> Delusione Fucile Nuovo! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Delusione Fucile Nuovo!


Messaggi raccomandati

Ospite japoswim
Innanzi tutto grazie a tutti per l'interessamento, per quanto riguarda le atmosfere sono certo le ho controllate con l'apposito manometro, riguardo ai vari esperimenti di tiro, ho provato in vari modi e sono sicuro di avere il polso fermo, mi sono soffermato molto anche sulla sporgenza delle alette delle aste e sono perfette, credo a questo punto che l'arma possa essere difettosa, ho fatto presente i problemi riscontrati anche al negoziante dove ho acquistato l'arma, ma ha fatto orecchie da mercante; Credo che dovro' rivolgermi alla casa costruttrice! Ero persin tentato di mambizzarlo ma non so se risolverebbe il problema! Ciao a tutti.

 

 

la casa costruttrice fa fede al negoziante,se il negoziante si rifiuta devi mandarlo a tue spese alla Htm a Rapallo,ed i tempi di restituzione saranno lunghi...molto lunghi..se l'hai preso entro un tot di giorni ci dovrebbe essere diritto di recesso o sostituzione gratuita e immediata del prodotto (di solito entro 10-15 gg).

 

 

informati bene in ditta e fai valere i tuoi diritti dal commerciante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta

Tienitelo, Vendilo, Buttalo o Regalalo...

 

Il giorno in cui gli oleopneumatici garantiranno più catture dei semplici arbalete cambierò idea ma al momento il 90% degli utilizzatori si orienta sulla maneggevolezza, precisione e potenza degli arba.

 

 

Al giorno d'oggi un oleo NON offre niente in più di un buon arbalete.

La sensibilità dei grilletti è una delle pecche degli oleo e limando i denti di sgancio si va incontro a tutti i pericoli del caso a sfavore della propria sicurezza ed incolumità.

 

Non date retta a chi, da Mago, promette magie con le modifiche sui sistemi di sgancio degli oleo...le modifiche non servono a niente se non rendere l'arma pericolosa.

 

Non date retta ai cultori delle modifiche...sono solo seghe mentali che NON garantiscono affatto successo sui pesci.

 

Per prendere i pesci serve tanta pratica e fealing con l'arma.

 

Ciao

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Tieniti il tuo fucile. Settalo, abituati a sparare con esso e vedrai che non rimpiangerai nessun altro fucile. :thumbup:

Ecco qua

ha parlato il Mago Merlino di turno[/b]

 

Mmenin

son tanti che si fanno incantare dalle seghe dei superpompati e, solo dopo alcune pescate, li ripongono via andando a rispolverare gli arba appena dismessi e leggendo nel Tuo post mi sembra Tu sia uno di questi che ci cadono.

 

 

Gli oleo da 97 cm sono armi che permettono di usare aste pesanti ed offono impatto sui pesci di mole ma è inutile acquistare un oleo ricercando le caratteristiche balistiche che appartengono al mondo degli arba.

Un Oleo è un oleo...l'arba che Tu stesso menzioni e che preferisci rimane un arba.

 

Tienilo se vai a cernioni o solo a pesci di mole dove serve impatto ma se ricerchi precisione e maneggevolezza di un arba cedilo tranquillamente...sono due mondi completamente distinti.

 

Anche il Mamba pecca davanti ad un arba sopratutto perchè le mabizzazioni portano A TRASFORMARE gli oleo verso le caratteristiche degli arbalete...a quel punto sono scelte personali.

 

 

Con un Oleo sarà difficilissimo avere le doti balistiche che appartengono al mondo delle fionde...anche le più semplici.

 

L'oleo risulta micidiale in applicazioni specifiche ma nelle generiche l'arba prevale a 360°.

 

Mneim, fai delle ultime prove di confronto e poi facci sapere chi prevale.

 

Ciao

Mariano Satta

 

n.b: son tanti che si fanno incantare dalle seghe dei superpompati e, solo dopo alcune pescate, li ripongono via andando a rispolverare gli arba appena dismessi.

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tieniti il tuo fucile. Settalo, abituati a sparare con esso e vedrai che non rimpiangerai nessun altro fucile. :thumbup:

 

con gli oleo, ho fatto le mie più belle pescate........caro amico non ti abbattere.........comincia ad usarlo e vedrai che con l'abitudine, arriveranno anche i pescioni

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto grazie a tutti per l'interessamento, per quanto riguarda le atmosfere sono certo le ho controllate con l'apposito manometro, riguardo ai vari esperimenti di tiro, ho provato in vari modi e sono sicuro di avere il polso fermo, mi sono soffermato molto anche sulla sporgenza delle alette delle aste e sono perfette, credo a questo punto che l'arma possa essere difettosa, ho fatto presente i problemi riscontrati anche al negoziante dove ho acquistato l'arma, ma ha fatto orecchie da mercante; Credo che dovro' rivolgermi alla casa costruttrice! Ero persin tentato di mambizzarlo ma non so se risolverebbe il problema! Ciao a tutti.

 

Toglimi una curiosità..

Poggia l'impungatura dello stealth su una bilancia e leggi il valore che segna appena l'asta inizia a scivolare nella canna (caricandolo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tieniti il tuo fucile. Settalo, abituati a sparare con esso e vedrai che non rimpiangerai nessun altro fucile. :thumbup:

Ecco qua

ha parlato il Mago Merlino di turno[/b]

 

Mmenin

son tanti che si fanno incantare dalle seghe dei superpompati e, solo dopo alcune pescate, li ripongono via andando a rispolverare gli arba appena dismessi e leggendo nel Tuo post mi sembra Tu sia uno di questi che ci cadono.

 

 

Gli oleo da 97 cm sono armi che permettono di usare aste pesanti ed offono impatto sui pesci di mole ma è inutile acquistare un oleo ricercando le caratteristiche balistiche che appartengono al mondo degli arba.

Un Oleo è un oleo...l'arba che Tu stesso menzioni e che preferisci rimane un arba.

 

Tienilo se vai a cernioni o solo a pesci di mole dove serve impatto ma se ricerchi precisione e maneggevolezza di un arba cedilo tranquillamente...sono due mondi completamente distinti.

 

Anche il Mamba pecca davanti ad un arba sopratutto perchè le mabizzazioni portano A TRASFORMARE gli oleo verso le caratteristiche degli arbalete...a quel punto sono scelte personali.

 

 

Con un Oleo sarà difficilissimo avere le doti balistiche che appartengono al mondo delle fionde...anche le più semplici.

 

L'oleo risulta micidiale in applicazioni specifiche ma nelle generiche l'arba prevale a 360°.

 

Mneim, fai delle ultime prove di confronto e poi facci sapere chi prevale.

 

Ciao

Mariano Satta

 

n.b: son tanti che si fanno incantare dalle seghe dei superpompati e, solo dopo alcune pescate, li ripongono via andando a rispolverare gli arba appena dismessi.

 

 

 

Mariano se mi permetti credo che questo ragazzo prima di gettare il suo oleo debba quantomeno fare delle prove e farci la mano!!!

Non si puo certo pretendere di fare subito centro di primo acchitto!!

 

E' sempre la solita storia!!

Per me un fucile vale l'altro!!

Nel senso che ci si deve abituare e alla fine i pesci si prendono!!

Punto e basta!!

 

Gli Arbalete hanno delle caratteristiche che gli oleo non hanno come gli Arbalete mancano di alcune carateristiche che gli oleo invece possiedono " Vedi maggiore potenza"

 

In ogni caso sul mercato ormai esistono oleo che non hanno niente da invidiare al semplice arbalete veloce!!

E' tutta una questione di abituarsi a questo o quello!!

 

Anche sul discorso manegevolezza avrei qualcosa da ridire visto che esistono alcuni Arbalete che sono dei bastoni di piombo in confronto ad un oleo!!

 

Io stesso uso Arbalete ma riconosco appieno che ci sono sul mercato Oleo veramente buoni!!

Al pari dei migliori Arbalete.

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Frog sei padrone di pensarla come vuoi ma

ad affrontare certe discussioni sui fucili con Me perdi solo del tempo:

 

E' impossibile che uno vada a ricercare le doti balistiche di un arbalete dentro un oleopneumatico...o, come ha fatto Mmenim ha confrontato il nuovo oleo 97 al suo affezionato arbalete.

 

 

Non penso ci voglia tanto a mettervi nella zucca che:

Una è acqua calda (oleo), l'altra acqua fredda (arba)...se mischi NON ottieni ne una ne l'altra ma solo acqua tiepida...cioè nessuna delle due.

 

Il resto appartiene al mondo delle seghe mentali e ai Maghi Merlino dei settaggi e modifiche.

 

Ciao

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALE'

 

ecco che inizia la sagra dei DONASCIMIENTO  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

con il sorriso sulle labbra, le dico che in circa 11 anni di pesca con gli oleopneumatici, mi sono più che divertito, e sicuramente il fucile non è stato usato a mo di bacchetta magica accompagnato dalle parole abra cadabra. :laughing::laughing:

 

ripeto per il possessore del fucile in oggetto: prima di gettare la spugna, lo utilizzi per un certo periodo, e quindi valuti se ha acquisito quel "feeling" che ogni pescasub ha con i propri fucili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Bamupa sei uno in mezzo a tanti...la percentuale che rappresenti è irrisoria e mi pare evidente che non faccia testo...

 

Trovami il restante 90% che la pensa come Te e cambio immediatamente opinione.

 

Il mercato con le sue percentuali di vendita parla da solo compresi i suoi utilizzatori:

 

Un solo Comanche, Excalibur etc. viene venduto con numeri supriori alle decine di migliaia di pezzi contro qualche decina - azzardo -centinaio di Oleo della stessa ditta...spiegaci Tu da esperto e addetto il perchè di queste differenze?

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggi qua!!!

 

 

Probabilmente hai ragione!!! Ma lo stesso bersaglio con i miei arbelete, un cento con gomme "incazzate" e il mio fido novanta lo prendevo anche a occhi chiusi! Scherzi a parte, ho sempre sentito parlare della strabiliante potenza a dispetto della lunghezza, ma se irisultati sono questi... bella delusione ho sparato al bersaglio per più di un'ora e avro fatto centro due volte ma accorcaiando di gran lunga la distanza!

 

 

 

Mariano uno dopo aversi letto un Post del genere gli viene da pensare o no???

Qualsiasi persone t'avrebbe detto:

E che cavolo pretrendi dal tuo fucile se lo hai usato 3 volte in tutto per farci questi esperimenti ecc ecc????

E' chiaro che con l'arbalete fa centro piu' facilemente ma da quanto ci pesca con l'arbalete???

E da quanto e' che pesca con uno Stealth " Per altro un OTTIMO fucile" per fare soltanto delle prove????

 

 

Ripeto che per me non ci sarebbe problema e sarei pronto a usare o uno o l'altro!!

Nel giro di un mese al massimo ci faccio gia l'occhio e prendo gli stessi identici pesci che prendo ora con un 90 ad elastico!!

 

 

Poi Maria' vogliamo fare delle prove????

Io sono di Sassari e se vuoi vengo li Ad Olbia a farti delle prove davanti ai tuoi occhi!!!

Se vuoi vieni tu ad Alghero!!

Ti faccio una pescata con lo Stealth ed una pescata con un Carbonio da 90 e vediamo un po se i risultati cambiano di molto!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Frog

da quando è che hai iniziato a farti le pugnette mentali sui fucili ??? :laughing:

 

Forse Vi sfugge

ma il titolo di questo trehad ad opera di Mmneim è:

 

DELUSIONE DA FUCILE NUOVO...ed io ho spiegato in parole semplici perchè è andato incontro alla delusione.

 

Con la consapevolezza che delusi come Lui ce ne sono infinitamente tanti.

 

Passare da un Oleo ad un arba è alla portata di tutti...ma passare da un arba ad un oleo ricercandone le analoghe caratterisctiche è per pochi o pochissimi...in pratica quasi nessuno o inesistenti...

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frog

da quando è che hai iniziato a farti le pugnette mentali sui fucili ??? :laughing:

 

Forse Vi sfugge

ma il titolo di questo trehad ad opera di Mmneim è:

 

DELUSIONE DA FUCILE NUOVO...ed io ho spiegato in parole semplici perchè è andato incontro alla delusione.

 

Con la consapevolezza che delusi come Lui ce ne sono infinitamente tanti. Passare da un Oleo ad un arba è alla portata di tutti...ma passare da un arba ad un oleo ricercandone le analoghe caratterisctiche è per pochi o pochissimi...in pratica nessuno.

 

Mariano Satta

 

 

 

Non e' questione di pugnetta!!!

E' questione che son sicuro al MILLE PER MILLE che ti prendo in mano qualsiasi fucile " Non modificato e quindi NO ROBBA DA PUGNETTARO MENTALE :laughing::laughing: " e ti garantisco che ti prendo gli stessi identici pesci che sto prendendo ora con un fucile ad elastico che uso ormaoi da 7 anni!!!

 

Tempo 15/20 giorni d'abitudine e te lo faccio vedere io l'oleo!!! :D:D

 

 

Sul discorso del Mercato sono ormai un pacco di anni che gli Arbalete " Anche grazie ad una questioen di MODA" vanno molto di piu' degli oleo ma ci son fucili che garantiscono prestazioni molto ma molto buone!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...