> Bombola Baywatch - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bombola Baywatch


Messaggi raccomandati

Emergenza tipo??!!

 

Il dentice stà lungo.....non vuole arrivare.....mi abbasso per icuriosirlo......niente da fare.......faccio il versetto.......niente, non ci sente.......ho finito l'apnea......no problem......impugno l'overboost.......due ciucciate......e le prede sono assicurate!!!

 

:laughing:  :laughing:

 

Restiamo sulla terra e con i piedi ben piantati!

 

:bye:  :clover:

 

 

 

Si anche l'EGA ........

 

 

La principale causa dell'EGA è una estrema sovradistensione polmonare che arriva al punto di causare lacerazioni nel tessuto polmonare, facendo quindi penetrare nella circolazione arteriosa emboli gassosi. Quindi normalmente l'EGA è indice di mancato rispetto delle norme di sicurezza durante l'attività subacquea, come una risalita troppo veloce rispetto alla velocità di sicurezza di 10 metri al minuto oppure l'interruzione dell'attività respiratoria sempre durante la risalita, in particolare durante gli ultimi prima dalla superficie, e la conseguente dilatazione dell'aria contenuta nei polmoni col diminuire della pressione.In casi più rari, l'EGA è causata dall'intrappolamento dell'aria all'interno del polmone, generalmente causato dalla presenza di altre patologie polmonari o da particolari conformazioni anatomiche.

 

 

:nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sapevo che Bacci aveva avuto un'incidente ed era rimasto invalido, ma non ho mai saputo i dettagli.

 

Che cosa gli è successo?

 

Pescava con un bombolino? No non ci credo!

 

Mariano tu sai qualcosa?

 

 

:bye:

 

Da quello che ho capito potrebbe essere andato a fare pesca in apnea poco dopo avere fatto immersioni ARA: altamente sconsigliabile!

Finchè i gas disciolti nel sangue e nei tessuti non sono tornati a valori normali. Normalmente bisogna aspettare almeno un giorno.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Sapevo che Bacci aveva avuto un'incidente ed era rimasto invalido, ma non ho mai saputo i dettagli.

 

Che cosa gli è successo?

 

Pescava con un bombolino? No non ci credo!

 

Mariano tu sai qualcosa?

 

 

:bye:

 

 

Fece un'immersione ARA e poi, a seguire....apnea.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao raga, ricordate il telefilm "baywatch"???

 

tutti i bagnini ogni volta ke facevano delle immersioni impegnative portavano con loro in una sacca a rete delle piccole bombole credo da un litro tutte gialle fosforescente con il boccaglio incorporato all'estremmità sueriore.

 

volevo sapere da voi se sapete se esistono qui in italia, quanto costano circa e se sono ricaricabili e l'autonomia!

 

grazie

 

 

scusami ma nn ho capito...se qualcuno ha info più precise da darmi mi farebbe un grande favore!

 

grazie

 

Tutto si è detto tranne che darti una risposta alla tua domanda...

Ci sono bombole da 5 litri, e ho sentito parlare anche di bombole da 3 litri, ma sempre con rubinetto per erogatore; ma quelle ke intendi tu, non le ho mai viste "dal vivo"...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Emergenza tipo??!!

 

Il dentice stà lungo.....non vuole arrivare.....mi abbasso per icuriosirlo......niente da fare.......faccio il versetto.......niente, non ci sente.......ho finito l'apnea......no problem......impugno l'overboost.......due ciucciate......e le prede sono assicurate!!!

 

:laughing:  :laughing:

 

Restiamo sulla terra e con i piedi ben piantati!

 

:bye:  :clover:

 

non intendevo questo, ma se pensi che nella maggior parte degli incidenti chi sta per entrare in sincope e' cosciente di quello che sta succedendo, lo dimostra il fatto che spesso li si trova con la cintura sganciata, beh avendo il bombolino tra la morte certa e la POSSIBILITA' di una sedia a rotelle... mmmm scelgo la seconda! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non intendevo questo, ma se pensi che nella maggior parte degli incidenti chi sta per entrare in sincope e' cosciente di quello che sta succedendo, lo dimostra il fatto che spesso li si trova con la cintura sganciata, beh avendo il bombolino tra la morte certa e la POSSIBILITA' di una sedia a rotelle... mmmm scelgo la seconda!  :bye:

A parte che come al solito finirebbe per essere utilizzato in maniera impropria, non credere che le conseguenze di un barotrauma siano meno gravi...

 

E poi purtroppo soltanto due subacquei quest'anno (che è stata un'annata veramente tragica) sono stati trovati in superficie, tutti gli altri sempre a fondo e con la cintura ancora indosso, segno che forse in tante situazioni non si è così lucidi e coscienti come si crede...

 

La sincope non sempre dà il giusto preavviso, specie quando si tira arrivando alle contrazioni e magari anche ignorandole volutamente per sprare il pesce della vita...

 

Davide :bye:

 

PS Ricordando sempre che per la bombola è OBBLIGATORIA la presenza del barcaiolo a bordo e di una cima di lunghezza adeguata a permettere il recupero del subacqueo in caso di emergenza.

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Emergenza tipo??!!

 

Il dentice stà lungo.....non vuole arrivare.....mi abbasso per icuriosirlo......niente da fare.......faccio il versetto.......niente, non ci sente.......ho finito l'apnea......no problem......impugno l'overboost.......due ciucciate......e le prede sono assicurate!!!

 

:laughing:  :laughing:

 

Restiamo sulla terra e con i piedi ben piantati!

 

:bye:  :clover:

 

non intendevo questo, ma se pensi che nella maggior parte degli incidenti chi sta per entrare in sincope e' cosciente di quello che sta succedendo, lo dimostra il fatto che spesso li si trova con la cintura sganciata, beh avendo il bombolino tra la morte certa e la POSSIBILITA' di una sedia a rotelle... mmmm scelgo la seconda! :bye:

 

 

 

 

Per portarti il bombolino portati un bibombola 10+10 a 200 atm. così almeno puoi fare un bell'aspetto e una risalita corretta ..... almeno vai in galera con le tue gambe e non in sedia a rotelle !!!!!

Modificato da xela76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Emergenza tipo??!!

 

Il dentice stà lungo.....non vuole arrivare.....mi abbasso per icuriosirlo......niente da fare.......faccio il versetto.......niente, non ci sente.......ho finito l'apnea......no problem......impugno l'overboost.......due ciucciate......e le prede sono assicurate!!!

 

:laughing:  :laughing:

 

Restiamo sulla terra e con i piedi ben piantati!

 

:bye:  :clover:

 

non intendevo questo, ma se pensi che nella maggior parte degli incidenti chi sta per entrare in sincope e' cosciente di quello che sta succedendo, lo dimostra il fatto che spesso li si trova con la cintura sganciata, beh avendo il bombolino tra la morte certa e la POSSIBILITA' di una sedia a rotelle... mmmm scelgo la seconda! :bye:

 

 

 

 

Per portarti il bombolino portati un bibombola 10+10 a 200 atm. così almeno puoi fare un bell'aspetto e una risalita corretta ..... almeno vai in galera con le tue gambe e non in sedia a rotelle !!!!!

 

se porto le bombole non porto il fucile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se porto le bombole non porto il fucile.

 

 

Finalmente siamo arrivati alla stessa conclusione !!!

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

 

In pratica quei bombolini sevono solo a operare a quote ridottissime , tipo liberare una cima che si è annodata sull'elica e tutte quelle piccole operazioni che si dovessero rendere necessarie al di sotto della chiglia dell'imbarcazione.

 

Qualunque altro utilizzo è fortemente pericoloso e per altro sconsigliato .

 

:bye::bye::bye:

Modificato da xela76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...