> Bombola Baywatch - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bombola Baywatch


Messaggi raccomandati

ciao raga, ricordate il telefilm "baywatch"???

 

tutti i bagnini ogni volta ke facevano delle immersioni impegnative portavano con loro in una sacca a rete delle piccole bombole credo da un litro tutte gialle fosforescente con il boccaglio incorporato all'estremmità sueriore.

 

volevo sapere da voi se sapete se esistono qui in italia, quanto costano circa e se sono ricaricabili e l'autonomia!

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao raga, ricordate il telefilm "baywatch"???

 

tutti i bagnini ogni volta ke facevano delle immersioni impegnative portavano con loro in una sacca a rete delle piccole bombole credo da un litro tutte gialle fosforescente con il boccaglio incorporato all'estremmità sueriore.

 

volevo sapere da voi se sapete se esistono qui in italia, quanto costano circa e se sono ricaricabili e l'autonomia!

 

grazie

 

 

 

A Calisto nun te inventa niente co sto bombolino che sett'acchiappano te mettono al gabbio e buttano la chiave.

:laughing::laughing:

 

 

Giuliano :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che callisto intedesse dire: da usare in caso di emergenza  :bye:

Si credo nella sua buona fede ma mi sorge un dubbio:

Se lo fermano per un controllo come fa a dimostrare che non la stava usando?

e se qualcuno lo vede uscire dall'acqua cosa pensa che sia un attrezzo da usare in caso di emergenza o che stava pescando con le bombole?

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divieto di pesca con apparecchi ausiliari di respirazione.

 

Copiato integralmente dalla sezione normativa ....... di apnea magazine ....

 

 

La pesca subacquea, sia sportiva che professionale, è ammessa esclusivamente in apnea (artt. 128 e 128 bis del Regolamento).

A fini di sicurezza, in tutti i casi "è consentito trasportare sullo stesso mezzo nautico fucili per la pesca subacquea, mezzi simili, ed apparecchi di respirazione, fermo restando il divieto di servirsi di questi ultimi per l'esercizio della pesca subacquea".

L'articolo seguente del Regolamento (art. 128 ter, introdotto con l'art. 3 del D.M. 1 Giugno 1987 n. 249) chiarisce meglio la questione del trasporto di fucili e bombole: "Ai fini della sicurezza e della salvaguardia dei pescatori subacquei, sia professionali che sportivi, è consentito trasportare sullo stesso mezzo nautico fucili per la pesca subacquea o mezzi simili ed apparecchi ausiliari di respirazione dotati, esclusivamente, e per ogni singolo mezzo nautico, di una bombola di capacità non superiore a 10 litri, fermo restando il divieto di servirsene per l'esercizio della pesca subacquea". Il secondo comma dello stesso articolo aggiunge: "Durante l'attività di pesca subacquea il pescatore deve essere costantemente seguito da bordo del mezzo nautico da almeno una persona pronta ad intervenire in casi di emergenza; in ogni caso deve esservi a bordo del mezzo stesso una cima di lunghezza sufficiente a recuperare il pescatore subacqueo".

 

 

:nono::nono::nono:

 

 

Inoltre direi che non possono essere usate per le immersioni ara per ovvi motivi di sicurezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiama "Spare Air" ed è un vecchio dispositivo d'emergenza in uso moltissimi anni fa oggi è obsoleto e superato anche per la subacquea ARA ,è ovviamente pericolosissimo infatti in genere dopo una risalita d'emergenza si finisce dritti dritti in camera iperbarica..... :nono:ovviamente qualche rincoglionito che la usa c'è ancora.....

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Si in ITALIA esistono e le vendono in Farmacia....(???)

 

Ciao

 

 

RAGAZZI:

il mio SI le vendono in Framacia (???) NON ERA rivolto all'apparecchio di respirazione ma a qualche buona medicina che possa curare chi "soffre di seghe mentali"...

 

A parte l'ironia mi ha anticipato l'attentissimo XELA76....qualunque apparato ausiliario di respirazione è vietato nella pescasub come dovrebbe essere vietato farsi passare per la mente soluzioni o post che potrebbero trarre in inganno gli altri utenti...

 

Ai fini della sicurezza dovete sempre pensare che:

Quando ci scappa un incidente, di qualunque entità esso sia, è un grande fallimento per tutti noi. Le soluzioni che si allontanano dal "corretto pescare" non solo non dovrebbero esistere ma NON SI DOVREBBERO NEANCHE MINIMAMENTE PENSARE.

 

Qualunque apparecchio ausiliare di respirazione è pericolosissimo compresi i bombolini ARA se usati prima di fare la pescasub in apnea.

 

Il pluricampione di pesca Giuseppe Bacci si trova su una sedia a rotelle per questi motivi appena elencati e purtroppo NON E' IL SOLO.

 

Lasciate stare queste scemenze...non pensatele nemmeno per un pò...

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emergenza tipo??!!

 

Il dentice stà lungo.....non vuole arrivare.....mi abbasso per icuriosirlo......niente da fare.......faccio il versetto.......niente, non ci sente.......ho finito l'apnea......no problem......impugno l'overboost.......due ciucciate......e le prede sono assicurate!!!

 

:laughing::laughing:

 

Restiamo sulla terra e con i piedi ben piantati!

 

:bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...