> Lacustri - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sabato 21-04 ore 8.30 prima vera uscita nel basso garda io e il mio compagno prese 7 anguille,alcune veramente belle, nel ranino, una in crepa e strano anche qualcuna nelle alghe ancora un po' basse ma per il periodo già alte, tinche nenche l'ombra, viste e non sparate delle grosse carpe con un miriade di carassi.

L'acqua un po freschina, in certi punti anche torbida soprattutto causata dal brucamento nelle alghe di grossi branchi du carassi, ma con la 7mm siamo riusciti a resistere.

Ciao Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Amos e tutti i lacustri, ieri domenica 22 ore 9.30 a Bardolino, toccata e fuga ( alle 10.30 gia' fuori ) prese 3 Anguille ed una Bottatrice. Acqua caldina in superficie, ma taglio gelido dopo i - 7. Il mio compagno a preso in ranino, io in crepa. Avvistati numerosi giovani Cavedani in cerca d'amore ( andati in bianco ), piu' le solite spettacolari passate di Scardoloni. L'alga a Punta Cornicello e' assente, come il ranino fitto al largo. Qualche macchia davanti alla punta. Intravisto due Tinchette\ i che cercavano anche loro di scaricare gli spermatozoi. Penso che il prossimo fine settimana comincera' la sarabanda ( a meno di improvvisi cambiamenti climatici ). :bye: Attendiamo notizie dall'alto lago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 aprile ore 8.40 fino alle 9.50, altra toccata e fuga, stavolta con cappotto. Alga completamente assente a Bardolino. Fuori e' Luglio, ma sott'acqua e' ancora Aprile. Soliti Cavedanini arrapati e Scardole, ma grandi assenti Tinche e Anguille. Salvate 3 Anguille 1 persico e svariati Gamberetti da un aeroplano ( inteso come rete ) abbandonato. Erano nel " cul de sac ", i Gamberetti a dire il vero non se la passavano male, infatti le Anguille erano quasi a brandelli e le abbiamo schiaffeggiate per farle rinvenire :D . Il Persico si e' dato alla fuga senza ringraziare, mentre i Gamberetti se ne sono stai nei dintorni quasi indispettiti. Abbiamo fatto dei bei tasselli all'aeroplano, sperando che non catturi altro pesce. Bisognerebbe fare una giornata di pulizia di reti abbandonate, ce ne sono tante in zona. Fortunatamente sono ormai ricoperte di alghetta e non sono pericolose. Quell'aeroplano e' li' da almeno 4 anni, ma e' in 3 parti lungo almeno 70\80 metri, sui - 6 e recuperarlo non e' una bazzecola. Attendo altri "report" se non siete tutti al mare per i ponti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho fatto 2 orette ieri nel lago d'iseo e ho preso 2 tinche nell'alga..

oggi replica nell'alto garda, tanti cavedani alcuni anche grandi in acqua bassa (preso uno da 1 kg) ho visto i primi persici ma sono in riproduzione quindi niente, visto anche qualche piccolo luccio.

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina, Pisenze, presa una Bottatrice. I Cavedani stanno per entrare in frega, visti, in acqua bassissima, diversi anche sui 2 chili. Anguille niente (o meglio, vista una piccolina morta per essersi impiccata in una lenza sul fondo, visto un Persico intanato che se la dormiva beatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono andato con Nick600 (una piacevolissima conoscenza, ciaoooo Nick  :bye: ) a fare un giro alla Rocca di Manerba, apparentemente il vuoto assoluto in realtà nella profondità delle tane (ma molto in profondità, ho fatto quasi lo speleologo) giravano già dei bei cavedanozzi. Uno l'ho anche beccato a libero. Persici nemmeno l'ombra: solo uno morto.

 

Devo dire che non risucivo assolutamente a compensare quindi mi sono dovuto limitare ai 2 metri. Ma non credo che scendendo di più le cose sarebbero state molto diverse.

 

Magoo, sabato prossimo penso di fare un giro a Pisenze o a Porto Dusano, se sei senza socio fai un fischio, anche all'ultimo secondo. Vale per chiunque ovviamente, è sempre un piacere per me uscire con altri del forum.

 

 

anche con te nick 006 non ha sparato ?

povero ragazzo si merrita il primo bel pesciolino

saluto nick :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina, Pisenze, presa una Bottatrice. I Cavedani stanno per entrare in frega, visti, in acqua bassissima, diversi anche sui 2 chili. Anguille niente (o meglio, vista una piccolina morta per essersi impiccata in una lenza sul fondo, visto un Persico intanato che se la dormiva beatamente.

 

 

vai anche domani ?

se voi compania ho intenzione anche io di andarne :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche con te nick 006 non ha sparato ?

povero ragazzo si merrita il primo bel pesciolino

saluto nick :bye:

Stamattina ha sparato e... ma lascio a lui il piacere di raccontare.

 

No domani non vado: giornata dedicata alla moglie. Può essere che combini di andare un pomeriggio della settimana, ma non ne sono sicuro, nel caso ti avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...