> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1706 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

oggi acqua particolarmente bella,con visibilità intorno ai 20 metri,nel basso girava poco ma fuori tanti pesci blu, visto un branco di 20/30 pesci pesci dal kg ai 4/5 kg più un bel branco di serra tutti pesci sui 3/4 kg.mi sono divertito solo a vederli è raro da queste parti. tornando a noi 4 pesci l'ho presi 1 dentex 1 serra 1sarago e 1 cernia al'limite non è andata male

 

 

ecco le foto[

http://img718.imageshack.us/i/img0084pc.jpg/

 

http://img340.imageshack.us/i/img0083lf.jpg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Forchetta
oggi acqua particolarmente bella,con visibilità intorno ai 20 metri,nel basso girava poco ma fuori tanti pesci blu, visto un branco di 20/30 pesci pesci dal kg ai 4/5 kg più un bel branco di serra tutti pesci sui 3/4 kg.mi sono divertito solo a vederli è raro da queste parti. tornando a noi 4 pesci l'ho presi 1 dentex 1 serra 1sarago e 1 cernia al'limite non è andata male

 

 

ecco le foto[

http://img718.imageshack.us/i/img0084pc.jpg/

 

http://img340.imageshack.us/i/img0083lf.jpg/

 

 

:clapping::clapping::clapping: per marco ,

 

ma ho avuto notizie fresche da missione impossibile a piombino con un figliolo di alien che sta tornando a livorno :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi acqua particolarmente bella,con visibilità intorno ai 20 metri,nel basso girava poco ma fuori tanti pesci blu, visto un branco di 20/30 pesci pesci dal kg ai 4/5 kg più un bel branco di serra tutti pesci sui 3/4 kg.mi sono divertito solo a vederli è raro da queste parti. tornando a noi 4 pesci l'ho presi 1 dentex 1 serra 1sarago e 1 cernia al'limite non è andata male

 

 

ecco le foto[

http://img718.imageshack.us/i/img0084pc.jpg/

 

http://img340.imageshack.us/i/img0083lf.jpg/

 

 

Bravo Marco, bei pesci :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
oggi acqua particolarmente bella,con visibilità intorno ai 20 metri,nel basso girava poco ma fuori tanti pesci blu, visto un branco di 20/30 pesci pesci dal kg ai 4/5 kg più un bel branco di serra tutti pesci sui 3/4 kg.mi sono divertito solo a vederli è raro da queste parti. tornando a noi 4 pesci l'ho presi 1 dentex 1 serra 1sarago e 1 cernia al'limite non è andata male

 

 

ecco le foto[

http://img718.imageshack.us/i/img0084pc.jpg/

 

http://img340.imageshack.us/i/img0083lf.jpg/

:clapping: bei pesci :clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto complimenti a Emiliano.

Sabato e Domenica fine settimana pescatorio. Sono in stato di grazia per quanto riguarda la forma fisica. Sabato a quercianella, pescato fondino, acqua bellissima ma troppa gente in mare. Pensate che mentre facevo un aspetto sui 12 metri ho visto uno sbolleggio, erano un gruppo di bombolari. Non sò se mi sono caato addosso più io o loro. Boia che coccolone, io vorrei sapè cosa ci fanno lì. Comunque non ho visto una pinna che sia una.

Ieri calasole a Antignano. Apnee bellissime e tranquille, serenità assoluta, mare stupendo ennesimo cappottone bello cardo. Dopo due ore che pescavo senza vedere una pinna mè preso il freddo e sono uscito.

Sabato dalle 17.30 ero sullo stesso ciglio (+ o - all'altezza del bar con l'insegna gialla), in 2 ore e mezzo nn ho visto un pesce, incredibile, solo un sarago al limite dello sparabile che gli ho fatto una f**a sul groppone e se n è andato, quei bastardi mi schivano tutte le fucilate! Cmq di settembre nn vedere una sega nulla solo castagnole a mezzacqua e meduse nn mi era mai capitato (nemmeno un muggine)... Il bello che è due sabati che è così m' è preso lo sconforto.

Cmq l'acqua nn mi è parsa bellissima, Io il fondo lo intravedevo a malapena. E poi ragazzi è impossibile pescare ancora, su 10 aspetti 8 dovevo risalire perchè appena arrivato sul fondo sentivo le barche in avvicinamento, 2 palle...

Modificato da Paulox
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Glaukos

Confermo la tendenza di pochi pesci in questo periodo...eppure.. a settembre...

Stamani alle 6e15 ero gia in acqua (Quercetano) visibilita' incredibile..+di 20 mt davanti alla buca dei corvi ho visto tanta di quella mangianza.. che poche volte ho mai visto.. da quante fra castagnole acciughine occhiatelle e flotte di salpe quasi nn si vedeva il fondo! ( fossi stato un Serra o una leccia.. mi ci sarei trasferito li!!

ho visto una corvina sui 10.5 mt che e' scivolata in un grottone poi nulla pochi saraghi

Preso 5 polpi e due saraghi al limite dello sparabile!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

Io lo sapevo .... in macchina era tutto un :

" Boia Emiliano oggi me la dai, sarà 20 gg che non mi tuffo ..... se sto' sott'acqua 10 secondi è tutto grasso che cola ....... eppoi che idea, venire in queste condizioni, oggi mi sa' che gira del pescione ..... peccato",

 

ed io dentro di me "ma vai in cullll, te ed io che con l'acqua di vetro che c'è a Livorno sui cigli mi vengo a sparare 100 Km .... sono anche sfatto, e stai a vedè che me la dai anche oggi :angry: ".

 

Arrivati a Piombino, presentimento azzeccato: acqua brutta con corrente di Maestrale che di costringeva a pinneggiare come un matto. Più di una volta mi sono ritrovato a tuffarmi sullo stesso punto. Comunque uno a sx verso il porto, l'altro verso il castello. Io opto per la prima così poi trovero corrente alle spalle per tornare in dietro.

 

Eccoci, come tutte le volte la butto di fori. Non ci vedevo una mazza e o durato una fatia per tirare a due pesci (uno mignon). Ho visto anche qualche orata e delle corvine, ma inavvicinabili viste quelle condizioni.

 

Insomma dopo 5 ore esco sfatto e trovo quel trichecone ad aspettarmi sulla spiaggia.

Solita faccina di quando ha preso qualcosa :rolleyes: , ma stavolta mi fa' vedere una mormorina, che mi dona visto che ho la gemella, e due polpetti.

Mi racconta di una leccia strappata e mi fa' vedere l'asta ( la torsion :lol: :lol: ) piegata ad "U".

 

Gongolo un po', giusto il tempo, di arrivare alla macchina, e lì spostando il suo borsone .............

 

 

 

9,2 KG !!!!!!!!! e te pensi alla torsion ???????

 

MAVVAFFANCULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :frusta: :frusta: :frusta:

 

 

.................. comunque qualcosa a casa ho portato ...... oltre alla strusciata :angry:

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo sapevo .... in macchina era tutto un :

" Boia Emiliano oggi me la dai, sarà 20 gg che non mi tuffo ..... se sto' sott'acqua 10 secondi è tutto grasso che cola ....... eppoi che idea, venire in queste condizioni, oggi mi sa' che gira del pescione ..... peccato",

 

ed io dentro di me "ma vai in cullll, te ed io che con l'acqua di vetro che c'è a Livorno sui cigli mi vengo a sparare 100 Km .... sono anche sfatto, e stai a vedè che me la dai anche oggi :angry: ".

 

Arrivati a Piombino, presentimento azzeccato: acqua brutta con corrente di Maestrale che di costringeva a pinneggiare come un matto. Più di una volta mi sono ritrovato a tuffarmi sullo stesso punto. Comunque uno a sx verso il porto, l'altro verso il castello. Io opto per la prima così poi trovero corrente alle spalle per tornare in dietro.

 

Eccoci, come tutte le volte la butto di fori. Non ci vedevo una mazza e o durato una fatia per tirare a due pesci (uno mignon). Ho visto anche qualche orata e delle corvine, ma inavvicinabili viste quelle condizioni.

 

Insomma dopo 5 ore esco sfatto e trovo quel trichecone ad aspettarmi sulla spiaggia.

Solita faccina di quando ha preso qualcosa :rolleyes: , ma stavolta mi fa' vedere una mormorina, che mi dona visto che ho la gemella, e due polpetti.

Mi racconta di una leccia strappata e mi fa' vedere l'asta ( la torsion :lol: :lol: ) piegata ad "U".

 

Gongolo un po', giusto il tempo, di arrivare alla macchina, e lì spostando il suo borsone .............

 

 

 

9,2 KG !!!!!!!!! e te pensi alla torsion ???????

 

MAVVAFFANCULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :frusta: :frusta: :frusta:

 

 

.................. comunque qualcosa a casa ho portato ...... oltre alla strusciata :angry:

 

 

Ciccaaaaaaaa, Fabioooooo, dove seiiiiiii :whistling::whistling::whistling:

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Emi, lascialo stà quel buostrappato, e poi è colpa tua, anche lui ora ha imparato a lamentassi. :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo sapevo .... in macchina era tutto un :

" Boia Emiliano oggi me la dai, sarà 20 gg che non mi tuffo ..... se sto' sott'acqua 10 secondi è tutto grasso che cola ....... eppoi che idea, venire in queste condizioni, oggi mi sa' che gira del pescione ..... peccato",

 

ed io dentro di me "ma vai in cullll, te ed io che con l'acqua di vetro che c'è a Livorno sui cigli mi vengo a sparare 100 Km .... sono anche sfatto, e stai a vedè che me la dai anche oggi :angry: ".

 

Arrivati a Piombino, presentimento azzeccato: acqua brutta con corrente di Maestrale che di costringeva a pinneggiare come un matto. Più di una volta mi sono ritrovato a tuffarmi sullo stesso punto. Comunque uno a sx verso il porto, l'altro verso il castello. Io opto per la prima così poi trovero corrente alle spalle per tornare in dietro.

 

Eccoci, come tutte le volte la butto di fori. Non ci vedevo una mazza e o durato una fatia per tirare a due pesci (uno mignon). Ho visto anche qualche orata e delle corvine, ma inavvicinabili viste quelle condizioni.

 

Insomma dopo 5 ore esco sfatto e trovo quel trichecone ad aspettarmi sulla spiaggia.

Solita faccina di quando ha preso qualcosa :rolleyes: , ma stavolta mi fa' vedere una mormorina, che mi dona visto che ho la gemella, e due polpetti.

Mi racconta di una leccia strappata e mi fa' vedere l'asta ( la torsion :lol: :lol: ) piegata ad "U".

 

Gongolo un po', giusto il tempo, di arrivare alla macchina, e lì spostando il suo borsone .............

 

 

 

9,2 KG !!!!!!!!! e te pensi alla torsion ???????

 

MAVVAFFANCULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :frusta: :frusta: :frusta:

 

 

.................. comunque qualcosa a casa ho portato ...... oltre alla strusciata :angry:

 

 

e siete deliati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
la BUTTO LI , C è NESSUNO CHE VUOLE VENIRE 2 o 3 GIORNI DI PESCA INFRASETTIMANALI ALL ELBA A FINE MESE?????

Massimo io vengo volentieri se posso .Pero' fino all'ultimo non posso sapere se posso .Posso programmare solo 4 o 5 giorni prima

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Io lo sapevo .... in macchina era tutto un :

" Boia Emiliano oggi me la dai, sarà 20 gg che non mi tuffo ..... se sto' sott'acqua 10 secondi è tutto grasso che cola ....... eppoi che idea, venire in queste condizioni, oggi mi sa' che gira del pescione ..... peccato",

 

ed io dentro di me "ma vai in cullll, te ed io che con l'acqua di vetro che c'è a Livorno sui cigli mi vengo a sparare 100 Km .... sono anche sfatto, e stai a vedè che me la dai anche oggi :angry: ".

 

Arrivati a Piombino, presentimento azzeccato: acqua brutta con corrente di Maestrale che di costringeva a pinneggiare come un matto. Più di una volta mi sono ritrovato a tuffarmi sullo stesso punto. Comunque uno a sx verso il porto, l'altro verso il castello. Io opto per la prima così poi trovero corrente alle spalle per tornare in dietro.

 

Eccoci, come tutte le volte la butto di fori. Non ci vedevo una mazza e o durato una fatia per tirare a due pesci (uno mignon). Ho visto anche qualche orata e delle corvine, ma inavvicinabili viste quelle condizioni.

 

Insomma dopo 5 ore esco sfatto e trovo quel trichecone ad aspettarmi sulla spiaggia.

Solita faccina di quando ha preso qualcosa :rolleyes: , ma stavolta mi fa' vedere una mormorina, che mi dona visto che ho la gemella, e due polpetti.

Mi racconta di una leccia strappata e mi fa' vedere l'asta ( la torsion :lol: :lol: ) piegata ad "U".

 

Gongolo un po', giusto il tempo, di arrivare alla macchina, e lì spostando il suo borsone .............

 

 

 

9,2 KG !!!!!!!!! e te pensi alla torsion ???????

 

MAVVAFFANCULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :frusta: :frusta: :frusta:

 

 

.................. comunque qualcosa a casa ho portato ...... oltre alla strusciata :angry:

 

Bel pesce !!! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69

Questa settimana sono andato a pescare 3 volte , alba e calasole in 3 posti diversi .Ho trovato acqua bella e un giorno acqua brutta ......un po' di mangianza ,ma di pesci seri niente :( ..........solo un giorno con acqua brutta , dopo vari tuffi .... scendo e mi apposto. Ho la corrente alle spalle ..... ad un certo punto sulla mia sinistra un branco di salpe fuggono alla velocita' della luce e la mangianza scarta ......io giro la testa e il fucile verso quel punto .... anche se non ero troppo convinto perchè , se un predatore fosse venuto di la', lo avrebbe fatto a favore di corrente.Pero' a volte i dentici mi si sono avvicinati anche a favore di corrente .

Comunque dopo qualche secondo non succede niente ...penso "falso allarme chissa' cosa sara' stato " !!! Non finisco il pensiero che mi vedo sfilare da dietro , fuori tiro, :eek: 2 dentici sui 4- 5 kg .Se non avessi considerato la fuga delle salpe e lo scarto della mangianza ,ma avessi mantenuto la posizione iniziale , mi sarebbero venuti dritti dritti .

Non so quanta colpa ho io ..... quasi come se i dentici conoscessero il comportamento dei pescatori..... come se avessero impaurito la mangianza dalla parte opposta, per farmi girare e poi arrivare da dietro per vedere l' intruso !!!!

 

Comunque in questa settimana ho raccattato 2 orate sui 700/ 800grammi e 2 saragotti .......non ho sparato ad altro per paura di bruciare le poste aspettando i dentici che non c'erano !!!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...