> Diretta Ii Giornata - Pagina 16 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diretta Ii Giornata


Messaggi raccomandati

Ciao Aldo, mancherai all'agonismo.

Ma sono sicuro che ti divertirai ancora tanto con le tue pescate di Professione.

A me mancherai di sicuro :wub:  :wub:

Ti voglio bene.

Simone

 

http://img486.imageshack.us/img486/5862/copiadi26042007013xn8.th.jpg

 

credo che dopo la vittoria di Cagnolati, sia la sorpresa piu' grande di questo campionato, vedere Calcagno uscire dalla prima categoria fa un certo effetto, visto che non succedeva da circa 10 anni, sbaglio??

 

dal 1992 non retrocedeva, una vero agonista su tutti i terreni e con tutti i pesci.

D'altronde lui è uno dei pochi che è pescasub professionista e lo fa come lavoro.

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 290
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi per piacere manteniamo toni civili. Micaletti ha commesso un'infrazione grave: "Pesce mal conservato" che non vuol dire che ha necessariamente tentato di fregare. I sospetti sono inevitabili, e devono essere rispettati se correttamente espressi, perché a dare loro causa è comunque una condotta dell'atleta (li ha presentati).

 

 

non capisco il senso di questa frase :huh:

se non li presenta il problema non si crea..

se li presenta il problema si crea,perchè quei pesci sono passati sotto gli occhi di tutti e ce ne vuole per dire che erano del giorno stesso :wacko: ,quindi la condotta dell'atleta in questo caso lo giustifica?non capisco.. <_<

comunque basta anche un'asciugamano bagnata messa sopra i pesci se non si ha una ghiacciaia per farli tenere una giornata anche,o un secchio,una vasca piena d'acqua,francamente non credo che un atleta esperto in un campionato di prima categoria,prende i pesci e li butta sul gommone lasciandoli al sole,ammesso che possano diventare in quel modo in un paio d'ore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi io ero li e vi assicuro che non erano dei pesci pescati in mattinata :eek:

Era troppo evidente figuratevi che borra se ne è accorto appena li ha usciti dal contenitore. Poi insieme a queste due ricciole ne ha presentato un'altra più piccolina e la differenza era enorme. Micaletti sara anche un grande campione,ma è stato scorretto,puoi fare queste cose con persone stupide,ma davanti a campioni davanti alla federazione davanti a bardi e davanti a tutti noi spettatori NO... :nono:  Non so qual è il regolamento ma in questo caso non si può parlare di pesce mal conservato ma bisogna semplicemente dire "TU HAI BARATO,QUESTO PESCE è DI IERI"

Mi dispiace per micaletti...

 

 

le due ricciole grosse sono state prese la mattina ad inizio gara e sono state tenute al sole per 3 ore abbondanti visto che non aveva il ghiaccio (il sole fa brutti scherzi), il restante pescato è stato preso alla fine della competizione...!! Quindi parliamo di un pesce mal conservato e i commenti tieniteli per te!

 

GRAZIE!

 

 

mmmmhhhh.

un pescatore, pure quelli inesperti, sa che il pesce tenuto al sole diventa una schifezza.

Se lasci del pesce fresco al sole la pelle si induriusce ed i colori sbiadiscono.

 

L'incavo degli occhi no invece...quello è dovuto al fatto che il vitreo dell'occhio subisce delle trasformazioni in funzione del tempo e non della temperatura /(anche da quella, ma solo se surgelato in quanto una volta scongelato il vitreo non riacquista la sua forma iniziale)

 

Quindi, evitando inutili Flame Gemmik, eviterei di commentare ulteriormente i post al riguardo.

 

 

Diciamo semplicemente che ognuno di noi si è fatto un'opinione al riguardo.

In special modo Borra.....

 

Se vuoi ti posso SPIEGARE SCINETIFICAMENTE come il sole agisce sul pesce e in particolare "sull'vitreo"...

L'errore commesso da Micaletti è stato quello di presentare il pesce alla pesatura con in quelle condizioni, garantendosi così il malaugurato dubbio!

Rispettiamo il giudizio dato dal giudicante e non parliamo a vanvera!

Se sono intervenuto a riguardo è perchè ho la certezza di ciò che dico!

 

Saluti!

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici, questo campionato è pieno di spunti di discussione..... perché accapigliarsi su una questione marginale, che non aggiunge nulla di significativo a questa edizione 2007?

 

Parliamo dei siciliani: che è successo?

Cagnolati è uno che ai pesci dà diverse grane, aveva già un titolo a squadre in bacheca e nonostante peschi pochissimo ha un gran fiuto del pesce ed anche quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci.

Alcuni mostri sacri dell'agonismo parlano di ritiro, di regolamenti impossibili, di divertimento che non c'è più. Colpa dei regolamenti.... e allora che si dovrebbe fare? E i campi gara?

I carnieri di una volta sono andati col tempo o è solo questione di accorgimenti regolamentari?

Che indicazioni dovrebbe trarre il selezionatore della Nazionale da questo campionato?

 

Non vado avanti, ma potrei... per un bel po'. Gli spunti mi pare che non manchino davvero.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ero li e vi assicuro che non erano dei pesci pescati in mattinata :eek:

Era troppo evidente figuratevi che borra se ne è accorto appena li ha usciti dal contenitore. Poi insieme a queste due ricciole ne ha presentato un'altra più piccolina e la differenza era enorme. Micaletti sara anche un grande campione,ma è stato scorretto,puoi fare queste cose con persone stupide,ma davanti a campioni davanti alla federazione davanti a bardi e davanti a tutti noi spettatori NO... :nono:  Non so qual è il regolamento ma in questo caso non si può parlare di pesce mal conservato ma bisogna semplicemente dire "TU HAI BARATO,QUESTO PESCE è DI IERI"

Mi dispiace per micaletti...

 

 

le due ricciole grosse sono state prese la mattina ad inizio gara e sono state tenute al sole per 3 ore abbondanti visto che non aveva il ghiaccio (il sole fa brutti scherzi), il restante pescato è stato preso alla fine della competizione...!! Quindi parliamo di un pesce mal conservato e i commenti tieniteli per te!

 

GRAZIE!

 

 

mmmmhhhh.

un pescatore, pure quelli inesperti, sa che il pesce tenuto al sole diventa una schifezza.

Se lasci del pesce fresco al sole la pelle si induriusce ed i colori sbiadiscono.

 

L'incavo degli occhi no invece...quello è dovuto al fatto che il vitreo dell'occhio subisce delle trasformazioni in funzione del tempo e non della temperatura /(anche da quella, ma solo se surgelato in quanto una volta scongelato il vitreo non riacquista la sua forma iniziale)

 

Quindi, evitando inutili Flame Gemmik, eviterei di commentare ulteriormente i post al riguardo.

 

 

Diciamo semplicemente che ognuno di noi si è fatto un'opinione al riguardo.

In special modo Borra.....

 

Se vuoi ti posso SPIEGARE SCINETIFICAMENTE come il sole agisce sul pesce e in particolare "sull'vitreo"...

L'errore commesso da Micaletti è stato quello di presentare il pesce alla pesatura con in quelle condizioni, garantendosi così il malaugurato dubbio!

Rispettiamo il giudizio dato dal giudicante e non parliamo a vanvera!

Se sono intervenuto a riguardo è perchè ho la certezza di ciò che dico!

 

Saluti!

 

Beh, non ne hai bisogno, so come "Scientificamente" il sole agisce sul vitreo, e sul cristallino in genere.

Ti ringrazio comunque dell'invito.

A meno che tu non fossi il barcaiolo di Micaletti...ci andrei cauto sul dire "ho la certezza", sai com'è in questo periodo...

Cmq, ripeto senza flame, proprio perchè rispetto il giudizio del giudice (che ha voluto in maniera elegante e signorile attnersi scrupolosamente a quanto previsto dalle diciture del regolamento federale) chiudo l'argomento defintivamente.

 

Però un suggerimento permettimi di dartelo.

Vista l'opinione comune, eviterei di continuare a battere sull'argomento affermando che i pesci erano così solo perchè rimasti sotto al sole per qualche ora........

Saresti l'unico! E a meno che tu non voglia fare il rivoluzionario, non è una battaglia che vale la pena di combattere, tanto il campionato è bello che finito.

 

Senza rancore,

Davide

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pesci erano stati pescati a inizio mattinata e questo è chiaro!

Quindi accetto il "Mal conservati" ma per favore evitate di dire che HA RUBATO , HA FREGATO etc etc

Non eravate li con lui e quindi, se non potete dimostrare qualcosa, evitate di infangare il nome di un Atleta che si è dimostrato sempre corretto nelle competezioni!

 

Nessuno ha pensato al fatto che magari quei pesci li ha presi sul serio e che quello derubato di un onorevole piazzamento e cosa + importante della dignità sia stato lui!!!

 

IO SONO CON VITO MICALETTI

 

 

Grande Amico e Grande Atleta :subh:

 

 

P.S.: spero che torni il + presto possibile alle gare !!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I pesci erano stati pescati a inizio mattinata e questo è chiaro!

Quindi accetto il "Mal conservati" ma per favore evitate di dire che HA RUBATO , HA FREGATO etc etc

Non eravate li con lui e quindi, se non potete dimostrare qualcosa, evitate di infangare il nome di un Atleta che si è dimostrato sempre corretto nelle competezioni!

 

Nessuno ha pensato al fatto che magari quei pesci li ha presi sul serio e che quello derubato di un onorevole piazzamento e cosa + importante della dignità sia stato lui!!!

 

IO SONO CON VITO MICALETTI

 

 

Grande Amico e Grande Atleta  :subh:

 

 

P.S.: spero che torni il + presto possibile alle gare !!!  :thumbup:

 

Io c'ero

Quei due pesci se me li avesse proposti il mio pescivendolo li avrei lasciati sul bancone :thumbdnn:

Se l'atleta era senza ghiacciaia era l'unico.... se partecipi agli assoluti nazionali dovresti pensarci...

:nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha già detto Giorgio è inutile accapigliarsi su cosa realmente abbia pescato Micaletti e sul perchè abbia presentato il pesce in quelle condizioni. Solo lui e il suo barcaiolo sanno la verità, nessuno può dimostrare in toto la sua tesi quindi tanto vale restare convinti di quello che si vuole senza dare eccessiva ribalta a questo spiacevole (in un senso o nell'altro) episodio.

 

Il campionato è finito, non deviamo il discorso su futili diatribe che tolgono solo la doverosa ribalta a chi ha dimostrato di essere il migliore.

 

Avviso che ogni altro intervento sulla questione "pesce mal conservato" sarà cestinato in quanto del tutto inutile.

 

Davide :bye:

 

@ Joefox

 

Simone intendeva che ha tentato di giustificare il perchè ai giudici all'atto della contestazione pur non avendo presentato ricorso successivamente. ;)

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...