> Arbalete Cressi Geronimo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete Cressi Geronimo


Messaggi raccomandati

Ho contattato l'ufficio vendite Cressi per info sulla messa in commercio del nuovo arbalete. :rifle::rifle: Riporto la risposta:

 

"Il nuovo arbalete sarà in commercio a fine aprile/metà maggio. Non abbiamo ancora il prezzo. Ci ricontattati più avanti.

Un cordiale saluto.

Cressi Sub"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche un'altra ditta consegna a fine aprile i fucili che stranno producendo adesso!!!

Non sò quanto c'entri.. :whistling:  così a livello informativo credo non dispiaccia :bye:

Ti riferisci per caso al Gabbiano Snake della Seatec (quello che sono curioso di vedere anch'io) o a qualcos'altro?

Comunque a giudicare dalla scheda del catalogo, anche il Geronimo è molto interessante:

-il grilletto regolabile a misura della tua mano!

-la testata chiusa con ponte basculante che diventa "aperta" quando spari!

Mi sembrano idee fantastiche, almeno sulla carta. Bisognerebbe provarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la cosa che mi incuriosisce di più è l'archetto basculante degli elastici..

 

Però dal sito non ho capito bene se anche il geronimo "normale" (per intenderci non il "pro") ha il fusto in lega di alluminio e guida-asta integrale :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral
Si, la cosa che mi incuriosisce di più è l'archetto basculante degli elastici..

 

 

beh ,se è per questo basta che trovi un negozio che vende il demka velos, che è "in giro" da un paio d'anni :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, la cosa che mi incuriosisce di più è l'archetto basculante degli elastici..

 

Però dal sito non ho capito bene se anche il geronimo "normale" (per intenderci non il "pro") ha il fusto in lega di alluminio e guida-asta integrale :P

A quanto pare, da quello che si riesce a capire dal sito, il "geronimo pro" (rispetto al non pro), ha il guida asta integrale e il fusto a sezione variabile; non quindi il classico fusto circolare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, la cosa che mi incuriosisce di più è l'archetto basculante degli elastici..

 

 

beh ,se è per questo basta che trovi un negozio che vende il demka velos, che è "in giro" da un paio d'anni :laughing::laughing::laughing:

 

 

..Chi cerca trova.. e il demka in qualche negozio on-line c'è.. per ordinarlo basta avere familiarità col greco, il russo, o un nettamente più abbordabile croato..

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Comunque di archetti basculanti non c'è traccia..(la cressi lo definisce inedito e brevettato) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
-la testata chiusa con ponte basculante che diventa "aperta" quando spari!

Mi sembrano idee fantastiche, almeno sulla carta. Bisognerebbe provarlo...

non sono molto pratico,ma mi sembra di ricordare che la testata aperta è utile quando miri,non dopo che hai sparato :whistling:

non conosco il sistema e il fucile in questione,ma dalla descrizione in pratica avrebbe i difetti della testata chiusa=interruzione della linea di mira,senza nessun vantaggio e una maggiore complessità e numero di pezzi in movimento e quindi passibili di problemi.

poi magari è una figata e prende i pesci da solo :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral
..Chi cerca trova.. e il demka in qualche negozio on-line c'è.. per ordinarlo basta avere familiarità col greco, il russo, o un nettamente più abbordabile croato..

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Comunque di archetti basculanti non c'è traccia..(la cressi lo definisce inedito e brevettato) :bye:

 

 

e vabbè , ma non c'è mica solo la rete, io l'ho trovato a 5 km da casa mia in negozio, non parlo per sentito dire, e l'archetto basculante c'è eccome; non ho ancora visto il Geronimo ma dalle foto mi sembra he la soluzione sia piutosto simile; del resto mi sembra che ormai siano anni che assistiamo a fucili tutti abbastanza simili tra loro, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi; poi il marketing è un'altra cosa e ogni ditta tira giustamente l'acqua al suo rispettabilissimo mulino.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Il vantaggio di questa "nuovo" sistema Cressi, a mio parere, è indubbio!!

Mi spiego: sto vendendo il mio arbalegno xche con la testata aperta nn mi riesce di fissare (saldamente!) l'asta in punta. Con il monofilo ogni tanto mi si libera!

Con sistema Cressi invece non si libererà piu dato che la tiene giu il ponticello... pur mantenendo la visibilità (quasi) pulita della linea di mira!

 

(MIO MODESTO PARERE) :bye:

 

OT: Cmq ho appena ordinato un Cayman 100... li Geronima aspetterà!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...