> A Pesca Coi Ponci - Pagina 738 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

http://img232.imageshack.us/img232/9241/13052009498.jpg

 

stasera calasole al boccale,visibilità bruttina sul ciglio sfumava,faccio una planata quando incomincio a scorgere una bella corvina,purtroppo ero troppo veloce nella caduta allarmando il pesce che si infila in uno spacco bello grande,decido di non bruciare la zona quindi pedagno e risalgo,mi preparo (tra l'altro c'era una correnta da sud troppo forte)per il tuffo,comincio a planare verso lo spacco quando al posto della corvina ci trovo una cerniazza giusta per il forno,andrà bene uguale :devil: .

l'ho catturata conil 106 che il buon fabio geppetto mi ha costruito,ragazzi è una bomba ha una precisione chirurgica.

:bye:

 

:eek: Ma ci sono sti pesci a Livorno :o ???? Mai visti!! :huh: Forse dipende dalle mie batimetriche da pesca ai favolli??? <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_laughing.gif" alt=":laughing:">:laughing::laughing:

Grande Baccio, bel pesce davvero! :thumbup::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta

stamani alba dal moletto d antignano ai cimiteri ,a parte un sarago bellino e 2 oratelle che sono apparse a fine apnea poi un deserto , ho preso 2 muggini un saragotto 2 seppie e 2 polpi , pesce bono o cattivo bello sopra il kg solo in foto :eek:

:laughing::laughing::laughing: , è molto meglio il calasole , almeno per la pesca che faccio io , ma esci tardi e vai a casa a mangiare che sono le 10 :unsure::unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamani alba dal moletto d antignano ai cimiteri ,a parte un sarago bellino e 2 oratelle che sono apparse a fine apnea poi un deserto , ho preso 2 muggini un saragotto 2 seppie e 2 polpi , pesce bono o cattivo bello sopra il kg solo in foto :eek:

:laughing::laughing::laughing: , è molto meglio il calasole , almeno per la pesca che faccio io , ma esci tardi e vai a casa a mangiare che sono le 10 :unsure::unsure:

evvero il calasole è molto meglio....anche io ieri sera sono andato a mangiare alle 10!! comunqe ho visto che sono cambiate le previsioni e dovrebbe essere "pescabile" anche sabato e domenica.....ah complimenti per la cerniotta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le previsioni per il w.e. sono cambiate radicalmente , meno male si pesca.........

comunque non sono d'accordo che sia meglio il calasole adesso , dipende dal tipo di pesca e dalla profondità , negli ultimi giorni lo scirocco teso che montava in giornata sporcava l'acqua per cui la migliore visibilità era la mattina presto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stasera calasole al boccale,visibilità bruttina sul ciglio sfumava,faccio una planata quando incomincio a scorgere una bella corvina,purtroppo ero troppo veloce nella caduta allarmando il pesce che si infila in uno spacco bello grande,decido di non bruciare la zona quindi pedagno e risalgo,mi preparo (tra l'altro c'era una correnta da sud troppo forte)per il tuffo,comincio a planare verso lo spacco quando al posto della corvina ci trovo una cerniazza giusta per il forno,andrà bene uguale :devil: .

l'ho catturata conil 106 che il buon fabio geppetto mi ha costruito,ragazzi è una bomba ha una precisione chirurgica.

:bye:

 

Grande Gabri!!!!!!! Cosa voi se metti insieme un buon pescatore ed un buon fucile....viene un binomio perfetto!!! :lol::lol:

Lo dicevo che si deve pesca' piu' fondini........

:clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamani alba dal moletto d antignano ai cimiteri ,a parte un sarago bellino e 2 oratelle che sono apparse a fine apnea poi un deserto , ho preso 2 muggini un saragotto 2 seppie e 2 polpi , pesce bono o cattivo bello sopra il kg solo in foto :eek:

:laughing::laughing::laughing: , è molto meglio il calasole , almeno per la pesca che faccio io , ma esci tardi e vai a casa a mangiare che sono le 10 :unsure::unsure:

evvero il calasole è molto meglio....anche io ieri sera sono andato a mangiare alle 10!! comunqe ho visto che sono cambiate le previsioni e dovrebbe essere "pescabile" anche sabato e domenica.....ah complimenti per la cerniotta!!!

 

Speriamo per le previsioni!!! :boxing:

Comunque il calasole al finesettimana è una palla, tra Ordinanza, barche e gente al mare, a pescare sottocosta c'è da vedersi rifilare un bel verbale anche se il bagno magari non lo fa nessuno :( . Sempre se non ti falcia un gommone <_>

Per me (sonno e lavoro permettendo :P ) l'alba è sempre l'alba, pesco più tranquillo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gabri anche la prima cernia di stagione è a paiolo :laughing::laughing::laughing:

Dario per fare la stampa sulla maglietta basta capovolgere la foto del logo e stampara su speciale carta traferibile con ferro da stiro oppure andare da uno che lo fa di lavoro muniti di foto su chiavetta :bye:

ieri sera ero da Mario a comprare l'ogiva nuova per il 104 quando con un messaggio abbiamo saputo dello smarrimento in mare :( menomale che la capitaneria lo ha ritrovato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamani unico pesce degno di nota un mega saragone nel libero mentre io ero a galla che mi spostavo per un aspetto........Per il resto...deserto assoluto....O trovato mangianza ma solo piccole castagnole......Ho pescato all'aspetto da fino a 10 metri provando a variare batimetrica per vedere dove potevo trovare pesce ma niente di fatto...Visibilita' in verticale 10 metri...molto meno in orizzontale....acqua fumosa adattissima per l'aspetto.....Ma hai voglia d'aspetta'!!!

Meno male che siamo di Maggio....... :( Le nostre coste mi sa che sono ridotte ai minimi termini.....mi sa che per prendere pescici sono tre possibilita'...La prima e' di fare l'albate..la seconda e' pescare da 15 in poi...... <_<

 

Azzzzzzzzzzz e io che pensavo che tu la prendessi........................................ ;) cmq da quello che ho potuto vedere in questi ultimi giorni ,la mattinata promette veramente male ,mentre il pomeriggio dalle 17 in poi sembra essere migliore.Difatti mare e tempo permettendo se riesco a andare prima di partire domenica, io vado a quell'ora.A livello di pesca in generale ,anche se non ho esperienza come la maggior parte dei frequentatori del forum credo che il forchetta abbia ragione a dire che bisogna aspettare un'altro pochino e poi i pesci si vedranno.Chiaramente come dici tu ,andare all'alba o pescare oltre i 15mt sicuramente da' molte piu' possibilita' di cattura.C'e' un problema pero'....... :D bisogna alzassi presto la mattina <_< ,e con tutti gli impegni di lavoro e figlioli che abbiamo non e' facile.E poi pescare oltre i -15 comincia ad essere impegnativo parecchio........ <_< almeno per me.Per cui alla fine ,ragionandoci sopra siccome in mare io ci vado per sta bene :rolleyes: e divertimmi prendo quello che viene! Se poi arriva qualche preda decente meglio :rolleyes: altrimenti sempre meglio passare una mezzagiornata di pesca che stare al circolino o al barre a di le azzate. :bye:

 

Non so dove l'hai vista......ma ieri l'altro un mio amico mi ha detto che a 200 metri dalle tue zone ha visto un'oratona da paura!!! Quindi se 1 piu' 1 fa due.... :devil:

Dovrebbe essere una che gira in zona......Io non conosco bene il posto comunque il fondale e' molto bello e con molti ripari per l'aspetto anche se ieri sono rimasto veramente deluso dalla scarsita' di pesce in giro..... :(

Comunque questa sburianata di fine settimana mi fara' bene per guarire del tutto a livello di vie respiratorie.....

Per quanto riguarda l'impegni hai ragione.....poi i bimbi cresceranno e io conosco un signore che a 50 anni pesca sul ciglio per ore come se niente fosse.....l'importante e' non mollare....

Divertiti in Corsica.......e in culo alla balena!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora come è questo fine settimana forza date i verdetto meteo B)

 

allora : venerdi sera da scirocco gira in senso antiorario verso nord , le previsioni danno brezze o venti leggeri , sabato mattina il vento tira da nord e continua a girare in senso antiorario , sabato sera è ponentino , domenica mattina libecciotto e domenica sera di nuovo scirocchetto. il mare sarà pescabile sempre , non mi chiedete se pioverà o no tanto non me ne frega niente , in acqua tanto ci si bagna ugualmente :D

Modificato da sarago66
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Dario per fare la stampa sulla maglietta basta capovolgere la foto del logo e stampara su speciale carta traferibile con ferro da stiro oppure andare da uno che lo fa di lavoro muniti di foto su chiavetta :bye:

ieri sera ero da Mario a comprare l'ogiva nuova per il 104 quando con un messaggio abbiamo saputo dello smarrimento in mare :( menomale che la capitaneria lo ha ritrovato ;)

 

Valerio lo avevo pensato però la foto che c'è del logo sul forum qualitativamente non è che fa impazzire, bisognerebbe chiedere ad Alinos che la creato se ha ancora l'originale in una qualità migliore.

 

Ma chi si è perso? non ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina tuffo alle 07 corrente da sud acqua a 18°. Visibilità discreta ma assenza di pesce serio. Ai primi tuffi un incontro con due barracuda mentre risalivo dal fondo uno dei due poteva essere interessante, ma mi ha visto l'occhio arrapato e si è dato ala fuga. Poi un giro a verificare il posto dei denticioni...... :( ...ma ...il nulla!

Quindi mi sono spostato su un altra zonetta che ho scoperto giorni fà, sui 18 mt. Li come l'altra volta girava qualche ghignone e ci ho beccato un oratina di neanche 1 kg all'aspetto, poi ho visto nei parggi anche una bella corvina alla fine di un percorso d'agguato che è sfilata in uno spacco....ora sò dove abita! :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salutoni a TUTTI. Ciao Fabio!

 

Complimenti a tutti per le catture.

 

Morgan

..... avevo pensato però la foto che c'è del logo sul forum qualitativamente non è che fa impazzire, bisognerebbe chiedere ad Alinos che la creato se ha ancora l'originale in una qualità migliore.

Ancora?? Ma lasciamolo stà così com'è.................. ;)

 

Alinos dopo fatiche di stira di qui e là riusci a farlo stare sul post e doveva essere entro 56kb.

 

Probabilmente con le fotocamere di oggi e/o i telefoni con sensore da 100megapixel e con le estensioni di dimensione degli allegati sul post, su un riquadro da circa 3cm per 2cm che sono le dimensioni del logo si vedrebbe sicuramente meglio. Segnalo, sicuramente superfluo e scontato, che lo sfondo è del Boccale con l'aggiunta dei 4mori e del ponce.

 

Comunque per la foto sulla maglia posso girarti il logo.jpg in dimensione originale (60kb). Utilizzando MS Picture manager o altro sw per immagini vedi cosa puoi fare.

post-5264-1242304767_thumb.jpg

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Morgan

..... avevo pensato però la foto che c'è del logo sul forum qualitativamente non è che fa impazzire, bisognerebbe chiedere ad Alinos che la creato se ha ancora l'originale in una qualità migliore.

Ancora?? Ma lasciamolo stà così com'è.................. ;)

 

Alinos dopo fatiche di stira di qui e là riusci a farlo stare sul post e doveva essere entro 56kb.

 

Probabilmente con le fotocamere di oggi e/o i telefoni con sensore da 100megapixel e con le estensioni di dimensione degli allegati sul post, su un riquadro da circa 3cm per 2cm che sono le dimensioni del logo si vedrebbe sicuramente meglio. Segnalo, sicuramente superfluo e scontato, che lo sfondo è del Boccale con l'aggiunta dei 4mori e del ponce.

 

Comunque per la foto sulla maglia posso girarti il logo.jpg in dimensione originale (60kb). Utilizzando MS Picture manager o altro sw per immagini vedi cosa puoi fare.

post-5264-1242304767_thumb.jpg

 

:bye::bye:

 

Grazie Riccardo, a dirti il vero se avessi visto la foto originale che hai allegato, non avrei nemmeno perso tempo (scherzo) a provare di fare altri loghi, comunque mi farò sicuramente un paio di magliette per l'estate. ;)

Ciao Dario

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...