> Prima Pescata Dell'anno........!! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima Pescata Dell'anno........!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Davvero singolare come un tipo, creda di poter giudicare gli altri ipocriti e rifiuta di adeguarsi alle uniche norme rispetto alle quali si può o meno emettere giudizi, le leggi dello Sato. :blink::wacko: .

Fantastico? NO, reale, mica si pone il problema, questo signore, che propaganda la delinquenza...

Per LUI la giustizia è un metro personale e la coerenza una faccenda per la quale dovremmo rivolgerci a LUI, UOMO GIUSTO e PROBO!!

Ma vedi d'annartene a .... fare opere buone, tu non sarai ipocrita ma se la pensi come dici e giustifichi tale maniera di farsi le "leggi", potresti essere giudicato un delinquente, uno che delinque, uno che abbandona la via della giustizia per seguire quella del proprio tornaconto.

Già ma tu sei malato! Si, anche per me tu sei malato!!!

 

Tutto ciò accade qui, pubblicamente e tale Masaniello vorrebbe pure l'applauso per la sua "coerenza"...

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Sei un mascalzone, questa la verità e senza bisogno di denunciare nessuno mi sento di dirtelo in FACCIA!!

Anche questa è coerenza se non l'avessi fatto si che sarei stato incoerente!!!

 

:bye::bye::bye:

 

:jrgian:

 

ps: la vera cosa incredibile è che non lo cacciate a "pedate" e senza perdere tempo a chiacchierare di queste idiozie!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ETICA DELLA PESCA SUBACQUEA, argomento già trattato nei nostri corsi di pescasub, che non mancherò di intensificare.

Anche se fosse immagazzinato il 20% del buono di questa discussione, il forum avrà reso un servizio utile alla pescasub, non mollate.

 

PS*Non avete idea di quanti spunti e insegnamenti questo forum mi ha dato per gli eventuali prossimi corsi di pescasub fipsas, ma sopratutto per me.

Rirgrazio tutti, quelli belli e quelli brutti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fabio gaddoni
:angry: non si rendono proprio conto che più si cercasse di rispettare le leggi e più ne avremmo da guadagnare tutti, perchè la categoria dei pescapneisti è già troppo tartassata e si porta dal passato una croce pesantissima di mattanze gratuite che l'ha segnata negativamente e forse indelebilmente...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se editare messaggi inopportuni significa far vedere all'utenza che il mondo è perfetto, forse lasciarli bene in evidenza, potrebbe sortire l'effetto contrario, mettendo in evidenza quanti pescasub delinquenti affollano questo palcoscenico...

Godete tutti, ma non meravigliatevi se ci vogliono cancellare dalla faccia dell'Italia! :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate bene a non censurare: più scriviamo e più è evidente che la maggior parte di noi è per il rispetto delle leggi e per una pesca "morale". Il post sulla cattura delle due cernie, oltre a descrivere un comportamento illegale, è, a mio giudizio, anche immorale.

Odio i pescatori di frodo e non vale per loro la giustificazione di ciò che fanno i pescatori professionisti (sia che infrangano o meno la legge), perché il peccato altrui non rende meno peccato il mio. A questo non c'è sofisma (la presunta ipocrisia, il danno dei pescatori professionisti e simili) che tenga.

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uè Dany77, sei proprio un geniaccio!

 

Fammi capire una cosa, genio, io che sono umano non ci arrivo: quando hai pubblicamente dimostrato che la categoria è fatta di gente che se ne fotte e strafotte delle regole, ossia hai dato ragione alle motivazioni addotte da chi ci prende a calcinculo ovunque, con AMP, riserve, fermi e tutto il resto..... ed hai appiccicato l'etichetta di "ipocrita" a chi propone il rispetto delle leggi di questo paese....

 

mi spieghi cosa hai ottenuto? Giusto per capire, sai com'è... a queste alte vette di genio non arrivo.

 

Giorgio

 

PS Forcella.... spero tu non sia il Forcella che credo io, ci sarebbe da piangere e da pubblicizzare in federazione le tue perle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari tutti, la situazione è diventata veramente incandescente, oltre tutto non vedo nessuna replica da parte dell'interessato quindi io direi di chiudere tutte queste polemiche. E' vero, c'è stato un errore grave e una trasgressione della legge per due motivi ma a parer mio abbiamo gia discusso a sufficienza di questo avvenimento e penso che per ice e per tutti coloro che in futuro vorranno postare eventuali foto e racconti tutto ciò rimarrà come monito indelebile.

Ciao belli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io,pero' mi domando una cosa,e voi tutti,chi rispetta e chi non, la legge,puo' aiutarmi a rispondere,spero!!!innanzitutto cerco di immaginare i commenti a quella pescata fuorilegge nel caso in cui "per assurdo" i limiti previsti dalla legge fossero stati superiori e rientrassero nella medesima pescata o in quella del dentice di 5kg.

 

commenti positivi:bravo!bella pescata!sei davvero fotre!!!!dove li hai presi!ecc,ecc,ecc!!!!! :subh:

 

commenti negativi:io mi sarei fermato a 2,5kg cmq!dovresti vergognarti!!!!io a 2,5kg avrei cominciato a fare foto"si come no"!!!il dentice non lo avrei mai sparato "ndo sonnu"tradotto "nel sonno"!!!non so cosa farmene di una cernia di 13kg se ho gia un corvo di 2,5kg!!! :sub:

 

quale sarebbe stato il vostro commento?positivo o negativo?

 

pensate che qualcuno avrebbe parlato di etica?dato che non si infrange nessuna legge!!!!!anche perche' ho visto che quasi tutti hanno parlato di legge e non di etica,moderatori compresi!!!!

 

quindi,forse si pesca entro i 5kg perche lo impone la legge e non perche lo si crede giusto!!!!bo chi lo sa?

 

cmq invidio chi si sente totalmente appagato con la cattura di una corvina di 2,5kg e non pescherebbe piu!!!anche io sarei appagato con un bel corvo ma mi aiuterebbe a pescare meglio!!!!!!

 

PS.NON PREOCCUPATEVI IN QUESTO CASO POTETE RISPONDERE SENZA TIMORE,NESSUNO PUO DENUNCIARVI!!!! :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari tutti, la situazione è diventata veramente incandescente, oltre tutto non vedo nessuna replica da parte dell'interessato quindi io direi di chiudere tutte queste polemiche. E' vero, c'è stato un errore grave e una trasgressione della legge per due motivi ma a parer mio abbiamo gia discusso a sufficienza di questo avvenimento e penso che per ice e per tutti coloro che in futuro vorranno postare eventuali foto e racconti tutto ciò rimarrà come monito indelebile.

Ciao belli!

Continua a sfuggirvi la sostanza della questione! Ice qui non centra un bel nulla, con lui è tutto chiarito e sistemato quindi si può evitare di chiamarlo in causa; il problema sono tutti coloro che vogliono fregarsene delle regole e dimostrare che fanno bene così...e in questo topic ci sono tanti, troppi esempi... :clapping:

 

X Alaccia

 

Non si parla di etica perchè ognuno ha diritto di costruirsene una in base a quanto più ritiene giusto, e non la può imporre a nessuno, l'etica è per sua stessa natura soggettiva. Io non prendo MAI polpi, ma non posso permettermi di dire NULLA a chi lo fà, sono scelte diverse.

 

La legge no, quella è oggettiva e si rispetta SEMPRE, che piaccia o meno poco importa.

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescatore sub...istinto.. sarebbero pochi a non sparare....Io non ci penserei due volte il colpo partirebbe da solo.....( haha e con la sfiga che ho lo mancherei pure altrimenti lo colpirei con tanto di motovedetta della guardia costiera pronta ad incularmi :) )

Ma questi post li aprite per scornarvi? e che palle tanto si sa ..... ci son state diecimila discussioni simili :)

Cmq io la vedo come ogni lasciata e persa.... hahahahahahahahahaha scherzo....

Non voglio giudicare nessuno ma sono in pochi a resistere ad una tentazione del genere.......sopratutto se un dentice cosi grande non si è mai preso..... e in più stai facendo meno danni che non a sparare 10 saraghi da 500g o 15 da 300g.. :)

Poteta fare un discorso per quanto riguada il fatto di rovinare il mare ecc... ma non fate discorsi di leggi "ceeeeeeeeeeeeee hai infranto la legge" non siete mai passati con un arancione? un inversione di marcia dove non si poteva? un parcheggio in doppia fila anche solo per un minuto? diffronte ad un passo? e ce ne sono altri 10.000 :) ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo forum,sono sicuro che molti (cacciatori sub)se avessero l'occasione di prendere due cernie,o 6 kg di pesce,non lo farebbero(chi ha peccato scagli la pietra),coi tempi che corrono ,che non gira pesce, che non c'è il pesce di una volta

......

,io dei sub che fanno delle stragi in una giornata ,non ne conosco,se,voi pensate che prendere piu di 5 6 kg a pescata,sia facile ,be,complimenti.

Se vado a cernie in un posto che conosco, non sparo la prima che vedo, ma cerco la grossa (magari vista qualche giorno prima e non catturata) con il cavetto ancora vuoto. Se riesco a prenderla, appendo il fucile al pallone e prendo la lavagnetta per cercare altre tane, insieme al compagno di pesca. :thumbup:

 

Dai ... non è difficile prendere 5kg di pesce rispettando la legge se sai pescare. Personalmente ho raggiunto il limite almeno una dozzina di volte in un paio di mesi e "partendo sempre da terra". Certo come dici tu non posso scagliare la pietra perchè alcune volte ho sforato, ma sempre di poche centinaia di grammi, non ho mica una bilancia al posto degli occhi.

 

Sul fatto che ci sia poco pesce, ... almeno per quanto riguarda le zone che frequento non mi posso lamentare. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari tutti, la situazione è diventata veramente incandescente, oltre tutto non vedo nessuna replica da parte dell'interessato quindi io direi di chiudere tutte queste polemiche. E' vero, c'è stato un errore grave e una trasgressione della legge per due motivi ma a parer mio abbiamo gia discusso a sufficienza di questo avvenimento e penso che per ice e per tutti coloro che in futuro vorranno postare eventuali foto e racconti tutto ciò rimarrà come monito indelebile.

Ciao belli!

Continua a sfuggirvi la sostanza della questione! Ice qui non centra un bel nulla, con lui è tutto chiarito e sistemato quindi si può evitare di chiamarlo in causa; il problema sono tutti coloro che vogliono fregarsene delle regole e dimostrare che fanno bene così...e in questo topic ci sono tanti, troppi esempi... :clapping:

 

X Alaccia

 

Non si parla di etica perchè ognuno ha diritto di costruirsene una in base a quanto più ritiene giusto, e non la può imporre a nessuno, l'etica è per sua stessa natura soggettiva. Io non prendo MAI polpi, ma non posso permettermi di dire NULLA a chi lo fà, sono scelte diverse.

 

La legge no, quella è oggettiva e si rispetta SEMPRE, che piaccia o meno poco importa.

SI MA LE RISPOSTE SONO SOGGETTIVE!!!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io,pero' mi domando una cosa,e voi tutti,chi rispetta e chi non, la legge,puo' aiutarmi a rispondere,spero!!!innanzitutto cerco di immaginare i commenti a quella pescata fuorilegge nel caso in cui "per assurdo" i limiti previsti dalla legge fossero stati superiori e rientrassero nella medesima pescata o in quella del dentice di 5kg.

 

pensate che qualcuno avrebbe parlato di etica?dato che non si infrange nessuna legge!!!!!anche perche' ho visto che quasi tutti hanno parlato di legge e non di etica,moderatori compresi!!!!

 

quindi,forse si pesca entro i 5kg perche lo impone la legge e non perche lo si crede giusto!!!!bo chi lo sa?

 

cmq invidio chi si sente totalmente appagato con la cattura di una corvina di 2,5kg e non pescherebbe piu!!!anche io sarei appagato con un bel corvo ma mi aiuterebbe a pescare meglio!!!!!!

Rileggetevi quest'edificante proclama apparso tempo fa su un'altro sito di pescasub, che Giorgio evidenziò qualche tempo fa in un'altra discussione "hot": come in un libro di Paolo Villaggio fu seguito da 96 minuti d'applausi, in senso figurato, vista la stupefacente lista di posts d'approvazione che ci si accodarono.

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...ndpost&p=358942

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...