> A Pesca Coi Ponci - Pagina 737 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Stamani unico pesce degno di nota un mega saragone nel libero mentre io ero a galla che mi spostavo per un aspetto........Per il resto...deserto assoluto....O trovato mangianza ma solo piccole castagnole......Ho pescato all'aspetto da fino a 10 metri provando a variare batimetrica per vedere dove potevo trovare pesce ma niente di fatto...Visibilita' in verticale 10 metri...molto meno in orizzontale....acqua fumosa adattissima per l'aspetto.....Ma hai voglia d'aspetta'!!!

Meno male che siamo di Maggio....... :( Le nostre coste mi sa che sono ridotte ai minimi termini.....mi sa che per prendere pescici sono tre possibilita'...La prima e' di fare l'albate..la seconda e' pescare da 15 in poi...... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Stamani unico pesce degno di nota un mega saragone nel libero mentre io ero a galla che mi spostavo per un aspetto........Per il resto...deserto assoluto....O trovato mangianza ma solo piccole castagnole......Ho pescato all'aspetto da fino a 10 metri provando a variare batimetrica per vedere dove potevo trovare pesce ma niente di fatto...Visibilita' in verticale 10 metri...molto meno in orizzontale....acqua fumosa adattissima per l'aspetto.....Ma hai voglia d'aspetta'!!!

Meno male che siamo di Maggio....... :( Le nostre coste mi sa che sono ridotte ai minimi termini.....mi sa che per prendere pescici sono tre possibilita'...La prima e' di fare l'albate..la seconda e' pescare da 15 in poi...... <_<

 

è stato brutto fino ad ora e torna ancora brutto, vedrai che poi migliora e i pesci arrivano , dobbiamo avere pazienza, anche perche dario , MORGAN ha fatto una fattura sul mare e finche non torna in acqua col cazzzzzzzzzzz :laughing::laughing:

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stasera calasole al boccale,visibilità bruttina sul ciglio sfumava,faccio una planata quando incomincio a scorgere una bella corvina,purtroppo ero troppo veloce nella caduta allarmando il pesce che si infila in uno spacco bello grande,decido di non bruciare la zona quindi pedagno e risalgo,mi preparo (tra l'altro c'era una correnta da sud troppo forte)per il tuffo,comincio a planare verso lo spacco quando al posto della corvina ci trovo una cerniazza giusta per il forno,andrà bene uguale :devil: .

l'ho catturata conil 106 che il buon fabio geppetto mi ha costruito,ragazzi è una bomba ha una precisione chirurgica.

:bye:

Modificato da BACCIO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata

 

stasera calasole al boccale,visibilità bruttina sul ciglio sfumava,faccio una planata quando incomincio a scorgere una bella corvina,purtroppo ero troppo veloce nella caduta allarmando il pesce che si infila in uno spacco bello grande,decido di non bruciare la zona quindi pedagno e risalgo,mi preparo (tra l'altro c'era una correnta da sud troppo forte)per il tuffo,comincio a planare verso lo spacco quando al posto della corvina ci trovo una cerniazza giusta per il forno,andrà bene uguale :devil: .

l'ho catturata conil 106 che il buon fabio geppetto mi ha costruito,ragazzi è una bomba ha una precisione chirurgica.

:bye:

 

Bravo Gabriele e chi ti ha armato la mano ;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

stasera calasole al boccale,visibilità bruttina sul ciglio sfumava,faccio una planata quando incomincio a scorgere una bella corvina,purtroppo ero troppo veloce nella caduta allarmando il pesce che si infila in uno spacco bello grande,decido di non bruciare la zona quindi pedagno e risalgo,mi preparo (tra l'altro c'era una correnta da sud troppo forte)per il tuffo,comincio a planare verso lo spacco quando al posto della corvina ci trovo una cerniazza giusta per il forno,andrà bene uguale :devil: .

l'ho catturata conil 106 che il buon fabio geppetto mi ha costruito,ragazzi è una bomba ha una precisione chirurgica.

:bye:

 

MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto la considerazione data per una semplice domanda fatta per sapere chi erano tutti quelli che domenica pescavano a fortullino , vorra dire che il primo che mi passerà accanto , finira come la cerniozza di baccio ,,, sotto la boa insagolato e poi cotto nel forno con le patate...

cosi chi mancherà sul forum , capiro che era lui... ;):D;)B):siiiii::thumbup::siiiii::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera al circolo cè stato grande fermento avevamo un disperso in mare con l allerta alla capitaneria.

quando è stato trovato dagli agenti ha detto che continuava a pescare perchè aveva due fucili sul fondo con la

cernia incastrata . al momento del recupero del pesce ha avuto i complimenti dall autorità. un saluto a tutti

EMILIANO. spero di poter andare domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Stamani unico pesce degno di nota un mega saragone nel libero mentre io ero a galla che mi spostavo per un aspetto........Per il resto...deserto assoluto....O trovato mangianza ma solo piccole castagnole......Ho pescato all'aspetto da fino a 10 metri provando a variare batimetrica per vedere dove potevo trovare pesce ma niente di fatto...Visibilita' in verticale 10 metri...molto meno in orizzontale....acqua fumosa adattissima per l'aspetto.....Ma hai voglia d'aspetta'!!!

Meno male che siamo di Maggio....... :( Le nostre coste mi sa che sono ridotte ai minimi termini.....mi sa che per prendere pescici sono tre possibilita'...La prima e' di fare l'albate..la seconda e' pescare da 15 in poi...... <_<

 

è stato brutto fino ad ora e torna ancora brutto, vedrai che poi migliora e i pesci arrivano , dobbiamo avere pazienza, anche perche dario , MORGAN ha fatto una fattura sul mare e finche non torna in acqua col cazzzzzzzzzzz :laughing::laughing:

:laughing::laughing::laughing:

 

Se se na ricevuta fiscale artro che fattura, mi sa che con il dolorino che ho al braccio a malapena riesco a caricare il 75 a secco figuriamoci il 90 :( Massimo è :cacca: non fattura, comunque la penso in positivo, cioè l'incidente poteva essere più grave e mi sarei potuto fare moolto male, quindi se perdo un po' di mare pazienza, l'importante e che c'è li leviate voi i pesci da mare se io non posso. :P

Infatti zitto zitto il nostro Gabriele (Baccio) armato con il nuovo legno costruito da Fabiogeppetto66, dopo aver preso moolta confidenza(ci dorme praticamente insieme :lol: ) ha freddato una bella cerniozza :rifle: , e quindi i pesci ci sono...ci sono, piglialli. ;)

Ciao Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani unico pesce degno di nota un mega saragone nel libero mentre io ero a galla che mi spostavo per un aspetto........Per il resto...deserto assoluto....O trovato mangianza ma solo piccole castagnole......Ho pescato all'aspetto da fino a 10 metri provando a variare batimetrica per vedere dove potevo trovare pesce ma niente di fatto...Visibilita' in verticale 10 metri...molto meno in orizzontale....acqua fumosa adattissima per l'aspetto.....Ma hai voglia d'aspetta'!!!

Meno male che siamo di Maggio....... :( Le nostre coste mi sa che sono ridotte ai minimi termini.....mi sa che per prendere pescici sono tre possibilita'...La prima e' di fare l'albate..la seconda e' pescare da 15 in poi...... <_>

La terza? emigrare in mari più pescosi? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani unico pesce degno di nota un mega saragone nel libero mentre io ero a galla che mi spostavo per un aspetto........Per il resto...deserto assoluto....O trovato mangianza ma solo piccole castagnole......Ho pescato all'aspetto da fino a 10 metri provando a variare batimetrica per vedere dove potevo trovare pesce ma niente di fatto...Visibilita' in verticale 10 metri...molto meno in orizzontale....acqua fumosa adattissima per l'aspetto.....Ma hai voglia d'aspetta'!!!

Meno male che siamo di Maggio....... :( Le nostre coste mi sa che sono ridotte ai minimi termini.....mi sa che per prendere pescici sono tre possibilita'...La prima e' di fare l'albate..la seconda e' pescare da 15 in poi...... <_<

 

Azzzzzzzzzzz e io che pensavo che tu la prendessi........................................ ;) cmq da quello che ho potuto vedere in questi ultimi giorni ,la mattinata promette veramente male ,mentre il pomeriggio dalle 17 in poi sembra essere migliore.Difatti mare e tempo permettendo se riesco a andare prima di partire domenica, io vado a quell'ora.A livello di pesca in generale ,anche se non ho esperienza come la maggior parte dei frequentatori del forum credo che il forchetta abbia ragione a dire che bisogna aspettare un'altro pochino e poi i pesci si vedranno.Chiaramente come dici tu ,andare all'alba o pescare oltre i 15mt sicuramente da' molte piu' possibilita' di cattura.C'e' un problema pero'....... :D bisogna alzassi presto la mattina <_< ,e con tutti gli impegni di lavoro e figlioli che abbiamo non e' facile.E poi pescare oltre i -15 comincia ad essere impegnativo parecchio........ <_< almeno per me.Per cui alla fine ,ragionandoci sopra siccome in mare io ci vado per sta bene :rolleyes: e divertimmi prendo quello che viene! Se poi arriva qualche preda decente meglio :rolleyes: altrimenti sempre meglio passare una mezzagiornata di pesca che stare al circolino o al barre a di le azzate. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stasera calasole al boccale,visibilità bruttina sul ciglio sfumava,faccio una planata quando incomincio a scorgere una bella corvina,purtroppo ero troppo veloce nella caduta allarmando il pesce che si infila in uno spacco bello grande,decido di non bruciare la zona quindi pedagno e risalgo,mi preparo (tra l'altro c'era una correnta da sud troppo forte)per il tuffo,comincio a planare verso lo spacco quando al posto della corvina ci trovo una cerniazza giusta per il forno,andrà bene uguale :devil: .

l'ho catturata conil 106 che il buon fabio geppetto mi ha costruito,ragazzi è una bomba ha una precisione chirurgica.

:bye:

 

 

NOOOOOO!!!!!!!....LA CERNIA DEI DIVING.......!!!!!quella che portano a far vedere ai fiorentini , pistoiesi ets ets....!!!!!ADESSO IL DIO NETTUNO CI SCAGLIERA' CONTRO L'ENNESIMA MALEDIZIONE DEL MARE!!!!...MA DEH GABRI, PROPRIO A QUELLA DOVEVI SPARA'!!!! <_<<_<<_<<_<

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabriele eh scherzo, hai fatto bene, ottima preda!!BRAVO!!!

Ieri sera volevo fare il calasole pure io al Boccale, ma appena parcheggiato ho incontrato un ragazzo del cica che stava rientrando.....solo due seppie!!!!!

..e tanta corrente!!!

Allora ho deciso di non farne di nulla, anche perchè ERO SOLO!!!!!!!!e sul ciglio da solo con quel mare che stava montando non mi andava........"..il signore di branchie non mi ha ancora dotato!!! :lol: "

 

 

bona ci si....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio sono passato a salutare Asta-Massimiliano alla pizzeria e indovinate.. l'ho trovato a sbavare sulla foto di 3 spigole catturate da un cannista :D

Ma dai Massi che noi quelle spigolette manco le spariamo ( assolutamente vero!!) B)

 

Ottima pizza (Corso Amedeo 56) ce la siamo sbafata la sera con i bimbi

 

C'era anche un bel giro di oratelle da quelle parti, e dovevate vedere come se le pasturava Massimilianto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...