> Prima Pescata Dell'anno........!! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima Pescata Dell'anno........!!


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Davide, questa è gente che sente di avere il diritto di fare quello che gli pare, di stabilire cosa sia giusto e cosa non lo sia, fottersene delle leggi e venire qui a autorappresentarsi in nome della LIBERTA'

 

Capito? Per usare un eufemismo potremmo dire delle teste di c@**o???

 

 

:laughing::frustry::laughing::laughing::laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Davide, questa è gente che sente di avere il diritto di fare quello che gli pare, di stabilire cosa sia giusto e cosa non lo sia, fottersene delle leggi e venire qui a autorappresentarsi in nome della LIBERTA'

 

e che facciano ciò che gli pare come gli pare, basta che non pretendano anche di avere ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro dany 77,la prossima volta che vai al mare,portami pure me,cosi puoi prendere da solo dieci kg di pesce, e ti sarai divertito di più ,cosi facciamo 5 kg a testa e nessuno dei due infrange la legge,a me dammi il dentice che si puliva i parassiti sul tuo fucile,ci penso io a cucinarli ,poi li mangeremo insieme,(fatta la legge trovato l'inganno),ma quanti di voi rinuncerebbero a prendere più di 5 kg di pesce,noi non lo buttiamo in mare,come fanno i stracicanti,(ha gia,quelli possono perche hanno famiglia,)io che voglio fare una cena con gli amici no,a me non sta bene ,se ho la possibilita di prendere più di 5 kg li prendo,(sara difficile ma sono drogato di pesca sono malato di pesca,e non trovo medicine,quanti sono come me?)

 

:laughing:

 

questa è una palese provocazione per i polli.......che non sono mancati!!

 

anche la mia è una provocazione, ma a quanto vedo in pochi hanno avuto il coraggio di rispondere.

 

quanta ipocrisia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral
Sono fatti tuoi, ma non venire a raccontarlo qui, in un forum pubblico che si impegna per salvaguardare l'immagine della pescasub. Sono fatti tuoi se vuoi rischiare un verbale. E sono fatti tuoi se hai un immagine distorta della pesca in apnea che è innanzitutto uno sport non una "malattia", una "droga", non si và a mare per fare una carneficina. Io dopo la corvina di 2,5 kg poserei il fucile ma non tornerei a casa, mi metterei a fare fotosub o semplicemente snorkeling.

 

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davide, questa è gente che sente di avere il diritto di fare quello che gli pare, di stabilire cosa sia giusto e cosa non lo sia, fottersene delle leggi e venire qui a autorappresentarsi in nome della LIBERTA'

 

Capito? Per usare un eufemismo potremmo dire delle teste di c@**o???

 

 

:laughing:  :frustry:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

Dimentichi quelli che si sentono in diritto di offendere sul piano personale perchè non la pensi come loro, o perchè vuoi solo far rispettare qualche semplice regola...e vabbè...speriamo che almeno dopo si sentano soddisfatti della loro pochezza... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro dany 77,la prossima volta che vai al mare,portami pure me,cosi puoi prendere da solo dieci kg di pesce, e ti sarai divertito di più ,cosi facciamo 5 kg a testa e nessuno dei due infrange la legge,a me dammi il dentice che si puliva i parassiti sul tuo fucile,ci penso io a cucinarli ,poi li mangeremo insieme,(fatta la legge trovato l'inganno),ma quanti di voi rinuncerebbero a prendere più di 5 kg di pesce,noi non lo buttiamo in mare,come fanno i stracicanti,(ha gia,quelli possono perche hanno famiglia,)io che voglio fare una cena con gli amici no,a me non sta bene ,se ho la possibilita di prendere più di 5 kg li prendo,(sara difficile ma sono drogato di pesca sono malato di pesca,e non trovo medicine,quanti sono come me?)

 

:laughing:

 

questa è una palese provocazione per i polli.......che non sono mancati!!

 

anche la mia è una provocazione, ma a quanto vedo in pochi hanno avuto il coraggio di rispondere.

 

quanta ipocrisia!!

 

Non ti rispondono perché non amano le provocazioni e i provocatori. Se vuoi ti dico io cosa avrei fatto: mi sarei fermato. Come lo so? Lo so e basta, così come so che tutta la contabilità da pescivendolo che hai messo in piedi è soltanto un pretesto. Per fare che cosa te l'hanno già detto altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Davide,

ho sempre detto che siete malati di democrazia!

 

Credo che una volta investiti del ruolo di moderatori siate colpiti da una sorta di timore di sbagliare e esagerare...

 

Beh, consentimi di dire che non è così, cancellate senza tante storie ..

Vedrete che la smettono e senza dare alcuna giustificazione del cavolo, tanto poi tornano sempre qui statene certi...

Tutti quelli che contestano vengono a leggere a lumare e delle volte a copiare...

 

Ciao e resta sereno, fottitenne! :laughing::laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro dany 77,la prossima volta che vai al mare,portami pure me,cosi puoi prendere da solo dieci kg di pesce, e ti sarai divertito di più ,cosi facciamo 5 kg a testa e nessuno dei due infrange la legge,a me dammi il dentice che si puliva i parassiti sul tuo fucile,ci penso io a cucinarli ,poi li mangeremo insieme,(fatta la legge trovato l'inganno),ma quanti di voi rinuncerebbero a prendere più di 5 kg di pesce,noi non lo buttiamo in mare,come fanno i stracicanti,(ha gia,quelli possono perche hanno famiglia,)io che voglio fare una cena con gli amici no,a me non sta bene ,se ho la possibilita di prendere più di 5 kg li prendo,(sara difficile ma sono drogato di pesca sono malato di pesca,e non trovo medicine,quanti sono come me?)

 

:laughing:

 

questa è una palese provocazione per i polli.......che non sono mancati!!

 

anche la mia è una provocazione, ma a quanto vedo in pochi hanno avuto il coraggio di rispondere.

 

quanta ipocrisia!!

 

Non ti rispondono perché non amano le provocazioni e i provocatori. Se vuoi ti dico io cosa avrei fatto: mi sarei fermato. Come lo so? Lo so e basta, così come so che tutta la contabilità da pescivendolo che hai messo in piedi è soltanto un pretesto. Per fare che cosa te l'hanno già detto altri.

 

 

ti chiedo scusa,forse ti sei sentito preso in causa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite SpliffHaze
caro dany 77,la prossima volta che vai al mare,portami pure me,cosi puoi prendere da solo dieci kg di pesce, e ti sarai divertito di più ,cosi facciamo 5 kg a testa e nessuno dei due infrange la legge,a me dammi il dentice che si puliva i parassiti sul tuo fucile,ci penso io a cucinarli ,poi li mangeremo insieme,(fatta la legge trovato l'inganno),ma quanti di voi rinuncerebbero a prendere più di 5 kg di pesce,noi non lo buttiamo in mare,come fanno i stracicanti,(ha gia,quelli possono perche hanno famiglia,)io che voglio fare una cena con gli amici no,a me non sta bene ,se ho la possibilita di prendere più di 5 kg li prendo,(sara difficile ma sono drogato di pesca sono malato di pesca,e non trovo medicine,quanti sono come me?)

 

:laughing:

 

questa è una palese provocazione per i polli.......che non sono mancati!!

 

anche la mia è una provocazione, ma a quanto vedo in pochi hanno avuto il coraggio di rispondere.

 

quanta ipocrisia!!

 

Per rispondere alla tua domanda: nella pescata di Ice ci sono due cernie (vietato), circa 17 kg di pesce (vietato) e l'ultimo viene preso dopo gli altri due, quando il limite era già oltrepassato. Inoltre c'è un racconto dettagliato e compiaciuto che dimostra l'ignoranza delle leggi (che sono fondate: è giusto che oggi sia vietato prendere più di una cernia, dato che in passato sono state sterminate perchè sono le prede più vulnerabili).

 

Il caso da te descritto è diverso ed in effetti è equivalente a quello ipotizzato da Uccio: uno prende un saraghetto e poi gli passa davanti un dentice di 5 kg, che fare? In effetti l'interpretazione permissiva della legge è la più sensata, leggo qui: http://es.wikipedia.org/wiki/Pesca_submarina che in Spagna la legge è più esplicita, si esclude dal calcolo del peso la preda più grossa. Si può discutere a riguardo, sicuramente se n'è discusso, si può magari lottare perchè la legge italiana sia più chiara, si può proporre di modificarla... ma è diverso dallo sbandierare in giro violazioni palesi della legge e del buonsenso.

La medicina per la "malattia" di cui parla forcella domani potrebbe essere il divieto definitivo di pesca in apnea (ricordo che quest'anno in Sicilia è stata vietata per sei mesi).

(Ribadisco: dopo la corvina di due kg e mezzo io poserei il fucile e comincierei a scattare foto)

Modificato da SpliffHaze
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo forum,sono sicuro che molti (cacciatori sub)se avessero l'occasione di prendere due cernie,o 6 kg di pesce,non lo farebbero(chi ha peccato scagli la pietra),coi tempi che corrono ,che non gira pesce, che non c'è il pesce di una volta,(a è vero la colpa e dei sub che fanno delle stragi di uova con i fucili che sparano alle cernie di 3 etti con gli ami appesi all'arpione,con li strascichi,con i ciancioli con le reti calate a 50 mt da riva,con le reti di sbarramento, i cannisti che prendono orate da 60 70 grammi,e spigole della stessa misura nei porti in periodi d'accrescimento, l'inquinamento generaleecc..),e poi solo che un ragazzo che nel suo giorno fortunato(chissa quando gli capiterà più),prende 2 cernie,apriti cielo ,una mattanza una carneficina,addirittura una denuncia,be,c'è molta ipocrisia,andate nelle pescherie,a denunciare quanto pesce sotto misura c'è,è non mi venite a dire ,che lo possono fare solo perchè tengono famiglia o pagano le tasse ,anche il ragazzo delle cernie sicuramente tiene famiglia e paga le tasse,io dei sub che fanno delle stragi in una giornata ,non ne conosco,se,voi pensate che prendere piu di 5 6 kg a pescata,sia facile ,be,complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...