> Selettive 2007 - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Vi ringrazio, mi avete messo di buon umore prima di partire...

 

 

Ciao a tutti e Buona Pesqua!

 

:devil::devil::devil::devil::laughing::wub:

 

Questa cosa fa il paio con i sommozzatori di assistenza e soccorso dell'apnea in assetto costante..

 

:huh::eek::wacko::blink::nono::nono::nono::nono::oops:

 

:ajo:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Naturalmente Alessandro!

 

x Davide:

 

La cosa davvero "simpatica" è che nella formazione di un sommozzatore di 3° grado ma neanche in quella di un Istruttore di 3° esiste nulla che possa abilitarlo a fare questo soccorso...

Dove sarebbero le norme comportamentali del sommozzatore? Cosa dovrebbe fare? Come dovrebbe essere attrezzato? Che segnalatore dovrebbe avere? che sollevatore dovrebbe utilizzare? Che specializzazione in prontosoccorse avrebbe?????

Perchè, QUINDI, si chiamerebbe SOMMOZZATORE DI SOCCORSO??!!  :fish:  :eek:  :laughing:  :nono:

Se ne deduce che il sommozzatore NON è abilitato da nessuno.

Per completare "l'opera" se così si può chiamarla, c'è che ai sommozzatori è vietato dagli standards della Federazione e della CMAS di immergersi da soli e DEVE farlo sempre in coppia, anche solo per diletto!  :laughing:  :oops:

Immaginate il paradosso, il tizio con le bombole si butta in acqua e non sarebbe assicurato per farlo e se magari fa danni a se stesso o agli altri potrebbe subire una causa dai terzi coinvolti...  :ajo:

 

GENIALE!!!

 

E' l'apoteosi!

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Scusatemi ma mi scappa da ridere!

 

Ciao da :jrgian:

 

Hai ragione, di subacquei ce ne vogliono due. Allora porto anche mio fratello così ci facciamo compagnia sul gommone. Ah, visti gli standard di sicurezza, invece dell'ambulanza chiamo mio zio con il camper e al posto del medico mio cognato che è veterinario.

Più o meno dovrebbe andar bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito della discussione, di cui ognuno di noi ha un'idea più o meno simile a quelle già espresse da altre persone in queste 10 pagine, quante selettive elle varie Zone, a seguito della pfa2007, verranno cancellate dal calendario. Dal canto nostro, come circolo sportivo, nell'impossibilità di trovare, e pagare, 1 gommone ed un bombolaro ogni 5 concorrenti (con una media di 40 atleti per gara nella zona 6 di cui faccimao parte,significa 8 gommoni e 8 bombolari) ci siamo visti costretti a ritirare la proposta di organizzare la competizione di pia.

Di quanti altri circoli,costretti a fare lo stesso, avete notizia?

saluti

Eduardo Marchese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..16 Bombolari se ho ben letto le regole CMAS postate da Gianfranco..non si puo' immergersi da soli. :frustry:

In sintesi, a meno di rettifiche, l'attività sportiva della pescasub è stata finalmente stroncata...non dai nostri nemici, ma dalla Federazione stessa!! :frustry:

Strabiliante!! :eek::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..16 Bombolari se ho ben letto le regole CMAS postate da Gianfranco..non si puo' immergersi da soli. :frustry:

In sintesi, a meno di rettifiche, l'attività sportiva della pescasub è stata finalmente stroncata...non dai nostri nemici, ma dalla Federazione stessa!! :frustry:

Strabiliante!! :eek:  :angry:

Delle regole della CMAS se ne fregheranno altamente, salvo poi doverci ripensare alla prima difficoltà di assistenza! Purtroppo fino a quando le regole saranno fatte da incompetenti facili al ricatto dei soliti grandi esperti la situazione, dei nostri agonisti, potrà solo peggiorare, e non solo in ambito nazionale quanto anche nelle competizioni internazionali... :(

 

E la cosa ancora più triste è che da nessun altra parte queste perplessità sono state espresse, nè in altri forum estranei alla FIPSAS, nè tantomeno in quello federale.

 

Restiamo in attesa del chiarimento ufficiale, vedremo la solita corsa alle deroghe tipicamente italiana... :devil:

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...