> Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile


Ospite aktarus

Messaggi raccomandati

Ospite aktarus

Salve a tutti. ho un dubbio riguardo al fucile. Vorrei sapere se è giusto attaccarlo alla sagola del pallone o no. o meglio... la sagola del pallone dove si attacca? il fucile si tiene in mano? e se cade in un alto fondale quando l'asta è inserita e non galleggia? voi come fate? mi potete spiegare? grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sagola del pallone con pedagno in cintura, attenzione: NON LEGATO alla cintura ma semplicemente infilato sotto, così che si liberi sotto trazione.

Fucile libero in mano x il massimo della manegevolezza e libertà. Se il fucile galleggia o almeno è neutro è meglio... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, la sagola del pallone la metto ad un piombo che tengo come piombo mobile alla cintura, semplicemente messo sotto la stessa. Assolutamente no attaccato alla cintuta per ovvi motivi e neanche al fucile in quanto con la corrente ti ritrovi sempre a fare un tira e molla con il pallone :boxing: con notevole affaticamento del braccio e del polso, condizioni non ideali per il tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho tipo un pedagno che è come una cavigliera e me lo attacco al polso in modo che quando rqaggiungo il luogo desiderato lo tolgo e pesco se mi voglio spostare lo riattacco al polso e mi sposto...è un po una rottura ma meglio di quando mi legavo il pallone in cintura e stavo sempre impicciato con la sagola, il fucile è libero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao io personalmente uso il fucile con la sagola del pallone <_<

 

purtroppo sagola in cintura o avuto brutte esperienze e dall'ora non più a dosso

e poi e meno complicato il recupero del fucile nel caso di prede in tana <_<  

 

:bye:

ESATTISSIMO. :bye:

 

Condivido a pieno quanto sopra, ho sperimentato sia la sagola attaccata al fucile che in cintura e preferisco tenerla attaccata al fucile:

 

- sagola al fucile: ti impicci un pò di più con la sagola, più sicura perchè se si imbroglia agli scogli o sul fondo basta lasciare il fucile, il fucile non lo perdi mai

 

- sagola in cintura: ti impicci un pò meno, anche se legata al piombo a sgancio rapido se ti si imbroglia addosso puoi avere problemi, ho rischiato più volte di perdere il fucile soprattutto con acque torbide.

 

Consiglio: per la pesca in basso fondo puoi usare la sagola attaccata in cintura al

piombo a sgancio rapido perchè così puoi pedagnare il pallone e muoverti liberamente, soprattutto nel sottocosta. Quando cominci ad andare in profondità

meglio attaccarla al fucile.

 

Ciao, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sagola del pallone con pedagno in cintura, attenzione: NON LEGATO alla cintura ma semplicemente infilato sotto, così che si liberi sotto trazione.

Fucile libero in mano x il massimo della manegevolezza e libertà.  Se il fucile galleggia o almeno è neutro è meglio...  :siiiii:

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81
Sagola del pallone con pedagno in cintura, attenzione: NON LEGATO alla cintura ma semplicemente infilato sotto, così che si liberi sotto trazione.

Fucile libero in mano x il massimo della manegevolezza e libertà.  Se il fucile galleggia o almeno è neutro è meglio...  :siiiii:

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

 

condivido

io uso due piombi piccoli rotondi come finale della sagola, quelli utilizzati per le cavigliere, e li posiziono sotto la cinura, in modo che se si incaglia la sagola durante un agguato per esempio, che capita quasi sempre, il piompo non ha difficoltà a liberarsi dalla cintura.

quindi MAI ATTACCATI.

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sagola del pallone con pedagno in cintura, attenzione: NON LEGATO alla cintura ma semplicemente infilato sotto, così che si liberi sotto trazione.

Fucile libero in mano x il massimo della manegevolezza e libertà.  Se il fucile galleggia o almeno è neutro è meglio...  :siiiii:

 

Il fucile libero in mano va bene. Ma io un fucile con l'asta che è neutro o addirittura galeggia non l'ho mai visto :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sagola del pallone con pedagno in cintura, attenzione: NON LEGATO alla cintura ma semplicemente infilato sotto, così che si liberi sotto trazione.

Fucile libero in mano x il massimo della manegevolezza e libertà.  Se il fucile galleggia o almeno è neutro è meglio...  :siiiii:

 

Il fucile libero in mano va bene. Ma io un fucile con l'asta che è neutro o addirittura galeggia non l'ho mai visto :eek:

"Ho visto cose che voi umani non immaginereste neanche..."

:mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai provato a tirare con un fucile attaccato al pallone e che ad ogni onda e raffica di vento ti tira via il braccio? Guardate che è impossibile!. Al limite può essere fattibile in giornate senza vento e mare calmo ma basta un pò di maretta e tirare divenda un terno all'otto. Già si padella a cose normali figurati se devi fare tira e molla col pallone.

 

Perchè poi si debba perdere il fucile non lo capisco proprio. Lo tieni in mano e se l'asta ti si blocca sul fondo risali filando il mulinello. In genere i fucili si perdano perchè si staccano dal pallone o dalla plancette se mal bloccati.

 

Io una volta ho rischiato di perdere una 75 dopo aver padellato clamorosamente una spigola di 3 Kg almeno che mi era arrivata di muso ed avevo sparato a 1 metro . Ero così inca...to per la padella che gli ho tirato dietro il fucile e poi, con l'acqua sporca, non riuscivo più a trovarlo :D:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...