> A Pesca Coi Ponci - Pagina 243 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i poncialioli!

Stamattina tuffo al romito visibilita discreta, si vedeva il fondo di 15 mt dalla superficie, corrente da sud e branchi di occhiate ed altra mangianza, appostato sul ciglio le condizioni lasciavano ben sperare ad incontri interessanti. Ma niente! <_<:vomito: poi vedo nella colonna d'acqua quegli organismi trasparenti che nei video del mitico Dapiran li commenta come precursori dell'avvento delle ricciole...... mah quì non s'è visto manco un muggine! :frustry: ..... comunque armato di fede e del mio 106 mi inabisso e riesco a sparare ad un corvo di circa 2 kg che però prendo basso e lo strappo :oops: ...... mentre mi sposto nella parte esterna del ciglio nella speranza di vedere almeno dentici, arriva toma toma cacchia cacchia la barca con i bombolari che con kilometri di costa e di ciglio, si ormeggia proprio accanto a me! :boxing: ... che dire !? ..... quindi ripiego su un pianoro con spacchi sui 17 metri e riesco a beccare un sarago sopra il kilo che poi mi accorgo avere ancora le uova!!!!!! Peccato..... poi prendo anche il fidanzato del primo sul mezzo kg.

La temperatura dell'acqua in superficie era di 15° e barche a parte è stata una bella giornata, con uno spettacolo fornito dai branchi di occhiate e castagnole che si muovevano intorno a me lungo tutta la colonna d'acqua fino al ciglio. Orate solo una ai primi tuffi dove il fiato era ancora carente....... ciao a tutti e buon divertimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao e ponci a tutti!!!!

scusatemi ,ma per domani non posso essere dei vostri :(:( il lavoro mi chiama...... :frustry:

per fortuna questa mattina sono riuscito ad entrarein acqua e non cappottare :D un sarago da porzione , qualche polpo ed un missile di spigola che appena mi ha visto è partita come se avesse visto...un pescatore che bramava la preda della giornata :P

ciao alla prossima :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono proprio contento la 1^ pescata sociale è stata fantastica....mi sono divertito da matti...anche se ne sono uscito distrutto :wacko::wacko::wacko: gli ultimi metri che mi separavano dalla spiaggia li ho fatti a braccia ormai le gamnbe erano dei trochi di legno inutilizzabili....Ho visto in faccia un sacco di amici amanti del mare...

 

Andrea il posto è bello io ho trovato una varieta di fondale interessante....Ottima l'organizzazione ( mi spiace solo di essere andato via così di fretta)

 

MaxTod per il c....o che ha avuto (bontà della CP) ci deve almeno un ponce a testa.

 

Aggiorno acnhe la classifica del Torneo "Ponce con il CAPPOTTO"

 

Ale 3 P.ti (cappotto completo)

MAX 2 p.ti (un tordo in tana al 10° tentativo)

MAXTOD 1 p.to ( 2 saraghetti )

 

gli altri naturalmenete partono con le penalizzazioni (i pesci li levano)

 

Grazie a Tutti per la bellissima pescata e alla prossima volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiornone a TUTTI.

 

Ieri bella giornata, e OTTIMA compagnia. Viva il cappotto :D !!

Comunque il posto merita. Mi sono tenuto più o meno centrale ed il fondale di grotto era...vivo.

 

 

Oggi sole velato, brezza fresca da terra, mare tavolone. Temperatura fresca.

 

Ciao Fabio.

 

Salutoni e Buona giornata.

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati davvero bene... ma io oggi ho le gambe a pezzi!

Avevo detto che non volevo nuotare troppo... crampi... bla...bla...bka!

quando entri nel blu non capisi pù niente.

Per chi non c'era s'è perso, bastava che avesse voglia di pinneggiare.

Anche se pesce non ne girava molto qualcosa è arrivato, quel mare mi deve portà bene, posto il mio carniere...

saluti

http://img228.imageshack.us/img228/604/cimg51581zx5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi solicchio velato , brezza da est , mare piatto..........

ieri uscita a vada peccato non girasse pesce...... , visibilità così così solo perchè sotto apriva , cosa positiva era calda :D:D:D

sono contento che sia stata apprezzata l'uscita tutti insieme , mancavano solo i pesci .......... sembra che sapessero del nostro arrivo :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono ancora di cattivo umore :(:( perchè non sono potuto venire :frustry: , spero che alla prossima pescata non mi rompano le scatole.... :subg: ,comunque se per il fine settimana prossimo qualcuno vuole una compagnia, io sono diponibile...a fare il sottocosta :D:D

volevo chiedere se questo è il periodo di riproduzione delle spigole...perche, sabato quando sono andato al mare, ho visto una bella spigola che fuggiva via da un buco, :eek: in pochissima acqua circa 1 metro :huh:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri giornata da dimenticare... :thumbdnn:

uscita in gommone e via al faro di vada....nn girava pesce e in più ho spezzato una pinna!! :wacko:

in più il marpione con cui dovevo andare ha colpito...in poco tempo 5 orate sono finite nel cavetto... :eek::eek:

e adesso alla ricerca di nuove pinne..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che dire:

 

Grazie agli organizzatori della bellissima giornata di ieri!  :clapping:

Grazie a tutti gli amici hanno partecipato (è davvero bello conoscersi)!  :subh:

Grazie alla capitaneria di porto che ha recuperato la mia boa con le chiavi della macchina!  :fish:

 

Infine grazie a chi vorrà spiegarmi come legare il sagolino della boa al pedagno in modo che non si sganci più (ieri ho rischiato l'infarto quando non ho più visto al mia boa)!!!! :frustry:

 

 

Non so che tipo di pedagno utilizzi, comunque, il pedagno basta che abbia un buco per far passare la sagola, e quindi una semplice gassa d'amante è più che sufficente e sopratutto è un nodo sicurissimo.

 

Renato, hai rotto la VTR?? :eek:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri come volevasi dimostrare ho dato sfoggio della mia immensa clesse nel cappottare.Comunque sono stato bene,sono felice di avere fatto amicizia con tanti amanti del mare, alla fine chi più chi meno eravamo stanchi...ma chi se ne frega!! Oggi ho le caviglie che urlano :D .Alla prossima.

Per Max: ma se vinco la classifica cosa ricevo in premio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri come volevasi dimostrare ho dato sfoggio della mia immensa clesse nel cappottare.Comunque sono stato bene,sono felice di avere fatto amicizia con tanti amanti del mare, alla fine chi più chi meno eravamo stanchi...ma chi se ne frega!! Oggi ho le caviglie che urlano  :D .Alla prossima.

Per Max: ma se vinco la classifica cosa ricevo in premio?

 

ma tu pensi veramente che ieri era giornata da pesci? francamente non ce n'erano , non ti devi demoralizzare , non era proprio giornata . si è fatto un bell'allenamento , così la prossima volta sarà meno dura :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me ieri, nonostante la ottime condizioni meteo(un pò più di sole non guastava)non era una giornata al top ma state tranquilli, domenica prossima ci torno :boxing::boxing: ...... ma gol gommone :devil::devil:

:whistling: Simooooooooo :whistling:;)

Dillo hai fatto l'acqua bassa al fanale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri come volevasi dimostrare ho dato sfoggio della mia immensa clesse nel cappottare.Comunque sono stato bene,sono felice di avere fatto amicizia con tanti amanti del mare, alla fine chi più chi meno eravamo stanchi...ma chi se ne frega!! Oggi ho le caviglie che urlano  :D .Alla prossima.

Per Max: ma se vinco la classifica cosa ricevo in premio?

 

ma tu pensi veramente che ieri era giornata da pesci? francamente non ce n'erano , non ti devi demoralizzare , non era proprio giornata . si è fatto un bell'allenamento , così la prossima volta sarà meno dura :P

Non mi demoralizzo, lo so bene che ieri non giravano,faccio per ridere. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...