> Sincope - Pagina 4 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Sincope


Ospite fischione78

Messaggi raccomandati

Ospite fischione78

intanto per quello che pago ho a disposizione 2 volte a settimana della piscina per allenarmi...è gia è buono,la domenica o il sabato si va in mare,e gli istruttori nn ci chiedano soldi per gommoni etc...

poi nessuno ha mai chiesto metri...la gente s'è beccata delle partacce per aver tirato apnee e voluto profondita a tutti i costi.

io prima di parlare avrei fatto le mie riflessioni.

il cnr sta studiando molte cose,come ecg sott'acqua,misurazioni varie etc.

non si basa su supposizioni di scienziati folli.il mio amico è assistente di laboratorio.

anche le concentrazioni di ossigeno che generano la sincope sono state studiate...

forse invece di buttarci m... sopra sarebbe meglio appoggiare certi enti che un giorno potrebbero aiutarci a risolvere i problemi degli apneisti

OGNIN ANNO SI AGGIUNGANO LAPIDI NEL MARE!E MI RIVOLGO ANCHE A COLUI CHE SCERZAVA SULLA SAMBA E TARANTELLA...sei di cattivo gusto davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

intanto per quello che pago ho a disposizione 2 volte a settimana della piscina per allenarmi...è gia è buono,la domenica o il sabato si va in mare,e gli istruttori nn ci chiedano soldi per gommoni etc...

poi nessuno ha mai chiesto metri...la gente s'è beccata delle partacce per aver tirato apnee e voluto profondita a tutti i costi.

io prima di parlare avrei fatto le mie riflessioni.

il  cnr sta studiando molte cose,come ecg sott'acqua,misurazioni varie etc.

non si basa su supposizioni di scienziati folli.il mio amico è assistente di laboratorio.

anche le concentrazioni di ossigeno che generano la sincope sono state studiate...

forse invece di buttarci m... sopra sarebbe meglio appoggiare certi enti che un giorno potrebbero aiutarci a risolvere i problemi degli apneisti

OGNIN ANNO SI AGGIUNGANO LAPIDI NEL MARE!E MI RIVOLGO ANCHE A COLUI CHE SCERZAVA SULLA SAMBA E TARANTELLA...sei di cattivo gusto davvero

 

 

Ora fischione stai andando veramente oltre.

Io sarei veramente contento se qualcuno di AA (della quale peraltro solo tu hai parlato) stesse leggendo questi tuoi messaggi.

Voglio solo credere alla tua buona fede ed al fatto che tu, consigliere di riflessioni, ti stia comportando nel più classico dei "predico bene e razzolo male".

Io credo che proprio qui tu possa trovare qualcuno, tra i pochi, che gli atti dei convegni se li legge e parla con cognizione di causa e non per sentito dire.

Non cercare di buttare merda su di noi e su un ragazzo che non ha scherzato su una cosa seria come la samba/sincope ma ha ironizzato sulla tua, quantomeno, infelice espressione "leggera sincope".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bello!! :angry: visto che ho provato a spiegare ma non ci senti e DEVI difendere la Tua Bibbia del sapere subacqueo...: <_>

Il post l'hai messo Tu.. :boat:

Generalizzando, abbiamo messo in evidenza come possa succedere che ci siano IN TUTTE LE DIDATTICHE :angry: , istruttori preparati e istruttori incoscienti.

Se non è questo il Tuo caso, non vedo perchè Ti agiti..

Se qualcuno sparge merda sulla ricerca straparlando di cose che non sa o che ha letto non devi venire qua a dirlo, e sulla persona che ha salvato molte vite e fa della ricerca sulla apnea una vera e propria missione ne hanno sparsa molta solo per salvare interessi personali.

Qua c'è informazione non disinformazione, a 360°.

Per la cronaca i plurisincopati sempre dal Doc vanno a farsi curare...

Fai una ricerca nello storico e vedrai quante nozioni sono state postate su AM dal Prof.Malpieri a chiarissima spiegazione e informazione.

Ma per favore o paladino, combatti la Tua battaglia altrove, e visto quello che abbiamo sempre fatto per la sicurezza, la Tua ultima frase potevi risparmiarla.

Proprio fuori luogo, altro che tarantella.. <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci si stupisce se non si scrive più di questa roba.

Ormai è un regno di pagliacci, saltimbanchi e rubagalline. Le poche mosche bianche che hanno scelto di promuovere un'apnea sicura e che senza aggrapparsi a dogmi e slogan pubblicitari e senza mettere il borsello davanti alla salute della gente studiano e preparano con serietà i propri allievi apneisti hanno tutta la mia solidarietà e compassione.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le poche mosche bianche che hanno scelto di promuovere un'apnea sicura e che senza aggrapparsi a dogmi e slogan pubblicitari e senza mettere il borsello davanti alla salute della gente studiano e preparano con serietà i propri allievi apneisti hanno tutta la mia solidarietà e compassione.

 

Joefox

 

 

...e ce ne sono tanti, giovani e meno giovani ed indipendentemente dalle discipline insegnate..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78

secondo me l'avete buttata di fuori completamente...

leggera sincope,mi saro espresso male nei confronti di una tribu di sapientoni,ho sbagliato....non per questo mi faccio prende per il culo da gente che nn conosco...

se mi dite come si fa per cancellarsi da questo forum mi fate un piacere e forse ve lo faccio anche a voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il  cnr sta studiando molte cose,come ecg sott'acqua,misurazioni varie etc.

non si basa su supposizioni di scienziati folli.il mio amico è assistente di laboratorio.

anche le concentrazioni di ossigeno che generano la sincope sono state studiate...

forse invece di buttarci m... sopra sarebbe meglio appoggiare certi enti che un giorno potrebbero aiutarci a risolvere i problemi degli apneisti

OGNIN ANNO SI AGGIUNGANO LAPIDI NEL MARE!E MI RIVOLGO ANCHE A COLUI CHE SCERZAVA SULLA SAMBA E TARANTELLA...sei di cattivo gusto davvero

Forse prima faresti bene a sapere che cosa è già stato fatto, ti accorgeresti che è tutta minestra riscaldata.

 

Le ecg in immersione e tutte le misurazioni di cui parli sono state già effettuate fino alla nausea a partire dagli anni 70 su Mayol, anche dal Prof. Malpieri che faceva parte dell'equipe di ricerca già da allora.

 

Le concentrazioni di ossogeno idem, ma poi perchè parli ancora di sincope se proprio in quel di Pisa ne è stata sancita l'inesistenza in apnea? Sei arretrato...

 

Le lapidi si aggiungono non perchè non si conosca l'apnea, quelle sono fesserie che spacciano altri per pararsi le spalle; le lapidi aumentano perchè ci si illude (magari dopo un corso) di avere possibilità che non si hanno. E in mare spesso si sbaglia solo una volta e non si torna per raccontarlo...basta dere uno sguardo agli ultimi tristi decessi per fare delle riflessioni, forse queste le dovresti davvero fare.

 

Poi fai come ti pare, ma non pensare che la gente parli per partito preso e senza conoscere, sei tu che hai una visione estremente parziale del tutto, sei tu che hai spostato la discussione dall'istruttore alla didattica, sei tu che prendi tutto quello che ti vendono per oro colato, sei tu che dai dei "sapientoni" in senso chiaramente spregiativo a chi conosce l'argomento infinitamente meglio di te.

 

Forse un giorno riuscirai a pensare con la tua testa, fino ad allora, buona fortuna, ne hai davvero bisogno.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando la polemica che emerge dalle ultime risposte vorrei affrontare questo aspetto (seriamente), anche con il contributo di fischione che spero voglia riflettere con noi : quello della variabilità delle prestazioni apneistiche.

 

Tutti voi sapete meglio di me come da mattina a mattina possa cambiare la durata dell'apnea. Quante volte andiamo a pescare con in testa l'idea di scendere sotto il ciglio e poi ci rendiamo conto che quella mattina il FIATO NON C'è. Porprio stamani mi è successa questa cosa ma , vuoi un leggero mal di gola e una tossetta fastidiosa, proprio mi sono reso conto di non essere nelle condizioni ideali.

Cosa ho fatto ? Ho pescato SOPRA il ciglio ed invece di fare aspetti ho pescato in tana.

 

Mi chiedo ora, ma se stamani io avessi avuto appuntamento con altri 15 miei colleghi di corso e fossi stato esaminato dai miei istrutturi per poter avere l'eventuale tanto agognato, e pagato, brevetto COME MI SAREI COMPORTATO?

 

Non avrei forse cercato di TIRARE a rischio magari di una LEGGERA SINCOPE?

 

Non credete che fissare giornate di valutazione possa indurre atteggiamenti sbagliati (In persone magari predisposte per mentalità) e possa quindi spiegare perchè avvengono certi episodi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping: condivido

mischiando tutte le didattiche che ci sono forse ne facciamo un valida e te lo dico io che ne o fatte almeno quttro :eek::nono:

 

 

 

 

 

senti...

tanto so che buttare m... sui corsi di Pelizzari è lo scopo di qualcuno...

è chiaro che un briciolino di aria lo dovrai buttare fuori per poter riprendere aria...

se invece di un briciolino la butti fuori tutta è rischioso.....

QUESTO é SCRITTO SUI MANUALI é NON SU TOPOLINO

Ma manuali di che? Di cosa? Scritti da chi? Io ti dico che buttare fuori tutta l'aria è molto meno pericoloso che non farlo...ti fidi o preferisci che te lo dica il Prof. Malpieri e ti spieghi il perchè? :D

 

E dopo? Saresti in grado di prendere per vere le parole GRATUITE di un luminare a fronte di certe fesserie imparate nei corsi e pagate a peso d'oro? Non credo proprio...quindi fai come credi, ma non venire ad accusare di boicottaggio chi il prosciutto sugli occhi non ce l'ha mai avuto e parla di ciò che conosce anche per esperienza diretta... ;)

 

Davide :bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fish: un grande campione diceva che alla prima richiesta di fame daria (diaframmatica)

siamo al 65% di apnea perche andare oltre :frustry::frustry::thumbdnn::thumbup:

 

 

 

 

 

Tralasciando la polemica che emerge dalle ultime risposte vorrei affrontare questo aspetto (seriamente), anche con il contributo di fischione che spero voglia riflettere con noi : quello della variabilità delle prestazioni apneistiche.

 

Tutti voi sapete meglio di me come da mattina a mattina possa cambiare  la durata dell'apnea. Quante volte andiamo a pescare con in testa l'idea di scendere sotto il ciglio e poi ci rendiamo conto che quella mattina il FIATO NON C'è. Porprio stamani mi è successa questa cosa ma , vuoi un leggero mal di gola e una tossetta fastidiosa, proprio mi sono reso conto di non essere nelle condizioni ideali.

Cosa ho fatto ?  Ho pescato SOPRA il ciglio ed invece di fare aspetti ho pescato in tana.

 

Mi chiedo ora, ma se stamani io avessi avuto appuntamento con altri 15 miei colleghi di corso e fossi stato esaminato dai miei istrutturi per poter avere l'eventuale tanto agognato, e pagato, brevetto COME MI SAREI COMPORTATO?

 

Non avrei forse cercato di TIRARE a rischio magari di una LEGGERA SINCOPE?

 

Non credete che fissare giornate di valutazione possa indurre atteggiamenti sbagliati (In persone magari predisposte per  mentalità)  e possa quindi spiegare perchè avvengono certi episodi?

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io o perso amici in apnea per sincope e sappiamo come evitarla non vedo il perche si deve sempre arrivare al limite <_<:eek:

 

e grazie a grandi apneisti (sia profondisti che cacciatori) :thumbup: li conosciamo e non faccio nomi perche non servono

 

 

 

 

Ah bello!!  :angry: visto che ho provato a spiegare ma non ci senti e DEVI difendere la Tua Bibbia del sapere subacqueo...: <_<

Il post l'hai messo Tu.. :boat:

Generalizzando, abbiamo messo in evidenza come possa succedere che ci siano IN TUTTE LE DIDATTICHE :angry: , istruttori preparati e istruttori incoscienti.

Se non è questo il Tuo caso, non vedo perchè Ti agiti..

Se qualcuno sparge merda sulla ricerca straparlando di cose che non sa o che ha letto non devi venire qua a dirlo, e sulla persona che ha salvato molte vite e fa della ricerca sulla apnea una vera e propria missione ne hanno sparsa molta solo per salvare interessi personali.

Qua c'è informazione non disinformazione, a 360°.

Per la cronaca i plurisincopati sempre dal Doc vanno a farsi curare...

Fai una ricerca nello storico e vedrai quante nozioni sono state postate su AM dal Prof.Malpieri a chiarissima spiegazione e informazione.

Ma per favore o paladino, combatti la Tua battaglia altrove, e visto quello che abbiamo sempre fatto per la sicurezza, la Tua ultima frase potevi risparmiarla.

Proprio fuori luogo, altro che tarantella.. <_<

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
intanto per quello che pago ho a disposizione 2 volte a settimana della piscina per allenarmi...è gia è buono,la domenica o il sabato si va in mare,e gli istruttori nn ci chiedano soldi per gommoni etc...

poi nessuno ha mai chiesto metri...la gente s'è beccata delle partacce per aver tirato apnee e voluto profondita a tutti i costi.

io prima di parlare avrei fatto le mie riflessioni.

il  cnr sta studiando molte cose,come ecg sott'acqua,misurazioni varie etc.

non si basa su supposizioni di scienziati folli.il mio amico è assistente di laboratorio.

anche le concentrazioni di ossigeno che generano la sincope sono state studiate...

forse invece di buttarci m... sopra sarebbe meglio appoggiare certi enti che un giorno potrebbero aiutarci a risolvere i problemi degli apneisti

OGNIN ANNO SI AGGIUNGANO LAPIDI NEL MARE!E MI RIVOLGO ANCHE A COLUI CHE SCERZAVA SULLA SAMBA E TARANTELLA...sei di cattivo gusto davvero

 

 

Forse è meglio che tu ti vada a leggere il curriculum del PROF. Malpieri (che non è un assistente di laboratorio)...e poi forse capisci quanto pesano le sue parole...

La mia era una semplice battuta per sdrammatizzare (sottolineata dalla parola "scherzo") ed ispirata alla tua impropria definizione di "LEGGERA SINCOPE" ed "ERA PIù UNA SAMBA"...se tutto questo di da fastidio, allora sappi che su questo forum si fa informazione e che quindi tutti sappiamo di che parli anche senza essere grandi apneisti o campioni pescasub,forse sarebbe meglio che quelli che fanno i corsi come te sappiano a cosa vanno incontro e il perchè lo fanno...

Io il tuo amico l'avrei cacciato dal corso e da tutti gli altri che esistono(per almeno 10 anni) perchè non maturo abbastanza per poter fare un corso di apnea....è normale che un ragazzino o una persona poco matura cerchi il limite, anzi si sarà iscritto a quel corso proprio per quello...quindi :bye::bye::bye::bye: ed attenzione alle tarantelle!!!! <_<<_<<_< ..che ti fanno rimanere in acqua per sempre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la colpa è dell'allievo....spesso presi dalla competizione la sicurezza passa in secondo piano.....e poi succedono i guai!!!

Io ho seguito un Corso AA e nn ho mai avuto problemi, conosco i miei limiti e non vado oltre....!!!

Ma non tutti utilizzano il proprio cervello e questa non è una colpa dell'istruttore!!!

Inoltre credo che prima di esprimere un giudizio o meglio accusare qualcuno bisogna pensarci un pò....è troppo facile criticare!!!

 

:bye:

 

 

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...