> Fermo Biologico Ricci Di Mare - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Fermo Biologico Ricci Di Mare


Ospite RUBENSUB

Messaggi raccomandati

Ospite RUBENSUB

ok, qui vedo che c'e' bisogno di qualche indicazione dall'esperto su come prendere e mangiare i ricci..ovviamente sono esperto perchè la maggior parte delle volte è l'unica cosa che riesco a prendere visto che non si muovono!! <_<

..considerando che spesso mi salvano la faccia con amici e parenti....GRAZIE RICCI, NON VI RINGRAZIERO' MAI ABBASTANZA! :D

..per cominciare vanno presi come diceva fravit solo quelli colorati (marrone, viola, verde..) e mai quelli neri che sono vuoti. un'altro trucco per riconoscere quelli neri è che le loro spine hanno una forma piu' omogenea, i colorati invece hanno le spine piu' "scombinate".

armatevi di un bel coltello per raccoglierli (se siete soli non piu' di 50 mi raccomando!) e dopo per aprirli o usate lo stesso coltello o comprate un comodo apriricci. dopo averli ripuliti per bene rimarranno 5 "strisce" colorate, le gonadi appunto. il risultato finale dovrebbe essere questo:

 

..vi ho fatto venire la voglia vero?!?!?! :devil:

..piu' tardi metto la ricetta degli spaghetti sul forum apposito.

ciao sergio

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...