> Arbalete Cressi Geronimo - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete Cressi Geronimo


Messaggi raccomandati

..Chi cerca trova.. e il demka in qualche negozio on-line c'è.. per ordinarlo basta avere familiarità col greco, il russo, o un nettamente più abbordabile croato..

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Comunque di archetti basculanti non c'è traccia..(la cressi lo definisce inedito e brevettato) :bye:

 

 

e vabbè , ma non c'è mica solo la rete, io l'ho trovato a 5 km da casa mia in negozio, non parlo per sentito dire, e l'archetto basculante c'è eccome; non ho ancora visto il Geronimo ma dalle foto mi sembra he la soluzione sia piutosto simile; del resto mi sembra che ormai siano anni che assistiamo a fucili tutti abbastanza simili tra loro, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi; poi il marketing è un'altra cosa e ogni ditta tira giustamente l'acqua al suo rispettabilissimo mulino.

 

Mistral

 

Voglio solo sperare che non sia in atto la solita brevettazione fasulla di soluzioni già note: spero che la Cressi non si riduca a questo livello.

Se invece la novità è reale, ben venga!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite gabbiano

il fucile e bello...lo ho visto anche io sul sito cressi...che dire staremo a vedere chi delle aziende di pesca sub avra l'idea piu completa per questa stagione...noi apettiamo e al momento giusto metteremo mano al portafoglio ahahahah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enghel

Ma lo fanno tutti da una vita! che problema c'è! :laughing::laughing::laughing:

Il velos è in circolazione da anni, e, tanti altri piccoli accorgimenti della Demka sono copiati in italia e all'estero...non solo la testata! :bye:

Se serve a fare bei fucili tanto meglio, o no !? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un appassionato dei fucili Cressi e ho piena fiducia nel nuovo Geronimo, del resto basta pensare che, se una ditta cambia il proprio prodotto dopo molti anni è perchè è sicura che ciò che propone resterà sulla cresta dell'onda per molto, molto tempo. poi la Cressi negli ultimi anni ha solo migliorato quello che aveva ideato, vedi apache-comanche, ora rivoluzione Geronimo-GeronimoPro.

stiamo parlando di ditte che esistono da una vita e sono sempre ai primi posti nelle classifiche mondiali, non scherziamo... :clover: tutto è basato sulla semplicità-qualità-resistenza.

Non voglio sponsorizzare nessuno, uso attrezzature di diverse ditte, ma questo è solo il mio pensiero sui fucili Cressi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lo fanno tutti da una vita! che problema c'è! :laughing:  :laughing:  :laughing:

Il velos è in circolazione da anni, e, tanti altri piccoli accorgimenti della Demka sono copiati in italia e all'estero...non solo la testata! :bye:

Se serve a fare bei fucili tanto meglio, o no !? ;)

 

Copiare una soluzione liberamente copiabile, va bene, ma brevettare soluzioni notoriamente vecchie, o comunque altrui, magri aggiungendo a scopi illusionistici una piccola differenza sostanzialmente insignificante, lo ritengo, un'azione indegna, una forma di violenza...

Ovviamente parlo assolutamente in linea di principio, perché sino a prova contraria non è avvenuto nulla di tutto ciò. Non ti pare? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lo fanno tutti da una vita! che problema c'è! :laughing:  :laughing:  :laughing:

Il velos è in circolazione da anni, e, tanti altri piccoli accorgimenti della Demka sono copiati in italia e all'estero...non solo la testata! :bye:

Se serve a fare bei fucili tanto meglio, o no !? ;)

 

Copiare una soluzione liberamente copiabile, va bene, ma brevettare soluzioni notoriamente vecchie, o comunque altrui, magri aggiungendo a scopi illusionistici una piccola differenza sostanzialmente insignificante, lo ritengo, un'azione indegna, una forma di violenza...

Ovviamente parlo assolutamente in linea di principio, perché sino a prova contraria non è avvenuto nulla di tutto ciò. Non ti pare? :bye:

 

 

Scusa per gli errori di battitura... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enghel
Ma lo fanno tutti da una vita! che problema c'è! :laughing:  :laughing:  :laughing:

Il velos è in circolazione da anni, e, tanti altri piccoli accorgimenti della Demka sono copiati in italia e all'estero...non solo la testata! :bye:

Se serve a fare bei fucili tanto meglio, o no !? ;)

 

Copiare una soluzione liberamente copiabile, va bene, ma brevettare soluzioni notoriamente vecchie, o comunque altrui, magri aggiungendo a scopi illusionistici una piccola differenza sostanzialmente insignificante, lo ritengo, un'azione indegna, una forma di violenza...

Ovviamente parlo assolutamente in linea di principio, perché sino a prova contraria non è avvenuto nulla di tutto ciò. Non ti pare? :bye:

Si è così, ma, gira e rigira come ho detto tutti si copiano....ti faccio un esempio: quanti negli ultimi anni hanno inventato il meccanismo di sgancio arretrato e la mano in asse con il fusto/asta?!

Tanti, e per ognunoo di loro e l'invenzione frutto di chissa che....è marketing!

Poi come dice l'amico sopra, anch'io ho piena fiducia in Cressi, e se ha rielaborato qualche accorgimento già visto, non ci si può scandalizzare, tanti lo anno fatto prima!

Il bello è che secondo me gli ha riuniti in un unico prodotto, Geronimo Pro appunto, e sono sicuro che sarà un gran bel fucile,senza voler elogiare un prodotto che non ho mai toccato/usato.

Poi come tutti sappiamo se non c'è il manico :fish:

Ciao! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-la testata chiusa con ponte basculante che diventa "aperta" quando spari!

Mi sembrano idee fantastiche, almeno sulla carta. Bisognerebbe provarlo...

non sono molto pratico,ma mi sembra di ricordare che la testata aperta è utile quando miri,non dopo che hai sparato :whistling:

non conosco il sistema e il fucile in questione,ma dalla descrizione in pratica avrebbe i difetti della testata chiusa=interruzione della linea di mira,senza nessun vantaggio e una maggiore complessità e numero di pezzi in movimento e quindi passibili di problemi.

poi magari è una figata e prende i pesci da solo :laughing:

 

 

Magari più semplicemente non dà problemi al passaggio del cappio della sagola . :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..Chi cerca trova.. e il demka in qualche negozio on-line c'è.. per ordinarlo basta avere familiarità col greco, il russo, o un nettamente più abbordabile croato..

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Comunque di archetti basculanti non c'è traccia..(la cressi lo definisce inedito e brevettato) :bye:

 

 

e vabbè , ma non c'è mica solo la rete, io l'ho trovato a 5 km da casa mia in negozio, non parlo per sentito dire, e l'archetto basculante c'è eccome; non ho ancora visto il Geronimo ma dalle foto mi sembra he la soluzione sia piutosto simile; del resto mi sembra che ormai siano anni che assistiamo a fucili tutti abbastanza simili tra loro, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi; poi il marketing è un'altra cosa e ogni ditta tira giustamente l'acqua al suo rispettabilissimo mulino.

 

Mistral

 

Voglio solo sperare che non sia in atto la solita brevettazione fasulla di soluzioni già note: spero che la Cressi non si riduca a questo livello.

Se invece la novità è reale, ben venga!

:bye:

 

Allora, questo è ciò che ho trovato io(mi scuso in anticipo per la qualità un po' smaffa delle immagini):Demka velos

 

Che mi sembra alquanto diverso da questo: testata del Geronimo

 

Poi può darsi che il velos di cui parla Mistral sia ancora diverso da questo..ma questa è l'unica immagine che ho trovato in rete.

Sinceramente non penso che una azienda come la cressi si sia sputtanata in tutto il mondo comunicando sul sito ufficiale l'uscita di un fucile "rivoluzionario" che in realtà sarebbe una copia o un'insieme di soluzioni tecniche già adottate da altre aziende da tempo..(credo che si potrebbero scatenare :boxing: legali anche per molto meno)

Comunque non resta che aspettare per vedere e toccare con mano.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testata del Velos bascula esattamente come quella Cressi, nella foto che hai trovato è chiusa e vista di sbieco quindi sembra assolutamente identica ad una testata tradizionale.

 

La soluzione del Geronimo è una via di mezzo tra quella e il sistema per gli elastici a coppie montato sul XXV della Omer, quindi, ai fini del brevetto, è una cosa diversa da entrambe... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice davide serra è simile al xxv io ho il deplian e mostra le due configurazioni della testata con testina basculante e con circolare ,poi la vera novità dovrebbe essere l'impugnatura molto simile a quella del caiman ma con sganciasagola posto sopra lo sgancio dell asta , l'impugnatura regolabile simile mr carbon e il fusto con guida asta ricavato con una tecnologia innovativa che allegerisce il fusto rendendolo piu robusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...