> Sincope - Pagina 8 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Sincope


Ospite fischione78

Messaggi raccomandati

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite fischione78

io credo che non arriveremo mai a un dunque...e che tutto possa far altro che creare una grande confusione...

boccaglio si boccaglio no...uno espira tutto uno niente...uno fa una cosa e uno l'opposta...

per come la vedo io:quello che faccio va bene...almeno per me...

e cio vale per tutto:se mi trovavo bene con un arpione da balene pescavo con quello...se poi dapiran dice che un va bene...mi importa poco...guardo il risultato finale...non rischio la vita..

non mi sembra tanto bello creare confusione su cose che potrebbero causare problemi di salute...

qualche anno fa qualcuno sosteneva che era bene iperventilare...

qualcuno di voi ha visto i video di dapiran?quando tira al tonno a -40m,che tipo di respirazione fa????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78

il discorso è stato spostato sulla didattica perche qualcuno ha subito accusato gli istruttori...se rileggi...

personalmente ti dico che l'obbiettivo che mi han chiesto nn sono i metri minuti o che...ma fare le cose bene...non tirare...e godere l'apnea...

se poi vado a 5 metri quello non ha valore

chiaramente se era un corso di istruttore dovevo garantire i trenta metri...perche ne va di mezzo la vita dell'allievo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia era una curiosità e Davide lo sà bene!

 

 

 

ANTONELLA!!!

Almeno non del tutto innocente me lo concedi? Si perchè sembra che fare una domanda del genere (ma una qualsiasi su questo tema) equivalga a voler provocare...

 

Un suggerimento magari molto semplice potrebbe non salvare la vita ma rendere più sicure le uscite di tanti, ne convieni? E allora si chiede per sapere, tanti potrebbero riconoscersi in quell'errore e porvi rimedio...

 

Se poi ci troviamo davanti ad un sapere iniziatico per cui o fai il corso o niente non so proprio che dirti...

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia era una curiosità e Davide lo sà bene!

 

 

 

ANTONELLA!!!

Almeno non del tutto innocente me lo concedi? Si perchè sembra che fare una domanda del genere (ma una qualsiasi su questo tema) equivalga a voler provocare...

 

Un suggerimento magari molto semplice potrebbe non salvare la vita ma rendere più sicure le uscite di tanti, ne convieni? E allora si chiede per sapere, tanti potrebbero riconoscersi in quell'errore e porvi rimedio...

 

Se poi ci troviamo davanti ad un sapere iniziatico per cui o fai il corso o niente non so proprio che dirti...

 

Davide :bye:

 

 

Bravissimo!

 

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimane un punto fermo di tutta la discussione: la metodica della espirazione interrotta è sbagliata, espone l'apneista al pericolo di samba e sincope perchè fà tornare in circolo solo Anidride Carbonica come risulta dalle nostre rilevanze scientifiche, ma questo le leggerete sul mio libro, sempre che lo vogliate comprare.

 

Quindi all'emersione espirate completamente, lentamente (per evitare blocchi diaframmatici), ma completamente ispirando poi a pieni polmoni per consentire un lavaggio totale degli alveoli che sono carichi di Anidride Carbonica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antonella, scusa ma se basta leggere che ti ci vuole a copiare e incollare?

 

Forza, su.... altrimenti uno può pensare che sei sterilmente polemica.

 

 

Legga i vari post è inutile copiare ed incollare......se poi passo per esser strerilmente polemica, non importa ognuno è libero di pensarla come vuole!

Non devo dimostrare nulla e quello che pensavo è stato da me scritto!!!

 

 

ANTONELLA!!!

Modificato da Anto 78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso è stato spostato sulla didattica perche qualcuno ha subito accusato gli istruttori...se rileggi...

personalmente ti dico che l'obbiettivo  che mi han chiesto nn sono i metri minuti o che...ma fare le cose bene...non tirare...e godere l'apnea...

se poi vado a 5 metri quello non ha valore

chiaramente se era un corso di istruttore dovevo garantire i trenta metri...perche ne va di mezzo la vita dell'allievo..

 

 

Io rileggerei bene i post.

Qui si è partiti semplicemtne commentando un fatto.

Il fatto è stato collegato, volenti o nolenti, all'istruttore. Si è subito parlato di istruttori bravi e meno bravi.

Ora c'è chi ha lanciato il sasso e nascosto la mano.

Noi qui facciamo vedere le due facce della medaglia perchè, purtroppo per molti, la medaglia ha il suo rovescio...

La domanda di Davide?

Io penso che ogni persona dotata di senso critico e volontà di apprendere se la stia ponendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non si riesce a parlare di un argomento in generale e ci si deve sentire attaccati in prima persona sempre...? non ci eravamo già chiariti? polemica per polemica..a questo punto...:

 

Ragazzi fate quello che Vi pare basta che non tirate l'apnea.. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inutile? Forse volevi dire impossibile? :)

 

Puoi dire quello che vuoi, permettimi di dire che tu scrivi cose che non puoi dimostrare :)

 

Le critiche anche se velate ci sono!!! Poi ognuno vede ciò che vuol vedere ed ora l'attacco si è spostato nei miei confronti....fatte pure.

Solo perchè magari ho idee diverse?

E non mi risulta di Aver detto Il Sig. Volpe ha scritto....dalle varie risposte si evincevano le varie critche io ho parlato in generale....se poi qualcuno si sente chiamato in causa evidentemente ho visto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...