> Sincope - Pagina 9 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Sincope


Ospite fischione78

Messaggi raccomandati

Ospite fischione78
Ma perchè non si riesce a parlare di un argomento in generale e ci si deve sentire attaccati in prima persona sempre...? non ci eravamo già chiariti?  polemica per polemica..a questo punto...:

 

Ragazzi fate quello che Vi pare basta che non tirate l'apnea.. :blink:

ma su questo ale puoi star ben sicuro...

alla prima contrazione il sottoscritto viene su...e alla svelta...

pesce o non pesce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

....se poi qualcuno si sente chiamato in causa evidentemente ho visto bene.

Concordo pienamente, è sotto gli occhi di tutti chi è partito lancia in resta per una semplice domanda...

 

Per il futuro però, consiglierei di evincere un pò di meno e di "quotare" un pò di più...diversamente è troppo facile vedere "velate accuse" in ogni dove...

 

@Fischione78

 

E' già stato ampiamente spiegato che, in certi casi, aspettare la prima contrazione, può essere già troppo tardi. Quindi occhio... ;)

 

:bye::bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78

anche questa affermazione è molto contraria ad altre teorie che ritengano le prime contrazioni una questione di testa...

comunque ti voglio ripetere che non tiro le apnee e che se pesco a 15metri si tratta gia di miracolo...

pesco all'agguatoe in acque basse...per non dire bassissime

l'orata del avatar lo presa dalla superfice...

lo stesso giorno presi...2orate ua di un kg,una di due..un sarago da 7etti e uno da 4etti e un barracuda da 1,5kg+2 polpi...tutti da zero a 3metri...

quindi ti ho detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78
Ma perchè non si riesce a parlare di un argomento in generale e ci si deve sentire attaccati in prima persona sempre...? non ci eravamo già chiariti?  polemica per polemica..a questo punto...:

 

Ragazzi fate quello che Vi pare basta che non tirate l'apnea.. :blink:

ma su questo ale puoi star ben sicuro...

alla prima contrazione il sottoscritto viene su...e alla svelta...

pesce o non pesce..

chiaramente tutto dipende dalla quota di pesca...se ti vengano le contrazioni a 50metri...fai l'ave maria...

se sei a 5 metri e ti viene 1contrazione credo che rischi ben poco,e

comunque son cose soggettive...

per andare giu bisogna conoscere il propio corpo...

non perche l'amico va a trenta allora ci vado anche io..

ora va bene cosi...o ci sono errori?

mi sembra di essere entrato in acqua ieri ...ma in realta son 20anni che vado in mare e non ho mai avuto problemi...segno evidente che mi comporto correttamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè non si riesce a parlare di un argomento in generale e ci si deve sentire attaccati in prima persona sempre...? non ci eravamo già chiariti?  polemica per polemica..a questo punto...:

 

Ragazzi fate quello che Vi pare basta che non tirate l'apnea.. :blink:

ma su questo ale puoi star ben sicuro...

alla prima contrazione il sottoscritto viene su...e alla svelta...

pesce o non pesce..

chiaramente tutto dipende dalla quota di pesca...se ti vengano le contrazioni a 50metri...fai l'ave maria...

se sei a 5 metri e ti viene 1contrazione credo che rischi ben poco,e

comunque son cose soggettive...

per andare giu bisogna conoscere il propio corpo...

non perche l'amico va a trenta allora ci vado anche io..

ora va bene cosi...o ci sono errori?

mi sembra di essere entrato in acqua ieri ...ma in realta son 20anni che vado in mare e non ho mai avuto problemi...segno evidente che mi comporto correttamente

 

 

Bel ragionamento.

Un po' come quelli che sostengono "sacrifichiamone uno per salvarne cento".

E fra quanto tempo saranno due le contrazioni che aspetterai...e perchè no tre. Ma si dai aspettiamo anche la quarta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....se poi qualcuno si sente chiamato in causa evidentemente ho visto bene.

Concordo pienamente, è sotto gli occhi di tutti chi è partito lancia in resta per una semplice domanda...

 

Per il futuro però, consiglierei di evincere un pò di meno e di "quotare" un pò di più...diversamente è troppo facile vedere "velate accuse" in ogni dove...

 

@Fischione78

 

E' già stato ampiamente spiegato che, in certi casi, aspettare la prima contrazione, può essere già troppo tardi. Quindi occhio... ;)

 

:bye::bye:

 

 

Molto premuroso ma al mio futuro ci penso io.

Ciao.

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche questa affermazione è molto contraria ad altre teorie che ritengano le prime contrazioni una questione di testa...

comunque ti voglio ripetere che non tiro le apnee e che se pesco a 15metri si tratta gia di miracolo...

pesco all'agguatoe in acque basse...per non dire bassissime

l'orata del avatar lo presa dalla superfice...

lo stesso giorno presi...2orate ua di un kg,una di due..un sarago da 7etti e uno da 4etti e un barracuda da 1,5kg+2 polpi...tutti da zero a 3metri...

quindi ti ho detto tutto

 

 

Esatto, hai proprio detto tutto...ed anche di più.

Una lettura alle linee guida l'hai fatta al momento di accedere al sito: comportamenti illegali non sono tollerati su AM.

:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78
cosa c'è di illegale ora?

siccome ti riferisci ai kili,chi ti dice che ero solo?

se siamo in due si moltiplica gia per 2...

e sn 10 kg

se guardo le foto vedo tante pescate oltre i cinque kg...

allora come la metti?

magari sei anche un garista......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo stesso giorno presi...2orate ua di un kg,una di due..un sarago da 7etti e uno da 4etti e un barracuda da 1,5kg+2 polpi...tutti da zero a 3metri...

quindi ti ho detto tutto

 

 

 

...secondo me è meglio che per oggi lasciamo perde sennò scadiamo sul ridicolo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78

lo stesso giorno presi...2orate ua di un kg,una di due..un sarago da 7etti e uno da 4etti e un barracuda da 1,5kg+2 polpi...tutti da zero a 3metri...

quindi ti ho detto tutto

 

 

 

...secondo me è meglio che per oggi lasciamo perde sennò scadiamo sul ridicolo....

[

 

nel ridicolo ci sei gia sceso te :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi pare palese la volontà di gettare in rissa la discussione, del resto è tipico di chi non ha argomenti fare affermazioni apodittiche contro fatti e logica.

 

Fischione, tu scrivi in italiano o ostrogoto? Se come credo scrivi in italiano allora hai detto "lo stesso giorno PRESI" prima persona singolare = pescata overquota = violazione delle linee guida e 20 anni spesi inutilmente in mare, senza neanche conoscere le regole. Tecnicamente, sei un bracconiere.

 

Adesso direi che potete continuare a vaniloquiare da soli, non posso certamente discutere con chi tira il sasso e ritira la mano e con disinvoltura si autosmentisce senza fare una piega o con chi in nome della libertà di pensiero fa affermazioni apodittiche prive di ogni aderenza con la realtà, contando sulla superficialità di chi legge.

 

Saluti,

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora fischione, cerchiamo di mettere un po' ordine onde evitare di fare un papocchio.

C'è molta gente che legge e credo che qui si stia perdendo lucidità.

Il richiamo è nato da questa tua frase, peraltro riportata da Caio:

 

lo stesso giorno presi...2orate ua di un kg,una di due..un sarago da 7etti e uno da 4etti e un barracuda da 1,5kg+2 polpi...tutti da zero a 3metri...

quindi ti ho detto tutto

 

Evidentemente difetta nell'esposizione avendo inteso che la pescata è stata effettuata da un singolo.

 

Riguardo le foto siamo alle solite: una foto non dice niente di niente ritrae un bel carniere sul quale possiamo solo fantasticare.

 

Per quanto riguarda la tua richiesta di chiarimento in merito alla contestata frase:

 

se sei a 5 metri e ti viene 1contrazione credo che rischi ben poco,e

comunque son cose soggettive...

 

Mi limito a ribadire che questo lo trovo un ragionamento molto pericoloso, perchè un domani si rischia di convincersi di poterne sopportare due di contrazioni, fra un mese tre....all'inizio solo a 5mt, domani magari a 10mt.

Chiaro così?

 

Ultima cosa, per le diatribe private usate i PM, vi chiarite educatamente e senza scadere nella maleducazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...