non va per niente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il tesserino, mi sembra ormai indispensabile ed anche un rc, mentre ci andrei piano col caricare anche una visita medico sportiva, sicuramente utilissima ma che andrebbe a complicare un pò troppo la "digestione" da parte di molti sub abituati alla libertà insita nella pescasub, dell'adeguamento alle nuove regole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...