> Team Triton - Pagina 601 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e il pesce dove sta? B)

Quando si fanno questi stage non si pesca........per quanto possa sembrare assurdo è cosi. Si tratta soprattutto il posizionamento sul fondo, la discesa, la capovolta ecc................. :D:bye:

 

Che Minchiata megagalattica.

Così si prende un brevetto di pesca in apnea????? :eek::eek::eek:

Senza sparare ad un pesce???? :laughing::laughing::laughing:

Ragà ci dobbiamo aprire un centro brevetti :laughing::laughing::laughing:

Che spasso l'italia.........

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[

Che Minchiata megagalattica.

Così si prende un brevetto di pesca in apnea????? :eek::eek::eek:

Senza sparare ad un pesce???? :laughing::laughing::laughing:

Ragà ci dobbiamo aprire un centro brevetti :laughing::laughing::laughing:

Che spasso l'italia.........

:bye:

 

non credo si possa esprimere dei pareri su ciò che non si conosce... credo che si fossi stato anche tu non prleresti di mega minchiata... ma avresti sicuramente mparato qualcosa... te lo dice uno che va in mare da quando aveva 9 anni e che pensava di non avere nulla da imparare!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che Minchiata megagalattica.

Così si prende un brevetto di pesca in apnea????? :eek::eek::eek:

Senza sparare ad un pesce???? :laughing::laughing::laughing:

Ragà ci dobbiamo aprire un centro brevetti :laughing::laughing::laughing:

Che spasso l'italia.........

:bye:

 

non credo si possa esprimere dei pareri su ciò che non si conosce... credo che si fossi stato anche tu non prleresti di mega minchiata... ma avresti sicuramente mparato qualcosa... te lo dice uno che va in mare da quando aveva 9 anni e che pensava di non avere nulla da imparare!!!

 

 

Viciè si semp tu!!! :D:fish:

Telmo, Vyncenzo stava a scherzà, non ancora hai avuto modo di conoscerlo nei vari incontri nostri, è un anarchico puro della pesca! :P

 

Uagliù il campo gara per la gara di Pisciotta lo sapremo lunedì o martedì.

Ho chiamato gli organizzatori e sto weekend, vanno a fare un sopralluogo per decidere il campo gara preciso.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo si possa esprimere dei pareri su ciò che non si conosce... credo che si fossi stato anche tu non prleresti di mega minchiata... ma avresti sicuramente mparato qualcosa... te lo dice uno che va in mare da quando aveva 9 anni e che pensava di non avere nulla da imparare!!!

 

ATTENZIONE!!!! Non ho detto che non avrei imparato nulla. Dal mare non si finisce mai di imparare.

Anch'io sono nato in mare e ti posso affemare due cose con sicurezza:

La prima è che un paio di anni fa ho letto il manuale di Bardi e non c'era nulla che non sapessi già. (quindi se il corso si basa su questo) ma non c'ero e quindi non mi permetto e non mi sono permesso di fare giudizi.

Dico solo (e questa è una realtà inconfutabile) che non si può insegnare completamente a pescare se all'allievo non si mette un fucile in mano e non si spiega come sparare. (la seconda)

Per imparare a giudare l'auto non si insegna solo come ci si entra e come si regola il sediolino.

 

Poi io preferisco andare a pesca E DICO ANDARE A PESCA con persone che hanno molta più esperienza di me. Questo è il metodo che io concepisco per apprendere la pesca in apnea SENZA BREVETTI A SCOPI COMMERCIALI!!!

 

Poi se affermi che non si può parlare se non si conosce NON PUOI NEANCHE AFFERMARE CHE AVREI IMPARATO QUALCOSA VISTO CHE NON CONOSCI IL MIO GRADO DI ESPERIENZA.

 

Infine non ti sentire attaccato, non mi riferivo alla vostra esperienza. Non condivido il discorso commerciale. Preferisco apprendere da chi lo fa per suo piacere personale, perchè magari è un amico. NON PAGHEREI MAI nessuno per questo, anche se fosse il pescatore più famoso al mondo.

Questione di punti di vista....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincé so democristiano, e pe me la verità è sempre nel mezzo!! :laughing:

 

Si impara tantissimo (specialmente in acqua e con la telecamera) e non è sempre vero che si va senza fucili, ognuno ha il suo modo di insegnare.

 

Marco è un tecnico pignolissimo, per lui la schippettata è solo l'ultimo atto di una strategia che se applicata senza lasciare nulla al caso è al 90% efficace!

 

Altri hanno invece un appriccio diverso, Tiveron per esempio a mare ti porta col fucile (possibilmente prima il suo e poi il tuo) e lui ti corregge facendoti vedere con le riprese dove sbagli.

 

Poi esistono senz'altro persone che senza nessuna "scuola" pescano ed insegnano a pescare in maniera istintiva e non meno efficace.

 

Ad ognuno il suo, e anche con la questione del pagare, ognuno fa come crede, per esempio c'è chi spende più di 500 euro per un fucile e chi invece va a mare col legnetto autocostruito e magari prende più pesci del primo...

 

A vita è bella perché è varia!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'altro ieri,incredibile ma vero, ho fatto un calasole..e il nemo segnava 16 gradi..

 

Embè come è andata Gianluca??

:bye:

..il mare era un minestrone..! alla fine un sarago sono riuscito a portarlo a casa.. accompagnato da una bella febbre :angry: ..

oggi sto bene, se le condizioni sono quelle giuste lunedi battezzo il gommoncino... :boat:

simpatico, ... bardi col nemo al polso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Il Mattino di oggi:

 

" MASSIMO ZIVELLI Forio d’Ischia. È morto per aver voluto provare l'emozione di una immersione nelle acque profonde dell’isola, Hans Dieter Oechsle, il sessantaduenne originario di Vaihingen an der Enz, una cittadina del Baden-Wuttenberg a poco più di una ventina di chilometri da Stoccarda. Il cuore ha ceduto improvvisamente mentre era ancora in fase di risalita verso la superficie del mare. Il turista tedesco era arrivato ad Ischia appena lunedì scorso, per trascorrere una settimana di vacanza in compagnia della moglie e della figlia, ed aveva preso alloggio all'albergo Royal Palm, sulla baia di Citara a Forio. Appassionato della natura e delle immersioni in mare aperto, Oechsle ha subito prenotato una uscita in compagnia dei sommozzatori del diving center isolano. Tutta gente esperta e del mestiere, specializzata in recuperi in mare e nei corsi di immersione subacquea per dilettanti e turisti. Per il tedesco la giornata di ieri era iniziata assai presto. Una colazione leggera all'alba in albergo e poi l'imbarco sul natante dei sommozzatori, al porto di Forio. Verso le 10, l'immersione in località San Pancrazio, assistito da un paio di sommozzatori del diving. Il dramma si è svolto nel giro di pochi minuti quando Oechsle si trovava a non più di 25 metri dalla superficie. «Ha cominciato ad agitarsi, ma in maniera convulsa, ed abbiamo subito capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto», riferiscono i sommozzatori agli uomini della guardia costiera. Assistito fino al momento dell'emersione, il turista è stato caricato sul gommone che si è diretto a tutta velocità verso il porto d'Ischia, in una disperata quanto inutile corsa contro il tempo. L'uomo è infatti giunto cadavere sulla banchina, dove i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne l'avvenuto decesso. La salma è stata trasferita per ordine del medico legale a Napoli, dove già oggi potrebbe essere effettuato l'esame autoptico per stabilire le cause del decesso. Le ipotesi sono quelle di una embolia, oppure di un arresto cardiaco. L'attrezzatura usata da Oechsle per l'immersione è stata posta sotto sequestro cautelativo dai militari al comando del capitano Gabriele Bonaguidi, anche se al momento la procura non ha disposto l'apertura di una indagine."

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da Il Mattino di oggi:

 

" MASSIMO ZIVELLI Forio d’Ischia. È morto per aver voluto provare l'emozione di una immersione nelle acque profonde dell’isola, Hans Dieter Oechsle, il sessantaduenne originario di Vaihingen an der Enz, una cittadina del Baden-Wuttenberg a poco più di una ventina di chilometri da Stoccarda. Il cuore ha ceduto improvvisamente mentre era ancora in fase di risalita verso la superficie del mare. Il turista tedesco era arrivato ad Ischia appena lunedì scorso, per trascorrere una settimana di vacanza in compagnia della moglie e della figlia, ed aveva preso alloggio all'albergo Royal Palm, sulla baia di Citara a Forio. Appassionato della natura e delle immersioni in mare aperto, Oechsle ha subito prenotato una uscita in compagnia dei sommozzatori del diving center isolano. Tutta gente esperta e del mestiere, specializzata in recuperi in mare e nei corsi di immersione subacquea per dilettanti e turisti. Per il tedesco la giornata di ieri era iniziata assai presto. Una colazione leggera all'alba in albergo e poi l'imbarco sul natante dei sommozzatori, al porto di Forio. Verso le 10, l'immersione in località San Pancrazio, assistito da un paio di sommozzatori del diving. Il dramma si è svolto nel giro di pochi minuti quando Oechsle si trovava a non più di 25 metri dalla superficie. «Ha cominciato ad agitarsi, ma in maniera convulsa, ed abbiamo subito capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto», riferiscono i sommozzatori agli uomini della guardia costiera. Assistito fino al momento dell'emersione, il turista è stato caricato sul gommone che si è diretto a tutta velocità verso il porto d'Ischia, in una disperata quanto inutile corsa contro il tempo. L'uomo è infatti giunto cadavere sulla banchina, dove i medici del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne l'avvenuto decesso. La salma è stata trasferita per ordine del medico legale a Napoli, dove già oggi potrebbe essere effettuato l'esame autoptico per stabilire le cause del decesso. Le ipotesi sono quelle di una embolia, oppure di un arresto cardiaco. L'attrezzatura usata da Oechsle per l'immersione è stata posta sotto sequestro cautelativo dai militari al comando del capitano Gabriele Bonaguidi, anche se al momento la procura non ha disposto l'apertura di una indagine."

 

Riposa in pace!

:clover::clover::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo si possa esprimere dei pareri su ciò che non si conosce... credo che si fossi stato anche tu non prleresti di mega minchiata... ma avresti sicuramente mparato qualcosa... te lo dice uno che va in mare da quando aveva 9 anni e che pensava di non avere nulla da imparare!!!

 

ATTENZIONE!!!! Non ho detto che non avrei imparato nulla. Dal mare non si finisce mai di imparare.

Anch'io sono nato in mare e ti posso affemare due cose con sicurezza:

La prima è che un paio di anni fa ho letto il manuale di Bardi e non c'era nulla che non sapessi già. (quindi se il corso si basa su questo) ma non c'ero e quindi non mi permetto e non mi sono permesso di fare giudizi.

Dico solo (e questa è una realtà inconfutabile) che non si può insegnare completamente a pescare se all'allievo non si mette un fucile in mano e non si spiega come sparare. (la seconda)

Per imparare a giudare l'auto non si insegna solo come ci si entra e come si regola il sediolino.

 

Poi io preferisco andare a pesca E DICO ANDARE A PESCA con persone che hanno molta più esperienza di me. Questo è il metodo che io concepisco per apprendere la pesca in apnea SENZA BREVETTI A SCOPI COMMERCIALI!!!

 

Poi se affermi che non si può parlare se non si conosce NON PUOI NEANCHE AFFERMARE CHE AVREI IMPARATO QUALCOSA VISTO CHE NON CONOSCI IL MIO GRADO DI ESPERIENZA.

 

Infine non ti sentire attaccato, non mi riferivo alla vostra esperienza. Non condivido il discorso commerciale. Preferisco apprendere da chi lo fa per suo piacere personale, perchè magari è un amico. NON PAGHEREI MAI nessuno per questo, anche se fosse il pescatore più famoso al mondo.

Questione di punti di vista....

:bye:

credo ci sia un errore di fondo nel tuo ragionamento:

il corso di pesca (finalizzato al rilascio del brevetto per la disputa delle gare) non ti deve "insegnare a pescare", perchè presuppone che tu abbia già le basi giuste per l'esircizio agonistico della disciplina; detto questo, è evidente che il "brevetto a scopo commerciale" (sic!) è, purtroppo e mio malgrado, necessario se ti interessa fare qualcoswa di più che andare a pescare la domenica!!! e, in ogni caso, visto che è pagamento un po' ovunque, preferisco "pagare" qulacuno che può (potrebbe; dovrebbe - fai tu) darmi qualcosa.

sono d'accordo con te che non si possa insegnare la pesca in apnea senza mettere il fucile in mano all'allievo, ma, come detto, questo è una sorta di corso di perfezionamento... almeno per come la vedo io!

il tuo grado di esperienza, mi farebbe piacere poterlo conoscere, per cui quando vuoi organizziamo una battuta insieme visto che, tra l'altro, facciamo parte dello stesso sodalizio... magari avremo qualcosa da imparare l'uno dall'altro!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...