> A Pesca Coi Ponci - Pagina 197 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

[qu

Per Sarago 66, ma dove l'hai visto il mostro?

Io l'ho trovato di dimensioni simili all'aspetto davanti a Pancaldi,

mi è venuto da dietro, forse attirato dai pesci nel cavetto,

.....

 

A proposito di Pancaldi Domenica parlavo con un sub che stava uscendo (muta verde) che mi diceva che la diga sud, quella verso l'Accademia è proibita. In effetti io ci sono stato diverse volte e ciò visto un sacco di sub. Sapete dirmi qualcosa di preciso a riguardo?

 

La zona a largo all'isolotto com'è?

 

Se vai all'isolotto (chiamato scoglione) non ci sono problemi...

La zona uscendo dall'isolotto affonda nel fango....

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

facciamo chiarezza la zona del molo dell'accademia ad una distanza inferiore ai 100 metri è interdetta , si può pescare al largo , vedi scoglione affiorante appure ai lati , bagni pancaldi o fiume. non credo che un verbale della capitaneria possa valere una giornata di pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facciamo chiarezza la zona del molo dell'accademia ad una distanza inferiore ai 100 metri è interdetta , si può pescare al largo , vedi scoglione affiorante appure ai lati , bagni pancaldi o fiume. non credo che un verbale della capitaneria possa valere una giornata di pesca.

 

Assolutamente d'accordo: per capire meglio: subito dopo l'accademia c'è una piazza con una chiesa; c'è anche un bar nella piazza.

La scogliera davanti alla chiesa, quindi alla sx della piazza è già da considerare off limits ? Qualcuno mi ha detto che i primi 100-150 metri sono pescabili , poi no, ma la cosa non mi convince molto. Scusate se insisto ma in effetti un verbale per una sciocchezza simile proprio mi scoccerebbe prenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea quella scogliera è off limits , inoltre c'è pure la guardia , una volta sicuramente armata , che pattuglia il perimetro a mare. i soliti furbi pescano rischiando , ma per cosa ?

è meglio allora farsi la zona della terrazza , qui i ragni ci sono di casa.

 

:thumbup::thumbup:

 

Oggi dev'essere bono parecchio; peccato che per me il mercoledì è il giorno proibito !

Quasi quasi domattina mi do malato e vado. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andrea quella scogliera è off limits , inoltre c'è pure la guardia , una volta sicuramente armata , che pattuglia il perimetro a mare. i soliti furbi pescano rischiando , ma per cosa ?

è meglio allora farsi la zona della terrazza , qui i ragni ci sono di casa.

 

:thumbup::thumbup:

 

Oggi dev'essere bono parecchio; peccato che per me il mercoledì è il giorno proibito !

Quasi quasi domattina mi do malato e vado. :devil:

Cari miei mi sa che fino a Sabato..domani da ponente...

 

Fabio

 

Per i ragni la terrazza è migliore dell'accademia...ma c'è tanto traffico nautico e di sub.

Modificato da fabioliv
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi il mare è calmo , stamani doveva essere buona sulla via dè ragni , ora si è annuvolato , arriva la perturbazione da ponente , probabilmente domani mattina sul presto sarà ok , poi non so , idem venerdi , il vento non sarà forte qui ma è più sostenuto in corsica .

per il w.e. sembrerebbe buono , comunque venti in rotazione costante, probabile mare un pò mosso :devil::devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti rispondo riguardo alla scogliera davanti al moletto di s jacopo....

praticamente è tutto un problema di giro da fare;mi spiego se si parte dalla chiesina e si va verso lo scoglione tagliando l entratura dell'accademia,siamo in torto perchè è consierato avanporto e gli accademisti si inc....perchè cè il passaggio delle barche a vela,e chiamano la capitaneria(ce l ho vista diverse volte li davanti)se invece si passa da dietro cioe dai pancaldi si puo stare e non ti dicono nulla....

 

 

per quanto riguarda la terrazza è pescabile fino alla vegliaia di fori...il limite è la linea pependicolare tra acquario e vegliaia al di la è avamporto....

 

capitolo i ragnoni della terrazza....ieri ero in mare nel torbone piu assoluto e m'è schizzato uno enorme davanti.........era tanto che non vedevo un bestione cosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stamani un paio d ore sotto il distributore API, (Scaglietti?)

VISTI BEI SARAGHI ragni assenti.

 

un tuffetto giusto per riprendere l' allenamento ! :bye:

 

 

Ma a che ora c'eri perchè ci sono stato anche io ma non visto nessuno, pesci compresi !

 

L'unica buona nuova è l'arrivo della muta nuova; oggi l'ho messa in ammollo con i pesi e ce la lascio per 24 ore.

 

Per Massitod, ricordati della muta quando vuoi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...