> Nuovi Fucili C4 Parte 2 - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovi Fucili C4 Parte 2


Ospite serg68

Messaggi raccomandati

Ok capito, se mi capitasse il pescione avrei piu' possibilità con un tiro anche lontano..Ti dico che se lo vedessi lontano non sparerei. Forse non sono così cacciatore come istinto, ma pensare di ferirlo e non avere certezze di portarlo a casa..mmh <_>

Il mio excalibur 2000 100 monta l'asta del 90 da 6.5, circolare da 20 e la passata singola (che basta e avanza) mi tira un metro di sagola dal mulinello.

Domenica scorsa ci ho pescato all'agguato in bassofondo caricato in prima tacca e ho fatto 3 centri su 3.

Non paragono la Ferrari con la Punto, ma in strada ci stanno tutte e due...per quei pochi che hanno bisogno del C4 perchè ci vanno a ricciole, lo prendano, ma non è la soluzione se non si pesca.

Ci tengo particolarmente a specificarlo. Sono d'accordissimo che è un gran fucile! Come già detto, se avessi tanti soldi il 79 lo prenderei. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Jonny...il discorso che fai mi sembra un po assurdo....sparare i pesci a 5 mt...quante volte può capitare????come ho già scritto infinite volte a parità di elastici e di asta la lunghezza del tiro non cambia.....e non mi stancherò mai di ripetere che è importante il feeling che hai con l'attrezzo ,ho provato ad usare molti fucili ,personalmente la cosa che importa è VEDERE IL PESCE...poi con un c4 un excalibur 2000 un t20 vecchio(by Valerio Grassi) un medisten  ho sempre pescato e fatto carniere quando vedevo i pesci....ti assicuro che ho preso pesci anche con mezzo giro di sagola,visto che il resto si era rotto  quindi sono daccordo con te che C4 sia la pietra di paragone dei fucili in carbonio,ma ricorda che se sei una pippa di pesci non ne prenderai mai...

in quanto alla precisione,con asta da 6 un fucile 100 di cui non ricordo la marca ed elastici extra lunghi (tipo elastico delle mutande) La prima volta che mi sono cimentato nel tirosub ,ho sempre messo l'asta nel bersaglio e ho pure fatto un centro perfetto,con un fucile usato la prima volta in configurazione assurda..non so se sai quanto e grande un bersaglio da tiro sub,penso come un saraghetto da 150 gr.....

 

Anche tu con questi 5 metri!

Io non ho mai parlato di metri!

Ti dico subito che non è vero che a parità di elastici e di asta spara uguale, c'è una differenza ENORME!

Dovuta al fatto che il C4 ha una dispersione dell'energia immagazzinata prossima allo 0, nei fucili commerciali ci sono un sacco di giochi che si assorbono la potenza restituita dagli elastici in fase di tiro.

Oltre a questo ricordo che il C4 ha il meccanismo arretrato di 5cm, quindi un 90 ha gli ingombri di un normale 90 ma la corsa di un 95!

 

Sono daccordissimo sul fatto che se uno è una pippa rimane una pippa con qualunque fucile, ma io ho sottolineato più volte, che questi fucili sono adatti per chi abbia il minimo di capacità da sfruttarne i pregi..

E' chiaro che non lo consiglierei mai ad uno che inizia.

Poi, non dico mica che i C4 sono gli unici fucili precisi!Ne gli unici fucili potenti..

Possiedo un 110 doppia gomma in legno, che è potentissimo e precisissimo, ma al contrario del C4 90 che è maledettamente polivalente, con quello ci si fa solo aspetto con acqua limpida, perchè da muovere è un tronco in proporzione.

La superiorità del C4, e che secondo me porta ad incrementare la percentuale di realizzo senza dubbio alcuno, è che riesce ad unire 3 cose basilari con estrema efficacia:

Precisione, brandeggio, potenza!

Poi è chiaro che si pesca senza problemi anche con fucili più economici, e ci mancherebbe, quello che cerco di far capire è che questi C4, costano tantissimo, ma hanno molto in più da offrire rispetto ai fucili commerciali.

Tutto qui!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me, e non te la prendere perchè non ci sono questioni personali in gioco, però chi mi dice che tu sia in grado di valutare 5 metri effettivi correttamente in acqua. Secondo me è meno e a voi vi sembrano 5 metri. Tutto quà. :bye:

 

Mi sa che non hai letto bene il mio messaggio!

Io non ti ho parlato di metri, mai!Neanche una volta!

Nell'ultimo messaggio, ti ho detto che il mio 90, ad ogni tiro, stira 2 passate di sagola più 50cm di filo dal mulinello chiuso!

Certo tu puoi dirmi "non ci credo", ed io ti ripeto che se vuoi ci troviamo e lo provi.

 

Ovviamente nessuna questione personale, figurati!

 

ciao

Jonny

 

Peccato che il pesce, mentre la tua asta fa' le due passate, non sta fermo, e la evita.

 

Guarda i video in rete dei più osannati fucili, colpiscono efficacemente a 4/5 metri, ma guarda attentamente quanto ci mettono a raggiungere il bersaglio, e confronta il tempo con lo scatto di un dentice di 1/1.5 kg. non c'è storia.

 

Che poi a 4 metri, alcuni fucili passino una ricciola di 20 kg è vero, io ho un fucile del genere, ma quanti tiri fai a pesci del genere?

 

Centrare un dentice o altro pesce bianco a più di 3 metri dalla punta dell'asta è altamente improbabile.

 

:bye::bye:

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peccato che il pesce, mentre la tua asta fa' le due passate, non sta fermo, e la evita.

 

Guarda i video in rete dei più osannati fucili, colpiscono efficacemente a 4/5 metri, ma guarda attentamente quanto ci mettono a raggiungere il bersaglio, e confronta il tempo con lo scatto di un dentice di 1/1.5 kg. non c'è storia.

 

Che poi a 4 metri, alcuni fucili passino una ricciola di 20 kg è vero, io ho un fucile del genere, ma quanti tiri fai a pesci del genere?

 

Centrare un dentice o altro pesce bianco a più di 3 metri dalla punta dell'asta è altamente improbabile.

 

Beh, anche mi capitasse solo una volta nella vita di veder sfilare un pescione lontano dalla punta dell'asta, non voglio certo farmi trovare impreperato..

Comunque il vero punto di forza dei C4 che lo rendono insuperabile proprio per la pesca "normale" è il suo brandeggio estremo..

In acqua non si sente, si muove con una facilità paurosa ed istintivo nella maniera più assoluta!

l'estrema potenza è secondaria, ed è solo conseguenza del fatto che è un fucile ben progettato, senza giochi e senza attriti inutili.

Ma il vero punto di forza sta nel brandeggio e nell'istintività.

Per questo dico che questi 3 fattori portati all'esasperazione, portano veramente ad incrementare le percentuali di cattura e quindi giustificano l'elevato prezzo.

 

Sparare lontano è più un'abitudine che altro..a me capita spesso di fare tiri lunghi, e mi capita spesso di beccare orate e saraghi lontani e di lasciarli appena dietro le alette.

non è vero che la doppia passata è inutile perchè i pesci riescono a scansare l'asta.

Se si è sparato nel momento giusto e il fucile garantisce un'ottima velocità, le percentuali di cattura sono molto elevate.

Certo sono tiri difficili, ma con questi fucili sono resi possibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma tu ti chiami jonny c4 per caso?  :whistling:

 

:D

Tu i miei messaggi non li leggi proprio è?

Prima ho scritto che non sono il Bonfanti dietro falso nick e che il c4 che ho l'ho pagato fino all'ultimo centesimo.

Aggiungo che non ho nessun tipo di rapporto con C4.

 

Vi domanderete, come mai tutto questo zelo nel difendere il monoscocca allora!

Semplicemente non mi piace lanciare il sasso e nascondere la mano..c'è un confronto, dico la mia, ne escono numerose risposte, ribadisco il concetto cercando di affinarlo, risposta per risposta...

Se questo non viene apprezzato, ma vi porta addirittura a dubitare della mia buona fede siamo messi bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Quante chiacchiere inutili e misure improbabili.

 

Ho un C4, lo uso abbastanza, è un 115 ma di sti tiri megagalattici non vedo neanche l'ombra.

Un esempio?

 

Orata di 2,5 Kg sparata a un metro e mezzo che resta nell'asta... :eek: Che delusione!

 

Con uno sten del cavolo l'avrei insagolata!

 

Penetrazione inesistente, gli arba sono fucili veloci ma inconsistenti come penetrazione ed il C4 non è diverso dagli altri.

 

Ora non venitemi a raccontare che dovrei provarlo ancora. Se dovessi parlare dell'assetto poi, ....

Una ciofega micidiale che sono stato costretto a correggere con piombi in punta e che mi ha costretto ad avere un fucile molto più difficile da gestire.

L'impugnatura è stata pensata e realizzata per degli gnomi dalle manine piccole piccole e ha un grilletto fantastico come sensibilità ma storto e non adeguato alla osizione delle dita.

L'ergonomia, inesistente così come l'appoggio per caricare, assurdo!

 

Continuo ad acquistare fucili di ogni forgia e tipo ma le delusioni sono più che le sorprese.

 

Devo dire che dopo tempo ho ripreso in mano il 110 omer in carbonio (scusatemi na non chiedetemi il tipo :eek::blink: ) e devo dire che lo trovo di più facile bradeggio, di semplice imbracciata e di stessa potenza.

La precisione?

 

Tranquilli sbaglio sempre con l'uno così come con l'altro!

 

:laughing:

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: lo volete? fatemi un'offerta ve lo spedisco immediatamente!

 

ppss: nulla contro nessuno, neanche contro la C4 sono semplicemente un utente insoddisfatto!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Centrare un dentice o altro pesce bianco a più di 3 metri dalla punta dell'asta è altamente improbabile.

 

:bye:  :bye:

 

GGP

 

 

però succede!!!!!!!!! :D

 

Sti fucili sono sicuramente ottimi prodotti, ovviamente si tratta di vedere quanto uno sappia sfruttarli al punto da giustificare una spesa del genere!!! Se ho un incremento delle catture superiore al 30%, in effetti, un pensierino lo si può fare!!! ;)

 

Mi ricordo la prima volta che son passato all'arba...... all'inizio ne ho padellati tanti ma dopo pochi giorni la resa è aumentata drasticamente :D !!!!

Ora se uno pesca in posti ricchi di pesce dove c'è una buona probabilità di incontrare bestioni credo che la valutazione dia da fare!!!!

 

Mi ricordo ancora la ricciola che ho sparato in 4 metri d'acqua pescando all'agguato e che ho perso!!!! :wacko:

 

per concludere: se si vuole un arma polivalente credo sia la scelta giusta, fermo restando che ognuno fa le considerazioni legate alla propria esperienza ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili
Scusa, ma tu ti chiami jonny c4 per caso?  :whistling:

 

No, non c'è nessun Jonny in C4.

Jonny è per C4 un giovin cliente Toscano con una forte propensione a difendere con energia il suo pensiero :-)))

Grazie a tutti per l'interesse.

 

Cioa, Marc4

 

 

Lo ammetto e chiedo scusa a Jonny e' tutta colpa mia non dovevo fartelo provare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:laughing::laughing::laughing:

 

Che bello essere davvero liberi d'esprimere giudizi senza dover scappellarsi al costruttore di turno.

Leggo i lacchè e mi vien da ridere per quanto sono riprovevoli.

:vomito: come pretendono di essere credibili se sono al soldo?

 

Incredibile! Senza pudore!

 

Preferisco il ragazzo amante del C4 almeno spero che sia onesto anche se la pensa diversamente da me.

 

Saluti da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quante chiacchiere inutili e misure improbabili.

 

Ho un C4, lo uso abbastanza, è un 115 ma di sti tiri megagalattici non vedo neanche l'ombra.

Un esempio?

 

Orata di 2,5 Kg sparata a un metro e mezzo che resta nell'asta... :eek:  Che delusione!

 

Con uno sten del cavolo l'avrei insagolata!

 

Penetrazione inesistente, gli arba sono fucili veloci ma inconsistenti come penetrazione ed il C4 non è diverso dagli altri.

 

Ora non venitemi a raccontare che dovrei provarlo ancora.

 

Continuo ad acquistare fucili di ogni forgia e tipo ma le delusioni sono più che le sorprese.

 

Devo dire che dopo tempo ho ripreso in mano il 110 omer in carbonio (scusatemi na non chiedetemi il tipo  :eek:  :blink: ) e devo dire che lo trovo di più facile bradeggio, di semplice imbracciata e di stessa potenza.

La precisione?

 

Tranquilli sbaglio sempre con l'uno così come con l'altro!

 

:laughing:

 

Ciao da :jrgian:

 

 

Ti scrivo solo per dirti che non è il C4 a fare tiri impressionanti.

Il C4 si limita a restituire nella maniera più efficace l'energia immagazzinata.

Quindi se si allestisce il fucile a cacchio, vedi elastici mosci, spompi, troppo lunghi, o rapporti asta/potenza installata ridicoli il fucile sparerà a cacchio!

Posso solo dirti che se allestisci con gli stessi elastici e la stessa asta un qualsiasi 115 commerciale, il tiro sarà visibilmente ancora più fiacco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marco,

 

adesso ho capito cosa volevi dirmi l'altro giorno quando parlavi di visibilità "sufficiente" che ti ha convinto a non acquistare i nostri spazi pubblicitari dopo aver chiesto un preventivo.

 

E chi può darti torto :)

 

Giorgio

Questa è la conferma di quanto sospettavo fino a adesso.

Raramente apro questi post "tecnici" dato che so già di trovare lo stesso bla-bla inconcludente.

Di certo esiste una sola cosa: che la gente è pazza a spendere oltre un milione per queste SEGATE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...