> Datemi Stò Consiglio - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi stò pensando di prendermi un fuciletto adatto alle garette sociali del mio circolo (che inizieranno verso Maggio) e starei pensando ad un buon arbalete da "razzolo", di misura compresa tra 55 e 65 cm, con asta filettata e fiocina, possibilmente con elastici da almeno 18 mm in serie, così da garantire una certa efficenza anche nei tiri nel libero. Avevo preso in considerazione il grotto seatec ma se devo essere sincero non mi piace :blink::D ..ho pensato allora al nuovo CAYMAN CAVE della Omer: che mi dite??

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Avevo preso in considerazione il grotto seatec ma se devo essere sincero non mi piace :blink::D ..ho pensato allora al nuovo CAYMAN CAVE della Omer: che mi dite??

 

Guarda, i gusti sò gusti e su questo come diceva un mio famoso conterraneo NN METTE LINGUA, ma credimi che di quelle dimensioni meglio del grotto is nothing, e se il tuo è solo un gudizio estetico allora non prenderlo, ma come prestazioni siamo al top.

Sempre della Seatec c'è il nuovo Juibior, simile ma un pò più slancato e potente, con asta da 6,3 filettata, gli elastici nn ricordo.

fatti un giretto che abche il prezzo è moooooolto interessante.

Cia uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quella misura 50/60cm uno vale l'altro nn cambia mezza virgola.

Trovati dei omer,spora etc...a pochi € anche delle misure piu' lunghe,in due secondi li accorci e vai benissimo

Ti consiglio un paio di elastici da 16 nn tirati con fiocinetta a 4 punte sdive.Alla prima tacca spari in tana senza rovinare il pesce facendo buchi piccolissimi e quindi probabilita' di perderlo pokissime e alla seconda puoi sparare anche al volo tra il grotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo la verità...in certe lunghezze la differenza sparisce...a volte si sceglie un corto solo per l'impugnatura...,un consiglio non usare gomme troppo tirate rischieresti di spezzare i pesci il mio consiglio è arba 60 con gomme normali e sistema k4 extreme.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto gli altri uno vale l'altro, io prenderei il + economico oppure la verisioe 60 o 55 dello stesso fucile che usualmente uso per la pesca, ad esempio io uso sempre l alluminium e se lo facessero mi coprerei il60 dell alluminium per nn cambiare impugnatura e feeling con l'arma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le informazioni. C'è chi mi ha consigliato l'excalibur cave ma mi darebbe un pò fastidio considerato che è appena uscito il cayman <_< ...vedrò, tanto per ora il mare manco lo vedo.. :(

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma mi darebbe un pò fastidio considerato che è appena uscito il cayman

 

guarda lo puoi prendere anche in carbonio...un sessanta è uguale per tutti....io ti consiglio di prendere il più economico...magari il cayman fattelo per misure più importanti dove balistica, idrodinamicità, flessione sotto gli elastici influiscono un minimo..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma mi darebbe un pò fastidio considerato che è appena uscito il cayman

 

guarda lo puoi prendere anche in carbonio...un sessanta è uguale per tutti....io ti consiglio di prendere il più economico...magari il cayman fattelo per misure più importanti dove balistica, idrodinamicità, flessione sotto gli elastici influiscono un minimo..... :bye:

 

 

Do assolutamente Ragione al Mago "The Wizard"!

 

Di queste misure gli arba sono poco piu' che fionde, secondo me una volta che ti dà 1 m di tiro buono con la fiocina il resto è poco più che inutile!

 

Jack, hai pensato ad un 75 con fiocina appena fuori della testata?

Qui a PR funziona benissimo... eh eh,amara ironia di chi campa ad un Appennino al Mare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non preoccuparti troppo del fucile , se ho imparato qualcosa dalle poche selettive a cui ho partecipato è che il tipo di fucile è forse l' ultima cosa a cui devi pensare . Vedrai probabilmente vecchie volpi delle selettive presentarsi alla partenza con armi con magari 15 o più anni di mare , spesso vecchi professional T2056 , apache60 o viper55 prime serie per non parlare dei mitici medi sten con la canna grigia e te li ritroverai dopo 4 ore spesso con bei cavetti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...