> Mobilitazione - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chissà se il popolo dei pescasub e apneisti risponderà all'appello.

 

Se son rose fioriranno...

 

A presto,

 

ciao Nicola

 

 

EHI! MA ALLORA NN SONO UN VISIONARIO! TI GIURO, MI SI E' ACCESA LA SPERANZA (prima l'idea, poi la speranza).

 

Ho da dire solo una cosa: la storia dei soldi nn mi pare entusiasmante. Alla fine andiamo sulla fiducia, echeccazzo! Cmq sono molto motivato.

 

Problema muta: sì, è vero è necessaria.

1) si potrebbero usare bermuda e sottomutini

2) ci si potrebbe buttare nelle fontane (il concetto c'è, anzi ci contestualizza ancora di più). Solo è elevato il rischio multa. Bisognerebbe informarsi.

 

Problema location

1) Bisogna fare un rapido sondaggio. Quanti aderirebbero? In base alle adesioni si sceglie.

 

Timing.

1) in base alle adesioni, che spero siano rapide, si potrebbe delineare un giorno. Il giorno del BOA-DAY in città.

 

Chi aderisce? E dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Forse perchè l'idea l'ho partorita io. Forse perchè ci credo che qualche piccola conquista si puo' raggiungere (senza cambiare leggi, solo INFORMANDO). Forse perchè non calcolo quanto possa essere vero cio' che hai scritto tu sopra.

 

MA IO CI SAREI.

 

Vito non fraintendermi. L'idea che hai avuto non è dissimile da altre che sono state sperimentate con risultati... diciamo non propriamente all'altezza delle aspettative.

 

Cmq, come si dice in questi casi, hai il mio appoggio e se organizzi qualcosa ci sarò.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Vitone,

 

nessuna velleità di lucrare da parte di nessuno, diciamo un biglietto di andata rimborsabile al 100% quando si arriva in loco. Visto le precendenti esperienze del Tuo collega mi pare che sia una soluzione per verificare i potenziali "adepti". Anche a me non piace l'idea di questo "etereo contributo" ma dovrebbe servire per coloro che hanno dei dubbi. Sai, è inutile sbattersi se poi ci troviamo in piazza i 5. o siamo almeno in duecento (come minimo) o non se ne fa niente! Io la penso così. Figure di merda non ne voglio fare, se dobbiamo "rappresentare una categoria" la categoria deve rispondere all'appello. Punto.

 

Anzi a scanso di equivoci sarebbe utile scegliere solo due piazza Roma e Milano e concentrarsi unicamente su quelle.

 

Adesso se vuoi prova a mettere giù un programma e poi presentalo qui e vediamo quanti sarebbero disponibili.

 

Poi metti due c/c (uno per roma e uno per milano) e vediamo quanti mandano la quota. Se ci sono un bel pò di partecipanti allora si può dare il via!

 

Poi si avvisano i media

 

Poi cerca un piccolo gazebo

 

Poi diamo una data e un punto di ritrovo

 

E il gioco è fatto!

 

Più siamo e meno ci rompono le scatole, questo mi pare lapalissiano.

 

A presto, devo scappare!

 

Ciao Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vito non fraintendermi. L'idea che hai avuto non è dissimile da altre che sono state sperimentate con risultati... diciamo non propriamente all'altezza delle aspettative.

 

Cmq, come si dice in questi casi, hai il mio appoggio e se organizzi qualcosa ci sarò.

 

Giorgio

 

No, Giorgio, tu non fraintendermi. Ho capito cosa volevi dire. E di certo nn me la sono presa, anzi, sono contento che hai partecipato alla discussione. Mi metti davanti alla dura realtà, sei realista.

 

Ho paura che alla fine saremo due o tre grulli in una piazza circondati da facce sghignazzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso se vuoi prova a mettere giù un programma e poi presentalo qui e vediamo quanti sarebbero disponibili.

 

 

 

OK. In effetti basta iniziare. Poi come va va. Stasera butto giù un programma che domani postero'.

 

Già da lì si potrebbe vedere quanti aderirebbero.

 

Poi pensiamo alle fasi successive.

 

Bravo Nicola, mi piace il tuo spirito pragmatico.

 

A presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Dimenticavo, niente sottomutini o bermuda (fanno troppo Rimini), muta intera da professionista e basta. Mi pare il minimo se vogliamo essere credibili.

 

Ps. mi sembra che abbiamo i tempi un pelo ristretti però per fare tutto questo. Però proviamoci se vuoi. Giorgio Volpe a Roma ed io a Milano et voilà.

Caro Vito, io la speranza e l'impegno ce l'ho metto però ora devi darTi da fare Tu e non poco!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vitone, l'anno scorso, complice anche il tempo meteo che ha fatto rimandare la " prima convocazione ", alla fine eravamo una trentina. Avevo interpellato tutti i club subacquei di Verona, sia Fias che Fipsas che altre didattiche, ma nonostante le promesse solo pochi sono arrivati. Quest'anno ho provato a chiedere un po' in giro, ma quando cominciano a trovarti mille problemi, ho capito l'antifona. C'e' poi da dire che anche all'interno del mio club, dato il trasloco appena sostenuto e alla poca disponibilita' di certi soci, non me la sono sentita. Me ne faccio biasimo e mi scuso con i partecipanti dello scorso anno. Le tragedie di quest'anno mi hanno un po' mandato in crisi, e ho pensato di aver sbagliato a non aver organizzato la manifestazione. Visto che le tragedie si ripetono, mi pento e mi riprometto di farlo per l'anno prossimo( adesso ormai tanti sono in ferie , nella donchisciottesca speranza che possa salvare qualche vita. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, quando organizziamo cene a base di Anguille Tinche e Lucci al club arriviamo fino a 60 \ 70 persone partecipanti ( e non estendiamo l'invito alle altre decine di club veronesi!) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah dimenticavo, quando organizziamo cene a base di Anguille Tinche e Lucci al club arriviamo fino a 60 \ 70 persone partecipanti ( e non estendiamo l'invito alle altre decine di club veronesi!)  :bye:

 

 

non ci sono santi che tengano. la gola è una grande adunatrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Apertura del TG5

 

" A Roma, in piazza Navona e a Milano in Piazza Duomo centinaia di appassionati subacquei si sono ritrovati in muta e pinne, sfidando il torrido caldo di questi giorni, per protestare contro la moda dilagante dei natanti che sfrecciano incuranti delle Boe che segnalano la loro presenza. Gli incidenti mortali avvenuti in questi giorni hanno messo in allarme gli appassionati che non si sentono sicuri e protetti, ma andiamo nella piazze e sentiamo la loro protesta"

 

La nostra risposta (Giorgio Volpe da Roma e Nicola da Milano): siamo costretti a vivere il mare con l'ansia di vederci piombare addosso un motoscafo a tutta velocità. Non ci sentiamo più sicuri e vogliamo ricordare a tutti i diportisti che questa boa serve a delimitare un tratto da mare frequentato da un subacqueo o apneista! Quando vedete questa boa dovete stare ad almeno 100m di distanza. Ora siamo in agosto e il traffico nautico aumenterà a dismisura e con esso gli eventuali incidenti. Vogliamo ricordare anche a coloro che noleggiano le imbarcazioni di ricordare queste semplici regole che possono salvare una vita. E poi speriamo che le istituzioni varino un programma di sensibilizzazione affinchè questi incidenti possano essere evitati.

 

Ecco, questo è, a bruciapelo, un piccolo estratto della notizia che potrebbe nascere dalla nostra iniziativa. Certo, non sarà semplice trovare spazio con i media, però credo che l'iniziativa possa far un bel rumore.

 

A presto, adesso devo proprio andare.

 

ciao Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma visto che ti occupi di grafica che ne diresti di proporre qualche volantino, magari via web, così tutti i partecipanti al forum potrebbero stamparlo a casa propria e magari distribuirlo nelle proprie zone... (porticcioli turistici, macchine parcheggiate nelle zone dove si và a pesca ect ect).

Potrebbe essere un inizio o no?

Che nè pensate?

:bye:

 

Se ti riferisci ai volantini per la campagna di sicurezza, nel sito della DAN Europe https://www.daneurope.org/sicurezza1.htm si possono richiedere gli adesivi che ti spediranno direttamente a casa gratuitamente!

l'anno scorso ho tappezzato le spiagge delle zone che ho frequentato..

 

un saluto,

Rocco

Modificato da roccotalla
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo esempio : scusate ma era stato programmato il boa-day x maggio mi pare, non se ne saputo piu' nulla , se e' stato fatto se e' andato bene etc... Dalle zero informazioni che ci sono parrebbe non se ne sia fatto nulla . E' cosi' ????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vanno bene le campagne per evitare incidenti a chi sta sott'acqua,bombolari,bagnanti lontani dalla costa e pescasub ma bisogna assolutamente fare attenzione ed evitare confusioni fra chi si immerge con le bombole e chi fa pesca subacquea...

 

:thumbup:

ciao

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Luca : si quello che doveva organizzare per Maggio ero io, poi su consiglio si altri si era pensato a Giugno, poi, dopo rapido sondaggio su partecipanti e aiuto organizzatori ho rinunciato, chiedo venia.

per simo pf : i natanti non fanno distinzioni nel tranciare bombolari, apneisti o bagnanti, o vogliamo creare anche distinzioni tra apneisti di destra e di sinistra? ( scusa il sarcasmo ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...