> Nuovi Fucili C4 Parte 2 - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovi Fucili C4 Parte 2


Ospite serg68

Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Davvero due fucili  stupendi, qualcuno sa dirmi se c'è un sito che già li vende? :bye:

 

Belli si, ma carissimi, e poi non pescano da soli. Non è il fucile che fa il pescatore, ma il pescatore che fa il fucile. Trovarsi tra le mani un fucile con tiro utile di 4/5 metri può significare da una parte azzardare tiri lunghi e imprecisi, e dall'altra sacrificare la crescita e sviluppo del proprio bagaglio tecnico.

Ne vale la pena?

A mio avviso no, si possono spendere più oculatamente i propri soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
>Belli si, ma carissimi, e poi non pescano da soli. Non è il fucile che fa il >pescatore, ma il pescatore che fa il fucile. Trovarsi tra le mani un fucile con tiro >utile di 4/5 metri può significare da una parte azzardare tiri lunghi e imprecisi, e >dall'altra sacrificare la crescita e sviluppo del proprio bagaglio tecnico.

>Ne vale la pena?

>A mio avviso no, si possono spendere più oculatamente i propri soldi.

>

>

 

Ciao, mi dispiace ma non sono daccordo con te.

E' vero costano un botto, ma si sa che il prezzo va relazionato con la qualità.

Se si pensa alla natura dei materiali usati (titanio e carbonio), alle tecniche di lavorazione e ai macchinari necessari alla lavorazione, sono certo che si mette molti meno soldi in tasca C4 vendendo un Mr Carbon che non una qualsiasi delle ditte che vende arba commerciali in alluminio estruso a 150 euro....

 

Quanto al discorso che non è il fucile a fare il pescatore, è vero ma c'è un però:

Un fucile di qualità in mano ad un pescatore che abbia il minimo delle capacità per sfruttarne i pregi, da sicuramente una marcia in più al pescatore rispetto allo stesso con un arba commerciale.

Un 90 che si brandeggia come un 75 commerciale e che tira quanto e più di un 100 commerciale, penso non ci voglia molto a capire che è un arma micidiale che all'agguato può fare la differenza.

Se pensate che siano solo chiacchiere, provatelo!

 

Comunque, quanto al tuo quesito, non ne vale la pena!

Perchè?Perchè un fucile "di qualità" che a 4-5 metri è impreciso, non è un fucile di qualità, e non si merita certo di essere pagato fior di quattrini.

E non è certo questo il caso del C4.

 

Giusto per chiarire, non sono il Bonfanti dietro falso nick, e i fucili li pago, tutti, fino all'ultimo centesimo.

 

un saluto a tutti

Jonny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che vi voglio vedere a sparare un sarago a 5metri, a me non passa neanche per la testa, credo che così come il Ramacciotti pesca e ci prende con il C4, il Bellani o De Silvestri con dei normalissimi comanche pescano uguale.

Credo che se ad un pescatore alle prime armi dai in mano uno dei due fucili di cui sopra, prenderà gli stessi pesci in un certo periodo di tempo..

Detto questo, se avessi tanti soldi lo comprerei perchè è strabello e non per la convinzione di pescare di piu, anzi...per molti, passare ad un C4 è all'inizio traumatico, guardate quanti ce ne sono nel mercatino..

La C4 ha fatto un fucile bellissimo e con caratteristiche, a quanto si sente dire, fenomenali, non mi convinco però che con quello ci prenderei piu' pesce.

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fucile che spara a 5 metri...se è un 100...mumble mumble ...asta 140...vabbè facciamo che ft sia 150...5+1,5=6,5 metri...+ braccio disteso...facciamo 7,5...azz...allora non mi devo più immergere per pescare... :laughing::laughing::laughing: certo che fulminare un sarago dalla superficie su un fondo di quasi 8 metri.... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte che vi voglio vedere a sparare un sarago a 5metri, a me non passa neanche per la testa, credo che così come il Ramacciotti pesca e ci prende con il C4, il Bellani o De Silvestri con dei normalissimi comanche pescano uguale.

Credo che se ad un pescatore alle prime armi dai in mano uno dei due fucili di cui sopra, prenderà gli stessi pesci in un certo periodo di tempo..

Detto questo, se avessi tanti soldi lo comprerei perchè è strabello e non per la convinzione di pescare di piu, anzi...per molti, passare ad un C4 è all'inizio traumatico, guardate quanti ce ne sono nel mercatino..

La C4 ha fatto un fucile bellissimo e con caratteristiche, a quanto si sente dire, fenomenali, non mi convinco però che con quello ci prenderei piu' pesce.

Ciao  :bye:  :bye:

 

Sparare i pesci lunghi, sta diventando sempre di più una costante, a me personalmente capita spesso, e quando tiri del genere vanno a segno provo una soddisfazione doppia.

Poi non riduciamo solo la cosa a "un sarago a 5mt non lo sparerò mai"...prova a pensare se pescando in basso fondo con un 90, ti passa una ricciola a 3-4 metri dalla punta!

Con un qualsiasi 90 commerciale, non hai la minima possibilità di passarla, mentre io con il mio C4 la passo senza problemi.

Che mi dici?Se pensi che siano solo storielle prova a fare un sondaggio sui vari forum e guarda quanti pesci sono stati persi in questo modo!

 

Tu mi parli di campioni..io potrei citarti Mazzarri e Molteni (che credo non abbiano rivali) che hanno più carbonio addosso (naturalmente C4) di una moto da corsa, e che hanno dichiarato che l'attrezzatura nella pesca conta al meno per il 40%...

Ma preferisco dirti che non ha senso parlare dei campioni, perchè loro è chiaro che hanno capacità straordinarie e che riescono a sopperire ad alcune mancanze del fucile, ma noi non siamo campioni, e per noi un fucile che a parità di ingombro si brandeggia molto meglio e tira molto di più, è un vantaggio ENORME!

 

Sul discorso del mercatino stai prendendo un abbaglio:la miriade di c4 in vendita da 5 mesi a questa parte, sono per il 90% di persone che passano al Mr Carbon, prova a chiedere!

Ad ora, l'unico problema che alcuni avevano con il monoscocca, era dovuto all'impugnatura che per chi aveva la mano piccola creava problemi.

con i nuovi che hanno l'impugnatura regolabile, direi che non c'è più trippa per gatti..

 

ciao

jonny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

forse potrebbe darmi dei vantaggi sui tiri superlunghi o su prede di mole a distanza; ma quanti tiri facciamo di questo tipo, il 5% ? , il 10% ? meno? io meno.

Per ora il mio fattore limitante in pesca sono ampiamente io, con tutti i miei errori, quando comincierò a vedere che il mio ferrovecchio apache settato bene mi impedisce qualche cattura per le sue prestazioni penserò a cambiarlo, per ora ne devo mangiare di panini prima di essere io all'altezza del mio fucile...e poi devo ancora prendere la mano sul 90 prestatomi da Milarepa.

Al momento con quello che costa un C4 nuovo mi comprerei una muta su misura nuova e un arbalete "normale" di buona qualità.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un fucile che spara a 5 metri...se è un 100...mumble mumble ...asta 140...vabbè facciamo che ft sia 150...5+1,5=6,5 metri...+ braccio disteso...facciamo 7,5...azz...allora non mi devo più immergere per pescare... :laughing:  :laughing:  :laughing: certo che fulminare un sarago dalla superficie su un fondo di quasi 8 metri.... :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Scusa un'attimo ma, l'hai provato?

No perchè se l'hai provato puoi fare tutto il sarcasmo che ritieni opportuno, altrimenti ti consiglio di provarlo prima di fare battute di bassa lega!

Io posso dirti che il mio 90, con gomme da 20 ed asta da 6,5 ad ogni tiro stira 2 passate di sagola, e si porta via mezzo metro di sagola dal mulinello chiuso..ovviamente con totale precisione.

Fai i tuoi calcoli!

Se non ci credi ci organizziamo per fartelo provare.

 

ciao

Jonny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me, e non te la prendere perchè non ci sono questioni personali in gioco, però chi mi dice che tu sia in grado di valutare 5 metri effettivi correttamente in acqua. Secondo me è meno e a voi vi sembrano 5 metri. Tutto quà. :bye:

 

Mi sa che non hai letto bene il mio messaggio!

Io non ti ho parlato di metri, mai!Neanche una volta!

Nell'ultimo messaggio, ti ho detto che il mio 90, ad ogni tiro, stira 2 passate di sagola più 50cm di filo dal mulinello chiuso!

Certo tu puoi dirmi "non ci credo", ed io ti ripeto che se vuoi ci troviamo e lo provi.

 

Ovviamente nessuna questione personale, figurati!

 

ciao

Jonny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ti ho parlato di metri, mai!Neanche una volta!

Infatti all'inizio io non dicevo a te...Comunque è sicuramente un bel fucile, ma io quando sento parlare di 5 metri storco la bocca. Ti dirò di più, se mai li dovessero fare, li dovrebbero vietare perchè si perderebbe in sportività. :bye:

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jonny...il discorso che fai mi sembra un po assurdo....sparare i pesci a 5 mt...quante volte può capitare????come ho già scritto infinite volte a parità di elastici e di asta la lunghezza del tiro non cambia.....e non mi stancherò mai di ripetere che è importante il feeling che hai con l'attrezzo ,ho provato ad usare molti fucili ,personalmente la cosa che importa è VEDERE IL PESCE...poi con un c4 un excalibur 2000 un t20 vecchio(by Valerio Grassi) un medisten ho sempre pescato e fatto carniere quando vedevo i pesci....ti assicuro che ho preso pesci anche con mezzo giro di sagola,visto che il resto si era rotto quindi sono daccordo con te che C4 sia la pietra di paragone dei fucili in carbonio,ma ricorda che se sei una pippa di pesci non ne prenderai mai...

in quanto alla precisione,con asta da 6 un fucile 100 di cui non ricordo la marca ed elastici extra lunghi (tipo elastico delle mutande) La prima volta che mi sono cimentato nel tirosub ,ho sempre messo l'asta nel bersaglio e ho pure fatto un centro perfetto,con un fucile usato la prima volta in configurazione assurda..non so se sai quanto e grande un bersaglio da tiro sub,penso come un saraghetto da 150 gr.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti all'inizio io non dicevo a te...Comunque è sicuramente un bel fucile, ma io quando sento parlare di 5 metri storco la bocca. Ti dirò di più, se mai li dovessero fare, li dovrebbero vietare perchè si perderebbe in sportività.  :bye:

 

:eek:

Ma che stai a dire??

Allora rimaniamo tutti a pescare con il polpone a molla perchè è più sportivo!!

Ma dai...

non è mica confidando nella maggior gittata e/o precisione di un fucile che si perde sportività...

Termine con cui ci piace sciacquarci la bocca ogni tanto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...