> A Pesca Coi Ponci - Pagina 729 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

 

 

Roberto mi devi una bevuta....sono stato il primo :lol: :lol: :lol:

Si lo spirito d'osservazione in questo periodo specialmente non mi manca, a furia di sta rinchiusi in casa tra pc, tv e libri ovviamente di pesca, no comunque se vai nella pagina principale del forum, guardando in basso ci sono i nik di compie gli anni, ho guardato il tuo profilo per avere la conferma, in effetti fa piacere ricevere gli auguri anche da persone che conosci solo virtualmente.

Ciao :bye:

 

Ok x la bevuta... :wine:

 

 

Si effettivamente fa davvero piacere e ringrazio di nuovo!!

 

 

Approfitto x chiedere se sai o se qualcuno sa se l'ordinanza balneare è già iniziata oppure quando inizia?

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
Per chi ama le" emozioni forti "ieri in quercianella c'era il deserto poi abbiamo capito il perche'! In nemmeno 10 mt di fondo a 50mt da riva giravano due tonni stimati intorno ai 70- 80 kg :blink: .Io ho sentito solo i rumori tipo schiocchi che emettevano invece al mio compagno di pesca gli sono passati sotto dopo che incoscentemete aveva provato a tirargli.Menomale che non la' incicciato,primo perche' probabilmente avrebbe solo ferito il pesce,secondo perche', se lo prendeva bene stamani lo trovavamo in Gorgona insieme al tonno! :D

Per il resto spariti i tonni si e' riniziato a vedere molto pesce,anche se ormai era tardi lui ha preso diversi saraghi ed io un' oratella.

Ciauz :bye:

 

VOGLAMO SAPERE L ORARIO, hanno gia tirato fuori i cannoni e parabordi arpioni staccabili e aste speciali, per non parlare del bruneggio

 

dai si potrebbe anche organizzare con una barcha e 5 . o 6 fucili , perche no, si divide le spese per la benzina e per il bruneggio e via , poi si porta anche MORGAN dario con la video camera , che se comprato anche il cannone e siamo a posto

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boni ragazzi ! Io sono un tipo maledettamente riflessivo al limite del palloso ( a sentir emia moglie).

Tanto per cominciare per me tutte le volte la pesca inizia a 2 metri ed anche ieri ho iniziato con agguati nel basso fondo e fra l'altro ho trovato un barra al quale non ho fatto tempo a tirare. Poi gradualemente mi allargo e continuo solo sulla base dle fiato che sento di avere. Ci sono giorni, più frequenti, che pesco al massimo a 10-13 m ed altri in cui sento di stare bene e scendo un poco di più, come ieri.

Quando sto bene pesco tranquillamento all'aspetto sui cigli che nella nostra zona sono tra i 13 e 16 metri.

Pesco quasi sempre da solo perchè difficilmente trovo qualcuno con gli orari bislacchi che faccio . Purtroppo ho tempo libero tra le 14 e le 18 e questo è un orario da conciliare con gli altri : in effetti ieri avevo cercato Astaincastrata ma anche lui giustamente ra al lavoro.

 

Per Paolo: il pedagno della boa l'avevo già lasciato sul fondo perchè in effetti prima dell'aspetto avevo fatto un percorso sul fondo di 8-9 metri . Comunque l'aspetto era appena iniziato quando ho visto i saraghetti uscire dallo spacco e quindi avevo tempo.

 

Ne valeva la pena? : naturalmente se avessi saputo che dentro c'era una corvina di 2 Kg sarebbe stato meglio ma fino a quando non guardi non lo puoi sapere. Comunque sia sono tornato su tranquillo ed ero preoccupato solo per la possibilità di perdere il fucile avendolo lasciato sul fondo ma per fortuna il calcio bianco de fucile si intravedeva.

l

Concordo sul fatto che la prudenza è fondamentale comunque le volte che sono uscito a pescare in coppia, salvo con Fabio che fa veramente la pesca in coppia, mi son ritrovato a pescare a 20 -30 metri dal compagno e a quel punto NON FA NESSUNA DIFFERENZA, si muore uguale.

 

Comunque le vostre osservazioni sono GIUSTISSIME E LE ACCETTO VOLENTIERI e cercherò di stare più attento la prima volta.

 

 

Sei una persona molto inteligente BRAVO!!

"....chi riconosce lo sbaglio o l'azzardo oltre che persona buona d'animo ed inteligente, ha l'anima pura.."

 

Mi piacerebbe pescare con te un giorno

 

ciao

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi ama le" emozioni forti "ieri in quercianella c'era il deserto poi abbiamo capito il perche'! In nemmeno 10 mt di fondo a 50mt da riva giravano due tonni stimati intorno ai 70- 80 kg :blink: .Io ho sentito solo i rumori tipo schiocchi che emettevano invece al mio compagno di pesca gli sono passati sotto dopo che incoscentemete aveva provato a tirargli.Menomale che non la' incicciato,primo perche' probabilmente avrebbe solo ferito il pesce,secondo perche', se lo prendeva bene stamani lo trovavamo in Gorgona insieme al tonno! :D

Per il resto spariti i tonni si e' riniziato a vedere molto pesce,anche se ormai era tardi lui ha preso diversi saraghi ed io un' oratella.

Ciauz :bye:

 

VOGLAMO SAPERE L ORARIO, hanno gia tirato fuori i cannoni e parabordi arpioni staccabili e aste speciali, per non parlare del bruneggio

 

dai si potrebbe anche organizzare con una barcha e 5 . o 6 fucili , perche no, si divide le spese per la benzina e per il bruneggio e via , poi si porta anche MORGAN dario con la video camera , che se comprato anche il cannone e siamo a posto

Ore 18 circa tra Paolieri e Chioma...se vi puo' servire come tecnica di richiamo potete provare a sparare un colpo a vuoto ,visto che quando lui gli ha sparato loro invece di scappare si sono girati e sono andati incontro all'asta che cadeva sul fondo. ;)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
beh ragazzi che dire l'odore di tonno mi fà rivenire la voglia di mettere la testa sott'acqua..... preparo l'armamento medio e vado! ;)

 

Forza Fabio.....siamo tutti con te. ;)

:thumbup:

Modificato da morgan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh ragazzi che dire l'odore di tonno mi fà rivenire la voglia di mettere la testa sott'acqua..... preparo l'armamento medio e vado! ;)

EVVAI!!Così ti voglio! domani mattina io vado a fare una scorribanda in meloria,se qualcuno vede un gommone grigio, con sopra un barcaiolo vestito da inverno(mì pà),venga pure a rompere. :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea più che tirati bonariamente le orecchie sarebbe da darti due legnate............ sei recidivo!!!!!!!!!!!!!!!

 

AD cero punto si è riempito di medusine piccole che era la prima volta che vedevo: erano dei disctetti trasparenti con una era e proprio vela che sporgeva dalla superficie. Avevano dei tentacoli cortissimi e violetti e si facevano trasportare dal vento, Sono le Caravelle ? e soprattutto sono urticanti ?

 

 

:o Non è che per caso assomigliavano a queste?? :eek::eek::eek::thumbdnn::bye:

 

http://www.corriere.it/animali/09_aprile_3...44f02aabc.shtml

Modificato da Andrea LI
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

 

Bravo.... :clapping:

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...