> Arbalete O Oleopneumatico? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete O Oleopneumatico?


  

744 utenti hanno votato

  1. 1. Arbalete O Oleopneumatico?

    • Sempre Arbalete
      307
    • Sempre Oleopneumatico
      70
    • Prevalentemente Arbalete
      268
    • Prevalentemente Oleopneumatico
      91


Messaggi raccomandati

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Solo arbelete autocostruiti e non,per l'agguato un 93 autocostruito in legno all'aspetto un legno o un carbon-kevlar assemblato 106,nel torbido un GROTTO 60,micidiale con due passate di sagola spara come un 75 e fino a quasi 3 metri buca tutto :rifle::rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo

Pesco prevalentemente con arbalete.

Un mio amico fra poco mi donerà un supersten vecchio tipo (grilletto

in acciaio)x inutilizzo.Non vedo l'ora di elaborarlo, con le ultime tecnologie

presenti sul mercato,per vederne il vero valore.Sicuramente non mi deluderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Solo arbalete non è dire tutto. La categoria degli arbalete si è scomposta, negli ultimi anni, in 3 sottocategorie:

 

Arbalete in alluminio (di serie)

 

Arbalete in carbonio (modelli molto particolari tipo C4 o Demka)

 

Arbalete in legno con elastici circolari (boom di mercato ma prezzi esosi)

 

Sono tutti fucili subacquei con propulsione ad elastici ma ci tengo a precisare che, secondo me, gli "arbalegni" fanno categoria a se nel panorama degli arbalete.

 

La caratteristica che mi ha fatto preferire gli arbalete nei confronti dei pneumatici è la facilità di armamento, intesa anche come "simmetria" dello sforzo sulle braccia e spalle.

Anche la quasi inesistente manutenzione (salvo che per le impiombature e le punte) ha giocato un ruolo determinate.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo arbalete non è dire tutto. La categoria degli arbalete si è scomposta, negli ultimi anni, in 3 sottocategorie:

 

Arbalete in alluminio (di serie)

 

Arbalete in carbonio (modelli molto particolari tipo C4 o Demka)

 

Arbalete in legno con elastici circolari (boom di mercato ma prezzi esosi)

 

Sono tutti fucili subacquei con propulsione ad elastici ma ci tengo a precisare che, secondo me, gli "arbalegni" fanno categoria a se nel panorama degli arbalete.

 

:bye:

 

Verissimo Pino,l'arbalegno è un mondo un po' a parte.Ha i suoi pregi e i suoi difetti ma se te ne innamori poi è difficile farne a meno.Anche il fatto che necessita di cure e attenzioni e che ti devi fare gli elastici da solo,alla fine uno si affeziona :wub::wub:

 

Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io che pesco indiscriminatamente con pelagos100 e stealth 97 che rispondo??!!! :eek:

si può aggiungere la voce entrambi?

Grazie ANDREA

PS NON HO AVUTO IL TEMPO DI LEGGERE TUTTI I POST DI SEGUITO AL SONDAGGIO ...QUINDI SE QUALCUNO HA FATTO LA STESSA OSSERVAZIONE CHIEDO SCUSA....

Modificato da netter
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato prevalentemente oleo anche se uso praticamente di tutto in base allta tecnica di pesca, alla visibilità.

Per la tana gruvierata uso un mini o qualche volta anche un mini-mini per buchi impossibili, penso che in questi casi il pneumatico e' nettamente superiore anche in gara dove si ricarica in due secondi.

Per tane piu' aperte tipo lastre o frane uso un arba 75 ma in certi buchi di mia conoscenza uso il 70 olopneumatico soprattutto dove trovo piu' pesci nella stessa tana, ho delle tane che il 75 arba non riesco a infilarlo mentre il 70 oleo si.

Per la pesca in schiuma uso sempre il 75 arba o anche il 100 arba in carbonio se la visibilità lo permette mentre se la visibilità e' molto ridotta pesco con il 70 oleo con fiocina.

Per la pesca al pesce bianco in caduta o all'aspetto uso un 100 arba in carbonio ma se vado a caccia grossa uso lo stealth 110 modificato che trovo insuperabile come gittata, scarso ingombro (e' lungo come un 75arba), penso che anche in questi frangenti l'oleo ha qualcosa in piu' dell'arba..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tonio
La caratteristica che mi ha fatto preferire gli arbalete nei confronti dei pneumatici è la facilità di armamento, intesa anche come "simmetria" dello sforzo sulle braccia e spalle.

Anche la quasi inesistente manutenzione (salvo che per le impiombature e le punte) ha giocato un ruolo determinate.

 

Non hai messo nel conto l'enorme spesa per gli elastici :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho risposto solo oleopneumatici.

Io sono sempre stato un "arbaletaro", un mio amico ha provato un fucile ad aria con canna da 11 mm, e si è trovato benissimo.

Dopo allora ho voluto provarlo pure io e l'ho comprato, il cambio è stato azzeccatto, almeno per me, perchè io cercavo appunto un'arma potente ma che non fosse chissa di quale lunghezza, infatti un pneumatico corrisponde alla lunghezza che è infatti un 1100 e poco piu lungo, cmq e dopo aver provato il pneumatico non l'ho piu abbandonato perchè come potenza c'è, come precisione pure l'unica cosa è che si deve fare l'occhio a non vedere l'asta.

Anche in tana li uso sempre perchè anche qui un 70 ad aria si manovra ed è piu potente di un 75 ad elastico.

Cmq anche con gli arbalete ho avuto molte belle soddisfazioni, ma provando il pneumatico ho riscontrato molti pregi come la manivrabilità, la penetrazione ect..........

Cmq alla fine l'importante è prendere il pesce....... :whistling:

:boxing:

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...