> Mobilitazione - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi inserisco solo ora nella discussione ma ho seguito dall'inizio. L'idea della sensibilizzazione è sicuramente lodevole ma penso vada anche considerato, e non per fare il disfattista quale non sono, che le cose fatte in fretta raramente danno buoni risultati. E' vero che questo è il periodo di massimo pericolo per i sub ma organizzare la cosa in fretta e magari non avere il ritorno che ci si aspetta può scoraggiare fortemente ad organizzare nuove manifestazioni (va considerato tra l'altro che molti di noi sono già partiti per le vacanze e cmq è un periodo "difficoltoso" per organizzare).

 

Stavo pensando che uno spot sarebbe lo strumento ideale di sensibilizzazione ma visti i costi sicuramente proibitivi della messa in onda le difficoltà sarebbero quasi insormontabili; qui mi rivolgo a qualcuno che ha + conoscenze delle mie e in particolare allo staff: i vari ministeri mandano in onda periodicamente degli spot di sensibilizzazione su varie questioni, non sarebbe possibile chiedere un contributo/patrocinio per la messa in onda di un nostro spot e non come cortesia ma proprio se rientri nelle funzioni/compiti del ministero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

i vari ministeri mandano in onda periodicamente degli spot di sensibilizzazione su varie questioni, non sarebbe possibile chiedere un contributo/patrocinio per la messa in onda di un nostro spot e non come cortesia ma proprio se rientri nelle funzioni/compiti del ministero?

 

per uno spot si parla di decine di migliaia di euro solo per la realizzazione. Moltiplica per

10 e avrai la spesa che esigono gli inserzionisti. Ergo, non sono numeri che ci possiamo permettere.

 

sì, il ministero ha mandato in onda degli spot, ma soprattutto per GRIDARE quanto ha fatto il passato governo. O per sensibilizzare su tematiche d'impatto sociale molto più grande: tipo HIV, Sars, stragi del sabato sera.

 

Per quanto riguarda il primo punto del tuo intervento, condivido in pieno. era molto meglio Giugno.

Modificato da vitone
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto e riletto gli interventi di Brischigiaro.

Agli insulti immotivitati di certo non replico, ma invito Brischigiaro a una profonda riflessione.

 

 

Il mio intervento precedente, in cui ipotizzavo l'utilizzo di manichini con muta e boa da impiegarsi anche come bersaglio di lancio di pomodori era un intervento serio, autoironico ma serio.

La mia proposta, perchè di questo si trattava, è motivata dalle esperienze del passato.

Qui si parla di manifestare in città, ipotizzando la partecipazione di centinaia di persone.

I pescatori in apnea non hanno questa capacità di mobilitazione, in una città come Milano faticheremmo a mobilitare 10 pescatori in apnea.

Questa è la nostra reale forza.

Le centinaia di persone, non esistono.

Poi pensare di organizzare a luglio o agosto una manifestazione di centinaia di persone, con muta indossata, mi è sembrata una cosa fantasiosa e irrealizzabile.

 

La mia proposta invece era seria, tutta basata sulla capacità autoironica di pochissime persone.

Un presidio, autorizzato, in pieno centro, con un gazebo.

Pochi pescatori in apnea, quei pochi veramente disponibili.

Tanti manichini con la muta indossata (i manichini mettono la muta, i pescatori stanno in pantaloncini).

Ogni tanto lancio di pomodori ai manichini, spiegando il gesto clamoroso, autoironoco e provocatorio.

I pomodori rappresentano il sangue.

Se non piaciono i pomodori si possono spruzzare i manichini con il ketchup, ma si perde il gesto di provocazione, non è la stessa cosa.

E poi i manichini se per caso piove continuerebbero a manifestare lo stesso (altra autoironia, dovuta al fatto che lo scorso anno al primo raduno del Lago di boe ci siamo ritrovati in 7 di cui 4 della mia famiglia perchè pioveva).

 

Perchè fare questo?

Per far parlare di noi, in una grande città nessuno parlerebbe di noi senza gesti particolarmente visibili e provocatori.

 

 

Brischigiaro non era daccordo?

Bastava dire "non mi piace l'idea". punto

 

Invece no, insulti, nomi storpiati e tutto il resto.

 

 

 

Forse Brischigiaro non è al corrente che è dallo scorso anno che seguo le problematiche legate alla boa di segnalazione e alla sicurezza.

Ho partecipato attivamente alla manifestazione Un lago di Boe,

ho seguito gli sviluppi del rinnovo del Protocollo d'intesa Prvincia di Brescia e Fipsas Brescia (iniziativa di successo di Palazzo e Marenco tanto per fare dei nomi, che con l'aiuto della Best Hunter hanno sviluppato la boa ad alta visibilità),

ho partecipato all'Eudi al Convegno sulla sicurezza che ci ha aperto le porte ad una fattiva collaborazione con le Capitanerie.

In questo momento il risultato che vorrei sarebbe ottenere l'omologazione della boa (bandiera), ci risolverebbe moltissimi problemi.

 

Comunque mi scoccia dover elencare ciò che mi sta a cuore solo perchè un Brischigiaro si permette di insultarmi gratuitamente, senza aver mai letto nulla (eppure gli articoli erano a sua disposizione, gratuitamente come dice lui).

 

 

Concludendo per quanto riguarda le iniziative sulle boe, appoggio qualsiasi iniziativa, parteciperò e relazionerò quelle di particolare interesse.

Personalmente mi interessa quella di Magotti sul Garda, per comprovata efficacia (e a cui lo scorso anno ho fornito con la mia famiglia il 20% del numero dei partecipanti).

Le relazioni le faccio non per far conoscere me, ma per far conoscere le iniziative, anche se poi mi tocca constatare che queste cose cadono nel disinteresse totale.

 

Invece Brischigiaro, la tua improvvisa comparsa tra i pescasub, mi sembra motivata dalla tua voglia di apparire.

Sappi che se pensi di far pubblicità alla tua didattica e promuovere i tuoi corsi di apnea tramite Apnea Magazine tra i pescatori utilizzando questi metodi populistici, troverai in me un oppositore implacabile, visto che considero solamente speculativi e deleteri per la sicurezza gli attuali corsi di apnea applicati ai pescatori in apnea.

 

Scuse tue o altri insulti? Fai quello che vuoi da ora, me ne frego e passo alla moderazione.

 

Mauro Sanvito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Caro Mauro,

 

scusami se ho storpiato il Tuo nome e scusami se Ti ho offeso. Anzi, complimenti per le Tue iniziative di cui ero già a conoscenza (e lo affermo senza ironia). Ti ho inviato un post privato (uno anche a Giorgio). E scusatemi se mi sono incazzato così... ma adesso, sono sereno.

 

Bene, visto che la discussione è pubblica il lettore deve però farsi una sua opinione.

 

Mauro, una parte del Tuo post che mi ha fatto perdere le staffe era questa:

 

"X Vitone e Brischigiaro

Avrete sicuramente grosse difficoltà di presenze, potete però aiutarvi con i manichini (bella idea il manichino). Se riuscite a portare in piazza tantissimi manichini insagolati alla boa e con la muta indossata, e magari vi ci mettete pure a tirate i pomodori (ai manichini) per fare l'effetto sangue (coinvolgendo magari i passanti per il tiro a segno), il successo è assicurato .

Giornali nazionali e tv.

100 manichini con 10 persone contano di più di 1000 persone con un manichino.

Sembra incredibile, ma è la novità che conta."

 

Bene, io mi sono incacchiato perchè ci leggevo una presa per i fondelli. Giorgio Ti ha difeso (ci mancherebbe) e mi avete detto che avevo preso un abbaglio.

 

Però caro Mauro, come immaginavo, il mio non era un abbaglio e Te lo dimostro facendoTi rileggere la Tua pubblica risposta di stasera, eccola:

 

"Il mio intervento precedente, in cui ipotizzavo l'utilizzo di manichini con muta e boa da impiegarsi anche come bersaglio di lancio di pomodori era un intervento serio, AUTOIRONICO ma serio."

 

Bene, sappi che l'AUTOIRONIA non è nominativa e l'intervento che mi ha dato fastidio è impostato così: x vitone e brischigiaro (vedi sopra). Quindi presumo Tu abbia capito perchè mi sono incacchiato.

 

Oltre al danno, ecco la beffa, perchè, Caro Mauro, nel Tuo post di stasera hai voluto aggiungere quanto segue:

 

"Invece Brischigiaro, la tua improvvisa comparsa tra i pescasub, mi sembra motivata dalla tua voglia di apparire.

Sappi che se pensi di far pubblicità alla tua didattica e promuovere i tuoi corsi di apnea tramite Apnea Magazine tra i pescatori utilizzando questi metodi populistici, troverai in me un oppositore implacabile, visto che considero solamente speculativi e deleteri per la sicurezza gli attuali corsi di apnea applicati ai pescatori in apnea."

 

Caro Mauro, non mi conosci vero? Ed è per questo che Ti ho inviato un post privato. Spero che Tu possa cambiare idea.

 

Infine, immagino non sia facile far il moderatore e, per dimostrarTi tutta la mia comprensione, Ti comunico che sarà un piacere condividere una serata con una buona cena a base di pesce appena pescato.

 

Un salutone a Te e a tutti gli amici di AM,

 

Nicola Brischigiaro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...