> Mobilitazione - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per Luca : si quello che doveva organizzare per Maggio ero io, poi su consiglio si altri si era pensato a Giugno, poi, dopo rapido sondaggio su partecipanti e aiuto organizzatori ho rinunciato, chiedo venia.

per simo pf : i natanti non fanno distinzioni nel tranciare bombolari, apneisti o bagnanti, o vogliamo creare anche distinzioni tra apneisti di destra e di sinistra? ( scusa il sarcasmo ) :bye:

non sarebbe male farlo a settembre...tempo permettendo....e coinvolgendo più gente possibile.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Ragazzi,

 

o ci diamo da fare veramente oppure non sto a perdere tempo, visto che ne ho sempre molto poco. E' chiaro che non si faranno distinzioni tra pescasub, apneisti puri, bombolari ecc...

La boa serve a far riconoscere un subacqueo. Punto!

 

Io mi sono offerto di fare da portavoce ma può essere qualsiasi persona che parla sia chiaro.

 

Le stime fornite dall'Assosub evidenziano che in Europa ci sono vari milioni di praticanti subacquei e in Italia (vado a braccio, poi controllerò) circa 250.000. Senza contare gli snorkelisti della domenica o apneisti. Insomma i numeri sono dalla nostra parte e questa è una problematica sentita anche dai media.

 

Comunque ho un sacco di dati utili per stilare un bel comunicato stampa.

 

Detto questo, se viene fuori un bel programma, e tutti dimostrano volontà, bene; altrimenti amen.

 

Ribadisco il concetto della quota da versare: intanto versi una quota e Te la vieni a riprendere (tutta) con maschera, pinne, muta e boccaglio direttamente nella piazza. Se non vieni....perdi, prima di tutto una bella occasione per creare coesione e per far sentire anche la Tua voce, ed Inoltre se non vieni mi tengo 10 euro dei 50 richiesti che darò in beneficenza al Gaslini di genova per acquistare dei macchinari utili per la neonatologia!

 

Ps. a settembre non serve a un cacchio, ha senso se si fa nei primi 10 giorni di agosto quando il mare è intasato di imbarcazioni e i media hanno poco da dire.

 

Bene, spero solo che Tutto sto scrivere non sia una perdita di tempo. Lo faccio volentieri e do una mano con grande entusiasmo e professionalità, ma mi auguro che da parte dei destinatari di questi post ci sia una gran voglia di esserci.

 

Ciao a Presto,

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me era venuta in mente un'idea, una sera.

 

Si potrebbe organizzare un sit-in in una città o più città. Nella piazza principale. Tanti, tantissimi sub vestiti da sub. Con BOA al seguito.Come se fosse un raduno, in linea con il nostro carattere scanzonato. Anche se non abbiamo nulla di faceto da dire.

 

Immaginatevi la scena. Un bel colpo d'occhio, veh? Bhè, questo è niente.

 

Tutti questi sub potrebbero radunarsi in tondo. E ho pensato di mettere al centro di questo cerchio un manichino di un sub con boa, ma dilaniato. Magari pure con del sangue in giro tutt'intorno. E' macabro. Ma succede davvero, mica in un film.

 

Ovviamente bisognerebbe chiedere il permesso al comune. Ma nn credo ci possano essere problemi. Oltre al fatto che la mobilitazione avrebbe come motivazione il tentativo di salvare molte vite.

 

Se l'adesione sarà alta, penso che i media non ignorerebbero l'evento.Per lo meno quelli regionali. Certo, la fipsas dovrebbe mandare alle varie agenzie e sedi di tg un comunicato stampa che articoli e motivi la manifestazione.

 

Questo è quello che mi è venuto in mente. E' molto spettacolare, ma per farsi sentire a volte è necessario gridare e impressionare.

 

Io sono disposto a partecipare a quella di Mlano. Magari anche a fare qualcosa per organizzarla. Mi occupo di grafica e certamente servirà.

 

Voi che ne dite?

 

 

Vitone grande idea!!! :clapping::clapping:

 

Non ci facciamo cogliere dalla "sindrome dello sfigato" che impedisce a chi ne sia affetto di credere che qualsiasi sua espressione non abbia la minima attenzione o risalto!!!

 

Crediamoci...... :thumbup::thumbup:

 

E ritornando ad un mio vecchio post credo che iniziative di questo tipo ci diano l'occasione di "lavorare" su quella fascia di persone che pur essendo estranee all'attività apnea-pesca in apnea sono in grado di farci acquisire un peso in termini di opinione pubblica (oltre logicamente l'importanza che l'evento ha in sè per il valore intriseco del messaggio sulla sicurezza).

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ps. Pr correttezza è necessario avvertire anche la Fipsas ma dubito che gli possa interessare una proposta così!

Giusto per onor del vero: questa cosa si sta organizzando gia' dentro la FIPSAS perche' questo forum e' di un circolo FIPSAS.

 

Senza polemica alcuna Nicola, credimi.

E' solo per far capire che la FIPSAS non e' qualcosa di impersonale e di intangibile.

;)

 

Detto questo vi auguro in bocca al lupo, spero che la cosa vada a buon fine.

 

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Luca : si quello che doveva organizzare per Maggio ero io, poi su consiglio si altri si era pensato a Giugno, poi, dopo rapido sondaggio su partecipanti e aiuto organizzatori ho rinunciato, chiedo venia.

per simo pf : i natanti non fanno distinzioni nel tranciare bombolari, apneisti o bagnanti, o vogliamo creare anche distinzioni tra apneisti di destra e di sinistra? ( scusa il sarcasmo ) :bye:

 

 

Eccomi qua Giorgio.

 

I mesi propizi per la manifestazione erano certamente maggio e giugno, ma di fatto tutti i giorni utili erano occupati dalle attività agonistiche o ad esse collegate (se ti mando la lista forse neppure ci credi che ci si possa impegnare sempre, tutti i sabati e domeniche).

Ma settembre è parzialmente libero.

Si potrebbe ripresentare la stessa manifestazione dello scorso anno, mobilitare le nostre numerosissime forze (26 persone, inclusi 3 bambini e 1 cane), e rifare la manifestazione.

Per chi non lo sapesse la manifestazione dello scorso anno di Magotti e Cinelli fu un successo strepitoso, visto il rapporto numero partecipanti ed impatto mediatico.

Quindi, se vogliamo diamoci da fare, nel frattempo dovrebbero essere ormai disponibili i volantini e i manifesti della provincia di Brescia.

 

 

X Vitone e Brischigiaro

Avrete sicuramente grosse difficoltà di presenze, potete però aiutarvi con i manichini (bella idea il manichino). Se riuscite a portare in piazza tantissimi manichini insagolati alla boa e con la muta indossata, e magari vi ci mettete pure a tirate i pomodori (ai manichini) per fare l'effetto sangue (coinvolgendo magari i passanti per il tiro a segno), il successo è assicurato .

Giornali nazionali e tv.

100 manichini con 10 persone contano di più di 1000 persone con un manichino.

Sembra incredibile, ma è la novità che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti

Premesso che se si organizza una manifestazione io ci sono

anzi Nicola e Vito se vi serve una mano a Milano sono dei vostri vorrei però proporre una cosa

Perchè non puntare su qualcosa che arrivi a tutti ad esempio uno spot pubblicitario trasmesso dalle reti nazionali magari all'ora del TG o dei programmini stupidi che però guarda caso sono guardati da tutti.

Si lo so uno spot in tv costa ma a questo punto potrebbe entrare in gioco la federazione.

Puntiamo poi su quei programmi come Pianeta Mare Linea Blu, Geo & Geo ecc dove personaggi come Pelizzari o lo stesso Nicola possono arrivare.

Io la lancio come proposta cerchiamo poi un modo per renderla fattibile

Un saluto

Salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Forza ragazzi!

Ora cominciate ad inviare i soldi a me che mi occuperò di gestirli nell'interesse della comunità.

Nicola in PM ti invio le mie coordinate bancarie per consentirti di mostrare che sei il primo ad aderire, farò lo stesso per ognuno che dichiarerà di aderire a questo progetto.

Credo che sia evidente che non sono uno di cui possiate pensare male.

Garantisco io la gestione del denaro, ho già provveduto a versare sul mio conto i 50 Euro necessari.

Ciao da :jrgian:

 

ps: naturalmente lo faccio io perchè come noto ho un sacco di tempo libero, non faccio un c@**o!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le autorizzazioni, lo scorso anno avevo interpellato sia capitaneria che vigili urbani, che mi hanno risposto che avrebbero emanato una ordinanza di " attenta navigazione " nel tratto di lago interessato dalla manifestazone. I vigili mi dissero che se non intralciavamo attivita' varie, potevamo fare cio' che volevamo, e che non sarebbe nemmeno stato necessario fare domanda ( comunque l'hanno protocollata, e questo ti mette al riparo da eventuali problemi ). Per le manifestazioni in città, non so bene , ma posso informarmi a Verona , dato che conosco bene alcuni assessori. Per quanto riguarda la presenza mediatica, io posso garantire le zone di Verona , Mantova, Brescia e Vicenza ( dove il mio gruppo editoriale ha 4 tv e tre giornali ) e probabilmente il TG regionale Veneto e forse Lombardia.Come dice Mauro Sanvito, il successo dello scorso anno è stato soprattutto mediatico, e su questo posso impegnarmi sicuramente io. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Caro Mauro San Vito,

 

complimenti vivissimi per i Tuoi interventi! Presumo di non avere ancora avuto l'onore di conoscere una persona del Tuo calibro e della Tua intelligenza e lungimiranza. Spero di avere l'occasione quanto prima.

Volevo però ribardirTi che questo co@#**%e che sta scrivendo ha poco tempo per scrivere qui sul forum. E quando faccio una cosa ci credo fino in fondo e non mi faccio prendere per il culo da nessuno nè tantomeno da Te.

 

Se vuoi tirare i pomodori ai manichini fallo Tu!!

 

Era una cosa fattibilissima e poteva avere un suo senso. La sensibilizzazione a volte può essere esternata con iniziative particolari che attraggono i media.

 

E poi volevo dirTi, anzi...lasciamo perdere!

 

Ps. Caro Gianfranco, mandami il Tuo c/c bancario appena puoi. Se non va in porto dai la mia quota in beneficenza.

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Caro Vitone,

 

ho letto il Tuo PM.

 

Premesso che per il 29 luglio non posso esserci perchè ho degli impegni già programmati (casomai dal 4 al 10 agosto riesco forse ad avere più tempo).

 

Comunque al momento l'aria che tira non è eccezionale e non mi va di farmi prendere per il culo. Da adesso in poi vi leggo ma non mi sento di fare di più. Sto già facendo degli interventi su alcune radio nazionali sulla sicurezza in acqua. Il mio contributo è già in essere. Questa poteva essere una cosa in più. Punto.

 

Detto questo Ti do solo un paio di consigli:

 

1) Senti Mauro San Vito che, indipendentemente dal rispetto e stima che nutre nei miei confronti, ha già fatto una cosa analoga con un sacco di media che sono intervenuti, forse Ti può dare una mano.

 

2) Una manifestazione alle 18.00 del pomeriggio non serve a niente. Falla al mattino alle 11.00 non prima e neanche dopo.

 

3) Non servono nè pomodori nè 100 manichini, ne basta uno e forse non serve neanche quello. Basta che ognuno venga con la propria Boa.

 

4) Va bene il c/c di Ciavarella appena mi manda le coordinate mando subito la mia quota.

 

5) Devi mettere giù un programma e un comunicato stampa. Anche in questo caso fatti aiutare da Mauro San Vito.

 

In bocca al lupo.

 

Ciao Nicola Brischigiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...