> Una Gran Bella Avventura - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Gran Bella Avventura


Messaggi raccomandati

  • Risposte 672
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Bhe, io sono uno di quelli che vi pagherebbe per tenere in piedi questo servizio. Non scherzo, sarei disposto a versare una quota annuale, perchè ritengo che è giusto retribuire chi si impegna a fornire un servizio simile. Nel forum ho conosciuto persone, mi sono confrontato, ho cambiato certe opinioni .... in sostanza ho modificato il mio modo di vivere la pesca in apnea. Quando parlo con amici che non sono stati mai sul forum, mi accorgo di quanta meno conoscenza e cultura abbiano in materia. Non vorrei che sembrasse una sviolinata, quindi chiudo sperando in un repentino ravvedimento da parte vostra. Se volete provare a fare un sondaggio su chi si iscriverebbe a pagamento .... presente! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Un gruppo di appassionati dal 2001 ad oggi hanno creato un vero colosso della comunicazione specialistica. Ecco alcuni dati:

 

- 862.000 visite nei primi 6 mesi del 2006 nel solo dominio .com (esclusa la sezione video .net e il dominio .it)

- una media di 43.403 utenti unici MENSILI sempre nei primi sei mesi 2006

- sponsor della Nazionale di Pesca in Apnea

- firme che si ritrovano anche nella carta stampata a pagamento

 

Dal punto di vista qualitativo, diciamo solo che AM si è inventata un modo nuovo di parlare della nostra disciplina attraverso una produzione incessante di articoli, notizie, servizi di ogni genere, il tutto OVVIAMENTE GRATIS per l'utenza. Ogni costo, infatti, è stato sostenuto dalle Aziende del settore.

 

Tutto questo è frutto del lavoro instancabile di un gruppo di appassionati volontari che non percepiscono retribuzione sotto alcuna forma, ma solo una parziale (sottolineo parziale) copertura delle spese.

 

Tutto questo lavoro è sempre stato fortemente ostacolato. Non dall'esterno, come si potrebbe pensare... no: dall'interno, da una piccola parte del suo stesso pubblico, 14che non ha mai smesso di creare lavoro nel Forum.

 

Non sappiamo se l'atteggiamento "contro AM" con tutte le leggende metropolitane su interessi da tutelare, soldi che piovono sugli amministratori grazie all'utenza ed altre amenità siano frutto di semplice invidia unita ad incapacità di realizzare ciò che qui si è fatto o da semplice brama di apparire e autoaffermare la propria esistenza.... però sta di fatto che il troppo stroppia, e noi siamo arrivati al capolinea.

 

Per la gioia di tutti i detrattori di AM, diamo forfait, riservandoci di riaprire i battenti solo ed esclusivamente se riterremo che ne ricorrano i presupposti.  Quali potrebbero essere i presupposti? Una presa di coscienza collettiva, in primis. Riteniamo che AM rappresenti un valore per la categoria, ma siamo stanchi di difenderla da continui attacchi interni. Il Forum ci toglie tempo e soprattutto voglia ed energie che dedicheremmo volentieri all'e-zine ed ai servizi; non siamo più disposti a farlo, di conseguenza se volete 'sto forum, sta a voi isolare i personaggi che si aggirano qui con l'unico intento di arrecare disturbo e spingerci a mandare tutto a quel paese. Per quanto ci riguarda, infatti, il gioco non vale la candela, perché di interessi da tutelare qui non ce ne sono, se non quello ad una migliore tutela e promozione della disciplina fatta con sacrificio di tempo, soldi ed energie di tutto lo Staff (se fossimo pagati terremmo duro, no?). Non ci credete? La vostra indifferenza sarà per noi una risposta chiara, non dovrete fare nulla per convincerci a cambiare idea.

 

Questa mossa ci permette di prendere vari piccioni con una fava:

 

1) ci liberiamo di un mare di scocciature

2) chiariremo una volta per tutte che non abbiamo alcun interesse da tutelare qui dentro se non quelli della categoria (che però, a giudicare dall'atteggiamento di alcuni, sembra quasi preferire che ci facciamo i fatti nostri)

3) lasceremo il campo a tutti i nostri detrattori, finalmente liberi di fare di meglio

4) potremo occupare il molto tempo recuperato per andare a pesca e per coltivare le numerose amicizie VERE sviluppate nello Staff... ah, dimenticavo: anche per curare questi nostri fantomatici "interessi" dove stanno... fuori da AM.

 

Questo è il quanto, se volete lasciare un messaggio qui sotto ne avete la possibilità. E' stato bello finché è durato, adesso Vi salutiamo.

 

In culo alla balena, ne abbiamo/avete molto bisogno.

 

Giorgio Volpe

Responsabile Staff AM

 

Caro Giorgio

Il forum che avete"creato" (e si può parlare di creazione perchè una qualsiasi cosa parte da un idea che poi diventa reale) ha delle potenzialità incredibili, ha a sua disposizione un fiume umano di esperienze, di conoscenze, di coscienze, di personalità varie e diverse ognuna dotata di una loro caratteristica marcata, a prescindere dalle capacità "venatorie" che sono frutto esclusivo di un lento, lentissimo cammino personale che è fatto di passione, notti insonni, vento, mare, sale, profumi, ansie e sane gioie meravigliose che solo una vita a contatto della natura può dare......la natura è rinascita e il mare è vita!!!

Ora però non voglio allargarmi con le mie banalità filosofiche e personali che a molti annoierebbero o irriterebbero ma, oltre allo strano sapore di questra chiusura del forum, mi premerebbe aggiungere che un sale importante è mancato a questa "istituzione" vrtuale, o quanto meno non l'ho mai notata......

 

1 - LA DIALETTICA che è quell incontro civile "fonetico" (nel caso scritto) tra due, tre o più persone, segeundo i criteri i più garbati ed educati possibili, evitando qualsivoglia sussulto brusco o peggio accademico: sono convinto che la dialettica in un forum (quella sentita) stimola sia le capacità intellettive che quelle interattive personali....crea sinergie e legami e anche amicizie....mettendo alla pari chiunque dando la possibiltà di sentirsi parte di un "corpo" o "categoria" dir si voglia; sarò distratto o che so io ma da quando mi sono iscritto ho solo visto poche discusioni e molte lavagne per dar lezioni (mi ci metto anch io in mezzo).....e questo credo non sia un bene ai fini della crescita di un forum dedicato alla pescasubacquea...

 

 

2 - IL CONFRONTO che è il fronteggiarsi di idee, concetti, visioni.....è difficile certamente accettare l' "altro" che sente cose diverse, che la pensa in maniera diversa, ma l'altro, che non rinuncia a mettersi in discussione e ad ascoltare le tesi degli altri (leggasi "persona intelligente") va rispettato e non processato.... ci si può anche scontrare "duramente" o lasciar perdere la discussione se si vede che questa non approda a nulla, o anche prendere le ragioni dell' "altro" , se valide (non frutto di impulsi e irritazioni), sentite ( cioè sincere) e ben esposte (comprensibili e accettabili) , e farle proprie....ma senza rinunciare alle proprie....evitando sempre risposte brusche, tagli, censure e "bannature" (anche se la bannatura a me non l'avete comminata...e ve ne ringrazio senza ironia alcuna) cosa che qui purtroppo ho visto con alcuni utenti ...precludendo ogni via ad un chiarimento o ad un confronto.....appunto.

 

Mi ci metto anch io in mezzo Giorgio, perchè alcune volte mi sono lasciato prendere e possedere dalla mie idee (che tali rimangono, cioè semplici ideucole che magari non arrivano a niente.....ma sono le mie idee anche se solitarie e poco convincenti) e magari ho malcelato un mio atteggiamento forse in difensiva e qualche volta anche in atteggiamento d'attacco ,volti entrambi però a stimolare e osservare le posizioni degli altri utenti per conoscerli e sentire da che "scuola-di-pensiero" provengano .....ma tutto qua.... solo per conoscere gli altri.....gli altri che praticano gli stessi riti di vestizione di una "morbida" muta in inverno, in primavera, in estate,in autunno...le stesse persone che controllano gli elastici e la punta di un arpione o di una taitiana....che si fanno la fotografia con quell unica cernia grossa pescata due anni fa o quel barracuda cacciato in pieno inverno....

un unico mondo.....tante persone diverse.....enormi distanze tra le capacità di ognuno.....ma un unico denominatore comune........LA PESCA IN APNEA....

 

Perdendo AM abbiamo perso una zona franca?

Non lo so Giorgio......da parte mia non lo so......credo di si....

Visto il tuo impulso, dimostrato con questo tuo scritto nei confronti di quell utenza non allineata ,non mi aspetto una tua risposta....però sarebbe bello vedere partire una "scintilla" nuova e costruttiva (...quindi non per appiccare incendi eh?!), una prima trave tra due fantomatiche rive che "potrebbe" essere giusto avvicinare.....

Ma questa è una libera scelta e quindi va assolutamente rispettata.

Un saluto Sincero di Stima

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe, io sono uno di quelli che vi pagherebbe per tenere in piedi questo servizio. Non scherzo, sarei disposto a versare una quota annuale, perchè ritengo che è giusto retribuire chi si impegna a fornire un servizio simile. Nel forum ho conosciuto persone, mi sono confrontato, ho cambiato certe opinioni .... in sostanza ho modificato il mio modo di vivere la pesca in apnea. Quando parlo con amici che non sono stati mai sul forum, mi accorgo di quanta meno conoscenza e cultura abbiano in materia. Non vorrei che sembrasse una sviolinata, quindi chiudo sperando in un repentino ravvedimento da parte vostra. Se volete provare a fare un sondaggio su chi si iscriverebbe a pagamento .... presente! :bye:

quoto in pieno....sono disposto anch'io a pagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto GRAZIE Giorgio!!!!! :clapping::clapping::clapping:

- Perchè mi hai insegnato molto con questo forum! :clapping:

- Perchè era il mio mare in ufficio! :clapping:

- Perchè tramite il forum ho avuto il piacere di conoscere amici! :clapping:

- Perchè l'educazione di tutto lo Staff è sempre stata fantastica! :clapping:

- Perchè AM era e sarà sempre per me la mia seconda famiglia! :clapping:

e ne avrei tante altre ma so che ti immagini ciò che voglio dirti. :thumbup:

 

Ora, so perchè abbiamo avuto il modo di sentirci che "nell'isola AM" nei fiumi, nei laghi, e tutto intorno c'erano tra le diverde specie di pesci anche: barracuda, piranha, squali gli STRON@@, i BAST@@@@, con il massimo rispetto che ho per i pesci!!!!!!

 

Cacciali tutti, senza nessuna pietà! Bannali non ci servono persone che si alzano la mattina per rompere le palle, per darti e darvi problemi, per infangare la nostra categoria, per bistrattare la nostra passione!!!!!!

 

Immagino quanto soffri a prendere la tua creatura che navigava con tutti i mari e ora sei stato costretto perchè ESASPERATO a bloccarla.

 

Bene io sono disposto a darti una mano! SU DI ME PUOI CONTARE, IO CI SONO!!!!

 

Questi :oops: , :oops: , :oops: , :oops: non meritano AM! e non meritano che persone in gamba come te li considerino!!

 

Ciao amico

Giorgio Maltese ORGOGLIOSO DI ESSERE UN MEMBER DI APNEA MAGAZINE.....sempre!

 

grazie Giorgio e grazie Staff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono triste ed amareggiato per questa decisione.

 

Grazie Giorgio.

 

Con stima, un caro saluto a te ed a tutti i componenti dello staff di AM.

Riccardo Scateni

Modificato da skak55
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:(:( era l'unica valvola di sfogo per uno che vive lontano dal suo mare per 10 mesi all'anno ma che grazie al Vostro forum riusciva a sentirlo vicino!!! e pensare che non sono riuscito nemmeno a inserire una cattura decente...potevate darmi un'altra decina d'anni di tempo!!!! :P

Suvvia ripensateci!!!!!!

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che mi ero appena iscritto al forum...

nonostante i 20 anni passati a fare dell'altro (con scarsi risultati) mi sono appena affacciato sul mondo della pesca subacquea e ho trovato in questo sito una validissima guida, un posto di consulto e pieno di gente con un grandissimo amore e rispetto verso il mondo marino e tutto ciò che lo circonda...

sono infinitamente dispiaciuto per la chiusura del forum e spero vivamente che le persone che si sono impegnate a procurarne la chiusura possano passare notti insonni ed essere al più presto esclusi dal "gruppo" per lasciarci così liberi di confrontarci in tranquillità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che danno!!!!

Mi spiace tantissimo ragazzi, ma immagino che per essere arrivati a questa decisione avrete i vostri motivi, seguo il sito dai suoi albori e verrà sicuramente a mancarmi un punto di riferimento ,il forum!

 

Un caro saluto ed un abbraccio sincero specialmente a Giorgio e Simone Bello.

 

Andrea Raulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:(:(:(:(

Non so veramente cosa dire se non arrivederci, sperando che Giorgio ed i suoi collaboratori ritornino sulla loro decisione. Come diceva un utente (mi pare Piero Malato) questa è una perdita che colpirà soprattutto chi, come me, abita a centinaia di kilometri dal mare: è vero, soffrirò, ma comunque cercherò nei limiti del possibile di tenere i contatti con tutti quelli che ho conosciuto qui (e non sono pochi).

Grazie comunque vada.

 

Luca Orlotti

Ci.Ca.Sub Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( a questo punto pero' i veri colpevoli devono essere messi alla luce...noi vedevamo la parte piu' bella del forum, voi (giorgio e moderatori) anche la parte brutta...

Comunque questa e' una sconfitta...sia per noi che per voi...

Ma non esistevano altre soluzioni? :huh:

 

Auguri e grazie. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che per risolvere il problema basterebbe molto poco.

 

Come ho detto in altre occasioni la coerenza di ognuno dovrebbe impedirgli di frequentare ambienti di cui non gradisce la gestione, o utilizzare gratuitamente il lavoro di chi non rispetta.

Ma in alcuni casi evidentemente l’opportunismo e` preponderante sulla dignita`, e quindi diventa piu` comodo invadere la liberta` degli altri magari accusandoli di non tutelare la propria o gli interessi comuni.

 

Come se ogni tanto a cena arrivasse uno sconosciuto a lamentarsi di come e cosa cucina mia moglie.

 

Una piccola minoranza non ha ancora capito che non abbiamo voglia, strutture e risorse per assicurare loro equita` di trattamenti nella moderazione o per dare voce a tutti, visto che pretendere professionalita` da chi lavora gratis e` una contraddizione di termini e se alcuni non parlano....e` meglio per tutti.

 

Chi non e` soddisfatto puo` cercare spazio altrove o crearselo autonomamente in maniera analoga e alternativa al nostro.

Basterebbe questo.

 

Tutto in piena liberta` e democrazia, ideali che spesso vengono usati a sproposito e frettolosamente, visto che questa vorrebbe essere una famiglia e non una repubblica

 

 

un abbraccio a tutti quelli che ci hanno rinnovato la loro stima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...