> Nuovi Fucili C4 Parte 2 - Pagina 8 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovi Fucili C4 Parte 2


Ospite serg68

Messaggi raccomandati

Ora te lo spiego per l'ultima volta: IO DO DEL PAZZO A CHI CACCIA UN MILIONE PER UN FUCILE, ma ti c'entra in testa o no???

Questo è A PRIORI, di qualsiasi marca si parli.

 

Io questo fucile non lo conosco e non lo commento, sia chiaro.

Se tuttavia devo trarne un'impressione, per me farà più testo quella di un possessore 50enne con decenni d'esperienza, piuttosto della tua, che non so manco chi sei.

E riguardo alla C4, ti dirò, che da quest'anno ho pure le pinne Falcon 30 (di cui tra l'altro non sono contento), mentre sui suoi fucili SENTO diversi pareri positivi, perchè ci pesca il mio compare.

Saranno anche delle ottime armi, ma sta di fatto che costano troppo.

Così come, per me, resta esagerato sborsare alcune centinaia di euro per un arbalegno, nonostante esteticamente ne riconosca in parte le ragioni.

I lievi vantaggi che qui si elencano, per me hanno una proporzione che non sta nè in cielo nè in terra tradotti in soldoni: si potrà abbindolare qualche novizio, qualche esasperato dai propri cappotti, e particolarmente benestante oltretutto, per convincerlo del bene dell'acquisto fatto; oppure qualche blasonato nome del passato e del presente curioso di conoscere l'ultima frontiera della tecnologia tanto per sfizio.

Non mi sembra una strategia di marketing tale da assicurare tutti 'sti introiti.

Qui la maggior parte della gente c'ha da pensare ad arrivare alla fine del mese, non a 5 o 6 metri dal pesce. ;)

 

Visto che finalmente leggo una risposta da parte tua rispettosa e corretta, cerco di esprimere la mia opinione.

Io riconosco di valere poco, magari se sentissi il parere di Mazzarri e Molteni (che oltre ad essere cinquantenni, pare anche sappiano peschicchiare), cambi idea!

Comunque, riprendo un tuo concetto e lo modifico leggermente, sono delle ottime armi ma costano TANTO, e non troppo!

Perchè il troppo indica che valgono meno di quanto costano, in realtà, come ripeto per l'ennesima volta, i materiali usati e la tecnica di assemblaggio (che non si limita a mettere una spina tra un tubo ed una impugnatura) sono tali per cui le spese di produzione sono elevatissime..e si traducono con un prezzo altissimo a carico del cliente.

Come ripeto, ognuno è libero di ritenere la cifra troppo alta per le sue tasche, quello che cerco di dire, è solo che questi fucili valgono veramente la cifra che costano.

Tutto qui..

Verissimo che si pesca anche con un comunissimo Cressi o Omer o chi volete voi, nessuno lo mette in dubbio.

Ma con i C4 si ha veramente qualcosa in più

 

Certo se si pretende di avere una differenza di prestazioni proporzionale al costo, è chiaro che rimarremo delusi.

Ma si sa benissimo, che in tutti i settori, un prodotto eccellente, che abbia prestazioni del 30/40% in più, non costa il 30/40% in più ma al meno il triplo!

Lo puoi vedere in ogni campo, in informatica, negli strumenti musicali, nelle canne da pesca, ovunque!

Quindi per quello che è il mio pensiero (so di valere poco, ma so di persone "autorevoli" che la pensano come me) con i C4 si hanno dei vantaggi non indefferenti rispetto agli altri fucili, il prezzo è altrettanto non indefferente, ma pienamente in linea con le qualità del prodotto.

 

Detto questo, credo di non aver veramente altro da aggiungere.

 

Un saluto a tutti

Jonny

No, vedi: io te le ho date finora le risposte rispettose e corrette, ma quando cominci a usare sto tono di sufficienza è il momento che invece affanculo ti ci mando subito.

Tu è chiaro, a questo punto e dopo la tua ultima celebration, che sei un agente prezzolato dalla casa di questo fucile e che continuare a risponderti qui sopra faccia solo il gioco tuo e di chi ti sovvenziona, per cui sarò breve: la logica commerciale che tu spieghi e che sembri apprezzare tanto (indicatore sospetto che invece tu tali prodotti non li paghi, a meno che non sia una sorta di paperone) io la trovo una logica indecente e fatta, anzichè per avvicinare la gente a questo mondo, per allontanarla acnora di più. Se il 30 o 40% di queste fantomatiche prestazioni è vero che corrisponde al triplo del prezzo di un fucile di base, è una indecente equazione che mi lascia basito e che, se contempla tutta la produzione di questa ditta, mi risolve non solo a ignorarla d'ora in avanti, ma a girare la testa altrove quando se ne parli di nuovo.

Questa forma di promozione subdola e ingannevole (dato che all'esosità del prezzo non mi pare corrispondere altrettanta qualità, a meno che appunto il fucile non si distingua per i materiali usati nella lavorazione, che a questo punto dovrebbero solo che essere metalli nobili o pietre preziose, quindi pregevoli semmai solo sotto l'aspetto estetico) che tu stesso stai propinando qui sopra, secondo me sta sortendo l'effetto opposto: infatti, chiunque può parlare del proprio equipaggiamento qui sopra, ma di solito lo fa con una forma meno marcatamente di parte, limitandosi a brevi commenti, etc, etc.

Tu hai attaccato un sermone che dura da diverse pagine, il che è un po' troppo per un semplice, seppur entusiasta, estimatore.

Ragion per cui: tu sei un promoter, che probabilmente non vuole pagare il banner di AM (il che è strano visto i prezzi che la tua stessa ditta esige) e il continuare a ribatterti danneggia indirettamente quest'associazione.

Quindi: Ciao! :bye:

 

Niente scrocconi sul forum. :nono:

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Claudio Basili
Ora te lo spiego per l'ultima volta: IO DO DEL PAZZO A CHI CACCIA UN MILIONE PER UN FUCILE, ma ti c'entra in testa o no???

Questo è A PRIORI, di qualsiasi marca si parli.

 

Caro Ricky non puoi generalizzare così, non sono daccordo!!!

 

Se uno vuole spedere 500 euro per un fucile sono rpoblemi suoi ma non per questo e' matto!!!

 

Se ragioni così allora in Italia ce ne sono tanti che spendono soldoni veri....TUTTI MATTI!!!!

 

Immagina quanti hanno i SUV (costano un'enormita') Cayenne, X5, ML ecc. questi come li chiami?????

 

Una Panda non ti porta in giro ugualmente!

 

Poi mi dici che macchina hai ;)

 

:bye:

Modificato da Claudio Basili
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma certo che ognuno spenda ciò che gli pare...

Lei, signor Basili, i C4 li paga o li ha in regalo dall'azienda?

Magari per farci un bell'articolo rispettoso degli interessi dei lettori?????

Un editoriale al sapor d'olio?????

 

Grazie!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora facciamo ordine e partiamo dal calcio e dall'appoggio sternale.

 

Bene, anzi malissimo, partiamo da un appoggio talmente sbagliato che fa un male cane al petto o all'addome. Sporge in modo assurdo e nella ricerca di fornire il fucile tutto di un pezzo viene realizzato con una forma che è fatta per lo stampo invece che per il cliente!

 

Il calcio? Di una banalità e di una sconcezza senza limiti!

Pare dire, DEVI per forza modificarmi!

Scarsa la presa e quelle pellicine che dovrebbero fare GRIP sono infantili e scasissime.

Pensate cosa vi scrivo.... PURE IO avrei fatto di meglio!

 

Lo sgancio? Buono, anzi ottimo, difetta solo nell'aggancio in quanto abbisogna di antrambe le mani per giudare l'entrata dell'asta.

 

La posizione dell'asta, però paga pegno portando i fori delle aste pericolosamente vicini allo sganciasagola.

Più volte mi è capitato di vedere spezzare la sagola grazie ad un aggancio fortuito nello sganciasagola.

Assolutamente da cambiare.

 

Il grilletto, dolce, grazie ad un aggancio particolarmente sensibile, le prime volte mi è partito pericolosamente il tiro per quanto è sensibile.

Pensate che l'ultima volta in acqua ho sparato semplicemente perchè tremavo di freddo....

 

la forma del grilletto è però del tutto sbagliata, come dicevo già il dito indice tocca nella parte inferiore ed il movimento circolare per il quale è stato pensato rende esremamente scomodo questo gingillo.

 

Il fusto è davvero bello e scorrevole, peccato che abbia un assetto assolutamente sbagliato che costringe a metterci mano aggiungendo pesi alla punta. Nel mio caso ho dovuto aggiungere ben 75 gr di piombo che ne hanno aggiustato l'assetto ma cambiato del tutto ma manegevolezza che ora è ancor più difficoltosa.

Se un 115 è difficile da manovrare, questo è assurdo!!!!!!!!!!!

 

Il castello della testata in acciaio tende ad abbassarsi piegandosi verso il calcio.

E' stato assemblato ad incastro e non consente alcun rimaneggiamento.

Una :cacca: , per dirla con un eufemismo!

 

Gli elastici? Buoni e potenti quanto basta.

Naturalmente come tutti gli arba manca di penetrazione ma che ci vuoi fà  mica potete avere tutto!!?? :oops:  :eek:  :blink:  :wacko:

 

Tutto ciò alla cifra di????

 

Il più del più!

 

Vi piace? Bene compratelo ma ricordatevi che vi avevo avvertiti!

 

Ciao da :jrgian:

 

Parlando di difetti aggiungerei che il mio si allaga con facilità.

Ne ho uno a cui entra acqua dal foro di montaggio del mulinello, e anche l'utilizzo del teflon e rondelle è inutile, il difetto si ripresenta.

E l'ho comprato così, con il mulinello montato e si è allagato quasi subito.

L'acqua in ingresso nel fusto vanifica ogni tentativo di settaggio.

Ci si ritrova con facilità il fucile neutro o negativo, senza asta, cade sul fondo e non sta in superfice.

Inoltre la filettatura è fragile, essendo stata fatta direttamente sul carbonio.

Questo del foro nel fusto è un limite di progetto, a mio avviso era meglio una staffa porta mulinello, più sicura.

Di fatto uso quel c4 rarissimamente preferendo utilizzare altri fucili più affidabili.

E questa è una delusione, l'ho pagato tanto, per usarlo poco e innervosirmi le rare volte che l'utilizzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, vedi: io te le ho date finora le risposte rispettose e corrette, ma quando cominci a usare sto tono di sufficienza è il momento che invece affanculo ti ci mando subito.

Tu è chiaro, a questo punto e dopo la tua ultima celebration, che sei un agente prezzolato dalla casa di questo fucile e che continuare a risponderti qui sopra faccia solo il gioco tuo e di chi ti sovvenziona, per cui sarò breve: la logica commerciale che tu spieghi e che sembri apprezzare tanto (indicatore sospetto che invece tu tali prodotti non li paghi, a meno che non sia una sorta di paperone) io la trovo una logica indecente e fatta, anzichè per avvicinare la gente a questo mondo, per allontanarla acnora di più. Se il 30 o 40% di queste fantomatiche prestazioni è vero che corrisponde al triplo del prezzo di un fucile di base, è una indecente equazione che mi lascia basito e che, se contempla tutta la produzione di questa ditta, mi risolve non solo a ignorarla d'ora in avanti, ma a girare la testa altrove quando se ne parli di nuovo.

Questa forma di promozione subdola e ingannevole (dato che all'esosità del prezzo non mi pare corrispondere altrettanta qualità, a meno che appunto il fucile non si distingua per i materiali usati nella lavorazione, che a questo punto dovrebbero solo che essere metalli nobili o pietre preziose, quindi pregevoli semmai solo sotto l'aspetto estetico) che tu stesso stai propinando qui sopra, secondo me sta sortendo l'effetto opposto: infatti, chiunque può parlare del proprio equipaggiamento qui sopra, ma di solito lo fa con una forma meno marcatamente di parte, limitandosi a brevi commenti, etc, etc.

Tu hai attaccato un sermone che dura da diverse pagine, il che è un po' troppo per un semplice, seppur entusiasta, estimatore.

Ragion per cui: tu sei un promoter, che probabilmente non vuole pagare il banner di AM (il che è strano visto i prezzi che la tua stessa ditta esige) e il continuare a ribatterti danneggia indirettamente quest'associazione.

Quindi: Ciao! :bye:

 

Niente scrocconi sul forum. :nono:

 

Stai delirando!

Come ho detto fin da l'inizio, non ho alcun legame con l'azienda, non conosco se non per via mail Bonfanti e il fucile l'ho pagato.

libero di non crederci, ovviamente.

Questa tiritera va avanti da ormai troppe pagine, semplicemente perchè ha preso una piega polemica sterile.

Io come ho gia detto, non sono il tipo che lancia il sasso e nasconde la mano, e fin quando la conversazione rimane su toni decorosi trovo giusto e doveroso rispondere!

 

Come ti permetti di accusarmi di essere un prometer di C4 e di darmi dello scroccone???

Secondo te sarei tanto idiota da scoprirmi in prima persona se fossi veramente legato all'azienda???

 

Non mi capacito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili
Ma certo che ognuno spenda ciò che gli pare...

Lei, signor Basili, i C4 li paga o li ha in regalo dall'azienda?

Magari per farci un bell'articolo rispettoso degli interessi dei lettori?????

Un editoriale al sapor d'olio?????

 

Grazie!

 

Signor Ciavarella sono contento per la replica ma non e' informato bene, io uso il monoscocca da una vita, pensa che A.M. non c'era!!!!

 

Fortuna per me non ho bisogno di regali sto bene in famiglia e con me stesso ;)

 

Purtroppo parlar bene di un prodotto si finisce sempre in queste situazioni.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che ne so io il sig C4 non regala un c@**o a nessuno,e fa anche bene....il tutto è comuque relativo....c'è chi spende 500 euro per un attrezzo che usa 20 volte all'anno ,io preferisco spenderli per un attrezzo che uso tutti i giorni ma .

Le passioni so passioni e quindi spesso chi acquista non ragiona ma lo fa per istintività..certo che se i negozi facessero provare gli attrezzi..quanti soldi in meno avremo buttato...alzi la mano chi non ha mai comprato qualcosa anche a caro prezzo che poi si è rivelato inadatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora facciamo ordine e partiamo dal calcio e dall'appoggio sternale.

 

Bene, anzi malissimo, partiamo da un appoggio talmente sbagliato che fa un male cane al petto o all'addome. Sporge in modo assurdo e nella ricerca di fornire il fucile tutto di un pezzo viene realizzato con una forma che è fatta per lo stampo invece che per il cliente!

 

Il calcio? Di una banalità e di una sconcezza senza limiti!

Pare dire, DEVI per forza modificarmi!

Scarsa la presa e quelle pellicine che dovrebbero fare GRIP sono infantili e scasissime.

Pensate cosa vi scrivo.... PURE IO avrei fatto di meglio!

 

Lo sgancio? Buono, anzi ottimo, difetta solo nell'aggancio in quanto abbisogna di antrambe le mani per giudare l'entrata dell'asta.

 

La posizione dell'asta, però paga pegno portando i fori delle aste pericolosamente vicini allo sganciasagola.

Più volte mi è capitato di vedere spezzare la sagola grazie ad un aggancio fortuito nello sganciasagola.

Assolutamente da cambiare.

 

Il grilletto, dolce, grazie ad un aggancio particolarmente sensibile, le prime volte mi è partito pericolosamente il tiro per quanto è sensibile.

Pensate che l'ultima volta in acqua ho sparato semplicemente perchè tremavo di freddo....

 

la forma del grilletto è però del tutto sbagliata, come dicevo già il dito indice tocca nella parte inferiore ed il movimento circolare per il quale è stato pensato rende esremamente scomodo questo gingillo.

 

Il fusto è davvero bello e scorrevole, peccato che abbia un assetto assolutamente sbagliato che costringe a metterci mano aggiungendo pesi alla punta. Nel mio caso ho dovuto aggiungere ben 75 gr di piombo che ne hanno aggiustato l'assetto ma cambiato del tutto ma manegevolezza che ora è ancor più difficoltosa.

Se un 115 è difficile da manovrare, questo è assurdo!!!!!!!!!!!

 

Il castello della testata in acciaio tende ad abbassarsi piegandosi verso il calcio.

E' stato assemblato ad incastro e non consente alcun rimaneggiamento.

Una :cacca: , per dirla con un eufemismo!

 

Gli elastici? Buoni e potenti quanto basta.

Naturalmente come tutti gli arba manca di penetrazione ma che ci vuoi fà  mica potete avere tutto!!?? :oops:  :eek:  :blink:  :wacko:

 

Tutto ciò alla cifra di????

 

Il più del più!

 

Vi piace? Bene compratelo ma ricordatevi che vi avevo avvertiti!

 

Naturalmente le mie sono personalissime valutazione e sono fatte anche in rapporto a quanto COSTA sta roba.

Prezzo e valore sono cose che devono andare insieme e non possono in alcun modo essere distinte.

 

Ciao da :jrgian:

 

Gianfranco, prima che risponda a questa tua disamina, una domanda:

Secondo te sono un prometer C4 come mi accusa (oltre a mandarmi affanculo) simpaticamente Ricky?

Perchè se la risposta è si mi fermo qua, non ha senso continuare a parlare con questi presupposti.

Spero vivamente che la risposta sia no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ne sono certissimo, perchè dubitarne?

 

Il fatto è che quando uno becce denari dagli sposor tecnici perde di credibilità.

Lei è al soldo della C4 per la pubblicità, come pretende se fosse vero che io possa credere che i suoi giudizi siano avulsi dai comuni"interessi" che lei ha con la ditta in oggetto?

 

Naturalmente le capiterà anche di trovare dei fucile nel "cassetto della posta" ma queste sono fortune che hanno in pochissimi e insospettabili tester d'Italia.

 

Mi dica lei qualche cosa sulle cose che ho scritto io?

 

Sto inventando oppure sono cose della evidenza incredibile di cui lei nelle sue mirabili ed affascinatissime prove non ha mai notato?

 

Beh!!?? se mai le capitasse stia attento perchè un ragazzo che la legge, magari senza lavoro, investirà il suo danaro perchè lei gli avrà presentato l'oggetto come straordinario e senza difetti.

 

Ora che torna a casa... guardi nel cassetto della posta, sa com'è.... non si sa mai!

 

:devil::fish:

 

saluti il suo sponsor! :bye::bye:

 

NO, jonny, l'ho già scritto e lo ripeto non credo affatto che tu lo sia.

Credo che tu sia un entusiasta ma che sia anche un pò distratto.

 

Ti ho già scritto che resto convinto che tu sia di gran lunga più credibile di un ... che so io???? Un .............. Basili?

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma se è così divertente!!!

 

Pensa se avessi trovato un amico onesto e chiaro non avrei acquistato il 115 C4.

Ora grazie alla possibilità di esprimere il mio pensiero dei ragazzi si risparmieranno dei soldini e magari acquisteranno meglio.

 

Questo è servizio!

 

:fish:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
Qualcuno ha una bacinella? Ho i conati di vomito.

comprensibile dal tuo punto di vista. :siiiii:

io invece mi ammazzo dalle risate...

:laughing::laughing::laughing:

non e` che poi mi fate pagare il biglietto eh...?!?!???

<_<

:bye:

 

ps...ma nn s`era detto niente scrocconi???? <_<

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Sig. Ciavarella purtroppo non posso piu' di tanto difendermi e dimostrare il contrario purtroppo pero' se lei e' convinto di quello che dice, buon per lei, io sono tranquillo con me stesso.

 

Ripeto uso questi fucili, e non solo, da una vita quindi non vedo il problema.

 

La cosa cmq molto strana e' questa:

 

Io ho scritto una cosa a Ricky e lei e' intervenuto e non lo capisco!!!

 

Ricky sei sempre invitato alla pizza mi raccomando vieni!

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...