> A Pesca Coi Ponci - Pagina 730 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

 

:clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

:clapping::clapping::clapping::thumbup:

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

E per forza l'hai padellati !te ormai c'avevi in testa il Tonno :D !

Apparte gli scherzi Cmq fa piacere ,sentire che sei rientrato in acqua.

Un salutone :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

:thumbup: :thumbup: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

ciao fabio!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Acqua 18° corrente in alcuni punti da sud in altri da ponente :huh:. Sotto costa poca roba, un pò più fondo girava un pò di saraghi e corvi. Rilassarsi oggi è stata un pò più lunga del solito, ma alla fine un paio di tuffi in relax sono riuscito a farli. Risultato della pescata tre padelle clamorose! :o La prima un oratina sotto il kg, la seconda un sarago sui 500 gr e la terza, dulcis in fundo a -18 una corvina che doveva essere oltre il kg! :frustry:

Ciao a tutti! :bye:

 

Bravo :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
stasera calasole , acqua decisamente bianca, una miride di velelle che galleggiavano ma in compenso molto pesce...

ho visto dei saraghi con la esse maiuscola e una bella orata..RAGAZZI QUEST'ANNO MI SEMBRA BUONO... affilate le punte

 

ciao lupo ma li ma visti o presi?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Come al solito sono sempre qui a smanaccare con il computer, almeno per ora, e quindi non sapendo cosa fare mi è venuta l'idea di fare dei nuovi loghi da poter adottare per il nostro Fans Club "A pesca co' Ponci", rimanendo sempre in tema, ed avendo quella livornesità che caratterizza la nostra sezione.

Non perché quello che esiste già non mi piace e senza togliere nulla togliere all'ideatore, però così tanto per rinnovarci un pochino, e se vi piacciono si possono mettere a votazione, scegliendo uno dei tre, oppure se qualcuno ha un idea ci si può lavorare sopra, mi é sembrata una cosa carina, cosa ne pensate? ;)

 

 

 

 

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina partenza da Firenze alle 5:45, direzione Quercianella!

Mare calmissimo e visibilità ottima, sono a mille e carico di aspettative!

mi metto la muta e preparo tutta l'attrezzatura, sono pronto a scendere sugli scogli, chiudo il cofano e ......mi dimentico le chiavi dentro!!!! :frustry:

che fare????

ormai ero lì e tra pensare a rompere un vetro o scassinare la serratura del baule, mi butto lo stesso!!!

diciamo che le condizioni mentali non erano le migliori per pescare; visti tanti saraghetti, un paio decenti ma molto lontani, in un aspetto mi è arrivata un'oratella di 3 etti che a 4 metri da me si è allargata e se ne è andata!!!

 

con il solito dilemma in testa: vetro (quale?) o serratura, sono uscito dall'acqua dopo un paio d'ore.

 

Quando avevo già preso un sasso e lo spillone portapesci (inesorabilmente Vuoto) per rompere il finestrino lato guida per prendere le chiavi di riserva che avevo nel cruscotto, una ragazza che si stava preparando per immergersi con ARA, mi suggerisce di chiamare i vigili del fuoco (una volta anche a loro era successa la stessa cosa e i vigili del fuoco avevano risloto la situazione); gentilmente mi presta il cellulare e chiamo.

 

Dopo pochissimo tempo, visto che era a Calafuria per un intervento, è arrivta la squadra di (udite udite) giallu1968 a soccorrere una Fava di 85kg in muta mimetica!!!

 

I ragazzi (simpaticissimi e disponibilissimi) sono stati grandi e mi hanno risolto una fastidiosa situazione!!

veramente grazie di cuore!!!

 

Durante l'intervento abbiamo scambiato due chicchiere con giallu1968 e mi ha raccontato dell'incontro con i tonni (nel frattempo era arrivato, per pescare, anche il compagno di giallu che aveva tirato ai bestioni).

 

Al di là della sfortunata avventura, per fortuna risolta per il meglio, la giornata è stata decisamente positiva, dandomi la possibilità di incontrare e conoscere persone simpatiche e che amano il mare.

 

Tutto ciò vale bene una levataccia e l'ennesimo cappotto!!!

Ciao

Vincenzo

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
..........mi suggerisce di chiamare i vigili del fuoco

Dopo pochissimo tempo, visto che era a Calafuria per un intervento, è arrivta la squadra di (udite udite) giallu1968 a soccorrere una Fava di 85kg in muta mimetica!!!

 

I ragazzi (simpaticissimi e disponibilissimi) sono stati grandi e mi hanno risolto una fastidiosa situazione!!

veramente grazie di cuore!!!

 

Durante l'intervento abbiamo scambiato due chicchiere con giallu1968 e mi ha raccontato dell'incontro con i tonni (nel frattempo era arrivato, per pescare, anche il compagno di giallu che aveva tirato ai bestioni).

 

Al di là della sfortunata avventura, per fortuna risolta per il meglio, la giornata è stata decisamente positiva, dandomi la possibilità di incontrare e conoscere persone simpatiche e che amano il mare.

 

Ti è andata bene, ed hai conosciuto anche uno del forum, se vuoi conoscere Azziz(Andrea) ti consiglio in acqua mentre pesca, perché non te lo consiglio proprio conoscerlo mentre lavora. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamani dalla baracchina bianca verso la terrazza dalle 6 alle 8 (poi m'è toccato andà in ufficio a Spezia <_ pesca metri corrente da sud un sarago e muggine a cavetto altri muggini mi sono entrati ma p l torba che me li ha fatti vedere all andavano come schegge non m riuscito allineare il tiro poi diverse salpe ho sparato nella speranza di arrivare qualcosa meglio src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_whistling.gif" alt=":whistling:"> .

Il mio amico ha fatto lo stesso, un muggine e un sarago.

Niente di eccezionale ma mi sono divertito :smoke: .

Oggi da Mario a prendere la muta nuova.

:bye:

Modificato da daniele.martelloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Stamani dalla baracchina bianca verso la terrazza dalle 6 alle 8 (poi m'è toccato andà in ufficio a Spezia <_< ), pesca 0-3 metri, corrente da sud, un sarago e un muggine a cavetto; altri 2 muggini mi sono entrati ma un pò l'acqua torba che me li ha fatti vedere all'ultimo, un pò che andavano come schegge, non m'è riuscito allineare il tiro, poi diverse salpe ma non ho sparato nella speranza di vedere arrivare qualcosa di meglio :whistling: .

Il mio amico ha fatto lo stesso, un muggine e un sarago.

Niente di eccezionale ma mi sono divertito :smoke: .

Oggi da Mario a prendere la muta nuova.

:bye:

 

:clapping::clapping::clapping:

 

alle 13 sono andato un po al mare a prendere il sole al marroccone , ho visto almeno 5 palloni sul ciglio fuori , erano di qualcuno di noi ponciaroli??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti è andata bene, ed hai conosciuto anche uno del forum, se vuoi conoscere Azziz(Andrea) ti consiglio in acqua mentre pesca, perché non te lo consiglio proprio conoscerlo mentre lavora. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Dario

 

 

Diciamo che mi paicerebbe incontrare sempre tutti voi a pesca, oppure, in alternativa, magari anche dopo la pesca, intorno ad una bella tavolata!!!!! ;)

 

io la palla l'ho alzata..... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...