> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1238 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ALLORAAAAA....

In merito a tutto quello scritto durante il fine settimana, sono contento di aver potuto assistere come spettatore rileggendo tutto adesso che sono rientrato in ufficio, questo perchè non nego che avrei risposto in modi diversi rispetto a quando scritto dai vari interlocutori.

E' stato scritto tanto e molto di quello scritto è buono ma io credo fondamentalmente che al Meloria gli girino le palle perchè lui posti boni non ne ha :devil: quindi gli sfava che il forchetta li scriva a mezza livorno invece di dirli a lui, sì perchè il vero problema son quelli di città che ti possono controllare i posti di continuo e no quelli che vengono da fuori che se ci capitano ma con condizioni sbagliate non combinano niente.

 

Poi sul divulgare o meno punti segreti, dal punto di vista personale.... è logico che per niente non si fà niente.

Io sul mi gommone ci porto chi mi stà simpatico, se poi mi segna la zona dove l'ho portato... stava me non portarcelo, ma se lo fà di nascosto e me ne accorgo, stai tranquillo ce sul gommone non ci rimonta.

Ad esempio col baccio, che è quelo con cui ho diviso la maggior parte delle uscite in barca/gommone, quando abiamo trovato una bella zona, l'abbiamo segnata, sul gps di chi... non era importante.

Altro esempio, se sono invitato su barche di altri se porto il gps, appena monto in barca lo appoggio sulla consolle accanto a quello di chi mi ospita... in modo che sia tutto chiaro... CAPITO MELORIAAAAA!!!

 

E poi Un conto è andare con marpioni per imparare astuzie che ti facciano crescere e che ti insegnino come riconoscere posti buoni, e l'altro è che i marpioni ti diano posti buoni, personalmente farei come Padella, perchè se uno ti dice:" in quella tana c'è un sarago" te ci vai sopra e lo pigli... non so se dopo sei più vuoto tu o la tana :rolleyes:

Poi è tutto relativo alla carriera ed età di pescasub, io che ho appena iniziato faccio tesoro dei cappotti collezionati e dedico più uscite al monitoraggio o alla scoperta, un veterano magari non và in acqua se non sà di raccattare qualcosa.

Alla fine ho scritto quasi tutto quello che mi ero promesso di non scrivere perchè voi siete stati noisi e lo sono stato anche io.... <_ ma anche perch le varie casisteche sono molto relative tanto quanto grande il mare.>

 

PS ricordate che ance l'anno scorso fu molto piovoso ed assitimmo ad un avvio di primavera con acqua molto torba? Alloraprepariamoci che credo quest'anno non sia mlto diverso.

PPS Andrea non sarai riuscito nel tuo intento principale ma tante cose le hai rese possibili, forse anche quello che non volevi??? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Che dite per domattina ci si potrebbe fare a vedere qualcosa o si picchia la testa sui sassi?

 

andrea visibilita pari a 0, il mare è calato di sicuro , ma è impenetrabile , se gira a tramontana ................ :rolleyes: potrebbe, chissa, non so.............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite furiobr
Che dite per domattina ci si potrebbe fare a vedere qualcosa o si picchia la testa sui sassi?

 

andrea visibilita pari a 0, il mare è calato di sicuro , ma è impenetrabile , se gira a tramontana ................ :rolleyes: potrebbe, chissa, non so.............................

Le previsioni danno bono da giovedì, Prepariamo i biglietti perchè si fà a botte :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto le vostre risposte.....e siccome scrivere non e' come dirsi le cose a quattr'occhi cerchero' di essere piu' preciso.... :siiiii:

Per il Baccio...Io in barca se devo dare la precedenza di un posto ci porto un'amico che mi e' piu' vicino e che magari la barca non ce l'ha o e' piccola per andare in certi posti.....e questo a prescindere dal fatto che sia un forte pescatore o no.....Anche perche' come sai benissimo si puo'andare anche con la mia tutto il giorno e della benzina e del pesce non me ne frega una segovich...... :siiiii: Non mi vergogno nemmeno di dire che quando vado con Emiliano la maggior parte delle volte mi da qusi tutto il pescato ed oltretutto vorrebbe pagare la benzina......ma Emi e' unico ed inimitabile.....e non vado a pescare con lui per questo ma perche' e' un'amico e mi diverto a pescare con lui....Questo non l'ho scritto certo per Te ma per chi mi conosce di meno e magari potrebbe fraintendere certe affermazioni........

 

Per Matteo e per Massimo(Forchetta)........Torno a ripetere che condivido il vostro pensiero che tra tante cose e' espresso da due forti pescatori ma RIBADISCO il fatto che non trovo assolutamente giusto spiattellare punti precisi dove si puo' trovare pesce sul litorale!!!!! Ho passato qualche inverno a congelarmi per trovare zone dove giravano ragni e con due paroline scritte sul forum od un filmato lo viene a sapere mezza Italia! :thumbdnn: Poi che il mare sia di tutti e indiscusso e che puo' venire anche 200 pescatori dalla Spagna a pescare qui...ma che devo essere io del posto a dirgli dove andare a pescare LEVATEVELO DALLA TESTA!!! Questo e' quello che penso e forse c'e' tanta altraa gente che la pensa come me ma per buonismo non lo dichiara......

Ora vi mando un bel saluto e' spero che se stamani avrete la possibilita' di pescare, il mare vi regali delle belle emozioni... :thumbup:

Condivido :thumbup:

Per il discorso su Emi voglio aggiungere una cosa io, ho iniziato a pescare con lui quando non avevo la barca prima di conoscere tanti di voi compreso il Meloria e vi posso garantire che andavo con lui con il suo barchino e mi divertivo un fottio, al di la del pescato poi per darli i sordi della benzina era una lotta non li voleva mai a volte mi e toccato nasconderli una tanichina di benzina nell'apino senno non voleva nemmeno che la portassi, in oltre le piu delle volte il pesce era a mezzino e se era poco lo dava a me anche se io cappottavo o quasi , ma non e questo che lo rende unico come diceva Massiomo il fatto che lo rende unico e che è sempre pronto a mettere a disposizione l'immensa esperienza che ha e questo è straordinario :thumbup:

 

 

Ma sentite voi quante fidazate cià il manta... :laughing: :laughing: :laughing:

Un sarai mica geloso lo sai che sei tra i miei preferiti :wub:

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Guardate questo video, spero che a me non capiti mai :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Io pesco in Kenya sin da ragazzino, prima con mio padre e poi da quando lui ha smesso da solo. di squali ne ho visti tantissimi nel corso degli anni e pure presi per il fegato da dare ai bambini dei villaggi e la carne (bianco mai visto) anche aggressivi tipo mako ed altri, francamente di dico che non ho mai avuto paura inquanto o si dimostrano totalmete indifferenti o la maggior parte dei casi impauriti. sono interessati solo ai pesci che prendi e non a te, infatti tante volte mi hanno rubato la preda.

solo una volta siamo risaliti in barca perchè un mako parecchio grosso ci girava attorno con insistenza e a differenza degli altri non dimostrava il ben che minimo timore. in genere invece se gli vai incontro si spaventano e se ne vanno, quello no.

 

per concludere il video che hai postato è di un uomo sudafricano eccezionale che li tocca e ci gioca da anni, io non lo farei mai.... ma la paura nasce dalla scarsa conoscenza o dalla situazione, per questo ti dico che in oceano non avrei paura perchè me li aspetto, qua ne avrei di sicuro perchè non me lo aspetterei mai......invece il mediterraneo di squali ne ha parecchi solo che sono schivi e difficilmete si vedono.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Guardate questo video, spero che a me non capiti mai :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

da questo filmato si capisce perfettamente che l essere umano non ha limiti per la stupidita e che gli spacciatori colpiscono ovunque :siiiii: , è bene ricordare che in un video che misi sul forum un po di tempo fa il signore che spiega molto bene l atteggiamento corretto da tenere con lo squalo bianco , ha ricevuto alcuni mesi dopo,un morso a un polpaccio DEVASTANTE,in pratica gli hanno portato via tutto è rimasto solo l osso , il signore con il pizzetto e l occhiali a tracolla :frustry:

sono convinto che se l intervista la fanno ora , lui non direbbe le stesse cazzate ,

perche sono cazzate , il bianco è uno squalo e loro lo vogliono interpretare come se fosse un cane lupo , se solo avessero un minimo di cervello non gli andrebbero a rompere i coglionniiinniii, e se solo lui avesse fame arriverebbe a 30 nodi che loro non sanno neppure cosa gli succede che continuano a parlare senza bacino , un po come fanno l orate grosse quando vengono all aspetto e prendono una fucilata e continuano a masticare :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardate questo video, spero che a me non capiti mai :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

da questo filmato si capisce perfettamente che l essere umano non ha limiti per la stupidita e che gli spacciatori colpiscono ovunque :siiiii: , è bene ricordare che in un video che misi sul forum un po di tempo fa il signore che spiega molto bene l atteggiamento corretto da tenere con lo squalo bianco , ha ricevuto alcuni mesi dopo,un morso a un polpaccio DEVASTANTE,in pratica gli hanno portato via tutto è rimasto solo l osso , il signore con il pizzetto e l occhiali a tracolla :frustry:

sono convinto che se l intervista la fanno ora , lui non direbbe le stesse cazzate ,

perche sono cazzate , il bianco è uno squalo e loro lo vogliono interpretare come se fosse un cane lupo , se solo avessero un minimo di cervello non gli andrebbero a rompere i coglionniiinniii, e se solo lui avesse fame arriverebbe a 30 nodi che loro non sanno neppure cosa gli succede che continuano a parlare senza bacino , un po come fanno l orate grosse quando vengono all aspetto e prendono una fucilata e continuano a masticare :siiiii:

preferisco l'ultimo esempio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLORAAAAA....

In merito a tutto quello scritto durante il fine settimana, sono contento di aver potuto assistere come spettatore rileggendo tutto adesso che sono rientrato in ufficio, questo perchè non nego che avrei risposto in modi diversi rispetto a quando scritto dai vari interlocutori.

E' stato scritto tanto e molto di quello scritto è buono ma io credo fondamentalmente che al Meloria gli girino le palle perchè lui posti boni non ne ha :devil: quindi gli sfava che il forchetta li scriva a mezza livorno invece di dirli a lui, sì perchè il vero problema son quelli di città che ti possono controllare i posti di continuo e no quelli che vengono da fuori che se ci capitano ma con condizioni sbagliate non combinano niente.

 

Poi sul divulgare o meno punti segreti, dal punto di vista personale.... è logico che per niente non si fà niente.

Io sul mi gommone ci porto chi mi stà simpatico, se poi mi segna la zona dove l'ho portato... stava me non portarcelo, ma se lo fà di nascosto e me ne accorgo, stai tranquillo ce sul gommone non ci rimonta.

Ad esempio col baccio, che è quelo con cui ho diviso la maggior parte delle uscite in barca/gommone, quando abiamo trovato una bella zona, l'abbiamo segnata, sul gps di chi... non era importante.

Altro esempio, se sono invitato su barche di altri se porto il gps, appena monto in barca lo appoggio sulla consolle accanto a quello di chi mi ospita... in modo che sia tutto chiaro... CAPITO MELORIAAAAA!!!

 

E poi Un conto è andare con marpioni per imparare astuzie che ti facciano crescere e che ti insegnino come riconoscere posti buoni, e l'altro è che i marpioni ti diano posti buoni, personalmente farei come Padella, perchè se uno ti dice:" in quella tana c'è un sarago" te ci vai sopra e lo pigli... non so se dopo sei più vuoto tu o la tana :rolleyes:

Poi è tutto relativo alla carriera ed età di pescasub, io che ho appena iniziato faccio tesoro dei cappotti collezionati e dedico più uscite al monitoraggio o alla scoperta, un veterano magari non và in acqua se non sà di raccattare qualcosa.

Alla fine ho scritto quasi tutto quello che mi ero promesso di non scrivere perchè voi siete stati noisi e lo sono stato anche io.... <_< ma anche perchè le varie casisteche sono molto relative, tanto quanto è grande il mare.

 

PS ricordate che ance l'anno scorso fu molto piovoso ed assitimmo ad un avvio di primavera con acqua molto torba? Alloraprepariamoci che credo quest'anno non sia mlto diverso.

PPS Andrea non sarai riuscito nel tuo intento principale ma tante cose le hai rese possibili, forse anche quello che non volevi??? :thumbup:

 

Hai Letto un monte ma non hai capito una segaaa!!! :laughing: Allora siccome ti voglio un monte di bene come se tu fossi normale te lo spiego in parole povere...... :siiiii: E' chiaro che chi e' di Livorno sa' dove poter trovare i ragni (prenderli e' un'atra cosa)....Ma chi non e' di Livorno e magari la frequenta poco come citta' sa una sega!!! Infatti fino a poco tempo fa la maggior parte dei pescasubbi forestieri(a parte Te,Padella e Azziz) in inverno andavano dal romito in giu'.....ORA SONO TUTTI SUL VIALE D'ANTIGNANOOOOOOOOOOO!!!!!!! :frustry::frustry: E io non sono affatto contento o dovevo dire il contrario :laughing:

POI SIETE TROPPO PERMALOSI!!! ISCRIVETEVI AL SICILIA FAN CLUB!!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLORAAAAA....

In merito a tutto quello scritto durante il fine settimana, sono contento di aver potuto assistere come spettatore rileggendo tutto adesso che sono rientrato in ufficio, questo perchè non nego che avrei risposto in modi diversi rispetto a quando scritto dai vari interlocutori.

E' stato scritto tanto e molto di quello scritto è buono ma io credo fondamentalmente che al Meloria gli girino le palle perchè lui posti boni non ne ha :devil: quindi gli sfava che il forchetta li scriva a mezza livorno invece di dirli a lui, sì perchè il vero problema son quelli di città che ti possono controllare i posti di continuo e no quelli che vengono da fuori che se ci capitano ma con condizioni sbagliate non combinano niente.

 

Poi sul divulgare o meno punti segreti, dal punto di vista personale.... è logico che per niente non si fà niente.

Io sul mi gommone ci porto chi mi stà simpatico, se poi mi segna la zona dove l'ho portato... stava me non portarcelo, ma se lo fà di nascosto e me ne accorgo, stai tranquillo ce sul gommone non ci rimonta.

Ad esempio col baccio, che è quelo con cui ho diviso la maggior parte delle uscite in barca/gommone, quando abiamo trovato una bella zona, l'abbiamo segnata, sul gps di chi... non era importante.

Altro esempio, se sono invitato su barche di altri se porto il gps, appena monto in barca lo appoggio sulla consolle accanto a quello di chi mi ospita... in modo che sia tutto chiaro... CAPITO MELORIAAAAA!!!

 

E poi Un conto è andare con marpioni per imparare astuzie che ti facciano crescere e che ti insegnino come riconoscere posti buoni, e l'altro è che i marpioni ti diano posti buoni, personalmente farei come Padella, perchè se uno ti dice:" in quella tana c'è un sarago" te ci vai sopra e lo pigli... non so se dopo sei più vuoto tu o la tana :rolleyes:

Poi è tutto relativo alla carriera ed età di pescasub, io che ho appena iniziato faccio tesoro dei cappotti collezionati e dedico più uscite al monitoraggio o alla scoperta, un veterano magari non và in acqua se non sà di raccattare qualcosa.

Alla fine ho scritto quasi tutto quello che mi ero promesso di non scrivere perchè voi siete stati noisi e lo sono stato anche io.... <_< ma anche perchè le varie casisteche sono molto relative, tanto quanto è grande il mare.

 

PS ricordate che ance l'anno scorso fu molto piovoso ed assitimmo ad un avvio di primavera con acqua molto torba? Alloraprepariamoci che credo quest'anno non sia mlto diverso.

PPS Andrea non sarai riuscito nel tuo intento principale ma tante cose le hai rese possibili, forse anche quello che non volevi??? :thumbup:

 

Hai Letto un monte ma non hai capito una segaaa!!! :laughing: Allora siccome ti voglio un monte di bene come se tu fossi normale te lo spiego in parole povere...... :siiiii: E' chiaro che chi e' di Livorno sa' dove poter trovare i ragni (prenderli e' un'atra cosa)....Ma chi non e' di Livorno e magari la frequenta poco come citta' sa una sega!!! Infatti fino a poco tempo fa la maggior parte dei pescasubbi forestieri(a parte Te,Padella e Azziz) in inverno andavano dal romito in giu'.....ORA SONO TUTTI SUL VIALE D'ANTIGNANOOOOOOOOOOO!!!!!!! :frustry::frustry: E io non sono affatto contento o dovevo dire il contrario :laughing:

POI SIETE TROPPO PERMALOSI!!! ISCRIVETEVI AL SICILIA FAN CLUB!!!! :laughing::laughing:

 

 

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per "visionare" le mire da terra

non basterebbe vedere dove sono le boe marpione in mare?

se uno lo vuol fare che lo faccia pure, mi sembra sennò di parlare del segreto di pulcinella, per inciso io non lo faccio :devil: se ho il tempo di guardare quell'altri in mare preferisco buttarmi piuttosto che fare da spettatore.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ALLORAAAAA....

In merito a tutto quello scritto durante il fine settimana, sono contento di aver potuto assistere come spettatore rileggendo tutto adesso che sono rientrato in ufficio, questo perchè non nego che avrei risposto in modi diversi rispetto a quando scritto dai vari interlocutori.

E' stato scritto tanto e molto di quello scritto è buono ma io credo fondamentalmente che al Meloria gli girino le palle perchè lui posti boni non ne ha :devil: quindi gli sfava che il forchetta li scriva a mezza livorno invece di dirli a lui, sì perchè il vero problema son quelli di città che ti possono controllare i posti di continuo e no quelli che vengono da fuori che se ci capitano ma con condizioni sbagliate non combinano niente.

 

Poi sul divulgare o meno punti segreti, dal punto di vista personale.... è logico che per niente non si fà niente.

Io sul mi gommone ci porto chi mi stà simpatico, se poi mi segna la zona dove l'ho portato... stava me non portarcelo, ma se lo fà di nascosto e me ne accorgo, stai tranquillo ce sul gommone non ci rimonta.

Ad esempio col baccio, che è quelo con cui ho diviso la maggior parte delle uscite in barca/gommone, quando abiamo trovato una bella zona, l'abbiamo segnata, sul gps di chi... non era importante.

Altro esempio, se sono invitato su barche di altri se porto il gps, appena monto in barca lo appoggio sulla consolle accanto a quello di chi mi ospita... in modo che sia tutto chiaro... CAPITO MELORIAAAAA!!!

 

E poi Un conto è andare con marpioni per imparare astuzie che ti facciano crescere e che ti insegnino come riconoscere posti buoni, e l'altro è che i marpioni ti diano posti buoni, personalmente farei come Padella, perchè se uno ti dice:" in quella tana c'è un sarago" te ci vai sopra e lo pigli... non so se dopo sei più vuoto tu o la tana :rolleyes:

Poi è tutto relativo alla carriera ed età di pescasub, io che ho appena iniziato faccio tesoro dei cappotti collezionati e dedico più uscite al monitoraggio o alla scoperta, un veterano magari non và in acqua se non sà di raccattare qualcosa.

Alla fine ho scritto quasi tutto quello che mi ero promesso di non scrivere perchè voi siete stati noisi e lo sono stato anche io.... <_< ma anche perchè le varie casisteche sono molto relative, tanto quanto è grande il mare.

 

PS ricordate che ance l'anno scorso fu molto piovoso ed assitimmo ad un avvio di primavera con acqua molto torba? Alloraprepariamoci che credo quest'anno non sia mlto diverso.

PPS Andrea non sarai riuscito nel tuo intento principale ma tante cose le hai rese possibili, forse anche quello che non volevi??? :thumbup:

 

Hai Letto un monte ma non hai capito una segaaa!!! :laughing: Allora siccome ti voglio un monte di bene come se tu fossi normale te lo spiego in parole povere...... :siiiii: E' chiaro che chi e' di Livorno sa' dove poter trovare i ragni (prenderli e' un'atra cosa)....Ma chi non e' di Livorno e magari la frequenta poco come citta' sa una sega!!! Infatti fino a poco tempo fa la maggior parte dei pescasubbi forestieri(a parte Te,Padella e Azziz) in inverno andavano dal romito in giu'.....ORA SONO TUTTI SUL VIALE D'ANTIGNANOOOOOOOOOOO!!!!!!! :frustry::frustry: E io non sono affatto contento o dovevo dire il contrario :laughing:

POI SIETE TROPPO PERMALOSI!!! ISCRIVETEVI AL SICILIA FAN CLUB!!!! :laughing::laughing:

 

 

Di la verità che hai paura quando vengo a pescà a livorno :fish::laughing:

 

Ti terrorizzano le mie pescate eh ehe ehe :robot::laughing:

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

speriamo che cambi il tempo e si possa andare in mare , altrimenti se si continua a discutere sui posti le mire le simpatie le precedenze , va a finire che si va fuori di testa :unsure:

mi sembra che mi sono sempre comportato con tutti nello stesso identico modo e sensa segreti , a questo punto mi viene il dubbio che ho fatto una cazzata e alla fine ho scatenato un putiferio , era l ultima cosa che volevo , chi mi conosce sa benissimo che sono sempre stato cosi , non ho mai e ripeto mai avuto alcun problema a dire dov ero o cosa ho preso , tuitti come ho gia detto sanno o possono sapere dove sono e che percorso faccio ,e alla fine vedere che pesci ho preso e domandarmi cosa ho visto , non ho mai detto cazzate e sono sicuro che continuero a comportarmi come mi sento , è il modo di pensare che è diverso ,

 

il forum secondo me è unopportunita troppo grande per tutti per non venire sfruttata , se percorro 4 km in mare è normale che se due pesci li incontro o li vedo, poi a prenderli è un altra cosa , spesso in inverno vedo spigole su posti che altri non li vedano perche hanno poco tempo ho saltano posti insignificanti e noiosi, io ho tempo e mi vado a infilare anche dove è schifoso , ma lo faccio anche d estate quando la stragande maggioranza dei poonciaroli va in barca , io sono sempre li inverno ed estate , mi diverto e mi resta normale condividere con tutti le soddisfazioni della pescata o i momenti di sconforto,

 

e mercoledi tutti in acqua a spigole o a spiare :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...