> Parchi Marini - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parchi Marini


Messaggi raccomandati

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stasera abbiamo fatto una riunione al circolo e abbiamo compilato il modulo , domani aggiungeremo alcuni ragazzi che stasera non erano presenti e entro un paio di giorni lo mandiamo .

x BEPY come sta andando la raccolta per ora ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Ciao Ragazzi!!!

Solo ora ho visto questa cosa.

Scusate ma sono stato latitante per 6 mesi a causa di problemi con la linea Internet.

 

Domani provvedero' imediatamente a compilare il modulo e spedire il tutto via Fax!!!

 

FORZA TESSERATI!!!

Non facciamoci sfuggire questa opportunita'.

 

E a quelli che non lo sono ancora dico:

Adesso che avreste potuto fare qualche cosa al posto delle solite scontatissime e sterili polemiche del cavolo contro le persone che cercano di dare una mano alla categoria vi dovete soltanto VERGOGNARE!!!!!

 

VERGOGNA!!!

Perche' voi parlate al vento da anni!!

 

Ai Tesserati invece piace parlare con i fatti!!

Ecco come si puo provare a fare qualche cosa di concreto!!

 

 

Meditare prego ;)

 

Sul forum di gaia si è riusciti finalmente ad ottenere la partecipazione di Tozzi.

E' stato merito dei tesserati? è stato merito dei non tesserati?

E' stato merito di entrambi!!!

 

Firmato

Luciano Garibbo

tessera FIPSAS n. 973827K

 

 

Si può fare sia con che senza tessera,

ed eventualmente anche con più tessere,

trovo offensivo rivolgersi così a chi non è tesserato:

e mi auguro che nessuno trasfiguri questo mio intervento in una campagna anti-tesseramento, anche perché non è certo questo lo scopo.

 

 

LG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trovo offensivo rivolgersi così a chi non è tesserato:

In linea di massima certamente, ma l'affermazione di Frog era rivolta esclusivamente a coloro che parlano al vento, quelli che sono buoni solo a spalare letame sulla federazione e ribadire ogni volta quanto sia inadeguata e sfuggente nel tutelarci. Questa gente, buona solo a straparlare, si merita forse il rispetto di chi, con impegno e sacrificio, qualcosa di concreto cerca di farla? ;)

 

Poi ognuno è libero di fare come crede, ciò non toglie che criticare una federazione senza esserne soci è un comportamento pessimo, al pari di chi non va mai a votare e lancia strali sul mal-governo del momento.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite michele

Sul forum di gaia si è riusciti finalmente ad ottenere la partecipazione di Tozzi.

 

 

ciao, volevo sapere in cosa consiste questa sua partecipazione, visto che all'Elba era uno dei personaggi che ci dava contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul forum di gaia si è riusciti finalmente ad ottenere la partecipazione di Tozzi.

E' stato merito dei tesserati? è stato merito dei non tesserati?

E' stato merito di entrambi!!!

 

Firmato

Luciano Garibbo

tessera FIPSAS n. 973827K

 

 

Si può fare sia con che senza tessera,

ed eventualmente anche con più tessere,

trovo offensivo rivolgersi così a chi non è tesserato:

e mi auguro che nessuno trasfiguri questo mio intervento in una campagna anti-tesseramento, anche perché non è certo questo lo scopo.

 

 

Ciao Luciano!!!

Mi spiace che tu trovi offensivo il mio intervento ma purtroppo ho parlato di cose vere e non inventate!!!

Da anni e anni e anni molta gente si prodiga per sbraitare e per spalare letame adosso alla federazione incolpando tutto e tutti di non fare niente per la categoria ecc ecc ecc .

 

Tutte parole al vento!!

Tutto funo e niente arrosto!!

Tanta aria fritta!!!

 

Dentro questo spazio in questi anni ho assistito a tanti di quei spettacoli indecenti che in confronto il mio intervento e' una cosuccia da niente.

Paroloni di persone super preparate in tutto che poi si andava a scoprire i piu' ignoranti in materia e meno informati di tutti.

Capaci " Con le parole" di mettere sotto sopra il mondo!!!

Capaci " Con i Fatti" di infischiarsene di tutto e di tutti andandosene beatamente a pescare e scaricando continuamente il barile verso qualcun'altro.

 

Duole ammetterlo ma questo ambiente e composto per l'80% di Ciarlatani patentati e per un 20% di persone competenti con idee ben precise in testa!!!

 

Il discorso del Forum di Gaia e della partecipazione del Signor Tozzi e' certo cosa buona!!!

Ma vogliamo fare paragoni su cosa e' capace di fare un Tot di persone tesserate alla Fipsas ben organizzate e con rappresentanti in grado di rappresentare qualcuno nelle giuste sedi con i tanti incapaci sparsi sullo stivale che sbraitano e che vorrebbero vedere Azzali al Rogo????

 

Pensi che quando arrivera " Se arrivera' " il momento di parlare col Politico di turno ci serva questa partecipazione di Tozzi al Forum di Gaia oppure un numero tale di tesserati da impressionare qualcuno che siede nella poltrona di turno????

 

Quando andremo " Se andremo" a chiedere spiegazioni della nostra vergognosa situazione di discriminati l'unica cosa che potra' cambiare qualcosa sara' il numero dei tesserati di cui e' composta questa categoria.

Se saremo tanti e riuniti sotto lo stesso tetto forse qualcosa cambiera' in meglio!!!

 

Ma se saremo una parte di qua e una di la non cambiera' nulla!!!

E se permetti al sottoscritto darebbe non poco fastidio che ad usufruire di eventuali vantaggi siano anche persone che non fanno altro che attaccarsi alla mazza degli altri senza muovere un dito!!!

 

 

 

Parliamo invece di cose serie!!!

Pensa alla questione del Fermo Biologico in Sardegna!!!

si e' riusciti a sbrogliare almeno in parte una situazione assurda per merito di chi???

E' una cosa che si puo paragonare col fatto che il signor Tozzi abbia partecipato al Forum di Gaia anche con l'aiuto dei non tesserati????

 

Molta gente si deve togliere dalla testa che una volta che si manda al potere qualcuno questo si debba occupare di tutto e di tutti pensando solo a scaricare il barile sopra la schiena di Azzali o chi che sia!!!

La federazione e' composta dai Tesserati e non solo da quelli che ci rappresentano.

 

Quando certa gente finira' di sbraitare e tutti inizieremo a darci da fare in un certo modo allora le cose cambieranno.

Non di certo cambiano pensando che ci si possa mettere ad urlare tutti insieme.

Cosi' faremo solo piu' baccano ma di risultati NADA DE NADA!!!!

 

Ciao e scusa ancora se ti sei sentito offeso!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate possono partecipare solo i tesserati? , io non lo sono ma se tesserandomi posso partecipare lo faccio subito (e' anche questo uno dei motivi per il quale non mi sono tesserato) se servisse veramente per posizionarci a un livello equiparato a quello dei "colleghi" cannisti non ci penserei un istante.

 

Sono per dei controllo al grammo per sanzionare chiunque peschi più del dovuto ma se loro pescano nelle riserve anche io voglio farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo un'interpellanza rivolta al presidente Azzali è giusto che sia sottoscritta dai soli tesserati che si rivolgono all'organismo che li rappresenta al fine di far sentire la propria voce.

 

Purtroppo se ci si aspetta di tesserarsi per ottenere delle tutele assolute ci si sbaglia di grosso. Qualcosa si fà ma c'è ancora tanto da fare, per cui l'ottica corretta deve essere quella di tesserarsi per contare di più e farci tutelare meglio...

 

In questa situazione si possono fare solo due cose: o lamenatrsi perchè la petizione è riservata solo agli affiliati FIPSAS, oppure correre a tesserarsi per poterla firmare...a me non sembra una scelta così difficile... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ex tesserato il modo di rivolgersi di Frog lo trovo un pò esasperato. Sono stato tesserato per parecchi anni e non è stato mai risolto niente. A suo tempo circa una mozione da presentare contro il divieto dell' uso della torcia, risolse tutto un deputato, che non era della corrente fips dell' epoca, e non il presidente della Fips. aggiungendo come ancora oggi si trova sul testo 4 parole. il Deputato in questione, grande appassionato di pesca fu spinto non dai tesserati ma dall' amore, nonostante avesse poco tempo per pescare, per questa disciplina che deve accomunare tutti tesserati e non se poi ritiene opportuno, può leggere qualche giornale in più quelli che hanno protestato in principal modo per il fermo sono stati i sub profesionisti, e lo hanno fatto con vigore perchè è il loro mestiere non uno svago o un passatempo. Queste sono le voci che l' assessore ha voluto sentire e ricevere. Ti risulta che in corso delle due rettifiche sia stato ricevuto qualcuno della delegazione fips? Non mi risulta.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti risulta che in corso delle due rettifiche sia stato ricevuto qualcuno della delegazione fips? Non mi risulta.-

Se ti riferisci al fermo biologico dello scorso ottobre in Sardegna, tutta la protesta è stata organizzata da circoli FIPSAS, lo stesso documento sottoscritto dai presidenti dei circoli è stato redatto da tesserati, la delegazione ricevuta dall'assessore era composta anche da rappresentanti provinciali della federazione, tra i quali Luca Farris (Casetta qui sul forum)... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite michele

Ciao a tutti. Proprio ora sul telegiornale di TeleGolfo ho sentito che i cittadini di RioMarina hanno presentato una petizione con 670 firme al sindaco, chiedento che le acque della loro zona restassero fuori dalla strurrura dell' AMP; dicendo che la creazione di tale aria avrebbe avuto una ripercussione negativa sull'economia , che sono legati al mare da un'antica tradizione di pesca e che loro utilizzano le sue risorse nel totale rispetto di esso. Da quanto ho potuto capire il sindaco ha accettato questa petizione e la passata a quello di PortoFerraio, il quale ha detto che verra ascoltato anche il parere dei cittadini e verra accetta e valutata qualsiasi idea in proposito. Speriamo che qualcosa si stia muovendo veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera abbiamo fatto una riunione al circolo e abbiamo compilato il modulo , domani aggiungeremo alcuni ragazzi che stasera non erano presenti e entro un paio di giorni lo mandiamo .

x BEPY come sta andando la raccolta per ora ?

 

Mercoledì erano già più di 100 a parte le nostre, comunque iniziano ad arrivare i moduli raccolti dalle società, che, per forza di cose, hanno bisogno di più tempo per raccogliere le adesioni.

 

Comunque per ora andiamo bene!!!!! :thumbup::thumbup:

 

Forza Ragazzi!!! :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da ex tesserato il modo di rivolgersi di Frog lo trovo un pò esasperato. Sono stato tesserato per parecchi anni e non è stato mai risolto niente. A suo tempo circa una mozione da presentare contro il divieto dell' uso della torcia, risolse tutto un deputato, che non era della corrente fips dell' epoca, e non il presidente della Fips.  aggiungendo come ancora oggi si trova sul testo 4 parole. il Deputato in questione, grande appassionato di pesca fu spinto non dai tesserati ma dall' amore, nonostante avesse poco tempo per pescare, per questa disciplina che deve accomunare tutti tesserati e non se poi ritiene opportuno, può leggere qualche giornale in più quelli che hanno protestato in principal modo per il fermo sono stati i sub profesionisti, e lo hanno fatto con vigore perchè è il loro mestiere non uno svago o un passatempo. Queste sono le voci che l' assessore ha voluto sentire e ricevere. Ti risulta che in corso delle due rettifiche sia stato ricevuto qualcuno della delegazione fips? Non mi risulta.-

 

 

Caro Giorgio tante volte abbiamo discusso di questa cosa e abbiamo evidentemente punti di vista Differenti. Ma ti voglio ugualmente dire di provare a farti una ricerca e vedere con i tuoi occhi un paio di cose abbastanza lampanti!!!

 

Tu dici di essere un ex Tesserato FIPSAS e che nulla e' mai stato fatto e nulla e' stato risolto!!

Se mi permetti pero' ti dico anche che Tesserarsi e in tronco pretendere che venga risolto qualche cosa non e' possibile!!!!

 

Molta gente e' convinta che basti la sola tessera per pretendere rappresentanti super efficenti, leggi fatte su misura, poltrone, permessi e licenze di pesca ecc ecc ecc.

Ovviamente non e' cosi'!!!

 

Per quanto mi riguarda " E credo che anche qualcun'altro la pensi alla stessa maniera" il modo migliore per poter risolvere qualche cosa consiste nel tesserarsi alla FIPSAS " perche' lei ci rappresenta ed e' l'unica fino a prova contraria" e cercare poi di coinvolgere il maggior numero di pesca sub " Magari tutti non sarebbe male" in modo da rimanere TUTTI sotto lo stesso tetto e poterci contare in una certa maniera.

dopo aver fatto questo si passa alle cose concrete!!

Tutti devono partecipare in modo concreto e ficcarsi nella testolina che la FIPSAS non e' AZZALI ma che la FIPSAS sono tutti i tesserati che ci sono al suo interno!!.

 

Se in tutti questi anni nulla e' stato risolto la responsabilita' e' di tutti e non solo di due persone che stanno in una poltrona e che per giunta debbono pure sottoporsi a continue critiche e polemiche da parte di tutti noi.

 

Molti ad esempio dicono che non vogliono piu' Azzali come rappresentante ma intanto non fanno nulla per farlo alzare dalla poltrona!!

Perche' allora non iscriversi alla FIPSAS e protestare nelle dovute sedi???

Guarda!

E' la stessa cosa di dire che un governo ti sta sulle Balle e che ti riempie di tasse ma intanto al momento di votare tu hai la testa da un altra parte e non vai a votare!!.

 

Se si vogliono cambiare le cose bisogna essere in tanti e fare parte tutti della stessa Federazione!!!

Avere in testa TUTTI un unico obbiettivo e non tante persone che dicono tutti una cosa diversa dall'altra!!

Sarebbe confusione e basta.

 

Dopo tutta sta robba ti inviterei a darti una controllatina e vedere con i tuoi occhi:

Quanti Pesca Sub ci sono sparsi per lo stivale piu' o meno????

Quanti Pesca Sub sono tesserati alla FIPSAS??? Ripeto: Unico organo Rappresentante di questa categoria!!!!

 

Quando ti renderai conto che il numero dei Tesserati e nettamente inferiore rispetto al numero dei praticanti sparsi in tutta Italia allora potremo discutere di cosa ha fatto e di cosa non ha fatto la FIPSAS in tutti questi anni e di Azzali ecc ecc.

E poi eventualmente potremo anche discutere sulle varie responsabilita' di TUTTI i Pesca sub italiani e di quanto sappiamo portare acqua ognnuno al proprio mulino e quanta scarsa aggregazione ci sia sempre stata in questa categoria!!

 

I problemi del pesca sub sono sempre gli stessi!!!

A remare contro a parole ci vuole poco!!!

A cercare di fare qualcosa di concreto e tutti insieme e sempre un problema.

 

Ripeto:

per cercare di fare qualcosa bisogna innanzitutto contarci e potremmo essere molti davvero!!

Ed in secondo piano iniziare un lavoro di recupero di non poco conto.

I Frutti poi si vedranno se lavoreremo tutti in unica direzione.

 

Gia il fatto di poter usufruire di questo spazio e' una grande opportunita'!!

Internet e' un mezzo di comunicazione straordinario e se prima si poteva togliere la scusa che i mezzi per comunicare con tutti non erano straordinari adesso di scuse se ne possono togliere ben poche.

 

Ciao

Andrea :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Voglio solo chiarire ed eventualmente proporre (se considerato utile), ovvero:

 

 

 

1) da tesserato: ho firmato e faxato la petizione indirizzata alla Fipsas

 

2) da pescatore (a prescindere se tesserato o meno), è in corso un censimento su:

 

http://www.pescasub.it/censimento/

 

dove ritengo possa avere un'utilità il fatto di contarci, tesserati o non tesserati.

 

 

 

 

Mi ripeto, non esorto assolutamente a non tesserarsi,

ma a seguire eventualmente anche più strade parallele,

se c'è anche una minima speranza che possa servire a qualcosa.

 

LG :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...