> Bombola Baywatch - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Bombola Baywatch


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, sn appena tornato da una stressante giornata e sinceramente leggendo le risposte a questo mio post ci sono rimasto un pò male, nn credevo di suscitare "l'ira" di molti di voi... io volevo solo sapere se esistevano in italia, quano avevano di autonomia e dove trovarle.....

 

 

l'idea di questa domanda, mi è venuta leggendo il post sugli incidenti durante le battute.... e quindi il mio pensiero era quello di suggerire a ki fa pesca d'aspetto profondo 25 30 mt magari di averla con se, così se si rende conto di nn farcela a risalire , prende una boccata d'aria meglio che svenire....nn sapevo dei rischi a usare una piccola bombola....

bye bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo adesso leggo questa discussione. E' pericolosissimo. perchè

1) respirare aria in profondità e risalire comporta il rischio di sovradistensione polmonare

2) si rischiano embolie

3) il fatto di avere dell'aria a disposizione potrebbe spingerti oltre i tuoi limiti....tanto hai il bombolino...

 

ovviamente anche fare apnea dopo ARA è pericoloso perchè l'azoto disciolto nel sangue e non ancora desaturato riscendendo sottacqua torna a formare bolle con il conseguente rischio di embolia

questo è quanto ne so io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche gente che lo riempie di ossigeno puro e poi, se va a pescare oltre...tutto come tempi di pescata e come quota di profondità, si fa una bella oretta di ossigeno puro per scongiurare ischemie o quant'altro.

Queste cose viste fare dagli spagnoli, e richieste dagli stessi (non ottenendo niente dalla ns. federazione) per salvaguardare March durante la competizione di un Europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...