> Parchi Marini - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parchi Marini


Messaggi raccomandati

anzi ti dirò di più !

per poter avere una possibilità per pescare sono riuscito ad evere una licenza di pesca di subacquea professionale fino alla profondità massima di 18 metri.

ho fatto richiesta per poter pescare  con la licenza "premetto solo tre nel comparto marittimo di crotone" e mi è stata chiusa la porta infaccia.

anzi l'ente gestore mi ha segnalato a tutte le autorità competenti che ero un pescatore di frode all'interno del parco.

ci spieghi un attimo questi 2 passaggi: c'è relazione?

Non si capisce, sembra un po' incongruente.

 

Io ho paura di aver capito.

Nonostante la licenza professionale e nonostante la possibilità di praticare la pesca professionale al'interno dell'area marina in questione gli è stato negato il permesso.

Spero solo di aver capito male.

si hai proprio ragione , ho una licenza di pesca subacquea professionale è mi stato negato " il lavoro" e per ottenerla ho fatto una trafila- :boxing:

ma alla fine la ho ottenuta!

ma adesso è appesa in un quadretto nella mia stanza con tutti mie brevetti sub!

:nono:

queste persone che si trovano a gestire un patrimonio di tutti non hanno capito una cosa :nono:

il mare lo conosciamo noi e lo rispettiamo ! e noi siamo le uniche persone che capiscono davvero quando il nostro mare sta male o c'è qualcosa che non va perchè siamo tutti i giorni in acqua a osservare un ambiente alieno , ma nello stesso tempo un amico che ci fa staccare la spina dalla monotonia della terra.

e queste persone che vengono dall'alto messe così per favoritismi nemmeno hanno la bontà di ascoltare le nostre rischieste perchè si sentono :robot:

sapete che gli dico -che io il mio primo fucile lo avuto a 8 anni un saetta, poi 13 il mio medisten , a 16 apasch, fino ad arrivare ad oggi con i mie bei omer- io la pesca non la mollo :nono: è l'unica cosa di bello che è rimasta qui in calabria! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:thumbup: Come promesso,informiamo tutti coloro che hanno sottoscritto la petizione alla Presidenza Nazionale della FIPSaS riguardo alla pesca in apnea nelle A.M.P. sugli esiti della nostra richiesta.

Alla fine del mese di Giugno, raccolte 457 firme,le abbiamo spedite per via gerarchica, alla presidenza della Sezione Provinciale di Grosseto e Regionale di Firenze affinché le inoltrassero alla Presidenza Nazionale.

In data 10 ottobre abbiamo ricevuto dalla FIPSaS Toscana un documento attestante l’interessamento del Comitato Regionale Toscano presso la sede centrale,il Presedente di settore Alberto Azzali , il presidente regionale Martini e la sua giunta, l’assessore regionale allo sport ecc…

Contestualmente,sempre tramite la sezione regionale, abbiamo ricevuto copia di due documenti datati 8 Ottobre e 10 Ottobre 2007 in cui il Segretario Generale della FIPSaS Nazionale Dott. Pasqualino Zuccarello invia,in nome del Settore Tecnico attività subacquee ,una proposta per “l’esercizio della pesca in apnea nelle AMP dell’Arcipelago Toscano “ad una serie di indirizzi toscani.

Il documento datato 8 Ottobre è stato inviato ai Sindaci dei Comuni Elbani di Campo nell’Elba, Capoliveri,Marciana,Marciana Marina,Porto Azzurro,Portoferraio,Rio Marina,Rio nell’Elba, all’Assessore alla Pesca e Prot. Civile della Provincia di Livorno,al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano,alla Comunità Montana dell’Arcipelago Toscano,al Sig. Roberto Borra e al Dott. Giorgio Volpe.

Il 10 Ottobre,lo stesso documento prot. 7708/AA/fs è stato inviato al Presidente della Regione Toscana Dott. Claudio Martini, al Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Dott. Riccardo Nencini,all’Assessore alle Politiche Sociali e Sport della Regione Toscana e p.c. al Presidente del Comitato Regionale FIPSaS Toscana Sig. Giuseppe Sisti.

In allegato alla proposta è stato inviato il documento prodotto dalla Federazione “ Dossier AMP e Pesca in Apnea “ con la richiesta di “…voler valutare la possibilità di consentire l’esercizio della Pesca in Apnea nelle zone C delle AMP dell’Arcipelago Toscano a tutti i pescatori in possesso della tessera e del Brevetto federale per la pesca in apnea “.

Questo,ad oggi,è quanto ci è dato sapere sull’iter e sull’esito della nostra interpellanza ; ci auguriamo di essere informati su nuove,eventuali evoluzioni di cui,prontamente, vi daremo notizia. :thumbup:

 

Leggi i Documenti e, le Considerazioni di Antonino Vella

 

Un saluto a tutti!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:thumbup: Come promesso,informiamo tutti coloro che hanno sottoscritto la petizione alla Presidenza Nazionale della FIPSaS riguardo alla pesca in apnea nelle A.M.P. sugli esiti della nostra richiesta.

  Alla fine del mese di Giugno, raccolte 457 firme,le abbiamo spedite per via gerarchica, alla presidenza  della Sezione Provinciale di Grosseto e Regionale di Firenze affinché le inoltrassero alla Presidenza Nazionale.

In data 10 ottobre abbiamo ricevuto dalla FIPSaS Toscana un documento attestante l’interessamento del Comitato Regionale Toscano presso la sede centrale,il Presedente di settore Alberto Azzali , il presidente regionale  Martini e la sua giunta, l’assessore regionale allo sport  ecc…

  Contestualmente,sempre tramite la sezione regionale, abbiamo ricevuto copia di due documenti datati  8 Ottobre e 10 Ottobre 2007 in cui il Segretario  Generale della FIPSaS Nazionale Dott. Pasqualino Zuccarello invia,in nome del Settore Tecnico attività subacquee ,una proposta per “l’esercizio della pesca in apnea  nelle AMP dell’Arcipelago Toscano “ad una serie di indirizzi toscani.

  Il documento datato 8 Ottobre è stato inviato ai Sindaci dei Comuni Elbani di  Campo nell’Elba, Capoliveri,Marciana,Marciana Marina,Porto Azzurro,Portoferraio,Rio Marina,Rio nell’Elba, all’Assessore alla Pesca e Prot. Civile della Provincia di Livorno,al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano,alla Comunità Montana dell’Arcipelago Toscano,al Sig. Roberto Borra e al Dott. Giorgio Volpe.

  Il 10 Ottobre,lo stesso documento prot. 7708/AA/fs  è stato inviato al Presidente della Regione Toscana Dott. Claudio Martini, al Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Dott. Riccardo Nencini,all’Assessore alle Politiche Sociali e Sport della Regione Toscana e p.c. al Presidente del Comitato Regionale FIPSaS Toscana  Sig. Giuseppe Sisti.

  In allegato alla proposta è stato inviato il documento prodotto dalla Federazione “ Dossier  AMP e Pesca in Apnea “ con la richiesta di  “…voler valutare la possibilità di consentire l’esercizio della Pesca in Apnea nelle zone C delle AMP dell’Arcipelago Toscano a tutti i pescatori in possesso della tessera e del Brevetto federale per la pesca in apnea “.

  Questo,ad oggi,è quanto ci è dato sapere sull’iter e sull’esito della nostra interpellanza ; ci auguriamo di essere informati su nuove,eventuali evoluzioni di cui,prontamente, vi daremo notizia. :thumbup:

 

Leggi i Documenti e, le Considerazioni di Antonino Vella

 

Un saluto a tutti!! :bye:  :bye:

 

:thumbup:

Speriamo bene!

Noi, qui a Napoli, ci stiamo organizzando.

Tra un pò saranno operative due nuove AMP:

quella del "regno di Nettuno" e quella della zona Flegrea!

Speriamo ci ascoltino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il team triton stasera ha un incontro per discutere dei problemi delle amp. da meno di un mese siamo in possesso delle ns tessere fipsas, se la vostra operazione è ancora in piedi io mi sono scaricato il modulo e posso farlo firmare a tutti i presenti questa sera. ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il team triton stasera ha un incontro per discutere dei problemi delle amp. da meno di un mese siamo in possesso delle ns tessere fipsas, se la vostra operazione è ancora in piedi io mi sono scaricato il modulo e posso farlo firmare a tutti i presenti questa sera. ciaoooo

 

 

L'incontro c'è stato ed è riuscito abbastanza bene, c'era un bel numero di persone tra cui diversi circoli camapni, negozianti, rivenditori all'ingrosso e due giornalisti che pubblicheranno l'evento, sono certo che ci saranno altri incontri come quello di ieri finchè non avremo raggiunto il nostro obbiettivo, e come si dice a Napoli, 'o Napulitano se fà sicco ma nun more... ... :thumbup::bye:

Modificato da SC8G
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
trovo offensivo rivolgersi così a chi non è tesserato:

In linea di massima certamente, ma l'affermazione di Frog era rivolta esclusivamente a coloro che parlano al vento, quelli che sono buoni solo a spalare letame sulla federazione e ribadire ogni volta quanto sia inadeguata e sfuggente nel tutelarci. Questa gente, buona solo a straparlare, si merita forse il rispetto di chi, con impegno e sacrificio, qualcosa di concreto cerca di farla? ;)

 

Poi ognuno è libero di fare come crede, ciò non toglie che criticare una federazione senza esserne soci è un comportamento pessimo, al pari di chi non va mai a votare e lancia strali sul mal-governo del momento.

 

Davide :bye:

 

 

Davide scusa, io inanzitutto sono d'accordissimo con l'iniziativa, ma sono come tanti sanno, contrario alla politica che sino ad oggi la federazione ha potrtato avanti.

 

Ero tesserato, ed oggi non lo sono più, per vari motivi, primo perche non mi sono mai sentito tutelato dalla nostra federazione, che per la parte amatoriale del nostro sport, ha fatto ben poco, non ho nemmeno l'interesse a tesserarmi per motivi assicurativi, visto la polizza ridicola che ci veniva proposta ( oltretutto l'assicurazione è pure fallita ), con dei limiti territoriali, e dei massimali ridicoli, per non parlare, del fatto, e non vorrei dire eresie, che eri coperto solo da incidente durante l'attività agonistica, quindi non faceva al mio caso.

 

L'ho fatta fino a che mi dilettavo a fare qualche garetta sociale poi amen.

 

E francamente oggi sento parlare del fatto che la stessa federazione si stia battendo per farci pescare dove tutti pescano, e a solo noi è vietato, mediante però un tesseramento.

 

A me sembra che prima, hanno fatto scappare le pecore dall'ovile, e poi vorrebbero tosarle per la lana, dove stava la federazione scusami, quando si costituivano le AMP, io spesso con Luciano sono sul forum Rai, e si litiga con Tozzi, che credo sia l'esempio più significativo, dell' ambientalista che fà tanto tendenza.

 

Con questo io sono uno di voi , perchè amo questo sport, è francamente se per fare una battaglia debbo tesserami perche non si è riusciti in questi anni ad avere alcuna alternativa, a livello associativo, francamente mi sembra chiedermi troppo.

 

Io Davide ho un'opinione, e tieni presente che questa opinione come me c'è l'hanno in tantissimi pescatori amatoriali, ma veramente molti.

 

Ora non vorrei polemizzare tra di noi, che abbiamo un comune scopo, ma sentirmi dire, che se critico la federazione dò spalate di letame, francamente lo ritengo quasi offensivo, per chi democraticamente la pensa come me, ed è comunque con voi, e metterebbe non una ma cento firme ed anche la faccia, credimi.

 

sempre con voi

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questo io sono uno di voi , perchè amo questo sport, è francamente se per fare una battaglia debbo tesserami perche non si è riusciti in questi anni ad avere alcuna alternativa, a livello associativo, francamente  mi sembra chiedermi troppo.

Ci fossero delle alternative autorevoli, ossia riconosciute, probabilmente le cose sarebbero diverse.

 

Tutto sommato però partire da zero per l'ennesima volta, perchè non facciamo finta di non ricordare che Ferruzzi ci aveva già provato con scarsi risultati, mi pare un tentativo di suicidio con ottime probabilità di riuscita.

 

Certo che poi sognare non costa nulla, i sogni sono affascinanti ma non ci faranno pescare all'infinito. Quindi se la FIPSAS rimane l'ultima possibilità, magari mi turo il naso ma aderisco, anche e forse soprattutto nella speranza di un tornaconto personale.

Io Davide ho un'opinione, e tieni presente che questa opinione come me c'è l'hanno in tantissimi pescatori amatoriali, ma veramente molti.

 

Ora non vorrei polemizzare tra di noi, che abbiamo un comune scopo, ma sentirmi dire, che se critico la federazione dò spalate di letame, francamente lo ritengo quasi offensivo, per chi democraticamente la pensa come me, ed è comunque con voi, e metterebbe non una ma cento firme ed anche la faccia, credimi.

 

sempre con voi

 

Marco

Io la penso diversamente, chi critica la FIPSAS dall'esterno, senza essere tesserato, ha lo stesso peso di chi si lamenta del governo in carica ma a votare non ci è andato perchè non gli interessava, perchè c'erano gli altri, perchè si sente apolitico o semplicemente perchè era una splendida giornata da passare al mare, magari a pesca; cioè zero!

 

Se tu (in senso lato) sei il primo a non volerti preoccupare del tuo futuro, se ti limiti a condividere i sogni del dissidente di turno che però di pratico non ti danno nulla, mi spieghi a che pro criticare chi qualcosa cerca di fare? Non sarai tutelato dalla federazione (e questo è un tuo rispettabile parere) ma il sognatore in che modo fà i tuoi interessi?

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questo io sono uno di voi , perchè amo questo sport, è francamente se per fare una battaglia debbo tesserami perche non si è riusciti in questi anni ad avere alcuna alternativa, a livello associativo, francamente  mi sembra chiedermi troppo.

Ci fossero delle alternative autorevoli, ossia riconosciute, probabilmente le cose sarebbero diverse.

 

Tutto sommato però partire da zero per l'ennesima volta, perchè non facciamo finta di non ricordare che Ferruzzi ci aveva già provato con scarsi risultati, mi pare un tentativo di suicidio con ottime probabilità di riuscita.

 

Certo che poi sognare non costa nulla, i sogni sono affascinanti ma non ci faranno pescare all'infinito. Quindi se la FIPSAS rimane l'ultima possibilità, magari mi turo il naso ma aderisco, anche e forse soprattutto nella speranza di un tornaconto personale.

Io Davide ho un'opinione, e tieni presente che questa opinione come me c'è l'hanno in tantissimi pescatori amatoriali, ma veramente molti.

 

 

Ora non vorrei polemizzare tra di noi, che abbiamo un comune scopo, ma sentirmi dire, che se critico la federazione dò spalate di letame, francamente lo ritengo quasi offensivo, per chi democraticamente la pensa come me, ed è comunque con voi, e metterebbe non una ma cento firme ed anche la faccia, credimi.

 

sempre con voi

 

Marco

Io la penso diversamente, chi critica la FIPSAS dall'esterno, senza essere tesserato, ha lo stesso peso di chi si lamenta del governo in carica ma a votare non ci è andato perchè non gli interessava, perchè c'erano gli altri, perchè si sente apolitico o semplicemente perchè era una splendida giornata da passare al mare, magari a pesca; cioè zero!

 

Se tu (in senso lato) sei il primo a non volerti preoccupare del tuo futuro, se ti limiti a condividere i sogni del dissidente di turno che però di pratico non ti danno nulla, mi spieghi a che pro criticare chi qualcosa cerca di fare? Non sarai tutelato dalla federazione (e questo è un tuo rispettabile parere) ma il sognatore in che modo fà i tuoi interessi?

 

Davide :bye:

 

Questa è le tua rispettabile opinione, io del mio futuro non mi preoccupo, semmai quello di mio figlio, e francamente non lo vedo roseo.

 

Nel mio piccolo cerco di fare, e non critico chi cerca di fare, per carita, non dire cose che non penso, e non ho detto, sono con voi, ritengo solamente che la federazione s'inora non è stato l'alleato che tutti vorremmo che fosse, per quanto riguarda la causa la condivido pienamente.

 

E credimi di sognatori come li chiami tu, c'è ne sono molti, pescatori della domenica come me, che vorrebbero solo essere rappresentati meglio, e di questi cosa facciamo ? :o non converrebbe unirci tutti ? ;)

 

Comunque anche io mando l'e-mail, ci scriverò tesserando. :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E credimi di sognatori come li chiami tu, c'è ne sono molti, pescatori della domenica come me, che vorrebbero solo essere rappresentati meglio, e di questi cosa facciamo ? :o  non converrebbe unirci tutti ? ;)

 

Comunque anche io mando l'e-mail, ci scriverò tesserando. :thumbup:

 

:bye:

Partiamo dal presupposto che la FIPSAS non è un carrozzone immutato ed immutabile, le federazione sono i tesserati ma sottoscrivere una tessera può non bastare.

 

Certo è un primo passo e non si può biasimare chi non si sente di fare altro, ma Giorgio ha più volte chiarito che la carenza preoccupante è quella di "materiale umano". In fondo, a pensarci bene, quella che non è stata soddisfaciente è la politica che è stata portata avanti da certi nostri rappresentanti.

 

Per invertire questa tendenza bisogna impegnarsi attivamente e trovare un'alternativa a questa gestione, diversamente non cambierà nulla. Lo so, è molto più facile andare a pesca e lasciare che se ne occupino altri, ma forse il risultato di questo atteggiamento non ci sarà affatto d'aiuto.

Preferirei che si trovasse il modo di ri-portare tutti dentro la FIPSAS per il semplice motivo che penso che creare una federazione autonoma e riconosciuta, visti i precedenti, sarebbe molto più complesso per non dire impossibile.

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Niccolò
trovo offensivo rivolgersi così a chi non è tesserato:

In linea di massima certamente, ma l'affermazione di Frog era rivolta esclusivamente a coloro che parlano al vento, quelli che sono buoni solo a spalare letame sulla federazione e ribadire ogni volta quanto sia inadeguata e sfuggente nel tutelarci. Questa gente, buona solo a straparlare, si merita forse il rispetto di chi, con impegno e sacrificio, qualcosa di concreto cerca di farla? ;)

 

Poi ognuno è libero di fare come crede, ciò non toglie che criticare una federazione senza esserne soci è un comportamento pessimo, al pari di chi non va mai a votare e lancia strali sul mal-governo del momento.

 

Davide :bye:

 

 

Davide scusa, io inanzitutto sono d'accordissimo con l'iniziativa, ma sono come tanti sanno, contrario alla politica che sino ad oggi la federazione ha potrtato avanti.

 

Ero tesserato, ed oggi non lo sono più, per vari motivi, primo perche non mi sono mai sentito tutelato dalla nostra federazione, che per la parte amatoriale del nostro sport, ha fatto ben poco, non ho nemmeno l'interesse a tesserarmi per motivi assicurativi, visto la polizza ridicola che ci veniva proposta ( oltretutto l'assicurazione è pure fallita ), con dei limiti territoriali, e dei massimali ridicoli, per non parlare, del fatto, e non vorrei dire eresie, che eri coperto solo da incidente durante l'attività agonistica, quindi non faceva al mio caso.

 

L'ho fatta fino a che mi dilettavo a fare qualche garetta sociale poi amen.

 

E francamente oggi sento parlare del fatto che la stessa federazione si stia battendo per farci pescare dove tutti pescano, e a solo noi è vietato, mediante però un tesseramento.

 

A me sembra che prima, hanno fatto scappare le pecore dall'ovile, e poi vorrebbero tosarle per la lana, dove stava la federazione scusami, quando si costituivano le AMP, io spesso con Luciano sono sul forum Rai, e si litiga con Tozzi, che credo sia l'esempio più significativo, dell' ambientalista che fà tanto tendenza.

 

Con questo io sono uno di voi , perchè amo questo sport, è francamente se per fare una battaglia debbo tesserami perche non si è riusciti in questi anni ad avere alcuna alternativa, a livello associativo, francamente mi sembra chiedermi troppo.

 

Io Davide ho un'opinione, e tieni presente che questa opinione come me c'è l'hanno in tantissimi pescatori amatoriali, ma veramente molti.

 

Ora non vorrei polemizzare tra di noi, che abbiamo un comune scopo, ma sentirmi dire, che se critico la federazione dò spalate di letame, francamente lo ritengo quasi offensivo, per chi democraticamente la pensa come me, ed è comunque con voi, e metterebbe non una ma cento firme ed anche la faccia, credimi.

 

sempre con voi

 

Marco

 

quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite Giuseppe Mes
Appena inviato... :thumbup:

 

Sarebbe più semplice che ilmodulo fosse in formato word... :D

 

:bye:

Quando apri il documento, in alto c'è già l'opzione per trasformarlo in word (una W piccola): io ho fatto così ieri. Per firmarlo e mandare il fax.

Ah!

E non lo compilate sul video, aspettate che sia stampato e poi fatelo a mano: perchè altrimenti le colonne escono sfalsate quand'è stampato, come il n.° tessera, nome, cognome...

anchio vi sto inviando il modulo per fax e speriamo bene perchè :nono::nono: non se ne può più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non si sente tutelato dalla FIPSAS cosa ha mai fatto al suo interno? Lo sa che la FIPSAS opera tramite i propri tesserati, su base di volontariato? Sa che non esistono posti di lavoro o stipendi per la dirigenza e i tecnici, ma solo per pochi segretari passati dal CONI, che peraltro di pesca possono anche non saperne nulla?

 

Chi pur essendo tesserato non ha mai fatto nulla, dovrebbe capire che se tutti i tesserati facessero altrettanto..... non avremmo neanche una dirigenza.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe Mes

Appena inviato... :thumbup:

 

Sarebbe più semplice che ilmodulo fosse in formato word... :D

 

:bye:

Quando apri il documento, in alto c'è già l'opzione per trasformarlo in word (una W piccola): io ho fatto così ieri. Per firmarlo e mandare il fax.

Ah!

E non lo compilate sul video, aspettate che sia stampato e poi fatelo a mano: perchè altrimenti le colonne escono sfalsate quand'è stampato, come il n.° tessera, nome, cognome...

anchio vi sto inviando il modulo per fax e speriamo bene perchè :nono::nono: non se ne può più

[/quote

scusate non avevo gurdato bene la data del messagio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...