> A Pesca Coi Ponci - Pagina 930 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite astaincastrata

quando vuoi Fabio io ci sono sono sempre pronto ad imparare io devo superare la paura della profondità e per farlo ho bisogno di persone che vanno fonde e sanno quello che fanno, io faccio tuffi anche a 24mt e sparo anche qualche pesce a quelle quote ma ci vado raramente e sempre col pensiero grazie per la disponibiltà

 

Vincenzo

 

 

Per me quelle profondità sono solo immaginabili ma credo che se le raggiungi stando in pensiero sarebbe meglio che tu ti fermassi prima ;):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

ciao a tutti ,complimentoni a tutti i ponciaroli che hanno ammazzato :clapping::clapping::clapping: bravissimi

 

e un benvenuto al nuovo arrivato , domattina è buono per chi puo andare e chi ha il coraggio di farlo con il rischio di un vedere una sega nulla :laughing::laughing::laughing: , e di prendere un infarto con un leccione o una ricciola a 20 cm dalla maschera che te per capire cos è ti si ferma il,. cuore e ti cachi addosso :eek: .......... :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un in bocca al Lupo a tutti quelli che lavorano in raffineria a stagno e stanno rischiando il loro posto di lavoro.......VI SIAMO VICINI se può essere di conforto.

Ciao Dario

 

grazie del conforto sia da me (cicca e emi 73)un grazie a tutti quelli che ci sostengono moralmente . E un ben venuto al nuovo ponciaiolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ,complimentoni a tutti i ponciaroli che hanno ammazzato :clapping::clapping::clapping: bravissimi

 

e un benvenuto al nuovo arrivato , domattina è buono per chi puo andare e chi ha il coraggio di farlo con il rischio di un vedere una sega nulla :laughing::laughing::laughing: , e di prendere un infarto con un leccione o una ricciola a 20 cm dalla maschera che te per capire cos è ti si ferma il,. cuore e ti cachi addosso :eek: .......... :laughing::laughing:

 

Massi volevo un consiglio da te.....Mi hanno regalato un medi....ed avevo intenzione di usarlo per quest'inverno quando si pesca in risacca con poca visibilita'.....sono indeciso se mettere o non un mulinellino universale...cosa mi dici? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ciao a tutti ,complimentoni a tutti i ponciaroli che hanno ammazzato :clapping::clapping::clapping: bravissimi

 

e un benvenuto al nuovo arrivato , domattina è buono per chi puo andare e chi ha il coraggio di farlo con il rischio di un vedere una sega nulla :laughing::laughing::laughing: , e di prendere un infarto con un leccione o una ricciola a 20 cm dalla maschera che te per capire cos è ti si ferma il,. cuore e ti cachi addosso :eek: .......... :laughing::laughing:

 

Massi volevo un consiglio da te.....Mi hanno regalato un medi....ed avevo intenzione di usarlo per quest'inverno quando si pesca in risacca con poca visibilita'.....sono indeciso se mettere o non un mulinellino universale...cosa mi dici? :bye:

 

senti , dopo meta dicembre pescioni sotto costa che superano i 10 kg è un ipotesi e ripeto ipotesi molto ma molto rara sotto costa , potresti montare un mulinello in cintura o al braccio per una spigolona che ci sta empre , vedi l anno scorso cosa hanno sparato l altri :laughing::laughing::laughing: oppure mettici un mulinellino piccolissimo che non ti dia noia ,un medi è un medi , ma se ci monti l asta da 7 monoaletta e tre passate di filo ..................... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto al nuovo arrivato..!!!

 

X FORCHETTA!!N CIAO massi volevo chiederti se pensi che lo schiaffo nell'acqua in superfice prima di fare un aspetto nel basso sia fondamentale per i richiamo del pesce in lontananza....!!!

volevo sapere se lo facevi anche te e se serve o no ..?

ciao grazie dny81 :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ,complimentoni a tutti i ponciaroli che hanno ammazzato :clapping::clapping::clapping: bravissimi

 

e un benvenuto al nuovo arrivato , domattina è buono per chi puo andare e chi ha il coraggio di farlo con il rischio di un vedere una sega nulla :laughing::laughing::laughing: , e di prendere un infarto con un leccione o una ricciola a 20 cm dalla maschera che te per capire cos è ti si ferma il,. cuore e ti cachi addosso :eek: .......... :laughing::laughing:

 

Massi volevo un consiglio da te.....Mi hanno regalato un medi....ed avevo intenzione di usarlo per quest'inverno quando si pesca in risacca con poca visibilita'.....sono indeciso se mettere o non un mulinellino universale...cosa mi dici? :bye:

 

senti , dopo meta dicembre pescioni sotto costa che superano i 10 kg è un ipotesi e ripeto ipotesi molto ma molto rara sotto costa , potresti montare un mulinello in cintura o al braccio per una spigolona che ci sta empre , vedi l anno scorso cosa hanno sparato l altri :laughing::laughing::laughing: oppure mettici un mulinellino piccolissimo che non ti dia noia ,un medi è un medi , ma se ci monti l asta da 7 monoaletta e tre passate di filo ..................... :devil:

 

Infatti io pensavo proprio alle tre passate di filo invece del mulinello....ma siccome i pesci (spero) dovrebbero essere in prevalenza ragni....ho paura che senza mulinello c'e' rischio di strappare.....Asta da 7 thaitiana....o filettata.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando vuoi Fabio io ci sono sono sempre pronto ad imparare io devo superare la paura della profondità e per farlo ho bisogno di persone che vanno fonde e sanno quello che fanno, io faccio tuffi anche a 24mt e sparo anche qualche pesce a quelle quote ma ci vado raramente e sempre col pensiero grazie per la disponibiltà

 

Vincenzo

 

Vincenzo, la paura è fondamentale, ci rende più attenti. Ma la profondità va raggiunta per gradi, come anche l'approccio a certe prede a rischio sincope, quali dentici e cernie. Se uno è fisicamente dotato (senza problemi di conformazione fisiologica che portano a sinusiti, otiti o semplicemente problemi di compensazione) può arrivare "ovunque", ma lo si deve fare con metodo e disciplina. Se tu sei un neofita di questo sport, (come io ho fatto) farei un corso un full immersion e non i corsi che vanno per la maggiore oggi, che durano 4 mesi per fare nuoto in piscina. Bisogna imparare a conoscersi "dentro", imparare a riconoscere i nostri limiti, ma non a 25 mt in attesa di un dentice di 5 kg. Imparare a rinunciare ad una preda anche se eccezionale. Quando avremo imparato almeno questo ci potremo godere questo sport e quanto rimane di questo mare molto a lungo! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X FIDES.!!!

ALLORA ..DARIO.. COMè..??LA SCHEDA NUOVA DEL TELEFONO L'HAI FATTA..!!! CERTO IN QUESTO ULTIMO PERIODO NN SEI MOLTO FORTUNATO...

DOMANI POMERIGGIO VOLEVO ANDARE A PROVARE..!!

 

 

DOMANDA PER TUTTI I PONCIAIOLI...

 

DOMANI IL MAARE COME SARA'..!!! VISIBILITA' CHIEDO AGLI ESPERTI ..CIAO A TUTTI ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ,complimentoni a tutti i ponciaroli che hanno ammazzato :clapping::clapping::clapping: bravissimi

 

e un benvenuto al nuovo arrivato , domattina è buono per chi puo andare e chi ha il coraggio di farlo con il rischio di un vedere una sega nulla :laughing::laughing::laughing: , e di prendere un infarto con un leccione o una ricciola a 20 cm dalla maschera che te per capire cos è ti si ferma il,. cuore e ti cachi addosso :eek: .......... :laughing::laughing:

 

Massi volevo un consiglio da te.....Mi hanno regalato un medi....ed avevo intenzione di usarlo per quest'inverno quando si pesca in risacca con poca visibilita'.....sono indeciso se mettere o non un mulinellino universale...cosa mi dici? :bye:

 

Tieni conto che un medi con con mulinello da 50 m c'è il rischio che t'affondi anche senz'asta; prima di spendere dei soldi fai una prova ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino
ciao a tutti ,complimentoni a tutti i ponciaroli che hanno ammazzato :clapping::clapping::clapping: bravissimi

 

e un benvenuto al nuovo arrivato , domattina è buono per chi puo andare e chi ha il coraggio di farlo con il rischio di un vedere una sega nulla :laughing::laughing::laughing: , e di prendere un infarto con un leccione o una ricciola a 20 cm dalla maschera che te per capire cos è ti si ferma il,. cuore e ti cachi addosso :eek: .......... :laughing::laughing:

 

Massi volevo un consiglio da te.....Mi hanno regalato un medi....ed avevo intenzione di usarlo per quest'inverno quando si pesca in risacca con poca visibilita'.....sono indeciso se mettere o non un mulinellino universale...cosa mi dici? :bye:

 

Tieni conto che un medi con con mulinello da 50 m c'è il rischio che t'affondi anche senz'asta; prima di spendere dei soldi fai una prova ;)

buongiorno a tutti.. settimana di cacca ehhh... l'importante è la salute poi a pescare ci si andrà... lo dico perchè ieri sul ponte davanti alla fortezza vecchia un testa di c...o con l'autocarro :eek: ha sorpassato un auto ferma per un incidente e mi è venuto tranquillamente addosso.... risultato lancia y mia sbriciolata. :o va bene la dovevo cambiare però de mia cosi... comunque colpo di frusta al collo e slogatura del polso destro. è ANDATA BENE!!!!!!!!!!!! comunque bimbi scandaloso il pronto soccorso dopo la diagnosi non mi anno neanche messo il collare perchè se lo vuoi te lo devi comprare al negozio :eek::eek::thumbdnn: e uguale per il tutore del braccio risultato 70 euro!!!!!!!!!!!!! più macchina da ricomprare.. e meno male ho ragione in pieno.. quell'altro l'arrangiano . mi consolo che con questo tempo non mi perdo niente in mare. ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao a tutti , mi dispiace per ragazzo bravino , ma sono sicuro che con calma ti riprendi , tanti auguri

 

per meloria io la metterei taitiana un po piu lunga ma poco

 

stamani un oretta e mezza scarsa al moletto d antignano , un po d onda e vento di tramontana , al sale il fossetto buttava alla grande , ho aspettato 6.45 e poi in mare incazzatissimo speranzoso , ma non c era una sega niente , ero con il 90 era il fucile giusto per stare in 3 metri , risacca e visibilita buona per essere dopo l alluvione , ma niente pesci sparabili ne boni ne cattivi, ho preso 2 polpi che non cercavo nemmeno ,mi sono spostato e ho fatto 3 tuffini mirati , deserto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
buongiorno a tutti.. settimana di cacca ehhh... l'importante è la salute poi a pescare ci si andrà... lo dico perchè ieri sul ponte davanti alla fortezza vecchia un testa di c...o con l'autocarro :eek: ha sorpassato un auto ferma per un incidente e mi è venuto tranquillamente addosso.... risultato lancia y mia sbriciolata. :o va bene la dovevo cambiare però de mia cosi... comunque colpo di frusta al collo e slogatura del polso destro. è ANDATA BENE!!!!!!!!!!!! comunque bimbi scandaloso il pronto soccorso dopo la diagnosi non mi anno neanche messo il collare perchè se lo vuoi te lo devi comprare al negozio :eek::eek::thumbdnn: e uguale per il tutore del braccio risultato 70 euro!!!!!!!!!!!!! più macchina da ricomprare.. e meno male ho ragione in pieno.. quell'altro l'arrangiano . mi consolo che con questo tempo non mi perdo niente in mare. ciao a tutti

 

Buona guarigione ......... per quanto riguarda l'auto, visto che la cambi, ora che ce lo hai detto devi paga da be' a tutti sennò porta merda ........... e visto cosa ti è successo, mi sa' che ti conviene evitarlo perchè ce ne hai già un bel po' spalmata addosso !!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...