> A Pesca Coi Ponci - Pagina 244 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ieri come volevasi dimostrare ho dato sfoggio della mia immensa clesse nel cappottare.Comunque sono stato bene,sono felice di avere fatto amicizia con tanti amanti del mare, alla fine chi più chi meno eravamo stanchi...ma chi se ne frega!! Oggi ho le caviglie che urlano  :D .Alla prossima.

Per Max: ma se vinco la classifica cosa ricevo in premio?

 

 

Ti assicuro che eravamo tutti stanchi come è ovvio e giusto che sia per chi non fa l'atleta di professione.

Abbiamo cappottato tutti qundi questo cappotto non vale ! :D

 

Sono stato bene ed al ritorno a casa non ho dovuto neppure discutere perchè ho trovato i bimbi che mi aspettavano per andare a fare UNA CORSA IN BICICLETTA!!

Stoicamente non ho fatto una piega, sono saltato sul sellino e via al grido" chi arriva ultimo è un pirla" e ... sono arrivato ultimo..

 

Stamani, approfittando del turno di lavoro pomeridiano, ho fatto un'uscita rapida ( 2h) giusto per approfittare dell'acqua chiara per vedere il ciclietto davanti alla scogliera che sta a protezione di quel porticciolo turistico dopo il Chioma ( c'è una terrazza che dalla strada guarda il mare ). Qualcuno sa come si chiama il posto?

 

Il ciglietto , più che un vero ciciglio, l'ho trovato anche grazie alla guida di un barcone di diving del Chioma che ha "scaricato in acqua" una decina di apprendisti bombolari. Non è male anche se è circondato da troppa sabbia e temo che con un pò di corrente diventi dura vedere qualcosa .

 

Dopo il ciglio, che è ad appena 9 metri e scende a 12-13, il fondale continua piatto per altri 100-150 metri prevalentemente a tufo con qualche spacco che immagino possa essere interessante. Più avanti non sono andato sia perchè si era fatto tardi , sia per il fatto che si era alzato un venticello teso di terra con il quale, viste le gambe legnose da ieri, non mi piaceva allontanarmi troppo e tra l'altro la visibilità è rapidamente peggiorata.

 

Al ritorno mi sono fermato, ma giusto un quato d'ora, ai lastroni di fianco alla diga e li ho beccato una saragotto di 2-3 etti ed un tordo marvizzo di 6 etti ideale per il suocero :D

Altro pesce non si è visto neppure agli aspetti fuori. Devono essere tutti in Meloria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Notizie dalla Meloria per la sociale del Garibaldi;)

 

In mattinata presto vento teso da terra ed acqua un pò mossa, però la visibilità era buona.

Intorno alle 11 il vento è calato bruscamente aumentando in maniera vistosa la visibilità.

Il campo di gara guardando la meloria era dalla gabbia a sinistra.

 

In acqua eravamo in 22 e solo in 6 hanno fatto NC (per intendersi cappotto).

La maggior parte delle catture sono stati tordi marvizzi (come accade sempre in queste gare) con un esemplare di oltre un kilo, alcuni saraghi non molto grossi ed un paio di orate.

 

Purtroppo alla gara ha partecipato anche Ramacciotti per cui non c'è stata storia:

15 prede valide per 5 specie diverse per un totale in peso di circa 7.5kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto provando a inserire la foto della pescata di sabato in zona chioma speriamo bene perche anche padella non é riuscito a inviarla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri come volevasi dimostrare ho dato sfoggio della mia immensa clesse nel cappottare.Comunque sono stato bene,sono felice di avere fatto amicizia con tanti amanti del mare, alla fine chi più chi meno eravamo stanchi...ma chi se ne frega!! Oggi ho le caviglie che urlano  :D .Alla prossima.

Per Max: ma se vinco la classifica cosa ricevo in premio?

 

 

_Tranquillo siamo solo alla prima tappa del torfeo "ponci con il Cappotto" guarda che ti sono solo a du un punto e solo perchè quel tordo mi prendeva per il c...o spostandosi da una tana all'altra sotto il mio naso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la foto di spigolando.

Bella boccia, si deve essere divertito con questo pesciotto :clapping:

Adesso spigolando ci racconta come e dove...... vero :devil::laughing:

Saluti a tuttihttp://img187.imageshack.us/img187/7822/spigolandosf3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche secondo me ieri, nonostante la ottime condizioni meteo(un pò più di sole non guastava)non era una giornata al top ma state tranquilli, domenica prossima ci torno  :boxing:  :boxing: ...... ma gol gommone :devil:  :devil:

:whistling: Simooooooooo :whistling:  ;)

Dillo hai fatto l'acqua bassa al fanale?

 

 

mi hanno portato al muraglione...dai 17 -19 metri...e a parte 2 grosse corvine avvistate,altro :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri giornata da dimenticare... :thumbdnn:

uscita in gommone e via al faro di vada....nn girava pesce e in più ho spezzato una pinna!! :wacko:

in più il marpione con cui dovevo andare ha colpito...in poco tempo 5 orate sono finite nel cavetto... :eek:  :eek:

e adesso alla ricerca di nuove pinne..

 

 

almeno tu le hai rotte pescando...io le ho rotte in piscina :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per avere inserito il pesciotto :D dopo la levataccia essendo di firenze alle 7 ero gia con la muta se non sbaglio a chioma dopo il distributore. nella baia dove a sinistra c'é un moletto e alla destra c'é uno stabilimento balneare e il molo delle barche di chioma. bene a quell'ora ho visto una murena da kilo che mi piace solo rompergli le scatole perche a casa non ci esalta nel forno e :P se avete presente c'é di fronte uno scoglio affiorante che ha destato subito il mio interesse perche batteva leggermente l'onda.....facendo un agguato in superficie sulla punta ho visto due corvi che entravano in un bucone e mentre prendevo un po di fiato per il tuffo ho visto scivvare dei pesciolini e non ho avuto il tempo di ragionare che un siluro sulla destra e uno invece che ha deviato nella mia direzione :D sempre senza ragionare ma di istinto é partito il tiro :thumbup: insagolato é stata storia finita :devil: poi ho sbagliato un bel sarago :angry: vi diro é sempre una bella soddisfazione e alla sera con le patate :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

bene a quell'ora ho visto una murena da kilo che mi piace solo rompergli le scatole perche a casa non ci esalta nel forno

........

 

 

La murena la devi fare fritta e non in forno.

Gli togli la parte finale della coda e solo le interiora compreso l'intestino nella lisca centrale (quella striscia nera), lasciandogli pelle e tutto. Lo tagli a rondelle, lo impani e lo friggi fino a quando la pelle è bella croccante.

 

Provare per credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...