> Lacustri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sabato ho dovuto rinunciare per bidone compagno :frustry: ( pesco esclusivamente in coppia ), penso che qualcuno , vista la giornata favorevole sara' di certo andato !! Fateci sapere :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sono andato con Nick600 (una piacevolissima conoscenza, ciaoooo Nick :bye: ) a fare un giro alla Rocca di Manerba, apparentemente il vuoto assoluto in realtà nella profondità delle tane (ma molto in profondità, ho fatto quasi lo speleologo) giravano già dei bei cavedanozzi. Uno l'ho anche beccato a libero. Persici nemmeno l'ombra: solo uno morto.

 

Devo dire che non risucivo assolutamente a compensare quindi mi sono dovuto limitare ai 2 metri. Ma non credo che scendendo di più le cose sarebbero state molto diverse.

 

Magoo, sabato prossimo penso di fare un giro a Pisenze o a Porto Dusano, se sei senza socio fai un fischio, anche all'ultimo secondo. Vale per chiunque ovviamente, è sempre un piacere per me uscire con altri del forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato a Malcesine in gommone ( ha cambiato diversi posti ) : risultato ho visto solo due lucci sul kg ( non sparati ) e un paio di bottatrici . Sono anche andato fondino , ma di lucci belli niente .

Ho incontrato un collega ( penso fosse dell'Apnea Club Vr ) aveva un bel luccio ( oltre i 5 kg ) ed una trota lacustre da 600-700 gr . Ovviamente presa prima la trota e poi il luccio . :devil:

Un socio del Sub Club nel basso lago ne ha preso uno bello ( sui 6 kg ) ed un altro visto a Pacengo sul fango pescando ad anguille . Che stiano andando ora in frega ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito Boris or ora appena uscito dal Brenzone, dopo 3 ore di acqua ha visto solo dei Persici sfuggenti..... basso lago dite ? Vedremo per sabato o domenica. Ciao Emanuele, il sabato ora ho il piccolo da accompagnare in piscina, e quindi vado in acqua ad ore strane ( 11.45 .... 13.30 ), comunque tengo buono l'invito e ti faccio sapere. Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono appena tornato da iseo ieri hanno aperto il mio amato luccio,1 sparato(1.5kg) e 3 risparmiati perchè erano sul kg,2 tinche da kg l una e 1 bottatrice.2 orette di acqua

Ciao,

eri sulla sponda bresciana o bergamasca ? A che quote si pesca in questo periodo nell'Iseo ? Sabato ho una mezza intenzione di provarci e sono indeciso tra il lago di Como e l'Iseo che da me sono quasi equidistanti.

 

Grazie in anticipo,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono appena tornato da iseo ieri hanno aperto il mio amato luccio,1 sparato(1.5kg) e 3 risparmiati perchè erano sul kg,2 tinche da kg l una e 1 bottatrice.2 orette di acqua

Ciao,

eri sulla sponda bresciana o bergamasca ? A che quote si pesca in questo periodo nell'Iseo ? Sabato ho una mezza intenzione di provarci e sono indeciso tra il lago di Como e l'Iseo che da me sono quasi equidistanti.

 

Grazie in anticipo,

Luca

ola,ero a vello,acqua bella,4-5 mt di visibilità,12 gradi.ho pescato fino a 9 mt anche se ho preso tutto tra i 4 e i 6 mt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono appena tornato da iseo ieri hanno aperto il mio amato luccio,1 sparato(1.5kg) e 3 risparmiati perchè erano sul kg,2 tinche da kg l una e 1 bottatrice.2 orette di acqua

Ciao,

eri sulla sponda bresciana o bergamasca ? A che quote si pesca in questo periodo nell'Iseo ? Sabato ho una mezza intenzione di provarci e sono indeciso tra il lago di Como e l'Iseo che da me sono quasi equidistanti.

 

Grazie in anticipo,

Luca

ola,ero a vello,acqua bella,4-5 mt di visibilità,12 gradi.ho pescato fino a 9 mt anche se ho preso tutto tra i 4 e i 6 mt.

Scusa se ti rompo ancora, ma mi stai proprio tentando, quindi tutto nelle alghe ? Anche la bottatrice ? E' un pesce che non ho mai visto in acqua (al lago è da poco che vado) e pensavo fossero negli spacchi, no ?

Grazie ancora,

Luca

 

P.S. Comunque Vello per me da Milano è un pò lontano, considerando poi che io non ho gommone ed entro esclusivamente da terra, mi sa che tenterò la carta "Predore" che è decisamente più vicino e facilmente "accedibile" da terra (a Vello non ho idea di dove entrare da terra, sono andato una volta sola e mi ci hanno portato con il gommone).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Vello si entra da terra senza problemi: a sud parcheggi all'inizio della vecchia strada, la sequi un poco a piedi e, scavalcando il muretto a lago, scendi allo stesso; a nord parcheggi alla fine dell'ultima galleria, prendi la strada vecchia e trovi subito la scaletta che porta alla spiaggia, oppure procedi lungo la strada per poi ritornare indietro via lago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a Vello si entra da terra senza problemi: a sud parcheggi all'inizio della vecchia strada, la sequi un poco a piedi e, scavalcando il muretto a lago, scendi allo stesso; a nord parcheggi alla fine dell'ultima galleria, prendi la strada vecchia e trovi subito la scaletta che porta alla spiaggia, oppure procedi lungo la strada per poi ritornare indietro via lago.

Grazie Ema, sei una miniera di informazioni !

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono appena tornato da iseo ieri hanno aperto il mio amato luccio,1 sparato(1.5kg) e 3 risparmiati perchè erano sul kg,2 tinche da kg l una e 1 bottatrice.2 orette di acqua

Ciao,

eri sulla sponda bresciana o bergamasca ? A che quote si pesca in questo periodo nell'Iseo ? Sabato ho una mezza intenzione di provarci e sono indeciso tra il lago di Como e l'Iseo che da me sono quasi equidistanti.

 

Grazie in anticipo,

Luca

ola,ero a vello,acqua bella,4-5 mt di visibilità,12 gradi.ho pescato fino a 9 mt anche se ho preso tutto tra i 4 e i 6 mt.

Scusa se ti rompo ancora, ma mi stai proprio tentando, quindi tutto nelle alghe ? Anche la bottatrice ? E' un pesce che non ho mai visto in acqua (al lago è da poco che vado) e pensavo fossero negli spacchi, no ?

Grazie ancora,

Luca

 

P.S. Comunque Vello per me da Milano è un pò lontano, considerando poi che io non ho gommone ed entro esclusivamente da terra, mi sa che tenterò la carta "Predore" che è decisamente più vicino e facilmente "accedibile" da terra (a Vello non ho idea di dove entrare da terra, sono andato una volta sola e mi ci hanno portato con il gommone).

no,in tana,quelle che prendo le trovo tutte così.a predore è facile che trovi acqua sporca,vacci con un sacco nero sul sedile scendi in acqua e guarda, se è troppo torbida in 15 min di macchina sei a tavernola e lì dovrebbe essere più pulita,se invece è pulita potrebbe essere un buon posto,facci sapere,così mi regolo se andarci lunedì o no. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul como un fottio di Cavedani e pighi(pieni di uova) qualche sporadico luccietto e iniziano ad apparire le prime tinche.

Attenzione I persici sono strapieni di uova e quindi da non sparare :bye:

 

Infatti per Pighi e Persici siamo in pieno fermo riproduttivo...

 

http://img95.imageshack.us/img95/3008/limitazioni1dd5.jpg

 

http://img261.imageshack.us/img261/1834/limitazioniqg6.jpg

 

Estratto dal "Regolamento per l'esercizio della pesca dilettantistica Gennaio 2007"

 

 

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...