> A Pesca Coi Ponci - Pagina 929 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

@ PAOLACCIO

...si pesco (felicemente :P ) con la canoa , adesso sono già 2 anni che la uso e per la pesca che faccio io e i posti che frequento io ....è un sistema davvero ottimo !

saluti

 

 

 

 

Bella roba però ci dovresti spiegare in dettaglio, cioè come fai a pescare con la canoa....la ancori, te la tiri dietro, facci sapere.

 

P.s. complimenti per i video molto belli ben fatti ed anche la musiche mi garbano. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Morgan ....

la storia della canoa è semplicissima, intanto io ho optato per la Yakka ( che vedi in foto) che è una canoa con la chiglia rigida e la parte superiore gonfiabile ...come i gommoni :D ha il pregio di essere ripiegabile , cioè si ripiega in due diventando la metà di come la vedi in foto , la carico nella bauliera della macchina senza problemi e me la porto dove voglio pesa 20 kg .... certo non è che te la puoi portare giù da calafuria ... ma basta trovare una spiaggia o un punto con un minimo di accesso, la porto sul bagnasciuga e in meno di 10 minuti la monto ( compreso il gonfiaggio della parte superiore ), poi in acqua naviga bene , essendo rigida scorre che è una meraviglia galleggia e naviga anche con la parte pneumatica totalmente sgonfia solo che il tubolare gli da più stabilità per salire e scendere .

Una volta preparata la canoa mi vesto , stivo nella parte della poppa ( che è chiusa con un telino trasparente) le cose che mi voglio portare ...tipo maschera e boccaglio di scorta , elastici ecc. in più posso portare tranquillamente bevande e cibo (dentro un contenitore stagno) , poi fisso il secondo fucile su un tubolare , mentre lo schioppone di legno lo tengo fra le gambe e parto ....

le foto che vedi le ho fatte al porticciolo di quercianella , beh se ti dico che da li arrivo a pescare fino oltre il ponte di calignaia facendo almeno tre soste di pesca nel tragitto ... senza affaticarmi troppo .... prova a pensare di farlo a pinne :blink: ... anda e rianda :blink:

Nell'azione di pesca faccio così:

- io sono collegato con un monofilo da pesca al pallone ( 20 mt ) , e dal pallone poi parte una sagola di 7/8 mt fissata alla prua della canoa , sula canoa ho fissato una bandierona telescopica .

Mi tiro tutto dietro , ma avendo piombato il monofilo in caso di aspetto ai dentici o quando trovo una buona zona posso lasciare il pedagno

Quando il mare è calmo non ci sono problemi , è come tirasi dietro una plancetta , quando invece c'è vento o onda ... mi lascio trainare io in corrente restando attaccato.

Il vantaggio di avere sempre a portata di pinne la canoa è davvero impagabile e mi rassicura non poco, anche sabato scorso con vento piuttosto forte tornare a riva non è stato difficile anche se più faticoso .

Come ho già detto in un altro post la canoa non sostituisce certo il gommone , sono due cose diverse, diciamo che la canoa è un validissimo mezzo per allargare l'azione di pesca lungo costa , e stancarsi molto meno , ti permette di riposarti e di cambiare zona .

Io personalmente la trovo molto più pratica ed utile rispetto ai "motorini" ...niente miscela... candele... manutenzione ecc. ecc. ....

Se hai bisogno di altre info chiedi pure ...

 

saluti e grazie per le belle parole sui video. :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
Un in bocca al Lupo a tutti quelli che lavorano in raffineria a stagno e stanno rischiando il loro posto di lavoro.......VI SIAMO VICINI se può essere di conforto.

Ciao Dario

 

 

 

Grazie Dario ...... abbiamo bisogno di tutta la solidarietà del territorio !!!! :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coplimenti di tutto a tutti così faccio prima :laughing:

speriamo che il signor sindaco si smuovi ...livorno è al degrado sul piano lavorativo ditemi cosa si salva ? bo .....? secondo me cè di mezzo quel bel progetto dell'off shore ...poi se ne riparlerà .

comunque solidare con tutti gli operai repressi

per qualsiasi cosa ci sono e ci siamo ..dario :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Morgan ....

la storia della canoa è semplicissima, intanto io ho optato per la Yakka ( che vedi in foto) che è una canoa con la chiglia rigida e la parte superiore gonfiabile ...come i gommoni :D ha il pregio di essere ripiegabile , cioè si ripiega in due diventando la metà di come la vedi in foto , la carico nella bauliera della macchina senza problemi e me la porto dove voglio pesa 20 kg .... certo non è che te la puoi portare giù da calafuria ... ma basta trovare una spiaggia o un punto con un minimo di accesso, la porto sul bagnasciuga e in meno di 10 minuti la monto ( compreso il gonfiaggio della parte superiore ), poi in acqua naviga bene , essendo rigida scorre che è una meraviglia galleggia e naviga anche con la parte pneumatica totalmente sgonfia solo che il tubolare gli da più stabilità per salire e scendere .

Una volta preparata la canoa mi vesto , stivo nella parte della poppa ( che è chiusa con un telino trasparente) le cose che mi voglio portare ...tipo maschera e boccaglio di scorta , elastici ecc. in più posso portare tranquillamente bevande e cibo (dentro un contenitore stagno) , poi fisso il secondo fucile su un tubolare , mentre lo schioppone di legno lo tengo fra le gambe e parto ....

le foto che vedi le ho fatte al porticciolo di quercianella , beh se ti dico che da li arrivo a pescare fino oltre il ponte di calignaia facendo almeno tre soste di pesca nel tragitto ... senza affaticarmi troppo .... prova a pensare di farlo a pinne :blink: ... anda e rianda :blink:

Nell'azione di pesca faccio così:

- io sono collegato con un monofilo da pesca al pallone ( 20 mt ) , e dal pallone poi parte una sagola di 7/8 mt fissata alla prua della canoa , sula canoa ho fissato una bandierona telescopica .

Mi tiro tutto dietro , ma avendo piombato il monofilo in caso di aspetto ai dentici o quando trovo una buona zona posso lasciare il pedagno

Quando il mare è calmo non ci sono problemi , è come tirasi dietro una plancetta , quando invece c'è vento o onda ... mi lascio trainare io in corrente restando attaccato.

Il vantaggio di avere sempre a portata di pinne la canoa è davvero impagabile e mi rassicura non poco, anche sabato scorso con vento piuttosto forte tornare a riva non è stato difficile anche se più faticoso .

Come ho già detto in un altro post la canoa non sostituisce certo il gommone , sono due cose diverse, diciamo che la canoa è un validissimo mezzo per allargare l'azione di pesca lungo costa , e stancarsi molto meno , ti permette di riposarti e di cambiare zona .

Io personalmente la trovo molto più pratica ed utile rispetto ai "motorini" ...niente miscela... candele... manutenzione ecc. ecc. ....

Se hai bisogno di altre info chiedi pure ...

 

saluti e grazie per le belle parole sui video. :bye: :bye:

 

QUANTO COSTA??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un in bocca al Lupo a tutti quelli che lavorano in raffineria a stagno e stanno rischiando il loro posto di lavoro.......VI SIAMO VICINI se può essere di conforto.

Ciao Dario

 

 

 

Grazie Dario ...... abbiamo bisogno di tutta la solidarietà del territorio !!!! :thumbup::thumbup:

anche se un so' del territorio... avete anche la mia solidarietà :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ PAOLACCIO

...si pesco (felicemente :P ) con la canoa , adesso sono già 2 anni che la uso e per la pesca che faccio io e i posti che frequento io ....è un sistema davvero ottimo !

saluti

 

 

 

 

Bella roba però ci dovresti spiegare in dettaglio, cioè come fai a pescare con la canoa....la ancori, te la tiri dietro, facci sapere.

 

P.s. complimenti per i video molto belli ben fatti ed anche la musiche mi garbano. :bye:.....e secondo me sei veramente un ganzo a usare la canoa per le battute di pesca sub......ci ho sempre pensato ,non solo come mezzo di appoggio ma come modello da divulgare .......sai forte organizzare delle gare a coppie con canoa o similare.......sarebbe una bella alternativa sia come sport che come immagine in armonia e nel rispetto dell'ambiente....magari con un solo fucile al seguito per essere veramente sportivi!!!Sono seriamente interessato a promuovere iniziative del genere se ci dovesse essere una risposta positiva da perte dei ponciaioli ....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ha mai sentito parlare dei catini ad otto ci sono stato e vorrei capire cosa ci potrebbe essere li dentro.

 

X FABIO SE HAI BISOGNO DI UN ALLIEVO DA TIRAR SU MI CANDIDO SUBITO

 

Quando vuoi si organizza un uscita!

Ma se vuoi "U Professore" istruttore di pescasub vai da Skiok65! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vuoi Fabio io ci sono sono sempre pronto ad imparare io devo superare la paura della profondità e per farlo ho bisogno di persone che vanno fonde e sanno quello che fanno, io faccio tuffi anche a 24mt e sparo anche qualche pesce a quelle quote ma ci vado raramente e sempre col pensiero grazie per la disponibiltà

 

Vincenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene...bene....vedo che c'e' da fare dei bei complimenti..... ;) Grande Paolaccio!! :clapping::clapping: 3 corvi non escono tutti i giorni....

Un bravo al maestro Fabio.....che con i suoi filmati ci fa sognare un po' tutti..... :thumbup::thumbup:

Un Benvenuto a Glaukos :bye:

Bravi a MUgnax e Dillo per le catture :clapping::clapping:

Il forchetta un'importa perche' tanto lui i pesci li leva fisso....... :lol::lol:

E a quei tre briai che vengono al mare con me!! :lol::lol::lol:

 

SOLIDARIETA' A TUTTI I LIVORNESI (e non) CHE VIVONO MOMENTI DIFFICILI NEL MONDO DEL LAVORO....... :angry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

quando vuoi Fabio io ci sono sono sempre pronto ad imparare io devo superare la paura della profondità e per farlo ho bisogno di persone che vanno fonde e sanno quello che fanno, io faccio tuffi anche a 24mt e sparo anche qualche pesce a quelle quote ma ci vado raramente e sempre col pensiero grazie per la disponibiltà

 

Vincenzo

[/quotePer me quelle profondità sono solo immaginabili ma credo che se le raggiungi stando in pensiero sarebbe meglio che tu ti fermassi prima ;):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...