> A Pesca Coi Ponci - Pagina 1237 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca Coi Ponci


Messaggi raccomandati

mmmmmmmm ma quanto buonismo , quasi quasi ci credo :eek::eek::eek:

quello che era lo spirito che mi ha spinto a creare questo forum ormai è sorpassato dal tempo e dagli eventi , francamente qualche anima buona me l'aveva detto ma io duro come al solito...............

bhè errare è umano ma perseverare no !!!

non è nemmeno giusto e onorevole chiudere o fare chiudere "a pesca coi ponci" , però qualcosa è successo ed avrà le sue logiche conseguenze , molto probabilmente l'allargamento e la notorietà hanno influito negativamente rispetto all'intento iniziale , ma questo fa parte della vita ed era almeno inizialmente imprevedibile.

 

Andrea scusami ma non riesco a capire il senso delle tue parole, se a pesca co' ponci esiste è grazie a te :clapping: :clapping: e gli altri vecchi ponciaioli, non credo che lo spirito sia cambiato, e non credo che sia successo nulla di grave, siamo diversi nel pensare o vedere le cose, l'importante e confrontarsi sempre e dirsi le cose in faccia senza remore, fa parte della vita vera. :bye:

 

Abbi pazienza ma non ho capito bene nemmeno io...... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il Meloria

    2161

  • sarago66

    2156

  • salmastro73

    1513

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Meloria quando è che mi porti su quello scogliettino affiorante dove hai sparato all'ultimo ragno appena fa scaduta :laughing::laughing::laughing:

 

Una volta ti c'ho portato e una volta t'ho detto dove andare.....Non vorrai mica che gli spari io e poi te lo metto nel tuo portapesci??!! :laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico 72
Meloria quando è che mi porti su quello scogliettino affiorante dove hai sparato all'ultimo ragno appena fa scaduta :laughing::laughing::laughing:

 

Una volta ti c'ho portato e una volta t'ho detto dove andare.....Non vorrai mica che gli spari io e poi te lo metto nel tuo portapesci??!! :laughing::laughing::laughing:

 

X Cicca 72 , meno male che la caccia è quasi finita , ora che tutti i ponciaioli si sono attaccati e alterati per i " loro " posti segreti che segreti non sono e non sono mai stati , mi fanno ride i posti segreti sarebbero " la bellana " "l'accademia lato fiume" , "la spiaggia del sale lato bagni roma" e altri ti immagini Fabio quante tonnellate di pesce ci toccherà prende .... preparati a dovere e affiliamo le aste e mi raccomando metti una lima nel pallone che servirà a rifare la punta che si consuma per passà i pesci , naturalmente stò solo scherzando un saluto a tutti da Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite chris69
Ieri era il compleanno della mia creatura :wub:......il sito di pescasub che ho pubblicato il 09 Gennaio 2009 anche grazie a voi, grazie alle vostre foto, grazie ai vostri racconti e grazie ai vostri itinerari, o cercato di ricambiare mettendo al suo interno delle sezioni che potessero tornare utili a tutti, in un solo anno ho ricevuto oltre 9000 visite, da tutta Italia e da molte parti del mondo. Ho cercato anche se non mi ritengo un pescasub con "P" maiuscola di metterci dentro tutta la passione che ho per il mare, e di condividerla con tutti voi, sperando che questa bella avventura continui il più a lungo possibile, sperando di arricchirlo sempre più e di tenerlo sempre aggiornato.

Ringrazio anche gli amministratori, i moderatori e tutto lo staff di AM che mi supportato (e/o sopportato :laughing: ), GRAZIE DI CUORE.

Dario(morgan)

é veramente un bel sito,complimenti davvero!! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cicca72
Va bene mi avete convinto!! Andate con la macchina fino al moletto nazario sauro.....vestitevi e buttatevi dallo scivolo del moletto (nessuno vi dira' niente... :thumbup: )Poi uscite dal moletto e andate a sx....sull'angolo troverete tanta mangianza li girano ragni e lecce grosse (dove le prende forketta)....non vi fate problemi tanto non siete boni a 'na sega quindi non ne vedrete nemmeno mezza coda.... :rolleyes: Poi allargatevi verso la vegliaia e quando sarete nel mezzo sarete sopra ad una risalita da -14 a -7....Un ciglio che vi potra' dare delle belle soddisfazioni........Se sarete sempre vivi o la Guardia Costiera non vi avra' aperto il c...biiipp...o.....andate verso la boa verde situata appena fuori il Morosini.....Li ci sono i saraghi che si picchiano.... :siiiii:

Io del mio ce l'ho messo ora sta' a Voi prendere i pesci e a Dario dirmi chi c'ha le pinne......

Un salutone e come vedete vi voglio un monte di bene!!! :laughing::laughing:

 

e esei deliato cosi mi ai sputtanato tutti i mi buetti :clapping::clapping: ps x eni 73 vieni vieni che il tg 5 ti aspetta cosi ti fai un po di addestramento :whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
mmmmmmmm ma quanto buonismo , quasi quasi ci credo :eek::eek::eek:

quello che era lo spirito che mi ha spinto a creare questo forum ormai è sorpassato dal tempo e dagli eventi , francamente qualche anima buona me l'aveva detto ma io duro come al solito...............

bhè errare è umano ma perseverare no !!!

non è nemmeno giusto e onorevole chiudere o fare chiudere "a pesca coi ponci" , però qualcosa è successo ed avrà le sue logiche conseguenze , molto probabilmente l'allargamento e la notorietà hanno influito negativamente rispetto all'intento iniziale , ma questo fa parte della vita ed era almeno inizialmente imprevedibile.

 

Andrea scusami ma non riesco a capire il senso delle tue parole, se a pesca co' ponci esiste è grazie a te :clapping: :clapping: e gli altri vecchi ponciaioli, non credo che lo spirito sia cambiato, e non credo che sia successo nulla di grave, siamo diversi nel pensare o vedere le cose, l'importante e confrontarsi sempre e dirsi le cose in faccia senza remore, fa parte della vita vera. :bye:

 

boia noi siamo livornesi ma tesei un napoletanaccio e per di piu anche pisano :laughing::laughing: un lo vedi che ci piglia per il cullll :laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao meloria se ti interessa sempre io celò sonopala verde 45.46 ...

per me si può far anche un baratto ...ad esempio io sono in cerca di un piombo a sgancio rapido ,torcia ,bermuda da 5 .oppure mettiamoci daccordo tramite mp :bye:

Modificato da FIDES
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
ps x eni 73 vieni vieni che il tg 5 ti aspetta cosi ti fai un po di addestramento :whistling::whistling:

 

 

Boia Fabio e sei deliato ...... sei stato un'anno a beccarti un giorno sì ed un giorno no un 'emergenza diversa da quell'altra (qualche maligno diceva che portavi :cacca:. :whistling: :whistling:) !!!!

 

Poi in un'anno in turno con me non è successo una s..a nulla ed ora che è due giorni che mi hanno cambiato turno (per la cronaca monto dopo di lui) ricominci con l'emergenze ........ MAVAFFANC.. allora porti davvero :cacca: ........ PAOLINI TUOOOOO a chi legge !!!!!! :devil: :devil: :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il MELORIA non è stato precisissimo , tuffatevi dallo scivolo di legno quando siete arrivati alla fine delle barche fate un aspetto sul corpo morto capace un pesce lo prendete ( ragno , mormora o oratella ) , pero non fate come il BACCIO che ha preso un ragno che sembrava un coriandolo . se poi qualcuno chiamasse la capitaneria ditegli che voi conoscete il FORCHETTA ,grande frequentatore della zona . il mio consiglio è di non farlo perche non è piacevole farsi passare un mezzo sopra la testa e perchè sovente ci sono delle reti giapponesi , questo per qualsiasi moletto.

un saluto EMILIANO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
il MELORIA non è stato precisissimo , tuffatevi dallo scivolo di legno quando siete arrivati alla fine delle barche fate un aspetto sul corpo morto capace un pesce lo prendete ( ragno , mormora o oratella ) , pero non fate come il BACCIO che ha preso un ragno che sembrava un coriandolo . se poi qualcuno chiamasse la capitaneria ditegli che voi conoscete il FORCHETTA ,grande frequentatore della zona . il mio consiglio è di non farlo perche non è piacevole farsi passare un mezzo sopra la testa e perchè sovente ci sono delle reti giapponesi , questo per qualsiasi moletto.

un saluto EMILIANO.

 

te lo sai bene èèèèèèèèèèèèèèèè :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini

Stamattina ho visto le previsioni su il meteo.it (mare quasi calmo..) poi ho guardato la web cam.... calmo????? altro che calmo, mi sa che si sono presi un abbaglio oppure.... non sarà mica che qualche Livornese ha taroccato le web cam per far vedere agli extracomunitari come me sempre brutto.... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Stamattina ho visto le previsioni su il meteo.it (mare quasi calmo..) poi ho guardato la web cam.... calmo????? altro che calmo, mi sa che si sono presi un abbaglio oppure.... non sarà mica che qualche Livornese ha taroccato le web cam per far vedere agli extracomunitari come me sempre brutto.... :devil:

 

ma è calmo , se non aveva piovuto e fatto l alluvione era da buttarsi :siiiii: , almeno per i piu giovani :laughing::laughing: , se lo vedevi ieri era da spararzi :frustry:

 

mercoledi bono per i ragni :siiiii::siiiii: ............dove un lo so ma credo ci si puo buttare :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto le vostre risposte.....e siccome scrivere non e' come dirsi le cose a quattr'occhi cerchero' di essere piu' preciso.... :siiiii:

Per il Baccio...Io in barca se devo dare la precedenza di un posto ci porto un'amico che mi e' piu' vicino e che magari la barca non ce l'ha o e' piccola per andare in certi posti.....e questo a prescindere dal fatto che sia un forte pescatore o no.....Anche perche' come sai benissimo si puo'andare anche con la mia tutto il giorno e della benzina e del pesce non me ne frega una segovich...... :siiiii: Non mi vergogno nemmeno di dire che quando vado con Emiliano la maggior parte delle volte mi da qusi tutto il pescato ed oltretutto vorrebbe pagare la benzina......ma Emi e' unico ed inimitabile.....e non vado a pescare con lui per questo ma perche' e' un'amico e mi diverto a pescare con lui....Questo non l'ho scritto certo per Te ma per chi mi conosce di meno e magari potrebbe fraintendere certe affermazioni........

 

Per Matteo e per Massimo(Forchetta)........Torno a ripetere che condivido il vostro pensiero che tra tante cose e' espresso da due forti pescatori ma RIBADISCO il fatto che non trovo assolutamente giusto spiattellare punti precisi dove si puo' trovare pesce sul litorale!!!!! Ho passato qualche inverno a congelarmi per trovare zone dove giravano ragni e con due paroline scritte sul forum od un filmato lo viene a sapere mezza Italia! :thumbdnn: Poi che il mare sia di tutti e indiscusso e che puo' venire anche 200 pescatori dalla Spagna a pescare qui...ma che devo essere io del posto a dirgli dove andare a pescare LEVATEVELO DALLA TESTA!!! Questo e' quello che penso e forse c'e' tanta altraa gente che la pensa come me ma per buonismo non lo dichiara......

Ora vi mando un bel saluto e' spero che se stamani avrete la possibilita' di pescare, il mare vi regali delle belle emozioni... :thumbup:

Condivido :thumbup:

Per il discorso su Emi voglio aggiungere una cosa io, ho iniziato a pescare con lui quando non avevo la barca prima di conoscere tanti di voi compreso il Meloria e vi posso garantire che andavo con lui con il suo barchino e mi divertivo un fottio, al di la del pescato poi per darli i sordi della benzina era una lotta non li voleva mai a volte mi e toccato nasconderli una tanichina di benzina nell'apino senno non voleva nemmeno che la portassi, in oltre le piu delle volte il pesce era a mezzino e se era poco lo dava a me anche se io cappottavo o quasi , ma non e questo che lo rende unico come diceva Massiomo il fatto che lo rende unico e che è sempre pronto a mettere a disposizione l'immensa esperienza che ha e questo è straordinario :thumbup:

 

 

Ma sentite voi quante fidazate cià il manta... :laughing: :laughing: :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il MELORIA non è stato precisissimo , tuffatevi dallo scivolo di legno quando siete arrivati alla fine delle barche fate un aspetto sul corpo morto capace un pesce lo prendete ( ragno , mormora o oratella ) , pero non fate come il BACCIO che ha preso un ragno che sembrava un coriandolo . se poi qualcuno chiamasse la capitaneria ditegli che voi conoscete il FORCHETTA ,grande frequentatore della zona . il mio consiglio è di non farlo perche non è piacevole farsi passare un mezzo sopra la testa e perchè sovente ci sono delle reti giapponesi , questo per qualsiasi moletto.

un saluto EMILIANO.

 

EMI....ti sei scordato la preda piu' importante!!!!! IL PESCE CARENA!!! Dice l'anno scorso ne hanno presi diversi.....Pero' state attenti perche' sono prede di grosse dimensioni e non si sa mai come reagiscono!!!! :siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madò in tutti Dicembre ho fatto tre uscite ed a Gennaio ancora O!!! Non m'era mai capitato :frustry:

Che rottura di balle! :thumbdnn:

 

Ma quando si ricomincia a pescare decentemente :clover:

 

Nodo: mi avanza una maschera , una Lince della CRESSI , nuova di zecca perchè dopo averla provata due volte ci ho rinunciato perchè non si adatta proprio al mio viso e fa acqua. Se vuoi te la regalo senza problemi , fammi sapere.

 

Io ho una focus nuova che non utilizzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...