> Fermo Biologico Ricci Di Mare - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fermo Biologico Ricci Di Mare


Ospite RUBENSUB

Messaggi raccomandati

Che sappia io, solo i professionisti hanno l'obbligo del fermo, i pescasub sportivi ne possono prendere solo 50 al giorno per tutto l'anno

non diamo consigli se non siamo sicuri di ciò che diciamo... :fish:

 

abbiamo una sezione normativa, consultiamola...

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/518

..quindi ora non si può raccogliere...

non sò dirti per l'esistenza di un 'fermo biologico' locale delle tue parti...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono poi ordinaze speciali nelle regioni a statuto speciale.

 

La Sardegna, per esempio, ha stabilito che la raccolta del riccio di mare per la stagione 2006/2007 è consentità SOLO dal 1° Novembre 2006 al 31 Marzo 2007, successivamente prorogata fino al 9 Aprile 2007.

 

Prelievo Ricci Sardegna 2006/2007

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RUBENSUB
ma i ricci li prendete per mangiarli?

 

OVVIAMENTE!!

credo che poche cose come i ricci abbiano il vero sapore del mare, qui li mangiamo appena pescati col pane oppure con gli spaghetti, una vera delizia!

non ci sono vongole o cozze che tengano, mangiane uno e vedrai! :thumbup:

sergio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i ricci li prendete per mangiarli?

 

noooo!! li prendiamo per tirarceli addosso con forza!! :D:D

comunque dalle mie parti (sud Sardegna) ce ne sono sempre di meno e io non ne ho mai presi perchè l'unica volta che andai a prenderne, quando stavo prendendo un riccio, alzai lo sguardo e mi vidi un'oratone sul kilo e forse anche più grande che era praticamente a fianco a me... peccato che non avevo il fucile a portata di mano!! dal giorno ogni volta che li vedo mi mordo le mani!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce ne sono più perchè prendono anche i riccetti grandi come palline da ping pong!

Scendendo in profondità si trovano i riccioni! 30 di questi bastano per riempire un barattolone vuoto di sottaceti o una dozzina di bicchierini da caffe! Li metti in ghiaccera ed hai il condimento per tutta l'estate! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono poi ordinaze speciali nelle regioni a statuto speciale.

 

La Sardegna, per esempio, ha stabilito che la raccolta del riccio di mare per la stagione 2006/2007 è consentità SOLO dal 1° Novembre 2006 al 31 Marzo 2007, successivamente prorogata fino al 9 Aprile 2007.

 

Prelievo Ricci Sardegna 2006/2007

 

:bye:

Estratto dalla normativa citata.

Note:

La stagione di pesca dei ricci di mare per l’anno 2006-2007 è prorogata fino alla data del 9 aprile 2007.

Per i pescatori sportivi è consentito il prelievo durante tutto l'anno nel numero massimo giornaliero di 50 ricci.

 

E' corretto desumere che, in contrasto con la norma nazionale, i pescatori sportivi Sardi possano raccogliere 50 ricci durante tutto l'arco dell'anno?

<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato

Taglialo in due e senza flaggellarlo, mangia la polpa colorata all'interno con pane o trova qualcuno che sappia fare gli spaghetti.

Ti assicuro che non assaggerai più qualcosa di mare più buona degli spaghetti con i ricci oppure, cerca con Google la ricetta. :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...