> A Pesca Coi Ponci - Pagina 361 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io sono bloccato coi bimbi Domenica, li devo portare a vedere il Presepe vivente di Vorno e poi sulla pista di ghiaccio a Lucca.

Mi sa però che domenica sarà dura uscire in mare , dovrebbe fare parecchio freddo.

 

A proposito di freddo ieri sera dalle 14.30 a lle 16.30 in acqua, sono uscito coi brividi senza aver visto un pesce sparabile. Tanti mugginetti e mangianza varia compreso le menole anche nel sottoriva ma spigole niente ! <_>

 

Per gli esperti: sono già capitate annate simili o va interpretata come l'inizio della fine ? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiirono a tutti!Io sono stato in acqua stamani dalle 9.15 alle 12.20,ho preso un sarago ma nulla predatori,anche se c'era mangianza.Acqua in alcuni punti limpida sul fondo ,10 metri più avanti torba.Freddo ne ho sentito ma all'uscita.Per domani credo sia dura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azziz, io penso che quei pescherecci che vediamo cosi' vicini a terra non ci siano d'aiuto e comunque voglio pensare positivo anche perche' vedo dal forum che amici di altre localita' qualche bella preda riescono a prenderla.Saranno sicuramente bravi pescatori ma evidentemente da loro gira un po' piu' di pesce....

E come dice un mio Amico e anche bravo pescatore:I pesci hanno una testa ed una coda.Dove oggi non ci sono domani ci possono essere e vice versa.........

Speriamo che sia solo un momento transitorio.

MA QUESTI RAGNI DOVE SONO?? TUTTI NELL'ADRIATICO!!!!!!!!!!!!!!! :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azziz, io penso che quei pescherecci che vediamo cosi' vicini a terra non ci siano d'aiuto e comunque voglio pensare positivo anche perche' vedo dal forum che amici di altre localita' qualche bella preda riescono a prenderla.Saranno sicuramente bravi pescatori ma evidentemente da loro gira un po' piu' di pesce....

E come dice un mio Amico e anche bravo pescatore:I pesci hanno una testa ed una coda.Dove oggi non ci sono domani ci possono essere e vice versa.........

Speriamo che sia solo un momento transitorio.

MA QUESTI RAGNI DOVE SONO?? TUTTI NELL'ADRIATICO!!!!!!!!!!!!!!! :frustry:  :frustry:

 

 

Speriamo Massimo anche se ho il brutto presentimento che le cosa stiano diversamente. Ho già vissuto questa esperienza con la pesca dalla spiaggia e dalla costa e quando il pesce è sparito ... non è più tornato. ! Speriamo di no in questo caso.

 

Nel frattempo stavo pensando di montare la fiocina sul 75 visto che lo uso solo quando la visibilità è veramente ridotta e nelle rare occasioni in cui mi metto a pescare in tana . Visto anche la mia incredibile mira , che ben conoscete, non credete che sarebbe meglio?

 

In effetti com'è che tra i pescatori livornesi che conosco, anche quelli notoriamente bravi, la fiocina va così poco di moda ? Eppure nelle gare di pesca non si vede altro che pesci fiocinati ma nella pesca di "tutit i giorni" praticamente non mi è mai capitato di veder usare la fiocina se non su fucili veramente corti.

La montereste su un 75 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato di allestire un corto arbalete con fiocina ma come misura avevo pensato ad un 60.Ora in tana uso un 50ino ad aria ma preferirei uno a gomma.Comunque pescando in tana ho potuto constatare che la fiocina e' piu' redditizia perche' spesso non hai troppo tempo per mirare,in special modo quando trovi il pesce messo di taglio.E' anche vero che una thaitiana che passa un pesce ti puo' permettere di tirarlo fuori se e' nello stretto senza paura che si sfiocini sempre se l'aletta si e' aperta :laughing:

Per concludere posso dirti che quando decido di pescare solo in tana mi armo di corto con fiocina e torcia senza pensarci due volte :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azziz, io penso che quei pescherecci che vediamo cosi' vicini a terra non ci siano d'aiuto e comunque voglio pensare positivo anche perche' vedo dal forum che amici di altre localita' qualche bella preda riescono a prenderla.Saranno sicuramente bravi pescatori ma evidentemente da loro gira un po' piu' di pesce....

E come dice un mio Amico e anche bravo pescatore:I pesci hanno una testa ed una coda.Dove oggi non ci sono domani ci possono essere e vice versa.........

Speriamo che sia solo un momento transitorio.

MA QUESTI RAGNI DOVE SONO?? TUTTI NELL'ADRIATICO!!!!!!!!!!!!!!! :frustry:  :frustry:

 

 

Speriamo Massimo anche se ho il brutto presentimento che le cosa stiano diversamente. Ho già vissuto questa esperienza con la pesca dalla spiaggia e dalla costa e quando il pesce è sparito ... non è più tornato. ! Speriamo di no in questo caso.

 

Nel frattempo stavo pensando di montare la fiocina sul 75 visto che lo uso solo quando la visibilità è veramente ridotta e nelle rare occasioni in cui mi metto a pescare in tana . Visto anche la mia incredibile mira , che ben conoscete, non credete che sarebbe meglio?

 

In effetti com'è che tra i pescatori livornesi che conosco, anche quelli notoriamente bravi, la fiocina va così poco di moda ? Eppure nelle gare di pesca non si vede altro che pesci fiocinati ma nella pesca di "tutit i giorni" praticamente non mi è mai capitato di veder usare la fiocina se non su fucili veramente corti.

La montereste su un 75 ?

 

 

io la fiocina omer 4 punte,la utilizzo sul 75 per la pesca nei torboni all agguato aspetto...in tana no,anche perchè le tane che conosco col 75 ci peschi male è troppo lungo.cmq mi ci trovo benissimo ps,strappi più pesci,un consiglio secondo me l asta filettata omer è troppo lunga,con la fiocina montata è più lunga di una taitiana io personalmente l ho tagliata alla base della testata di modo che la fiocina mi spunta dalla testata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito della carenza di pesce, proprio ieri parlando con il mio guru di pesca dicevamo che se un sub qualunque, cominciasse adesso a pescare in apnea, è molto probabile che ci rimbalzi.

Io che ho cominciato nell'estate del 2005, sono sincero, se non fossi stato accompagnato, quasi per mano, ed aiutato a conoscere posti e modi per catturare quei, comunque pochi, pesci degni di nota che fanno parte del mio palmares :D chissà?

La passione per il mare deve essere alta e forse il nostro è un modo per coltivarla e mantenerla tale, solo così si può sopperire alla scarsità dei carnieri, perchè parliamoci chiaro, fare un' annata, di almeno una volta ogni quindici giorni al mare, con il sacrificio che comunque costa, di sicuro non lo si9 fà per cinque bei pesci!

Uno poi dice,:" Ma quei pesci...quanto ti son costati??" Se ci mettessimo a fare quei conti sarebbe finita, perchè queste persone non sanno quanto si guadagna a stare anche solo qualche ora in mare!

Con questo... cosa voglio dire..... non lo sò.... ma i fatti.... mi cosano :king:

 

PS ieri a Vada mare di brutto, e un mi c'incula più il grecale :nono: perchè era grecale vero???? :subh: In compenso ho ritrovato un bel ciglio anche se la visibilità di due metri nonha permesso di pescare, era meglio stare in terra, come al solito certe cose le capisci dopo.... ma domenica pescata d'auguri???

:bye:

Modificato da paolaccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiirono a tutti!Io sono stato in acqua stamani dalle 9.15 alle 12.20,ho preso un sarago ma nulla predatori,anche se c'era mangianza.Acqua in alcuni punti limpida sul fondo ,10 metri più avanti torba.Freddo ne ho sentito ma all'uscita.Per domani credo sia dura!

 

 

vai..... lo sapevo che rivincevo il trofeo Cappotto coi Ponci anche sta vorta :devil::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A proposito della carenza di pesce, proprio ieri parlando con il mio guru di pesca dicevamo che se un sub qualunque, cominciasse adesso a pescare in apnea, è molto probabile che ci rimbalzi.

Io che ho cominciato nell'estate del 2005, sono sincero, se non fossi stato accompagnato, quasi per mano, ed aiutato a conoscere posti e modi per catturare quei, comunque pochi, pesci degni di nota che fanno parte del mio palmares :D  chissà?

La passione per il mare deve essere alta e forse il nostro è un modo per coltivarla e mantenerla tale, solo così si può sopperire alla scarsità dei carnieri, perchè parliamoci chiaro, fare un' annata, di almeno una volta ogni quindici giorni al mare, con il sacrificio che comunque costa, di sicuro non lo si9 fà per cinque bei pesci!

Uno poi dice,:" Ma quei pesci...quanto ti son costati??" Se ci mettessimo a fare quei conti sarebbe finita, perchè queste persone non sanno quanto si guadagna a stare anche solo qualche ora in mare!

Con questo... cosa voglio dire..... non lo sò.... ma i fatti.... mi cosano :king:

 

PS ieri a Vada mare di brutto, e un mi c'incula più il grecale :nono:  perchè era grecale vero???? :subh: In compenso ho ritrovato un bel ciglio anche se la visibilità di due metri nonha permesso di pescare, era meglio stare in terra, come al solito certe cose le capisci dopo.... ma domenica pescata d'auguri???

:bye:

 

 

Quasi quasi te lo volevo dire del grecale , immaginavo che sarebbe stata molto dura. L'unica volta che sono uscito in barca con due sub , risale a 2 anni fa, beccai proprio una giornataccia di grecale e me la ricordo per il freddo che patii con il vento teso e la muta che era foderata e non liscia e mi si ghiacciava sulla pelle.-

 

Come se non bastasse, sul ritorno si ruppe la pompa della benzina e tornammo indietro pompando a mano la benzina nel motore ( il pompatore ero io , in quanto ultimo arrivato e ...non vi dico gli sfottò per tutta la durata del viaggio).

 

IL "Capitano del vascello" :D per far prima decise allora di non rientrare dal porto di Livorno ma di "tagliare" entrando dallo scolmatore passando poi dai fossi , ma... l'acqua era bassissima perchè c'era bassa marea e il risulato fu che ci incagliammo <_>

Indovinate chi dovette scendere per spingere la barca ? :fish:

Mi rimisi la muta escesi in acqua a spingere proprio davanti ad una fila di pescatori con canna che cominxiarono a prendermi per il cu..o ( giustamente !)

 

Arrivati a 50 metri dal moletto .. finì la benzina e presi anche una rimbrottolata perchè il Capitano disse che , testuali parole : hai pompato male!! :frustry:

Riscesi in acqua e fini la traversata a spinta.

 

Non ci crederete ma da allora non sono più uscito in mare con una barca :nono:

 

Però per Paolo sono pronto ad un'eccezione anche perchè ormai come pompatore e come muletto sono una garanzia ! Magari mi porto dietro una tanichetta extra di benzina :D

 

Ciao a tutit i Capitani :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho potuto constatare quando tira forte da N-NE se si vuole entrare in acqua e' meglio mettersi a fare polpi sotto,altrimenti e' meglio stare a letto! Come ad esempio ho fatto ieri mattina e da quanto ho letto sul forum e sentito dai "Ragazzi",ho fatto dimortone BENE!!!! :laughing:

 

Lavoro permettendo Domenica presente per la Pescata d'Auguri :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...