> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1236 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

Ospite astaincastrata
Adesso sono d"accordo con IL MELORIA che le cose scritte spesso sono fraintese e che se fossero dette a voce la discussione non sarebbe mai nata !! Comunque io non voglio "rubare " nulla a nessuno, i posti me li sono sempre cercati da solo. A volte vado in mare anche 3 volte a settimana ,non pesco mai in tana ,sparo solo ad alcuni pesci e ,anche se ho fatto un sacco di chilometri ,se cappotto non me ne frega niente ,sono stato bene lo stesso !!

IN estate prendo spesso il traghetto e vado all"Elba ,qualche posticino lo conosco e non ho problemi a dirlo e se poi ci trovo qualcuno che conosco mi fa piacere cosi" scambiamo due parole e poi forse mi sento piu" sicuro!!

Ognuno ha il suo carattere ,mi dispiace se ci sono stati fraintendimenti !!

:thumbup::thumbup:

 

Cristiano per me non e' mai stata una discussione ma solo uno scambio di opinioni.....Noi Livornesi spesso siamo molto diretti nell'esprimere pensieri e stati d'animo e quindi e' possibile che qualcuno a volte fraintenda........A pesca coi ponci e' stato creato da Livornesi e poi si sono aggregati altri amici di diverse citta' toscane......Io continuo a scrivere con la mia indole Livornese se poi qualcuno se ne ha a male non e' un problema mio...d'altronde qui mi c'hanno trovato...... :thumbup::bye:

 

Boia deh ma allora sei veramente un ber buo ....... sei proprio tremendo è :laughing::laughing::laughing:

 

che palle questo tempo

Modificato da astaincastrata
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

PER TUTTI I PONCIAIOLI!!! C'e' qualcuno che ha delle pinne morbide tipo spora o simile da usare nella pesca invernale che non usa piu'? Numero 45/46 o al massimo 47......anche se sono vecchie non importa l'importante e' spendere poco.... :rolleyes:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
PER TUTTI I PONCIAIOLI!!! C'e' qualcuno che ha delle pinne morbide tipo spora o simile da usare nella pesca invernale che non usa piu'? Numero 45/46 o al massimo 47......anche se sono vecchie non importa l'importante e' spendere poco.... :rolleyes:

fai un salto al mercatino americano dai gemelli vai a quello dove c è l entrata venendo dalla cinta esterna, vedi un po cosa ha :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
Ho letto le vostre risposte.....e siccome scrivere non e' come dirsi le cose a quattr'occhi cerchero' di essere piu' preciso.... :siiiii:

Per il Baccio...Io in barca se devo dare la precedenza di un posto ci porto un'amico che mi e' piu' vicino e che magari la barca non ce l'ha o e' piccola per andare in certi posti.....e questo a prescindere dal fatto che sia un forte pescatore o no.....Anche perche' come sai benissimo si puo'andare anche con la mia tutto il giorno e della benzina e del pesce non me ne frega una segovich...... :siiiii: Non mi vergogno nemmeno di dire che quando vado con Emiliano la maggior parte delle volte mi da qusi tutto il pescato ed oltretutto vorrebbe pagare la benzina......ma Emi e' unico ed inimitabile.....e non vado a pescare con lui per questo ma perche' e' un'amico e mi diverto a pescare con lui....Questo non l'ho scritto certo per Te ma per chi mi conosce di meno e magari potrebbe fraintendere certe affermazioni........

 

Per Matteo e per Massimo(Forchetta)........Torno a ripetere che condivido il vostro pensiero che tra tante cose e' espresso da due forti pescatori ma RIBADISCO il fatto che non trovo assolutamente giusto spiattellare punti precisi dove si puo' trovare pesce sul litorale!!!!! Ho passato qualche inverno a congelarmi per trovare zone dove giravano ragni e con due paroline scritte sul forum od un filmato lo viene a sapere mezza Italia! :thumbdnn: Poi che il mare sia di tutti e indiscusso e che puo' venire anche 200 pescatori dalla Spagna a pescare qui...ma che devo essere io del posto a dirgli dove andare a pescare LEVATEVELO DALLA TESTA!!! Questo e' quello che penso e forse c'e' tanta altraa gente che la pensa come me ma per buonismo non lo dichiara......

Ora vi mando un bel saluto e' spero che se stamani avrete la possibilita' di pescare, il mare vi regali delle belle emozioni... :thumbup:

 

massimo sono uno sprovveduto pescatore sub alle prime armi a febbraio rinizzio a tuffarmi vorrei sapere qualche bel posticino per qualche spigola , non essendo molto pratico dell ' sotto costa livornese vorresti rivelarmi qualche posticino. ps avendo anche un guscio di noce or meggiato allo scolmatore se puoi anche qualche coordinata x meloria e scip . A SE VUOI UNA VOLTA DETTI I POSTI CI PUOI CONTINUARE AD ANDARE PURE TE CASOMAI PRIMA AVVERTIMI :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
massimo sono uno sprovveduto pescatore sub alle prime armi a febbraio rinizzio a tuffarmi vorrei sapere qualche bel posticino per qualche spigola , non essendo molto pratico dell ' sotto costa livornese vorresti rivelarmi qualche posticino. ps avendo anche un guscio di noce or meggiato allo scolmatore se puoi anche qualche coordinata x meloria e scip . A SE VUOI UNA VOLTA DETTI I POSTI CI PUOI CONTINUARE AD ANDARE PURE TE CASOMAI PRIMA AVVERTIMI :laughing:

 

 

 

..... potevi anche aggiungere: " e se magari non riesco ad andare, Massimo, vai pure te e se prendi qualche pesce discreto, diciamo sopra il Kg, magari me lo pulisce e se hai due minuti me lo cucini, mi raccomando senza aglio perchè mi fa' fare i ruttini, e me lo porti bello cardo a casa, ma non dopo le 21,00 perchè c'ho il bimbo che dorme !!!!!! ......." :laughing::laughing::laughing:

 

 

Ma pensa a lavorare che stasera monto di notte e non ho voglia di fare un .... bip ..... :whistling:

Modificato da Livorno73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
PER TUTTI I PONCIAIOLI!!! C'e' qualcuno che ha delle pinne morbide tipo spora o simile da usare nella pesca invernale che non usa piu'? Numero 45/46 o al massimo 47......anche se sono vecchie non importa l'importante e' spendere poco.... :rolleyes:

 

Io so chi ce le può avere (so tutto di tutti :whistling: ) ma no ti dico chi è....se prima non mi dai due mire e mi dici due posti boni :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Modificato da morgan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
io e' piu' di 2mesi che non vado,menomale ci siete voi che mi fate sentire un po' meglio,senno' fra' lavoro e tempo di m.... .appena fo' festa non vedo l'ora di legge se qualcuno e' andato e se magari a anche incicciato,e' poco che sono segnato al forum ,ma non pensavo fosse cosi' bello,dove tutti dicono il proprio parere in un misto di sfottimento e cosa seria,quando qualcuno inciccia sono contento piu' di lui!!personalmente non conosco nessuno (apparte alinos) ma se ci saranno altre occasioni mi piacerebbe strigere la mano a questo grande gruppo di amici. :clapping:

 

La mano ce la puoi chiedere per stringerla....ma non ci chiede sordi perché bussi male.. :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ragazzo bravino

buona sera a tutti .. boia o quanto avete ragionato in questi giorni.... :eek: si vede che è tempaccio ehehhehe siamo metereopatici.... devesse il vento che ci fà volà in su e in giù i co***oni un pò a tutti..... :laughing::laughing::laughing: .. a di la verità mi girano anche a me domani volevo andare in mare ma mi sà che è bono solo per fare stronzoli :laughing::laughing: ......boia ora voglio vede se quest 'anno manca l'acqua in in italia.......... :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene mi avete convinto!! Andate con la macchina fino al moletto nazario sauro.....vestitevi e buttatevi dallo scivolo del moletto (nessuno vi dira' niente... :thumbup: )Poi uscite dal moletto e andate a sx....sull'angolo troverete tanta mangianza li girano ragni e lecce grosse (dove le prende forketta)....non vi fate problemi tanto non siete boni a 'na sega quindi non ne vedrete nemmeno mezza coda.... :rolleyes: Poi allargatevi verso la vegliaia e quando sarete nel mezzo sarete sopra ad una risalita da -14 a -7....Un ciglio che vi potra' dare delle belle soddisfazioni........Se sarete sempre vivi o la Guardia Costiera non vi avra' aperto il c...biiipp...o.....andate verso la boa verde situata appena fuori il Morosini.....Li ci sono i saraghi che si picchiano.... :siiiii:

Io del mio ce l'ho messo ora sta' a Voi prendere i pesci e a Dario dirmi chi c'ha le pinne......

Un salutone e come vedete vi voglio un monte di bene!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Io del mio ce l'ho messo ora sta' a Voi prendere i pesci e a Dario dirmi chi c'ha le pinne......

Un salutone e come vedete vi voglio un monte di bene!!! :laughing::laughing:

 

E scherzo testina, lo vedi che i livornesi c'hanno i neuroni ricoperti di salsedine... :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

 

Ora chiuso il capitolo delle mire, vi voglio dì che chi veramente si sente un ponciaiolo del fans club deve mettere il logo nella firma, altrimenti pena esclusione dal Club questo vale per quelli novi e per quelli vecchi :whistling: facciamoci riconoscere dal nostro segno distintivo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmm ma quanto buonismo , quasi quasi ci credo :eek::eek::eek:

quello che era lo spirito che mi ha spinto a creare questo forum ormai è sorpassato dal tempo e dagli eventi , francamente qualche anima buona me l'aveva detto ma io duro come al solito...............

bhè errare è umano ma perseverare no !!!

non è nemmeno giusto e onorevole chiudere o fare chiudere "a pesca coi ponci" , però qualcosa è successo ed avrà le sue logiche conseguenze , molto probabilmente l'allargamento e la notorietà hanno influito negativamente rispetto all'intento iniziale , ma questo fa parte della vita ed era almeno inizialmente imprevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
mmmmmmmm ma quanto buonismo , quasi quasi ci credo :eek::eek::eek:

quello che era lo spirito che mi ha spinto a creare questo forum ormai è sorpassato dal tempo e dagli eventi , francamente qualche anima buona me l'aveva detto ma io duro come al solito...............

bhè errare è umano ma perseverare no !!!

non è nemmeno giusto e onorevole chiudere o fare chiudere "a pesca coi ponci" , però qualcosa è successo ed avrà le sue logiche conseguenze , molto probabilmente l'allargamento e la notorietà hanno influito negativamente rispetto all'intento iniziale , ma questo fa parte della vita ed era almeno inizialmente imprevedibile.

 

Andrea scusami ma non riesco a capire il senso delle tue parole, se a pesca co' ponci esiste è grazie a te :clapping: :clapping: e gli altri vecchi ponciaioli, non credo che lo spirito sia cambiato, e non credo che sia successo nulla di grave, siamo diversi nel pensare o vedere le cose, l'importante e confrontarsi sempre e dirsi le cose in faccia senza remore, fa parte della vita vera. :bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Ieri era il compleanno della mia creatura :wub:......il sito di pescasub che ho pubblicato il 09 Gennaio 2009 anche grazie a voi, grazie alle vostre foto, grazie ai vostri racconti e grazie ai vostri itinerari, o cercato di ricambiare mettendo al suo interno delle sezioni che potessero tornare utili a tutti, in un solo anno ho ricevuto oltre 9000 visite, da tutta Italia e da molte parti del mondo. Ho cercato anche se non mi ritengo un pescasub con "P" maiuscola di metterci dentro tutta la passione che ho per il mare, e di condividerla con tutti voi, sperando che questa bella avventura continui il più a lungo possibile, sperando di arricchirlo sempre più e di tenerlo sempre aggiornato.

Ringrazio anche gli amministratori, i moderatori e tutto lo staff di AM che mi supportato (e/o sopportato :laughing: ), GRAZIE DI CUORE.

Dario(morgan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Ieri era il compleanno della mia creatura :wub:......il sito di pescasub che ho pubblicato il 09 Gennaio 2009 anche grazie a voi, grazie alle vostre foto, grazie ai vostri racconti e grazie ai vostri itinerari, o cercato di ricambiare mettendo al suo interno delle sezioni che potessero tornare utili a tutti, in un solo anno ho ricevuto oltre 9000 visite, da tutta Italia e da molte parti del mondo. Ho cercato anche se non mi ritengo un pescasub con "P" maiuscola di metterci dentro tutta la passione che ho per il mare, e di condividerla con tutti voi, sperando che questa bella avventura continui il più a lungo possibile, sperando di arricchirlo sempre più e di tenerlo sempre aggiornato.

Ringrazio anche gli amministratori, i moderatori e tutto lo staff di AM che mi supportato (e/o sopportato :laughing: ), GRAZIE DI CUORE.

Dario(morgan)

Bravo dario. :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...