> Parchi Marini - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parchi Marini


Messaggi raccomandati

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

"Io sono stato tesserato per circa dieci anni. Tu quanti anni di tessere hai?

 

In quale sede ci rappresenta ? Al Parlamento? A Bruxelles? Dove? Tu come tesserato voti direttamente chi ti deve tutelare?

Su questo non sono d' accordo. Se i tesserati non sono tutelati la colpa è di chi li dirige, è indiscutibile. E se non è all' altezza si dimetta. Perchè vuole a tutti i costi stare lì?

 

E poi se la Federazione non tutela gli iscritti perchè i non iscritti dovrebbero aderire? Per regalare a questa ( o a un' altra ) 23 euro annuali?

E poi fammi vedere concretamente cosa ha fatto la fipsas per i tesserati? Tu vai a pescare con altri tesserati?Perche non ti fai la licenza di pesca sportiva?

 

Lo spazio di questo forum potrebbe essere pro o contro il tesseramento, ma nessuno dopo dieci anni di tesseramento, sicuramente è in grado di farmi vedere diversamente ciò che ho visto in passato e sto continuando a vedere.

Perchè il Rappresentante in capo della federazione non ha protestato in prima fila?

Modificato da octopusjo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Io sono stato tesserato per circa dieci anni. Tu quanti anni di tessere hai?

Giorgio non capisco!!!

Cosa vuoi dire con questo???

Forse che uno che e' stato tesserato per 10 anni ne capisce piu' di uno che e' al secondo anno di tesseramento???

 

Puo anche darsi ma il discorso che ho fatto io voleva solo farti capire che il sottoscritto si e' Tesserato con il circolo ASD Apnea Magazine affiliato alla FIPSAS per il semplice fatto che condivide in pieno le idee e le varie iniziative che si cercano di portare avanti!!!

Compreso anche il cercare di sensibilizzare gli altri pesca sub che non sono tesserati sul fatto che stare tutti insieme in unica Federazione e' a nostro parere la cosa migliore per diversi motivi.

 

Poi se vogliamo ti posso anche dire che qua dentro c'e' gente che rinnova la sua tessera annualmente anche da trenta e passa anni e che cmq condivide le idee e le iniziative che si portano avanti qui dentro!!!

 

Chiaro che qua non si vuole obbligare nessuno a intraprendere questa strada!!

Ognuno ha le sue idee e se le porta avanti come meglio crede.

 

In quale sede ci rappresenta ? Al Parlamento? A Bruxelles? Dove? Tu come tesserato voti direttamente chi ti deve tutelare?

Su questo non sono d' accordo. Se i tesserati non sono tutelati la colpa è di chi li dirige, è indiscutibile. E se non è all' altezza si dimetta. Perchè vuole a tutti i costi stare lì?

 

Anche qui non ci siamo capiti bene!!!

Quello che intendevo dire io e che se in Federazione continuano a stare sempre le stesse persone e' perche' evidentmente ci sono sempre le stesse persone che continuano a confermare la stessa dirigenza da anni!!!.

Pensa invece se tutti i pesca sub d'italia fossero tesserati ognuno al proprio circolo d'appartenenza!!!

Io credo che a quel punto con la partecipazione di TUTTI si possano prendere iniziative mirate anche ad un cambio di dirigenza " Se dovesse essere gradito dalla maggioranza dei Tesserati"

 

Se gli attuali Tesserati non sono tutelati adeguatamente e nel migliore dei modi e' per il semplice fatto che sono molto pochi rispetto al resto dei pesca sub!!

Non so se ti e' chiato il concetto!!!

Azzali anche volendo non puo andare da nessun politico di turno a chiedere agevolazioni di qualsiasi genere perche' il politico gli fa una semplice Domanda:

QUANTI SIETE???

Tu pensi che Azzali abbia molta voglia di fare la figura dello scemo del villaggio???

Quello che conta e' sempre il numero delle persone che stanno in una determinata categoria!!

Al politico di turno interessa un numero grosso di persone perche' senno a difendere i diritti di 3000 tesserati in tutto o quanti siamo ci si fa solo due risate sopra!!!

 

E poi se la Federazione non tutela gli iscritti perchè i non iscritti dovrebbero aderire? Per regalare a questa ( o a un' altra ) 23 euro annuali?

E poi fammi vedere concretamente cosa ha fatto la fipsas per i tesserati? Tu vai a pescare con altri tesserati?Perche non ti fai la licenza di pesca sportiva?

 

Con tutto che i tesserati sono molto pochi rispetto agli altri pesca sub che per varie ragioni non spendono i 30 euri Annui di tesseramento mi pare che un po di tempo fa il Signor Azzali abbia anche avuto la buona idea di andare di persona ad un programma come Geo&Geo per spiegare alcune cose riguardo la Pesca in Apnea!!

Mi pare che fosse sucesso che un ambientalista fosse andato al programma e abbia fatto vedere un filmato dove si vedeva una Cernia che era stata colpita da un arpione e per questo ne ha dette di tutti i colori sulla Pesca Sub!!!

 

Il signor Alberto Azzali si e' presentato in programma " Ed anche se gli e' stato concesso poco tempo" ha avuto modo di spiegare a certi ignoranti cosa sia in realta' la pesca in apnea e che noi non siamo i ditruttori della Fauna marina come ormai ci fanno apparire da tanti anni!!!

 

Questa secondo te che cosa era???

Io questa la giudico come un azione di tutela nei confronti di tutti noi!!

Non lo so forse ti sei perso la puntata???

 

Un altro esempio ti e' stato fatto!!!

Lo scorso Fermo biologico in Sardegna!!!

Eccoti un bel copia incolla di cio che l'amico Davide Serra ti aveva gia postato!!!

Questo tanto per far capire che quando si e' in tanti e ben organizzati la cosa puo funzionare davvero!!!

La Federazione siamo tutti noi e non solo i rappresentanti piu' importanti

 

Ecco qua:

Se ti riferisci al fermo biologico dello scorso ottobre in Sardegna, tutta la protesta è stata organizzata da circoli FIPSAS, lo stesso documento sottoscritto dai presidenti dei circoli è stato redatto da tesserati, la delegazione ricevuta dall'assessore era composta anche da rappresentanti provinciali della federazione, tra i quali Luca Farris (Casetta qui sul forum)..

 

E citerei anche il nome di un ben noto Agonista Sardo che ha partecipato!!!

Un certo Bruno De Silvestri.

 

Lo spazio di questo forum potrebbe essere pro o contro il tesseramento, ma nessuno dopo dieci anni di tesseramento, sicuramente è in grado di farmi vedere diversamente ciò che ho visto in passato e sto continuando a vedere.

Perchè il Rappresentante in capo della federazione non ha protestato in prima

 

Il rappresentante in capo della federazione sarebbe Azzali???

Be a sto punto stai esagerando Giorgio perche' vabbe' che Azzali di qui e Azzali di la ma da quanto ti e' stato postato e' evidente come per ogni luogo ci siano dei rappresentanti provinciali.

Se permetti Azzali deve anche poter contare sull'aiuto di qualche rappresentante provinciale senno' dovrebbe stare ogni volta a farsi i Giri D'italia per controllare e verificare tutto e solo lui di persona!!!

E' un po strano no????

 

 

 

 

Ultima cosa e poi chiudo con i miei interventi in questa discussione perche' stiamo semplicemente parlando di una raccolata di Firme e non della storia della FIPSAS.

Caro Giorgio io ti dico con tutto il rispetto che NESSUNO e ripeto NESSUNO qua dentro vuole costringerti a vedere le cose diversamente da come tu le vedevi in passato e di come le stai tutt'ora vedendo!!!

Ci mancherebbe altro!!

Dentro questo spazio l'educazione verso chi la pensa diversamente non e' mai mancata!!!

Caso mai molte volte sono mancati buona educazione e rispetto delle idee altrui da parte di tanti maleducati che si sono iscritti qui dentro pensando di poter fare quello che volevano in ogni discussione!!!

 

Ovviamente non sto parlando ne di te ne degli altri che hanno scritto in questa discussione.

 

Spero di essermi spiegato!!!

Io ho finito!!

Ora mi devo soltanto rinnovare la Tessera e mettere la Firma su questa interpellanza :bye::bye:

Modificato da frog
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Per Frog:

 

Ritieni la mia proposta relativa al percorrere più strade parallele,

ovvero l'invito al censimento rivolto sia a tesserati che a non tesserati su

http://www.pescasub.it/censimento/

 

un valido complemento alla sottoscrizione relativa ai tesserati Fipsas.

 

 

ps: rispondimi solo relativamente a questa proposta, nel senso che il tuo pensiero sul tesseramento è già chiaro

 

 

 

Grazie. :bye:

LG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Frog:

 

Ritieni la mia proposta relativa al percorrere più strade parallele,

ovvero l'invito al censimento rivolto sia a tesserati che a non tesserati su

http://www.pescasub.it/censimento/

 

un valido complemento alla sottoscrizione relativa ai tesserati Fipsas.

 

 

ps: rispondimi solo relativamente a questa proposta, nel senso che il tuo pensiero sul tesseramento è già chiaro

 

 

 

Grazie. :bye:

LG

 

 

Grazie Luciano anche io ho inviato il modulo con i miei dati!!!

E' una buona cosa cercare di capire quanti siamo in tutto!!

 

Se non erro pero' mi pare che tempo fa avevo gia visto dei dati relativi al numero di Pesca Sub sparsi in tutta Italia rispetto al numero dei tesserati.

 

Forse sbaglio non lo so!!

In ogni caso quando vi sara' chiaro il numero cosa avete intenzione di fare??? :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Non sono io che ho organizzato il censimento,

ho partecipato come te,

ritengo che un domani sapere quanti siamo possa tornare utile a chiunque,

anche alla Federazione potrebbe far comodo conoscere tale dato.

 

Quanto a sapere già il numero dei pescasub rispetto ai tesserati,

non conosco le fonti,

ma molto probabilmente a me non mi hanno contato.

 

Quindi, considerata la condivisione,

continuiamo con il censimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite michele

Visto che nel telegiornale di TeleGolfo parlano anche dell'Elba, anche stasera hanno riferito cose interessanti sull'AMP. Il sindaco di Portoferraio ha fatto un assemblea e nell'intervista ha detto che Hanno partecipato moltissime persone esponendo il loro parereau tale argomento e a fine assemblea concordavano tutti i presenti che:non venisse fatta alcuna area A, che venisse fatta una ristretta area marina B(scusatemi ma non ricordo più da dove a dove, mi informerò)e tuto il resto zona C dove venga vietato la pesca alle zaccarene e allo strascico, e CONSENTITA la pesca sportiva anche a noi, il tutto corredato ne telegiornale da delle immagini di pesca in apnea. Nel telegiornale hanno detto che non era daccordo un certo sig.Lanera il quale è rimasto allibito dalla presa posizione del sindaco in tal modo. Speriamo che si riesca anche a far cambiare idea ai politici. Continuiamo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non è per sfiducia e probabilmente sono duro con internet, ma cliccando sul sottolineato si apre una finestra dove non vedo quale è il sito, che finalità si propone, quali sono le iniziative successive al censimento.

Nella lettera di sollecito alla fipsas della Lega Navale di Follonica sono chiare le aspettative e le indicazioni date ai dirigenti della federazione, quindi sono ben disponibile ad aderire, ma si può sapere qualcosa di più? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono io che ho organizzato il censimento,

ho partecipato come te,

ritengo che un domani sapere quanti siamo possa tornare utile a chiunque,

anche alla Federazione potrebbe far comodo conoscere tale dato.

 

Quanto a sapere già il numero dei pescasub rispetto ai tesserati,

non conosco le fonti,

ma molto probabilmente a me non mi hanno contato.

 

Quindi, considerata la condivisione,

continuiamo con il censimento

 

Allora Luciano!!!

Piu' o meno mi pare si sappia gia quanti pesca sub esistano sul territorio Italiano!!

Non credo che contarli di nuovo possa servire a qualche cosa!!!

Io ho aderito a questa spece di iniziativa della quale neanche tu sai da chi e' stata organizzata ed i motivi per la quale dovrebbe servire!

 

Un ultima cosa!!

Sarebbe stato forse piu' giusto aprire un altra discussione per mettere i vari Link alla pagina in questione perche' questa e' stata aperta per tutt'altro motivo.

 

Raccolta di Firme riservata ai tesserati FIPSAS per motivi che stanno scritti nella prima pagina!!

 

tu invece te ne esci con un:

Bene continuiamo con il censimento!!

 

Scusami ma questo non mi pare corretto da parte tua!!!

Saluti

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

ignorate tranquillamente i miei interventi sul censimento: probabilmente sono OT. Nessun problema. Non l'ho certo fatto x distogliere attenzione dalla raccolta firma, alla quale oltretutto ho aderito, ho ritenuto fosse interessante come iniziativa in parallelo ma se così non è ignorate tranquellamente i miei interventi, o, se pensate rechino confusione, cancellateli. Oltretutto se sai che esiste già un conteggio forniscimi tranquillamente numero e fonti così altrove evitano di perdere tempo. La persona che comunque avrebbe da risentirsi non sei certo tu ma Bepy che ha aperto il post ed è lui quindi che potrebbe non gradire un azione parallela, Bepy che oltretutto ha invitato ad esprimere pareri ed opinioni. chiudo.

Modificato da luciano.garibbo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano Garibbo, avrei una domanda per te.

 

Parli di "merito" per aver avuto degli scambi su un forum con Mario Tozzi -che è già stato incontrato dal responsabile nazionale pesca in apnea FIPSAS a 4 occhi e in veste ufficiale, ossia in RAPPRESENTANZA (vera!!!) dei tesserati.

 

A parte il fatto che il suo modo di "dialogare" non mi è parso il massimo, mi spieghi tu che utilità avrebbe una discussione con lui? Ha forse potere di decidere se la pesca in apnea si debba o non debba praticare nell'AMP? Chi è che ha voce in capitolo, Luciano?

 

Cosa può fare Tozzi?

Cosa possono fare i Sindaci?

Chi altri decide cosa?

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Risposta per Giorgio:

 

 

Se Tozzi fosse risultato in qualche modo sensibile alle problematiche che gli sono state poste avrebbe potuto essere una voce in più, e molto importante, alla nostra causa.

 

Alla luce dell'ultimo intervento di ieri che il caro Tozzi ha fatto sul forum Rai di Gaia ho capito in maniera chiara ed inequivocabile che anche la minima speranza riposta su di lui è inutile.

 

Cosa può essere servito tutto quel parlare sul forum con tale interlocutore:

1) non gli ha fatto certo cambiare idea ma ha capito che esistiamo e che possiamo essere più determinati di quanto magari immaginava

2) tutti gli utenti dei forum hanno comunque avuto modo di farsi un'idea di chi siamo e di quale è la nostra etica

3) E' un po' una contro-informazione a quanto spacciato da linea blu e altre trasmissioni

 

 

 

 

Ora non voglio far paragoni tra azioni all'interno o all'esterno della Fipsas:

penso che il fatto di tesserarmi e di aderire ad un'iniziativa Fipsas possa essere sufficiente a rendere chiara la mia intenzione.

 

Quello che penso è che anche iniziative prese al di fuori della Fipsas possano essere al limite di aiuto e non inficianti rispetto alle azioni della Federazione, se non addirittura eventualmente utili in un domani alla Federazione stessa.

 

Nel caso specifico un censimento aggiornato di per se produce un singolo dato conoscitivo e non un'azione specifica.

Tale dato può essere poi utilizzato da chiunque, per qualunque iniziativa, che sia interna o esterna alla Federazione.

 

Questo è per essere chiaro, assolutamente non voglio accedendere flame, è come completamento al mio messaggio precedente.

 

Saluti.

Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un articolo del Tirreno di oggi 17/04/2007, sembrerebbe che l'amministrazione di Portoferraio in un incontro con le categorie, presente anche il circolo Teseo Tesei, punti a modificare i regolamenti della fasce b e c e limitare anche le zone con tipologie di fasce limitate proprio alle suddette.

Tutto questo cercando di favorire la pesca dei residenti.

Ora, non vorrei essere frainteso ma ho la sensazione che il tiepido fervore con cui gli isolani pescasub hanno accolto la notizia delle amp, che invece qui in costa Piombinese ha suscitato molto disappunto, fosse dettato da una plausibile speranza di deroghe particolari proprio per i residenti, così l'area marina protetta diverebbe riserva di pesca protetta. Bel colpo.

Aspetto smentite e spero di aver interpretato male l'articolo, in questo senso chiederei lumi sugli aspetti legati alle decisioni sulla regolamentazione delle aree marine, a chi spettano? E in quale misura?

Giorgio ci puoi illuminare? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mitico (e in sviluppo) Circolo Pesca in apnea "Il Porticciolo" si è riunito in seduta "quasi" plenaria ed ha compilato con cura il documento da spedire alla Nostra Federazione.

Incrociamo le dita e pure le cime........

RG :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...