> Delusione Fucile Nuovo! - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Delusione Fucile Nuovo!


Messaggi raccomandati

Frog

da quando è che hai iniziato a farti le pugnette mentali sui fucili ??? :laughing:

 

Forse Vi sfugge

ma il titolo di questo trehad ad opera di Mmneim è:

 

DELUSIONE DA FUCILE NUOVO...ed io ho spiegato in parole semplici perchè è andato incontro alla delusione.

 

Con la consapevolezza che delusi come Lui ce ne sono infinitamente tanti.

 

Mariano Satta

 

 

 

Satta ha fatto benissimo a riportare il titolo: delusione da fucile NUOVO.........appunto! se uno non ci pesca per un pò, come fa ad abituarsi.

 

E' come passare alla guida di un camion (per la prima volta), dopo aver portato la macchina da 20 anni.

 

cosa voglio dire, se io pesco da sempre con oleo, è normale che alle prime uscite con un arba faccia +o- cilecca.

 

ma come dice l'amico Frog, dammi tempo un mese per farci l'occhio e poi ne parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Perdonate l'intrusione ma a me sembra che nel calderone stiate mettendo cose un pò troppo diverse...

 

Che arba e oleo siano armi differenti, con vantaggi e svantaggi differenti non mi pare che sia da mettere in discussione; però per quanto l'arba sia preciso, o meglio l'oleo impreciso un errore di 40 cm a 3 mt è una cosa abissale.

 

A sentir qualcuno sembra che sia una caratteristica dei fucili ad aria di sparare in maniera così grossolana...io non credo, quindi perchè non prendere neppure un attimo in considerazione che ci sia qualche piccolo problema, sia esso di arma o di tecnica?

 

Sul mercato mercato prevalgono gli arbalete, verissimo, ma nella pesca ai grossi calibri (che non sono in tanti a praticare) molti continuano a preferire gli oleo, forse in certi casì è meglio la potenza che la precisione assoluta...

...ma è anche vero che in tanti, Mariano per primo, catturano pesci invidiabili anche con il fiondino!

 

Quindi forse è solo questione di abitudine come dice Frog, oppure veramente il fucile non và...però dire che sia tutto "normale" mi pare un pò riduttivo.

 

E attenzione a non scambiare le leggende metropolitane con l'empirismo di derivazione scientifica, si rischia di prendere dei grossi granchi...buoni però! :D

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bamupa sei uno in mezzo a tanti...la percentuale che rappresenti è irrisoria e mi pare evidente che non faccia testo...

 

Trovami il restante 90% che la pensa come Te e cambio immediatamente opinione.

 

Il mercato con le sue percentuali di vendita parla da solo compresi i suoi utilizzatori:

 

Un solo Comanche, Excalibur etc. viene venduto con numeri supriori alle decine di migliaia di pezzi contro qualche decina - azzardo -centinaio di Oleo della stessa ditta...spiegaci Tu da esperto e addetto il perchè di queste differenze?

 

Mariano Satta

 

 

 

 

Magari farò parte del 10%, ma il mondo è bello perchè è vario.

 

Altra cosa, da "grande esperto" quale sono :laughing::laughing::laughing: , quando vado dal mio negoziante per comprare un nuovo fucile io non dico (come fanno molti):

 

"dammi il fucile superaccessiorato in cima alla TOP TEN delle vendite dell'anno in corso".

 

quindi mi spiace, ma non posso rispondere alla tua domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim

Mmein probabilmente è rimasto deluso sostanzialmente dalle prestazioni che si immaginava e che ha sentito dire e raccontare in giro.Poi preso dallo sconforto ha iniziato a paragonare l'oleo con gli altri arbalete con cui pesca e con cui ha del feeling.Sinceramente è un giudizio molto prematuro,almeno da come l'ha espresso lui stesso.

 

Da come ha descritto lui la vicenda poi alcune cose non quadrano..

 

Perchè ora questa invettiva così esasperata contro gli oleo?

ricordiamoci che ci sono grandi pescatori,un nome a caso,Tiveron,che con un oleo in mano fanno cose dell'altro mondo....

 

il passaggio da arba ad oleo è sicuramente meno facile rispetto l'opposto,perchè per mille e uno motivi l'arba è più istintivo e facile da usare..ma poi una volta colmato questo gap grazie anche alla maggior potenza,minor ingombro,e maggior versatilità di un arbalete, perchè addirittura metterlo alla gogna?

 

Io parlo tendenzialmente da amante di oleopneumatici ma pesco e ho pescato con gli arba.e tutt'ora li alterno.

 

:bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

La differenza sta tutta qua:

 

c'è chi pesca e chi si spara le pugnette mentali sui fucili oleopneumatici scrivendo...scrivendo...scrivendo...parole..parole..parole..soltanto parole.

 

E' il passaggio dall'arba all'oleo che produce delusioni... e non il contrario. Oggi gli utilizzatori VERI di oleo sono una percentuale quasi "inesistente" davanti ai grandi numeri degli arbalete...

 

Non ci credete????

 

Chiedete a tutti i pescatori appassionati che vanno in mare e che Vi circondano e andate a sfogliare i cataloghi di tutti i produttori di fucili subacquei per rendervene immediatamente contro.

La maggior parte di coloro che parlano di oleo è solo per dimostrare che il "loro tira di più"...intendo il fucile e non quello che hanno in mezzo alle gambe (quello tira tanto anche agli arbalettari) :laughing:

 

Il giorno che i "segaioli mentali che hanno il fucile che tira di più" riusciranno a provare che vado a catturare di più con gli oleo che con i miei arbalete è la volta che mi faccio frate...

 

Ve lo immaginate Padre Mariano che scrive nel forum :laughing::laughing::laughing: ???

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A sentir qualcuno sembra che sia una caratteristica dei fucili ad aria di sparare in maniera così grossolana...io non credo, quindi perchè non prendere neppure un attimo in considerazione che ci sia qualche piccolo problema, sia esso di arma o di tecnica?

 

 

Ma allora UN ATTIMO!!!

Se stiamo disuctendo di un eventuale problema del fucile e un altro paio di maniche!!!!

 

Allora Ok!!!

Vai dal negoziante e gli dimostri che il fucile ha delle perdite o che ha la canna rigata o tutto quello che vuoi!!!

 

Ma fino a prova contraria mi risulta che se il fucile e' apposto allora lo devi semplicemente usare e farci la mano prima di poter catturare come quando impugnavi il vecchio arbalete!!!

 

Qual'e' il problema????

 

Certo che se uno cestina un buon oleo dopo che ha fatto 3 prove in acqua con un bidone pieno di sabbia cosa vuoi che ti dica???

mi pare che ci sia un attimino di esagerazione!!!

Facci la mano e poi ne riparliamo!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Frog hai ragione! :thumbup:

 

Io uso entrambi ma non devo dare 40 cm di scarto per centrare un bersaglio con il mio Spark 970, è meno preciso dell'arba daccordo, però un errore così grossolano ha solo due spiegazioni: o il fucile non và, oppure ti ci devi abituare, semplice! ;)

 

Ciao Dave! :bye:

Modificato da dave
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Infatti Frog:

nel mio intervento ho suggerito in neretto a Mmneim:

 

Tienitelo sbattici la testa fino a trovarci il feeling-oleo

Buttalo se non trovi il feeling

Vendilo se è una delusione

Regalalo se non ti soddisfa e non vuoi venderlo.

 

Parole, parole parole..soltanto parole.

 

La delusione avviene quando un appassionato abbandona le doti balistiche di un buon arba per un oleo. Non troverà Mai le doti offerte dall'affezionato e Mmneim lo ha scritto a chiare lettere.

 

Addiosu...sono stufo di assistere ad atti osceni in luogo pubblico..le pugnette fatevele in privato e di nascosto. :laughing::laughing::laughing:

 

Mariano Satta

p.s: a proposito ma feeling è giusto scriverlo così??? :laughing:

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti Frog hai ragione! :thumbup:

 

Io uso entrambi ma non devo dare 40 cm di scarto per centrare un bersaglio con il mio Spark 970, è meno preciso dell'arba daccordo, però un errore così grossolano ha solo due spiegazioni: o il fucile non và, oppure ti ci devi abituare, semplice! ;)

 

Ciao Dave! :bye:

 

 

 

Quoto!!!

 

CMQ per la questione della produzione di fucili credo " come ho gia detto" che ci sia una componente chiamata MODA da non sottovalutare per niente!!!

Non credo che gli Arba siano altamente migliori degli Oleo!!

 

Semplicemente da anni si assiste ad un fenomeno di massa che coinvolge molte persone nell'acquisto degli Arbalete!!

La riprova di quello che dico la possiamo avere anche guardando gli innumerevoli artigiani che si sono formati in questi anni e tutti gli apassionati dle fai da te che si dedicano alla costruzione di Arbalete in legno!!!

 

Ma io dico che L'oleo per quanto sia rimasto nell'ombra per anni continui a dare certe garanzie di cattura ed affidabilita' al pari di un Arbalete!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Arbalete O Oleopneumatico?, Un sondaggio proposto da Toni e presente qua in A.M.

Arbalete O Oleopneumatico?

 

Sempre Arbalete [ 141 ] [38.01%]

Sempre Oleopneumatico [ 38 ] [10.24%]

Prevalentemente Arbalete [ 145 ] [39.08%]

Prevalentemente Oleopneumatico [ 47 ] [12.67%]

Voti Totali: 371

 

 

Sapete contare...eppure i 371 votanti non sono niente in confronto agli stessi iscritti qua in A.M...chiedete anche nei negozi, presso le aziende, circoli etc...vedrete la percentuale crescere al 95% per gli arbalete e il restante diminuire al 5% per gli oleo.

 

Ciao

M.S.

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bamupa sei uno in mezzo a tanti...la percentuale che rappresenti è irrisoria e mi pare evidente che non faccia testo...

 

Trovami il restante 90% che la pensa come Te e cambio immediatamente opinione.

 

Il mercato con le sue percentuali di vendita parla da solo compresi i suoi utilizzatori:

 

Un solo Comanche, Excalibur etc. viene venduto con numeri supriori alle decine di migliaia di pezzi contro qualche decina - azzardo -centinaio di Oleo della stessa ditta...spiegaci Tu da esperto e addetto il perchè di queste differenze?

 

Mariano Satta

 

 

Satta, io magari non troverò il restante 90%, ma guardando un sondaggio inter nos che ho portato a galla, penso che nenche tu vedrai l'opzione "sempre arbalete al 90%.

 

 

371 utenti saranno anche pochi, ma anche l'auditel in televisione si misura a campione.

 

comunque, sono punti di vista naturalmente :smoke::smoke:

Modificato da bamupa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Bamupa avevo già allegato il sondaggio fatto in A.M. prima di Te ma i numeri sapete leggerli tutti e da soli.

 

Arbalete O Oleopneumatico?, Un sondaggio proposto da Toni e presente qua in A.M.

Arbalete O Oleopneumatico?

 

Sempre Arbalete [ 141 ] [38.01%]

Sempre Oleopneumatico [ 38 ] [10.24%]

Prevalentemente Arbalete [ 145 ] [39.08%]

Prevalentemente Oleopneumatico [ 47 ] [12.67%]

Voti Totali: 371

 

Sapete contare...eppure i 371 votanti non sono niente in confronto agli stessi iscritti qua in A.M...chiedete anche nei negozi, presso le aziende, circoli etc...vedrete la percentuale crescere al 95% per gli arbalete e ridursi x il restante 5% per gli oleo.

 

Ciao

M.S.

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CMQ per la questione della produzione di fucili credo " come ho gia detto" che ci sia una componente chiamata MODA  da non sottovalutare per niente!!!

 

E' un cane che si morde la coda: la gente compra quello che offre il mercato, e il mercato offre quello che vuole la gente... :P

 

...e alla fine non si capisce se si compra perchè non c'è altro o se perchè realmente si sceglie... :blink:

 

...dinamiche perverse del marketing... :devil:

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti Frog:

nel mio intervento ho suggerito in neretto a Mmneim:

 

Tienitelo sbattici la testa fino a trovarci il fealing-oleo

Buttalo se non trovi il fealing

Vendilo se è una delusione

Regalalo se non ti soddisfa e non vuoi venderlo.

 

Parole, parole parole..soltanto parole.

 

La delusione avviene quando un appassionato abbandona le doti balistiche di un buon arba per un oleo. Non troverà Mai le doti offerte dall'affezionato e Mmneim lo ha scritto a chiare lettere.

 

Addiosu...sono stufo di assistere ad atti osceni in luogo pubblico..le pugnette fatevele in privato e di nascosto.  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Mariano Satta

p.s: a proposito ma fealing è giusto scriverlo così??? :laughing:

 

 

 

Maria' in questo discorso faccio fatica a capire a cosa sono riferite queste Seghe Mentali sugli Oleo!!

Qua non e' questione di sega mentale!!

qua e' questione di avere pretese su un fucile con il quale si ha a che fare da appena 3 pescate " ANZI PROVE BALISTICHE"

 

Io sega mentale????

Lo vuoi vedere con cosa vado a pesca o le hai gia viste le mie armi???

Guarda che io qua dentro sono l'ultima delle persone adatte a farsi pugnette su Potenza Precisione e altra robaccia simile!!

 

Credevo che fossi della stessa idea pure tu ma sembra il contrario!!!!

 

Quindi secondo te l'Arbalete e' molto meglio dell'Oleo??

T'ho detto!!!

Facciamo delle prove e vediamo cosa riesco a prendere passando da un arma all'altra!!! :bye::bye:

 

 

Poi percarita!!!

Ognuno ha le proprie convinzioni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...