> Pubblicate Le Categorie - Pagina 5 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Volevo solo ricordare che tutte ste discussioni esistono solo perchè grazie ad AM si è messa in discussione l'apnea i suoi "massimali", l'assistenza, le regole, le leggi, l'organizzazione, le sue certezze divenute mano mano riconosciute scemenze...

Ora corrono a mettere riparo e cominciano dall'inverosimile....

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Naturalmente tutto accade grazie a loro!!!

 

ha ha ha ha :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Vogliono la primogenitura di quanto si mette in discussione e fingono di non capire che si mette in discussione TUTTO quanto affermano QUI da anni!

 

Ora si muovono perchè COSTRETTI!

 

:laughing::devil::whistling::subg:

 

Io aspetto ancora il confronto pubblico a regole certe e tempi uguali!

Naturalmente aspetto quelli che URLANO di saperne più di questi poveri panzoni pelati...

 

ASPETTO e TREMO!!!!!!!

 

BRRRRRRRRRRRRRRR!! che paura! :whistling:B)

 

Vorrei che non si dimenticasse la domanda...

 

Come hanno sperimentato?

 

Dove? CHI?

IN quali occasioni?

 

Che esperimenti sarebbero se non si fosse in grado di capire come si producono ste sincopi, CHI le produce ed in quali ambianti si producono!!!

 

:D:D:eek::o

 

Forse hanno analizzato perdite di senso transitorie fra di noi???????????????????????????????

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ero certo che sarebbero arrivate facili battute, ora aspetto anche qualche sghignazzo.

Se è possibile continuare la discussione in modo serio ne sarei più contento.

Grazie.

 

Nessun sghignazzo, io rido per non piangere e mi dispiace che in internet non si riesca a capire il tono della mia "battuta". Forse dovevo aggiungere delle faccine diverse.

Ti assicuro che non rido dei problemi che questo tipo di nuova "interpretazione" della sincope porterà inevitabilmente, saranno solo guai per l'apnea agonistica.

Visto che ci sono fior fiori di professionisti che vengono smentiti e accusati di volere il male dell'apnea ( e ben vengano se salvano delle vite..), mentre altri dottori in quanto laureati ma in altre specializzazioni vengono eletti a portatori di verità assolute, mi mancava il sessuologo applicato all'apnea... :frustry:

La mia idea a proposito concorda appieno con quella di Giorgio, Gianfranco e Davide.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vogliono la primogenitura di quanto si mette in discussione e fingono di non capire che si mette in discussione TUTTO quanto affermano QUI da anni!

 

Infatti la cosa che trovo ridicola nell'atteggiamento di note associazioni didattiche è proprio questo porsi come quelli che finalmente stanno studiando seriamente il fenomeno e offrendo risposte serie. Come se i corsi a 350 euro l'uno e la formazione istruttori l'avesse fatta AM in tutti questi anni! Le uniche certezze smontate da Blue2005 e WS vari -a proposito... signori scienziati, ai WS parlate di cose serie invece di cacciare le streghe dei forum, ci guadagnate in credibilità, anche perché pare che colpendo "certi forum" vogliate solo colpire una persona determinata... senza farne il nome, con un comportamento che si addice ai vigliacchi- sono quelle vendute a caro prezzo in questi anni da.... chi? Dalle stesse persone e associazioni che oggi si mettono sul piedistallo? Naaaa, incredibboli.

 

A dispetto delle eresie scritte dal buon capoccia di una nota accademia (Platone nel frattempo si rivolta nella tomba), AM non ha mai venduto corsi di apnea, non ha guru e guretti da spendere sul mercato della didattica e non ce ne po' fregà de meno se qualcuno vende corsi e ci ricava denari, buon per lui.

 

A patto però che faccia le cose "per bene", per usare una terminologia cara a certi studiosi, evitando di vendere un minestrone di false verità e assiomi figli del "faccio, quindi so" per anni, salvo poi tornare a salvare la Patria con nuove Verità che hanno solo il sapore di autosmentita.

 

E tentare dichiaratamente di scovare la frase infelice per querelare il dissenziente o richiedergli ingenti danni come già è stato fatto è una tattica che secondo me spiega tanti perché di certi atteggiamenti. Sembra che ci sia una gran voglia di ricostruire un'immagine seria, di coprire vergognose cantonate, di raccontare un'apnea che esiste solo nella testa a pois di pochi esaltati.

 

Con tanto affetto dal vostro Joefox

 

PS Quasi dimenticavo! A forza di cercare appigli per querelare il prossimo, si corre il rischio di perdere il senso della misura e fare la fine del pifferaio :whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:laughing::laughing::laughing::fish:

 

Sà comm'e se dic' da e part Nnostr?????

 

Aò squaglià da neve se veden ij Strunz! :cacca::laughing::laughing::laughing:

 

he he he

Prima pare tutto coperto di bianco candor.....

ha ha ha ha

 

 

SENSAZIONI MERAVIGLIOSE..... :oops:

 

C'è chi potrebbe aver creduto di puntare su un cavallo di razza e scoprire presto che si tratta di SOMARO!

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Leggo delle cose in giro che mi fanno KKKKKappottare dalle risate!!!!!!!

 

 

ha ha ha ha ha

 

Giorgio ma leggi????

 

ha ha ha ha :laughing::frustry::laughing::laughing:

 

Senza faccia e senza pudore!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

he he he eccoli che iniziano ad arrivare...

 

Dai che aspettiamo!

 

Forza, "vediamo se avete il coraggio" ve la ricordate sta roba?

 

Le mazzate? ve le ricordate????

 

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

 

Ora vedremo un pò come gira il mondo!

 

Chi è l'aggressore e chi l'aggredito!

 

Il tempo delle mele è finito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Caro Giorgio,

devo dirti che leggere certe cose dopo anni ed anni di contestazioni al sottoscritto proprio su questi argomenti mi fa sorridere ma mi fa anche un certo piacere, non mi importano i riconoscimenti ma m'interessa che cambi la mentalità sbagliata frutto di una scuola del recordismo che è fuori del contesto stesso della didattica. Una banalità che stenta a essere riconosciuta!

Ora lo scoprono, ancora non tutti, ma è un segnale speriamo, per loro, che cambino in meglio, non ci vuole molto a cospargersi la testa di cenere.

Credo che qualche speranza di un leggero miglioramento sia possibile, forse....

 

Per il resto caro Giorgio, spero solo che imparino presto a lasciarci in pace occupandosi degli AFFARI loro, sarebbe meglio per tutti!

 

 

Davvero interessante vedere come le cose che scriviamo da anni restino sempre le stesse, e chi cambia le proprie scoprendo di aver sbagliato continua ad indicare NOI come la causa dei propri problemi...

 

 

:laughing::laughing::laughing:

 

Che bella la vita! :D:D

 

Il tempo fa sempre giustizia!

 

Ciao da :jrgian::devil::bye:

 

ps: un saluto particolare al "somaropedrobulletto" che puzza di latte e cloro..... :devil::laughing::laughing:

 

:oops::laughing: continuate pure ad usarlo per insultare..... avrete quello che mertate!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS Nessuno vuol far deragliare in farsa un bel niente, ti pare sensato dire che atleti nazionali vanno oltre perchè ne traggono piacere fisico? Anche se fosse vero, ti pare una bella pubblicità per l'apnea? Ti sembra qualcosa di normale? A me sembra un grave sminuire la sostanza dei problemi!

 

Non mi interessa se è sensato o meno, ho solo constatato uno stato di fatto riferitomi di persona e non per sentito dire.

 

Io non mi occupo di pubblicità, quindi anche questo non mi interessa.

Comunque non mi riferivo all'apnea in generale, ma solo ai sincopisti, anzi ad alcuni dei sincopisti, categoria poco amata da tutti quelli che amano l'apnea e male da estirpare.

E che abbia detto una cosa che sanno in molti, ma che è scomoda da dire, mi pare incontrovertibile.

Sto discorso che a parlare di cose poco chiare o poco pulite non si faccia buona pubblicità al mondo del ... mi fa tanto ricordare quello che dicono alcuni noti dirigenti del calcio appena si toccano certi discorsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rick per parlare di argomenti scomodi... sei nel posto giusto, mi pare.

 

Hanno tentato di zittirci pure con gli avvocati e di affossare queste coordinate se ne occupano persino dei luminari della ricerca scientifica!!

 

Giorgio

 

 

Ieri dicevi (senza però argomentare e dare uno straccio di motivazione sulle tue apodittiche affermazioni) che i miei discorsi sono ridicoli e non meritano attenzione.

 

Ora invece che tutti ti attaccano cerchi solidarietà ... proprio da me !

 

Non mi interessa nè dare e nè ricever solidarietà, io non sono iscritto a nessun partito e a nessuna associazione, sono qui per discutere tranquillamente e civilmente, se possibile.

 

Se qualcuno non è daccordo con me ne ha diritto, purchè mi parli con rispetto e motivi le sue opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo tu abbia molto frainteso certe frasi. Nessuno ha detto che TU sei un sessuologo, è stato semplicemente detto che, dato che sono molti i non addetti ai lavori ad occuparsi di apnea, forse il prossimo passo per indagare certi risvolti potrebbe essere quello di chiamare un esperto di sessuologia, tutto qui; nessuna rozzezza e nessuna ricerca della rissa... ;)

 

Per il resto non credere di poter dire cose così scomode da crearci problemi, Giorgio ti ha già brevemente riassunto i trascorsi di AM. Le mie frasi non erano una difesa dell'apnea, semplicemente tendevano a sottolineare come, pur di tenere in piedi uno show molto pericoloso, si cerca di sminuire la vera sostanza delle cose; e non dico che lo fai tu, ma chi dichiara certe cose...

 

Se quello che hai detto è vero, a me sorge il dubbio del perchè avviene tutto questo, perchè invece ad altri sembra tutto così semplice e normale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non vedo perchè Rick avrebbe dovuto mentirci ed a pensarci bene farebbe il paio con quanto succede in giro per il mondo.

Mi pare che ci sia tanta gente che rifugge una sana vita "normale" e cerchi l'eccezionale lo straordinario il fantasmagorico e quindi anche queste faccende possono divenire uno strumento per rendere la propria vita meno normale....

 

E' che noi poverini, siamo soddisfatti di vivere sport normali, con regole normali e persone normali, anche CAMPIONI normali....

 

Non sognamo di tirarci il pisello o la clitoride, cerchiamo "solo" di vivere fino a dentro il midollo della vita REALE.

 

 

:bye: Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uè Rick abbassa la cresta, parli di rispetto e ti rivolgi agli altri così?

Quota dove ho chiesto la tua solidarietà se ne sei capace, non me ne faccio nulla. Non ti ho manco dato la mia, ho solo detto ciò che è vero, e cioé che i discorsi scomodi qui non esistono, esistono dove ci sono interessi. Qui c'è solo interesse a capire come funzionano le cose. Per il resto, confermo che è ridicolo il discorso dell'apneista che va in sincope perché tira l'apnea a caccia di eccitazione sessuale. Consiglio a questi geniacci del sano autoerotismo, pratico e privo di effetti collaterali, ma non capisco che c'azzecchi questa "motivazione" con i problemi dell'apnea sportiva.

 

Il fatto che il discorso sia ridicolo, comunque, non implica che sia scomodo. E' solo ridicolo, inutile cercare di avvalorarlo in mome della libertà di pensiero.

 

 

Cmq caro Rick, se riesci a scindere le opinioni sui concetti dai giudizi sulle persone possiamo continuare, se invece metti il discorso sul piano personale ti mando a quel paese all'istante. Per farti sbattere fuori di qui non serve che mi attivi, stai già facendo un ottimo lavoro da solo.

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi piace molto leggere fra le righe degli atteggiamenti delle persone e delle volte resto stupito, un esempio?

 

Presto fatto!

 

Credendo di insultarci tante volte si è usato darci/mi del politico...

Quasi fosse un'onta, una macchia indelebile ...

Capisco che da parte di taluni si voleva dire che non poteva il sottoscritto capirci nulla d'apnea in quanto non praticante, come certi personaggi dai costumi sciapiti dal cloro...

 

Naturalmente neanche si ponevano il problema domandandosi, ma questo al mare ci va meno o più di noi???? :D

 

La cosa entusiasmante è che fatti non se ne sono mai portati avanti da costoro, solo opinioni (politica appunto), rispetto a cose tecniche e fisiologiche determinanti i nostri scritti...

 

Incredibile vero? SI, i veri politici, i veri azzeccagarbugli, i veri imbrattacarte sono proprio coloro che tentano, invano, di arrabattare qualcosa pur di uscire fuori dal cul di sacco nel quale sono!

 

LORO SONO NEL CUL DI SACCO, mica siamo noi a dover spiegare perchè tanti problemi....?

 

Divertenti sti "POLITICI"! :laughing::oops::smoke: sono della razza peggiore, quella di chi parla senza sapere! :laughing::laughing::laughing: CIUCCI E PRESUNTUOSI.

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo tu abbia molto frainteso certe frasi. Nessuno ha detto che TU sei un sessuologo, è stato semplicemente detto che, dato che sono molti i non addetti ai lavori ad occuparsi di apnea, forse il prossimo passo per indagare certi risvolti potrebbe essere quello di chiamare un esperto di sessuologia, tutto qui; nessuna rozzezza e nessuna ricerca della rissa... ;)

 

Per il resto non credere di poter dire cose così scomode da crearci problemi, Giorgio ti ha già brevemente riassunto i trascorsi di AM. Le mie frasi non erano una difesa dell'apnea, semplicemente tendevano a sottolineare come, pur di tenere in piedi uno show molto pericoloso, si cerca di sminuire la vera sostanza delle cose; e non dico che lo fai tu, ma chi dichiara certe cose...

 

Se quello che hai detto è vero, a me sorge il dubbio del perchè avviene tutto questo, perchè invece ad altri sembra tutto così semplice e normale?

 

Davide, ma cosa ti fa pensare che io mentre scrivo mi prefigga di dire cose scomode per crearvi problemi ?

 

Non credo di avere frainteso, forse è l'altro che si è espresso in modo poco chiaro, ma se l'ipotesi di un equivoco può servire a riportare la calma per me va bene.

 

Perchè, invece di litigare, non pensiamo a qualche nuova regola, chessò, magari tenere un libro obbligatorio delle sincopi, dove alla terza sincope l'atleta è fuori per sei mesi ... è la prima idea che mi è venuta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rick sei uno spasso :)

Talmente non so argomentare che mi pagano per farlo e magari tu, senza saperlo, paghi per leggere le mie argomentazioni ;)

 

Joefox

 

PS Mi hai intimorito.... speriamo che non mi caccino... ci resterei male, sai com'è... sono affezionato a questo sito.

 

PPSS Ma sei percaso parente di un certo Vitturini? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...